Primo acquisto di una MTB - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

IrONia

Biker ultra
9/7/07
671
7
0
near Monza
www.ironia.tk
Aggiungo solo che la Expl 540 ha una impostazione xc, ma una posizione molto più comoda delle varie xc, proprio per chi la vuole usare per divertimento e non cerca la prestazione agonistica. Inoltre ha un peso sufficientemente contenuto e una buona rapportatura da collina e da pianura, soprattutto se metti la corona da 32, come ho fatto io. Anche con la corona da 32 anzichè 30 riesci a salire buone salite, ma in salita ci vuole la gamba e il fiato ancora prima dei rapporti corti. (1,508 vs 1.609 con 11/46)


ho trovato una xc 100 quasi nuova a poco più 600 euro, modello anno scorso, può essere buona o la vedete troppo xc? (sarebbero 230 euro in meno della excpl 540 nuova) grazie
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
389
742
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Credo che per "modello dell'anno scorso" si intenda quella azzurra con forcella Manitou bianca.
Se non ricordo male, la XC100 Deore è uscita nel 2021, io l'ho presa a marzo 2022.
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.178
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Confermo nera con cambio sram, forca nera.
Se non erro è 2022
Erri eccome, il modello dovrebbe essere 2020 o giù di lì, un mio amico la acquistó oltre 1 anno fa ed era già uscita di produzione.
600€ solo se in ottime condizioni, non li vale ma potresti anche valutare di comprarla perché non è male come bici.
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.136
1.381
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Aggiungo solo che la Expl 540 ha una impostazione xc, ma una posizione molto più comoda delle varie xc, proprio per chi la vuole usare per divertimento e non cerca la prestazione agonistica. Inoltre ha un peso sufficientemente contenuto e una buona rapportatura da collina e da pianura, soprattutto se metti la corona da 32, come ho fatto io. Anche con la corona da 32 anzichè 30 riesci a salire buone salite, ma in salita ci vuole la gamba e il fiato ancora prima dei rapporti corti. (1,508 vs 1.609 con 11/46)
I rapporti corti tamponano il fatto che non hai gamba e fiato e ti permettono di farteli, poi dopo ti ritrovi a poter usare rapporti meno agili senza morire..
 

midas

Biker novus
12/9/23
4
0
0
32
venezia
Visita sito
Bike
revox 3
vorrei prendere questa:

ce qualcosa di meglio (altra marca) a quel prezzo ?
 
Ultima modifica:

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
582
1
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di una mtb per mio figlio di 11 anni, la 24 gli sta stretta.
La utilizzerebbe per uscita con amici e uscite in bosco con me.
Budget 400€. Credo che solo un usato risponda al requisito di utilizzo, una 26/o 27,5 magari di qualche anno ma montata decentemente. Sul nuovo vale la pena valutare qualcosa? Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo