Ciao a tutti, da un paio di anni ho cominciato ad andare in mtb e mi sto appassionando sempre di più. Sono un ex crossista e saltuariamente ancora endurista in moto e mi piace esplorare in fuoristrada in bici.
Ho iniziato con la vecchia bici di mio figlio, una
rockrider da 26, e da poco più di 1 anno ho una Megamo Natural 60, bici onestissima per il prezzo ma che comincia a mostrare i suoi limiti soprattutto a livello di rigidità e
freni.
Sono di Bari, prevalentemente parto da casa e quindi un pò di asfalto lo faccio, i percorsi in zona non hanno dislivelli importanti ma, spostandosi in auto, si può trovare qualcosa e a volte lo faccio.
In sostanza non faccio solo strade bianche ma anche single track abbastanza scassati, con un pò di asfalto per i trasferimenti.
Ho iniziato a pensare a una full (la maggior parte delle persone con le quali la possiedono) ma mi spaventa il peso maggiore e la conseguente minore "pedalabilità", posto che nel caso di una full posso ambire a una di fascia bassa, diciamo sui 2000 €.
Inoltre della front mi piace la reattività.
Nel caso della front vorrei spendere circa 1000€, anche per il timore di cambiare in seguito idea e dover prendere non troppo in là una full, che abbia necessariamente monocorona e perni passanti. Ho individuato, leggendo nel forum e altrove, la Radon JEALOUS AL 8.0, che tra l'altro è in offerta a 910 + 60 di spese di spedizione, che mi piace parecchio (anche se manca il
telescopico), la Grand Canyon 7 (in offerta a 999 con telescopico) o la 8 (1199) e la AM 100 HARDTAIL.
So bene che sono le domande fatte da centinaia, se non di più, di principianti, e quindi vi prego di avere pazienza.
Se qualcuno dovesse pensare che sia meglio la full, i suoi consigli sono ben accetti.
Grazie a chi vorrà rispondere