Prezzi bici straniere in Italia e differenze con il resto d'Europa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Io ho vari amici USA e se chiedi a loro da dove vengono nessuno risponde USA ma texas, california, ohio, ecc...
Credo che tu stia facendo facile qualunquismo

Anche noi diciamo da dove veniamo quando si parla tra italiani, poi una volta all'estero siamo tutti italiani...
credo che teoDH si riferisca al campanilismo ed alla appartenenza ad una certa etnia. Sicuramente la cosa è mooolto più sentita in europa più che in USA perchè alla fine tutti loro hanno la stessa storia e la stessa lingua... cosa ben diversa con noi europei...
poi se la vogliamo mettere sui soldi personalmente acquisto dove risparmio con buona pace di tutti... :-)
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
torniamo in topic....
premetto che ho letto tutta la discussione fin qui prima di intervenire...

credo che sinceramente dsb e crc, facciano entrambi il loro lavoro bene in campi diametralmente opposti...
il fatto è che la gente si lamenta dei prezzi delle bici perkè sono troppo care, ma la gente si lamenta di prezzi di bici come yety, intense, etc etc, bici molto belle e valide con un forte appeal emozionale ed anke modaiolo, le bici che davide importa e distribuisce, prodotti di nicchia che partono in partenza con un prezzo alto...un po' come una porshe o una ferrari...e nn tutti possiamo avere in garage la lambo giusto??
esistono altre bici, altrettanto valide e ben rifinite con prezzi molto + abbordabili, ma certo nn sono paragonabili come appeal ad un piumino monclear ci siamo intesi?
è inutile incazzarsi se un intense, o un abito di armani costa tanto...è la legge del mercato.
semmai si potrebbero ridurre i prezzi di molte aziende direttamente alla produzione con un vantaggio per i consumatori e credo anke numeri di pezzi venduti.
a volte trovo i incredibili prezzi di una bici, se paragonati ad una moto da cross, ma sono convinto che questi rimarranno alti finchè nn ci sarà un allargamento del mercato, infatti come si ci citava precedentemente si evidenzia che in mercati con maggiore volume di vendite i prezzi sono sensibilmente più bassi.
poi ognuno è libero, secondo me, di comprarsi quello che vuole dove vuole, come vuole, scegliendo il servizio + adatto a lui.
credo che il mercato dei si vende classici,andrà sempre + specializzandosi, dove solo i + bravi e preparati sopravviveranno, per gli altri...citybike for life...

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
torniamo in topic....
premetto che ho letto tutta la discussione fin qui prima di intervenire...

il fatto è che la gente si lamenta dei prezzi delle bici perkè sono troppo care, ma la gente si lamenta di prezzi di bici come yety, intense, etc etc, bici molto belle e valide con un forte appeal emozionale ed anke modaiolo, le bici che davide importa e distribuisce, prodotti di nicchia che partono in partenza con un prezzo alto...un po' come una porshe o una ferrari...e nn tutti possiamo avere in garage la lambo giusto??
esistono altre bici, altrettanto valide e ben rifinite con prezzi molto + abbordabili, ma certo nn sono paragonabili come appeal ad un piumino monclear ci siamo intesi?
è inutile incazzarsi se un intense, o un abito di armani costa tanto...è la legge del mercato.


ciao

L'ho già detto prima e lo ribadisco...non è questo il problema che vuole portere in campo Bonandrini con questo post. Qui si parla che un'Intese stesso modello, anno, ammo, colore ecc... tramite altri canali, o all'estero costi anche 500€ in meno... Il che si riscontra anche su un modello base, con differenza magari di 50€, ma comunque differenze importanti in percentuale.
Ribadisco che io sarei portato a spendere 500€ in più sul telaio solo se il servizio meritasse daverro, con disponibilità, esperienza, celerità, cortesia, bici sostitutiva, e che sò altro...cose che invece non esistono. I si vende vogliono solo far cassa e sia che chiedi una bici economica da 200€ e una top di gamma da 6000€ te le raccontano come fossero la stessa cosa, tento basta vendere: "ha una forcella buona, i freni a disco, è leggera, tante marce, e delle belle gomme larghe"!!! Ritirano a fatica usati, non sanno cosa sono quei cosini grigi che messi lì in mezzo sotto il telaio e il carro dove c'è la biella inferiore, dopo tre domande cominciano le risposte scocciate, ecc... Questo è quello su cui secondo me dovrebbero lavore gli importatori, selezionado sivende validi, con esperienza e facendo continua formazione, anche uno a provincia, ma uno con i controcazz...
Purtroppo non è quasi mai così!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ribadisco che io sarei portato a spendere 500€ in più sul telaio solo se il servizio meritasse daverro, con disponibilità, esperienza, celerità, cortesia, bici sostitutiva, e che sò altro...cose che invece non esistono.!

