si continua qui
parte prima:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=1555
buona scelta!
parte prima:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=1555
buona scelta!

a tutti quelli che non vogliono rinunciare alla full ma hanno un budget ridotto segnalo questa super offertona, spero sia utile a qualcuno, l'avessi trovata io al tempo!
http://www.sportler.com/sportlersho...mtb-biammortizzate/mondraker-factor-s_9867946
170Kg sono sicuramente tanti per una bici normale.sono nuovo del forum e questo è il mio primo post... mi sapete consigliare un mtb taglia xl per inziare a fare sport visto che peso oltre i 170kg? dovrei lasciare perdere o secondo voi riesco a trovare qualcosa su cui pedalare? premetto che sono alto 1.92 cm
ciao grazie delle vostre risp
sono nuovo del forum e questo è il mio primo post... mi sapete consigliare un mtb taglia xl per inziare a fare sport visto che peso oltre i 170kg? dovrei lasciare perdere o secondo voi riesco a trovare qualcosa su cui pedalare? premetto che sono alto 1.92 cm
ciao grazie delle vostre risp
Premetto che anche io sono nella tua situazione in quanto a scelta (sono un principiante che cerca di capirci qualcosa).Ciao a tutti!!
sono nuova ed entro qualche mese vorrei prendere la mia prima mtb. Ero completamente ignorante sull’argomento e quel poco che so ora l’ho imparato anche grazie a questo forum! ho capito cosa volevo fare e di cosa avevo bisogno: non ho intenzione di fare sentieri di montagna o percorsi tecnici; ho intenzione di fare prevalentemente asfalto ma dalle mie parti è comunque sconnesso e con buche sparse qua e là, quindi non propriamente adatto ad una bdc; sentieri battuti e strada bianca al massimo! Abito in una zona montana poco trafficata! E vorrei sfruttare questa cosa senza dovermi prima spostare in macchina! L’unico problema è che fuori dalla porta di casa mi trovo da un lato la salita e dall’altro la discesa, il piano inizia solo dopo 10-15 km, a tutti i principianti consigliano di partire con la pianura, ma dovrò allenarmi partendo da principiante subito in salita!
Ecco come vorrei la mia mtb:
budget 300-500 max! - mediamente resistente - abbastanza leggera - moltiplica compact - ruote da 26’’ - possibilità di mettere copertoni slik - freni a disco- ammortizzatore solo frontale bloccabile e regolabile.
sapreste consigliarmi qualche modello che rispetti le mie esigenze? inoltre come le vedete la rock rider 5.2 o 5.3. e la merida matts 20-V. Avrei bisogno di qualche buon consiglio e qualche proposta alla quale, da novellina, non sarei arrivata a pensare!
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!
(era meglio aprire una nuova discussione??)
Ma sono nuove o usate?Ciao a tutti.
Da due anni vado in bici su strada alcuni amici mi consigliano di provare la mountain. Mi stanno proponendo come prima bicicletta:
- GIANT ANTHEM X 26' montata mista XTR e XT € 1.000,00
- SPECIALIZED EPIC 26' carbonio montata XTR forcella FOX Terralogic € 2.300,00
- SCOTT SCALE 3.0 (credo) 29' carbonio XT XTR € 2.300,00
Secondo voi come prima bicicletta quale mi consigliate sulla Vs. esperienza?