Club Propain Tyee e Spindrift

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
speravo fosse più opaco il nero
Che il nero fosse lucido e lasciasse vedere in trasparenza la trama del carbonio è l'unica cosa sui colori che mi era chiarissima guardando il sito.
Io mi lamenterei un po che il loro "mars red" non è un rosso scuro come sembra, ma un marroncino cacchetta con emorroidi....

Niente dinamometrica...tanto se ve ne danno una (tipo canyon) fa schifo. Spendete sti 30-40 euro...che vi salvate il carbonio soprattutto.
 
  • Mi piace
Reactions: giangi2991

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
La molla me la sono comprata io e l'ho cambiata immediatamente, i cerchiettini pure (però se li vuoi di un altro colore puoi anche togliere gli originali gialli e ri-colorarli da solo)
Capito. Complicato cambiare la molla?
Io l’ho ordinata con una 400 ma molto probabilmente mi prenderò anche una 450 in caso l’altra affondi troppo
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Capito. Complicato cambiare la molla?
Io l’ho ordinata con una 400 ma molto probabilmente mi prenderò anche una 450 in caso l’altra affondi troppo

No è facile, smolli completamente il precarico, sviti le due boccole dell'ammo, e poi devi bestemmiare un pochino per farlo uscire visto che è incastrato bene nel telaio. Poi con ammo in mano sfili la "ghieretta" in alto e via.

Io pure l'ho ricevuta con 450, ma adesso questa rossa sembra a posto. Vedere il sag è un po' da perderci gli occhi comunque. E pure settare il rebound è roba da ditine piccole.
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Anch'io ho preso la molla da 400 lb, ma sono al limite, una birra in più e sforo. Consigliate di fare un pensiero a quella da 450?
Sono anche io nella tua condizione...74kg ignudo, vestito completo con protezioni arrivo quasi al limite della 400lb.
Provo la 400 e vedo come va, al massimo prendo anche la 450, ho visto che hanno un prezzo decisamente abbordabile.
@fontafox dove l'hai presa la tua da sostitutiva?
 

giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
31
verona
Visita sito
Bike
nessuna
No è facile, smolli completamente il precarico, sviti le due boccole dell'ammo, e poi devi bestemmiare un pochino per farlo uscire visto che è incastrato bene nel telaio. Poi con ammo in mano sfili la "ghieretta" in alto e via.

Io pure l'ho ricevuta con 450, ma adesso questa rossa sembra a posto. Vedere il sag è un po' da perderci gli occhi comunque. E pure settare il rebound è roba da ditine piccole.
per una curiosità tu quanto sei alto? per capire le misure, io sono 1e78 e ero indirizzato alla L
 

giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
31
verona
Visita sito
Bike
nessuna
con quello da 125 sarebbe intorno al 78 la misura, dopo mi guardo meglio le misure, anche perchè girando su vari configuratori per le mie misure viene sempre fuori un telaio da 18'' o 46cm e la L è proprio 46 cm
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
occhio che la tabella vi da il cavallo e non l'altezza sella... 1,78 con cavallo di 78 mi sembra poco. dovresti avere le gambe corte e il busto lungo. poi tutto ci sta...

io invece sono di gamba lunga. sono 1,73 con cavallo di 85 e pedalo a 73,5cm di altezza
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Io sono 183 e sono su una L. La taglia bici è perfetta, e il dropper da 185 entra quasi tutto (restano meno di 2cm).

(Invece per mia morosa che è 165 su una S, il KS Lev da 150 è al limite....sarebbe meglio avere 1cm in meno)
 

Classifica mensile dislivello positivo