Cioè -fammi capire- il tuo negoziante deve comperarsi una bici uguale alla tua da tenere li' pronta per quando tu la rompi:nunsacci:
Dimmi che hai scritto senza pensare ti prego:hail:
...non che il resto delle cose che dici mi trovasse d'accordo ma questa poi:smile:
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
Cioè -fammi capire- il tuo negoziante deve comperarsi una bici uguale alla tua da tenere li' pronta per quando tu la rompi:nunsacci:
Dimmi che hai scritto senza pensare ti prego:hail:
...non che il resto delle cose che dici mi trovasse d'accordo ma questa poi:smile:

certamente no, al solito si esagerano tutte le cose... ma che abbia un paio di mezzi anche vecchi da poter offrire in sostituzione del tuo se questo è in riparazione e tu avresti piacere o necessità di usare la bici...soprattutto quando per avere un ricambio ci vanno dei mesi...esiste l'auto sostitutiva, non vedo il difficile della bici!!! E' un servizio come un'altro che fà la differenza tra crc e un si vende.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
certamente no, al solito si esagerano tutte le cose... ma che abbia un paio di mezzi anche vecchi da poter offrire in sostituzione del tuo se questo è in riparazione e tu avresti piacere o necessità di usare la bici...soprattutto quando per avere un ricambio ci vanno dei mesi...esiste l'auto sostitutiva, non vedo il difficile della bici!!! E' un servizio come un'altro che fà la differenza tra crc e un si vende.
allora...
secondo te un negozio deve tenere in casa UN PAIO di bici usate da PRESTARE magari gratis?
che bici?
All-mountain ,free-ride,x country,29,DH,ciclo X,bmx,dirt,corsa(poi almeno una campagnolo,una shimano e una sram perchè senno uno non si trova),trekking,city,bambino 24,bambino 20,bambino 16 bambino 12???
cosi' almeno per avere un MINIMO da accontentare tutti...o ci sei solo tu?
Poi -visto che nelle bici ci sono le taglie almeno una per taglia senno' un piccoletto lo fai girare con una L:cucù:
:spetteguless:l'auto sositutiva(che paghi!) è un auto GENERICA...per tornare a casa
magari una city bike per tornare a casa è facile che te la prestino...pretendere di piu' mi pare:pirletto:
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
L'ho già detto prima e lo ribadisco...non è questo il problema che vuole portere in campo Bonandrini con questo post. Qui si parla che un'Intese stesso modello, anno, ammo, colore ecc... tramite altri canali, o all'estero costi anche 500€ in meno... Il che si riscontra anche su un modello base, con differenza magari di 50€, ma comunque differenze importanti in percentuale.
Ribadisco che io sarei portato a spendere 500€ in più sul telaio solo se il servizio meritasse daverro, con disponibilità, esperienza, celerità, cortesia, bici sostitutiva, e che sò altro...cose che invece non esistono. I si vende vogliono solo far cassa e sia che chiedi una bici economica da 200€ e una top di gamma da 6000€ te le raccontano come fossero la stessa cosa, tento basta vendere: "ha una forcella buona, i freni a disco, è leggera, tante marce, e delle belle gomme larghe"!!! Ritirano a fatica usati, non sanno cosa sono quei cosini grigi che messi lì in mezzo sotto il telaio e il carro dove c'è la biella inferiore, dopo tre domande cominciano le risposte scocciate, ecc... Questo è quello su cui secondo me dovrebbero lavore gli importatori, selezionado sivende validi, con esperienza e facendo continua formazione, anche uno a provincia, ma uno con i controcazz...
Purtroppo non è quasi mai così!

