Primo North Shore Italiano?? PRIME FOTO

Klaus

Biker novus
Io l'ho fatto la settimana passata, non e difficile da trovare. Il sentiero e bellissimo e mi a piacuto tanto :-? . Il "base jump" non l'ho fatto, non avevo portato la demo9 e con la hardtail non mi fidavo :prega: .
Solo quando sono arrivato al fiume, dove ce il ponticello ho preso a sinistra la salita e non ho piu trovato il sentiero. Ho fatto il resto della dicesa su strada.
Dove dovevo andare, passare il ponticello o andare a destra?
 

skiver85

Biker popularis
7/7/04
96
0
0
NE
Visita sito
Ma tu hai per caso una morphine???Nelle tua icona sembra di si....

Se non sbaglio devi passare oltre il ponte e si, dopo vai giù per la strada asfaltata....di solito io faccio così. Non c'è nient'altro da fare...io abito sul faet e quindi boh....o costeggi l'orvenco che è quel torrente ma è difficile anche a piedi...
Sta sera chiedo a main che viene da me..
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Ciao Klaus, io sono quel ragazzo che hai incontrato questa primavera a sella st. Agnese, a gemona, ti ricordi?
Ho un azonic hard tail color alluminio...


Scusate per l' :offtopic:
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Klaus ha scritto:
Io l'ho fatto la settimana passata, non e difficile da trovare. Il sentiero e bellissimo e mi a piacuto tanto :-? . Il "base jump" non l'ho fatto, non avevo portato la demo9 e con la hardtail non mi fidavo :prega: .
Solo quando sono arrivato al fiume, dove ce il ponticello ho preso a sinistra la salita e non ho piu trovato il sentiero. Ho fatto il resto della dicesa su strada.
Dove dovevo andare, passare il ponticello o andare a destra?

Ola, visto che sei stato su la scorsa settimana, sai dirmi in che condizioni è il sentiero??? E' tipo un mese che non ci vado....
 

Klaus

Biker novus
Pioveva quel giorna, ma il sentiero era bello pullito. Confronte a quello que sono abituato a Lussemburgo si puo dire que non cera fango. Solo le spine delle castagne sono da per tutto, il giorno doppo avevo buccato le due ruote.

Ma il sentiero finisce a quel ponticello? :?
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Dunque:

Se predi il ponticello ti trovi una salitina asfaltata di una cinquantina di metri e poi arrivi in "centro" a Montenars e puoi tornare giù ad Artegna solo sulla strada asfaltata.... una bella noia...

Se invece di prendere il ponticello ti fai quei venti minuti di sentiero in salita con la bici in spalla ritorni sulla pista forestale che hai fatto venendo su... qui ci sarebbero due altri sentierini interessanti di cui uno molto veloce che ti riportano in piazza ad Artegna.
Il Primo lo trovi:
Uscito dal sentiero ti trovi sulla pista forestale asfaltata;
Vai in discesa per duecento metri
Ti trovi ad un bivio: una è una strada bianca e l'altra è l'asfaltata che continua
Tra le due c'è l'imbocco del sentiero con tanto di cartello in legno "sentiero M.te Faeit"

Finito sto sentiero arrivi ad un trivio: una è la pista asfaltata che va in salita, una è la stessa che va in discesa e l'altra è sempre asfaltata e va giù a destra e ti fa prendere la strada che faresti scendendo da Montenars... Qui in pratica continui dritto dal sentiero, prendendo la pista che va verso artegna....
Fatti trenta quaranta metri, sulla sinistra trovi l'imbocco di un altro sentiero (quello veloce)... lo fai in bomba ed arrivi ad un bivio su prato (chiuso da muri)... destra e ti trovi sempre sulla stessa strada asfaltata... vai verso il basso.... destra... e ti trovi in piazza ad Artegna
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Sabato mattina/pomeriggio c'è qualcuno che viene su???
Io avrei una 66Rc da collaudare... sarebbe un peccato da solo...
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
Io forse il fine settimana prossimo (12-13) vengo a Moggio Udinese, che ne dici se ci troviamo!?!?!?
Così mi fate provare questo fantastico percorso?!?!
Viene anche Morgoth forse!!! :-?
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Con una bici da DH secondo me è più divertente... te lo puoi sparare ad alta velocità e poi sulle pietraie che non abbiamo ancora messo a posto ci passi sopra senza problemi!!!

Comunico che "ignoti" hanno eliminato il cartello di divieto di transito sulla pista forestale che porta alla partenza, quindi per il momento sarebbe percorribile anche in auto!!
 

ronny

Biker novus
2/2/05
14
0
0
udine
Visita sito
Main ha scritto:
Con una bici da DH secondo me è più divertente... te lo puoi sparare ad alta velocità e poi sulle pietraie che non abbiamo ancora messo a posto ci passi sopra senza problemi!!!

Comunico che "ignoti" hanno eliminato il cartello di divieto di transito sulla pista forestale che porta alla partenza, quindi per il momento sarebbe percorribile anche in auto!


ciao, sabato come fai per la risalita?
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
$%£%"####"$!&

e ancora

£&"$%/"$%%#


Con questo volevo dire che non essendomi ancora sopraggiunta la ruota anteriore sono impossibilitato all'uscita sul Faeit domani!!!!
Toccherà rimandare alla prox!!

Comunque, solitamente, per la risalita si combina... pedalando se si è in pochi... con un furgoncino se qualcuno riesce a trovarlo e se si è in tanti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo