Club Propain Tyee e Spindrift

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ho ordinato una Spindrift il 25 ottobre. Lunedì scorso sono arrivate le mail che avvisavano dell'inizio della produzione e mercoledì quella con il codice e poi basta

Io ordinata il 1° ottobre, arrivata mi pare 11 novembre.


PS: video-giretto tranquillo nel weekend, niente di impegnativo...purtroppo al park ci si torna in estate
 

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ah ottimo! Rispetto alla prima mail di conferma dell’ordine...sono in anticipo?
Per la mia mi hanno dato la settimana dell’11 dicembre per inizio produzione...soffro...
Hanno anticipato di una settimana, la consegna era prevista tra il 27 novembre e i primi di dicembre...
Sono impaziente e mi stanno assalendo mille preoccupazioni non avendo più notizie da mercoledì
 

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
È stata una sorpresa riceverla oggi, ieri la DHL mi diceva che era ancora in Germania... L'ha ritirata un mio amico vicino di casa, quando mi ha detto che era arrivata la bici, non volevo crederci
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

CACCIA0474

Biker novus
25/11/20
2
0
0
23
Liguria
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti, mi sto avvicinando ora al mondo del l’è duro e vorrei comprare un bici. Sono un po’ indeciso se poteste rispondere a queste domande mi fareste un favore:
-propain tyee o spindrift?
-alluminio o carbonio?
-la misura L o M ( sono alto 177 cm )
Grazie mille per il vostro tempo
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
- L'importante è che sia duro
- vuoi fare milioni di km in salita? le due pedalano molto simili, alla fine la differenza è più nel montaggio (che ti salva un po' di peso sulla tyee) e in qualche dettaglio tecnico (a favore della spindrift)
- AL/CF la domanda è vuoi risparmiare quasi un millino per avere circa 600g in meno? giri tanto in park?
- 177 io andrei su M, io sono 183 e ho preso L
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Mop HT

Biker novus
12/4/17
7
0
0
36
Cori (LT)
Visita sito
Bike
mtb
Per ora mi ci trovo bene.

FRENI: mi devo abituare passando da SRAM a MAGURA, sento che a volte blocco il posteriore senza volere, devo moderare il ditino. :-P
FORCA: pensavo che la ZEB fosse più "plushosa" più morbida, alla fine risulta bella nervosetta, ma quando lasci andare i freni si mangia tutto.
AMMO: credo di aver trovato un buon setup, con la molla è meno "divano" del mio precedente fox x2, ma dà più supporto e più vitalità.

In generale mi ci trovo molto bene per ora considerando che rispetto alla mia precedente Canyon Torque cambia molto. Non ho ancora fatto video/foto.

Per ora ho solo questo: https://www.pinkbike.com/video/527674/

(vedo se trovo qualcosa di decente nella gopro da domenica)
Ma sei te con la Spindrift?
 

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ciao, ho una domanda da farvi...
Ieri ho assemblato la mia Spindrift e oggi ho iniziato a fare delle regolazioni. Arrivato all'ammortizzatore ho provato a chiuderlo ed aprirlo senza però notare nessuna differenza di comportamento. L'ammortizzatore è un Super deluxe Coil Ultimate. Premetto che non ho ancora effettuato il sag.
Quando usavo a noleggio la Mondraker Foxy, con ammortizzatore ad aria, la differenza tra chiuso e aperto era evidentissima.
È solo un problema di sag o c'è dell'altro?
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Sul SAG la differenza è poca perchè l'antisquat è molto elevato.

Prova a sederti in sella (abbassando il telescopico) e inizia a saltellare rimbalzando col culo....secondo me la senti così la differenza.
(Altra possibilità è che hai le compressioni già chiuse al massimo quindi ovviamente riduci la differenza tra aperto e chiuso)

PS: FOTOOOO
 

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
45
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Sul SAG la differenza è poca perchè l'antisquat è molto elevato.

Prova a sederti in sella (abbassando il telescopico) e inizia a saltellare rimbalzando col culo....secondo me la senti così la differenza.
(Altra possibilità è che hai le compressioni già chiuse al massimo quindi ovviamente riduci la differenza tra aperto e chiuso
Grazie mille Fontafox, è bastato agire sulle compressioni per notare subito la differenza. Se riuscirò a fare un giro questo fine settimana farò ulteriori prove.
 
  • Mi piace
Reactions: fontafox

boreal_n

Biker novus
14/9/15
6
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi, attualmente posseggo una YT capra con escursione 170 e mi trovo bene, ma recentemente sono incappato nella Spindrift e mi sono innamorato. Premetto che mi piace soprattutto scendere, che all'80% faccio giri pedalati da 1.000/1300 mt + (al massimo 1500) e l'importante per me è arrivare i cima per poi dare gas in discesa. Insomma, non mi risparmio nemmeno in salita ma anche se dovessi arrivare in cima con qualche minuto di ritardo non succede nulla, l'importante è arrivarci. Come dicevo ogni tanto vado anche in bike park e qundo ci vado faccio drop da 2/3 mt e doppietti ma nulla sopra i 7/8 metri. Quello che mi spaventa maggiormente è la pedalabilità, quindi vi chiedo (considerando che sono abbastanza allenato)se secondo voi la Spindrift potrebbe fare al caso mio o se dislivelli di quel tipo sono un po eccessivi e si rischia di fregarsi la gamba. Ho guardato un po di recensioni ma mi è rimasto questo dubbio, grazie a chiunque potrà chiarirmi un po le idee.
 

giangi2991

Biker popularis
27/8/20
69
17
0
31
verona
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao ragazzi, attualmente posseggo una YT capra con escursione 170 e mi trovo bene, ma recentemente sono incappato nella Spindrift e mi sono innamorato. Premetto che mi piace soprattutto scendere, che all'80% faccio giri pedalati da 1.000/1300 mt + (al massimo 1500) e l'importante per me è arrivare i cima per poi dare gas in discesa. Insomma, non mi risparmio nemmeno in salita ma anche se dovessi arrivare in cima con qualche minuto di ritardo non succede nulla, l'importante è arrivarci. Come dicevo ogni tanto vado anche in bike park e qundo ci vado faccio drop da 2/3 mt e doppietti ma nulla sopra i 7/8 metri. Quello che mi spaventa maggiormente è la pedalabilità, quindi vi chiedo (considerando che sono abbastanza allenato)se secondo voi la Spindrift potrebbe fare al caso mio o se dislivelli di quel tipo sono un po eccessivi e si rischia di fregarsi la gamba. Ho guardato un po di recensioni ma mi è rimasto questo dubbio, grazie a chiunque potrà chiarirmi un po le idee.
dicevano che si pendala bene in senso assoluto, non solo per essere una bici da freeride, però non avendola non ti so dire per certo, anzi sono interessato anche io perchè stavo configurando anche io una spindrift
 

Classifica mensile dislivello positivo