credo che il mercato dei si vende classici,andrà sempre + specializzandosi, dove solo i + bravi e preparati sopravviveranno, per gli altri...citybike for life...


riporto una parte del mio post precedente...
il fatto dei 500 200 50 neuri in meno dipende dalla grandezza del mercato, e solo un allargamento di esso porterà ad una diminuzione dei prezzi...lo ripeto...
se il sig dsb compra tot bici gli fanno tot sconto, applica i margini e le mette sul mercato...
se ne compra di + magari gli fanno x+10%+5% di sconto e le mette sul mercato a meno, funziona così in tutti i settori di vendita!
facevo critica sul fatto che secondo me i grandi produttori vendono già da loro a prezzi alti, ma questo è un'altro discorso
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
allora...
secondo te un negozio deve tenere in casa UN PAIO di bici usate da PRESTARE magari gratis?
che bici?
All-mountain ,free-ride,x country,29,DH,ciclo X,bmx,dirt,corsa(poi almeno una campagnolo,una shimano e una sram perchè senno uno non si trova),trekking,city,bambino 24,bambino 20,bambino 16 bambino 12???
cosi' almeno per avere un MINIMO da accontentare tutti...o ci sei solo tu?
Poi -visto che nelle bici ci sono le taglie almeno una per taglia senno' un piccoletto lo fai girare con una L:cucù:
:spetteguless:l'auto sositutiva(che paghi!) è un auto GENERICA...per tornare a casa
magari una city bike per tornare a casa è facile che te la prestino...pretendere di piu' mi pare:pirletto:

Non è un problema mio il come...se hai un furgone e ti danno una panda e devi caricare ti arrangi e fai tre viaggi...io se ho prenotato una settimana a les2alpes ho una L da DH top di gamma e mi danno una M da all-mountain mod. base sinceramente non rinuncerei al viaggio cosa che devo fare se nn mi dà un cacchio, anche perchè di solito l'impossibilità di usare un mezzo è dovuta alla rottura del telaio, che si speri essere in GARANZIA...quindi il tuo disagio è dovuto a un difetto del mezzo che lui ti ha venduro, un ricambio generico lo trovi!!! Poi se tu sei molto raffinato fà nulla...secondo me è un servizio che potrebbe essere molto valido... con due biici da Am con 140 di esc. farebbe contenti tutti, anche perchè non si rompono 30 telai al giorno!!! e si potrebbe fare con tutti quei fondi di magazzino che ha detto bonandrini influere sul prezzo...così invece diu rimanere invendute in eterno porterebbero un valore aggiunto ai sui negozi!!! poi era un punto della proposta... NON FOSSILIZIAMOCI!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mi spiace ma non concordo... l'europa si definisce unita ma è tutt'altro che unita, da anni cercano di vendercela come fosse l'america, ma sono solo chiacchiere... un francese si definisce francese, un italiano italiano, mai sentito nessuno definirsi europeo... gli americani sono americani, indipendentemente che siano della california o del new jersey

Se spendo dei soldi, preferisco darli ad un italiano che a un francese o un inglese, preferisco far girare l'economia del mio paese, e il mio paese non è l'europa, è l'italia!

Riguardo alla situazione specifica di cui si parla l'Europa è invece perfettamente unita, dato che tu puoi acquistare su CRC o su qualsiasi altro sito internet europeo al pari di un abitante di Liverpool, di Amburgo o di Parigi.
Che poi tu non lo voglia fare è un altro conto, non un limite del "sistema Europa".
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
allora...
secondo te un negozio deve tenere in casa UN PAIO di bici usate da PRESTARE magari gratis?
che bici?
All-mountain ,free-ride,x country,29,DH,ciclo X,bmx,dirt,corsa(poi almeno una campagnolo,una shimano e una sram perchè senno uno non si trova),trekking,city,bambino 24,bambino 20,bambino 16 bambino 12???
cosi' almeno per avere un MINIMO da accontentare tutti...o ci sei solo tu?
Poi -visto che nelle bici ci sono le taglie almeno una per taglia senno' un piccoletto lo fai girare con una L:cucù:
:spetteguless:l'auto sositutiva(che paghi!) è un auto GENERICA...per tornare a casa
magari una city bike per tornare a casa è facile che te la prestino...pretendere di piu' mi pare:pirletto:

la tua mentalità è proprio quella dei negozianti che sono qui da me!!!
Non ti ritiro usato, sconto non ne posso fare, se qualcosa non va bene ti arrangi, ecc...il prodotto si trova, e sicuramente anche a prezzi inferiori rispetto ai nostri negozi, quello che manca è il servizio...è ora di investire e di sbattersi per offrire un servizio DEGNO di tale nome...TUTTO SI PUO' FARE, BASTA VOLERLO!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
allora...
secondo te un negozio deve tenere in casa UN PAIO di bici usate da PRESTARE magari gratis?
che bici?
All-mountain ,free-ride,x country,29,DH,ciclo X,bmx,dirt,corsa(poi almeno una campagnolo,una shimano e una sram perchè senno uno non si trova),trekking,city,bambino 24,bambino 20,bambino 16 bambino 12???
cosi' almeno per avere un MINIMO da accontentare tutti...o ci sei solo tu?
Poi -visto che nelle bici ci sono le taglie almeno una per taglia senno' un piccoletto lo fai girare con una L:cucù:
:spetteguless:l'auto sositutiva(che paghi!) è un auto GENERICA...per tornare a casa
magari una city bike per tornare a casa è facile che te la prestino...pretendere di piu' mi pare:pirletto:

se ti dicessi che il mio sivende mi ha prestato una Rocky slayer cannuk nuova in sostituzione del mio mezzo in riparazione? che mi ha dato una forcella usata tutto il tempo necessario all'intervento della mia? e potrei portare tanti altri esempi, anche di altri negozi che conosco
Non è un servizio obbligatario (ricordo però che di problematiche legate alla garanzia chi ne risponde è il negozio, ndr), ma è anche vero che è un servizio che il negozio sa di poter offrire a differenza dei mail order
Nel nostro gruppo, alcuni giovanotti, non avessero avuto l'aiuto di noi anziani che possediamo più di un mezzo, sarebbero rimasti parecchio tempo a casa a fare le parole crociate
Sbaglia (come abbiamo letto in alcuni topic dell'angolo della verità) chi chiede per una Intense in sostituzione una Intense; offre un servizio chi è in grado di mettere il cliente di avere un mezzo con cui uscire almeno il fine settimana
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
va bene avete vinto voi
abbandono il topic


ma che discorso :smile:
dai, siamo su un forum, si discute
il senso del mio intervento non era volto a farti tenere 20 bici muletto stile Hertz, magari non avresti neanche lo spazio per tenerne una, ma per indicare a chi svolge questo lavoro, quelli che sono i desideri e le eventuali necessità del biker; al contempo, poter "grattare" un parte del mercato affinchè non vada ai grandi magazzini e/o mail order
Poi, sei libero di circolare all'interno del forum...:celopiùg:
 

MxB

Biker popularis
9/3/10
67
0
0
Mathi
Visita sito
se ti dicessi che il mio sivende mi ha prestato una Rocky slayer cannuk nuova in sostituzione del mio mezzo in riparazione? che mi ha dato una forcella usata tutto il tempo necessario all'intervento della mia? e potrei portare tanti altri esempi, anche di altri negozi che conosco
Non è un servizio obbligatario (ricordo però che di problematiche legate alla garanzia chi ne risponde è il negozio, ndr), ma è anche vero che è un servizio che il negozio sa di poter offrire a differenza dei mail order
Nel nostro gruppo, alcuni giovanotti, non avessero avuto l'aiuto di noi anziani che possediamo più di un mezzo, sarebbero rimasti parecchio tempo a casa a fare le parole crociate
Sbaglia (come abbiamo letto in alcuni topic dell'angolo della verità) chi chiede per una Intense in sostituzione una Intense; offre un servizio chi è in grado di mettere il cliente di avere un mezzo con cui uscire almeno il fine settimana

...vengo ad abitare dalle tue parti:-)....comunque questo è l' atteggiamento che dovrebbe avere un negoziante nei confronti dei clienti abituali e condivido in pieno il discorso intense per intense......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo