Prezzi bici straniere in Italia e differenze con il resto d'Europa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
non ti piacciono i prezzi DSB? apri un'azienda tua proponiti come importatore ad intense e fai i prezzi che vuoi oppure compra all'estero. In Italia c'è DSB che ti piaccia o no e non vedo perchè dovrebbe abbassare i prezzi quando vende comunque il volume che a lui va bene con questi prezzi. Se anche questo ti sembra senza senso apriti un'azienda tua e mandala avanti, poi puoi andare in giro ad insegnare al mondo come gestire un'azienda facendo favori ai clienti.
Ti invito a vedere il problema dal lato opposto: perchè DSB deve guadagnare 1400 euro in meno?

Io non devo aprire un bel niente...che c'entra???
Io infatti ho comprato all'estero...
io contro DSB non ho niente...
se potesse dovrebbe abbassare i prezzi, o come già detto selezionare i sivende e migliorare il servizio per aumentare le vendite che penso non faccia schivo neanche a lui...
io non sto insegnando niente a nessuno, sto solo esponendo le mie opinioni per quel che riguarda il servizio che mi piacerebbe ricevere da un negozio, e i miei dubbi sul perchè in italia le cose debbano costare sempre di più...
nessuno deve guadagnare 1400€ meno...anche perchè io avrei comprato da lui e non in francia, e come me tanti altri a quanto pare hanno comprato al''estero, su CRC o altro prodotti che lui importa...
quindi già i miei 6000€ li ha persi per volerne guadagnare 1400 in più che non ha mai guadagnato...
Rifletti!:spetteguless:
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
leggendo il post di daniele77 ho notato che oltre ad essere qualunquista ed impreciso sono (siamo) parecchio OT. Se il problema è capire perchè ci sono prezzi diversi mi pare che DSB e qualche moderatore l'abbiano spiegato bene parecchie pagine fa, quindi per evitare altre sterili polemiche invito chi a problemi su come la penso a farmelo sapere in MP. Grazie

Se tu credi che DSB e qualche moderatore abbia già spiegato tutto, questo topic (Prezzi bici straniere in Italia e differenze con il resto d'Europa) dovrebbe essere già chiuso.
Invece molti lo ritengono ancora interessante e che ci siano altre spiegazioni meno diplomatiche e più reali.
Ne sono testimonia le 23 pagine scritte e l'intervento di altri forumendoli come vedi e sinceramente non cpisco la tua polemica e posizione.
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Se tu credi che DSB e qualche moderatore abbia già spiegato tutto, questo topic (Prezzi bici straniere in Italia e differenze con il resto d'Europa) dovrebbe essere già chiuso.
Invece molti lo ritengono ancora interessante e che ci siano altre spiegazioni meno diplomatiche e più reali.
Ne sono testimonia le 23 pagine scritte e l'intervento di altri forumendoli come vedi e sinceramente non cpisco la tua polemica e posizione.

ciao raga.. non ho letto tutto ma penso che si parli di differenza prezzi,
che giustamente salta agli occhi...
prezzi diversi da paese a paese!!!
purtroppo penso, e qui non voglio difendere nessun distributore, che la colpa sia anche del nostro amato Stato e di tutte le forze politiche che lo costituiscono, sia di Destra che di Sinistra...
ho seguito una sera la trasmissione Report, siamo nella c...a e a quanto sembra, sempre dalla trasmissione Report anche la nostra amata Europa e governata da fanulloni...
quindi chi distribuisce prodotti in Italia deve pagare:
dazio..
iva..
spese trasp..
tassa magazzino fine anno..
e poi al resto delle tasse e spese di gestione, ecc.ecc.
che vanno ad influire sul prodotto e poi a noi comuni mortali che vogliamo andare solo a divertirci...
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
ciao raga.. non ho letto tutto ma penso che si parli di differenza prezzi,
che giustamente salta agli occhi...
prezzi diversi da paese a paese!!!
purtroppo penso, e qui non voglio difendere nessun distributore, che la colpa sia anche del nostro amato Stato e di tutte le forze politiche che lo costituiscono, sia di Destra che di Sinistra...
ho seguito una sera la trasmissione Report, siamo nella c...a e a quanto sembra, sempre dalla trasmissione Report anche la nostra amata Europa e governata da fanulloni...
quindi chi distribuisce prodotti in Italia deve pagare:
dazio..
iva..
spese trasp..
tassa magazzino fine anno..
e poi al resto delle tasse e spese di gestione, ecc.ecc.
che vanno ad influire sul prodotto e poi a noi comuni mortali che vogliamo andare solo a divertirci...

Forse è meglio che rileggi bene tutto il topic è stato considerato anche questo fattore (tasse) ma non è sufficiente per giustificare il 20% di differenza e considera che la pressione fiscale all'interno della comunità Europea ha differenze minime ben più basse di questa percentuale.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Forse è meglio che rileggi bene tutto il topic è stato considerato anche questo fattore (tasse) ma non è sufficiente per giustificare il 20% di differenza e considera che la pressione fiscale all'interno della comunità Europea ha differenze minime ben più basse di questa percentuale.

mi faresti un esempio concreto di queste differenze del 20% tra DSB e un suo omologo estero?:nunsacci:
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
mi faresti un esempio concreto di queste differenze del 20% tra DSB e un suo omologo estero?:nunsacci:

Ancora???
Anno 2010, mese di gennaio:
Intense uzzi con fox dhx air 5.0 2799€ da DSB
Intense uzzi con fox dhx air 5.0 2199€ da Neway Nizza.
Cosa c'è di difficile? La differenza di prezzo è appurata, e Davide Bonandrini ha aperto il post proprio per questo motivo!!!
Questo era il punto di partenza la differenza di prezzo...che dopo 200 messagi qualcuno ancora non l'abbia capito...mi sembra strano!!!
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Io come già detto selezionare i sivende e migliorare il servizio per aumentare le vendite che penso non faccia schivo neanche a lui...

Ancora???
Anno 2010, mese di gennaio:
Intense uzzi con fox dhx air 5.0 2799€ da DSB
Intense uzzi con fox dhx air 5.0 2199€ da Neway Nizza.
Cosa c'è di difficile? La differenza di prezzo è appurata, e Davide Bonandrini ha aperto il post proprio per questo motivo!!!
Questo era il punto di partenza la differenza di prezzo...che dopo 200 messagi qualcuno ancora non l'abbia capito...mi sembra strano!!!

sulla prima parte concordo con te, ed è una cosa che ho già detto più volte. per quanto riguarda la seconda parte se non ricordo male in uno dei post passati è spiegato che in francia hanno un passaggio in meno, quindi un ricarico minore
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Non solo ma tra giugno e settembre 2010 con gli aumenti motivati da un cambio monetario sfavorevole (me lo devo ancore spiegare e per l'ennesima volta con poca chiarezza) per la uzzi in un rivenditore DSB mi è stato sparato 3100 euro ci sono ancora dubbi?
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
A me dispiace solo che si creda che i responsabili di questa situazione siamo noi clienti per manie di grandezza. Noi si può curare i sintomi singolarmente (uno se può e se sa si arrangia all'estero e risparmia) ma la causa secondo me è nel lato dell'offerta.
Per motivi che non conosco è impedito l'ingresso di altri imprenditori, e dico impedito perché non credo che qualche imprenditore del settore non abbia mai visto una possibilità di business nel settore.
Finché l'offerta è in mano a pochi che distribuiscono più marchi non si può parlare di concorrenza perfetta e queste sono le conseguenze.
Il problema dell'ANTITRUST è un po una iperbole perché la presenza di eventuali accordi sottobanco per non farsi concorrenza è difficilissima da dimostrare (vedi l'esempio di quello che è successo in Italia nel settore dei carburanti), per cui, pur non volendo accusare nessuno, credo che il tarlo del sospetto può anche essere naturale.

Tutto questo dopo essermi tolto il cappello di fronte ad un impresa, DSB, che ha saputo lavorare meglio degli altri se è riuscita ad ottenere la fiducia e la partnership con tanti marchi importanti e di blasone contemporaneamente. Però nello specifico è l'esempio perfetto di quello che dico: un distributore, tanti marchi, prezzi calmierati al rialzo senza concorrenza.
Faccio un esempio: se Santacruz fosse in mano a qualcun'altro magari chi distribuisce Intense dovrebbe stare più attento perché rischierebbe che, di fronte ai due marchi, un cliente scelga quello che a parità di qualità offra un pacchetto prezzo migliore.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ancora???
Anno 2010, mese di gennaio:
Intense uzzi con fox dhx air 5.0 2799€ da DSB
Intense uzzi con fox dhx air 5.0 2199€ da Neway Nizza.
Cosa c'è di difficile? La differenza di prezzo è appurata, e Davide Bonandrini ha aperto il post proprio per questo motivo!!!
Questo era il punto di partenza la differenza di prezzo...che dopo 200 messagi qualcuno ancora non l'abbia capito...mi sembra strano!!!

scusa ma non sono molto sveglio,sono andato sul sito di questa Neway ma non ho trovati Intense e nemmeno i loro prezzi:nunsacci:
So che per te è un grosso problema avere a che fare con noi ignoranti ma-gentilmente- potresti linkarmi sti' prezzi (- 20% da DSB) che cosi' li vedo anch'io
grazie

p.s.
se ti capita di rileggere il post iniziale di DSB lui dice tutt'altro riguardo alla francia....o sono io che nn capisco?
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
A me pare che si sia già risposto a tutte le domande che si continuano a fare. Mi pare che i moderatori abbiano anche spiegato un po' di leggi di mercato for dummies, abbiano anche dato le soluzioni che il nuovo mercato europeo ci propone. Poi vedo alcuni utenti scagliarsi personalmente contro un distributore in particolare, in svariate occasioni (spassosissma quella in cui ci si lamentava dell'abbassamento dei prezzi che fregava il mercato dell'usato). Io capisco che fuori piova e che le domeniche senza bici siano noiose, ma potremmo parlare d'altro, l'M9 ha un sacco di colori che non sono ancora stati analizzati. Forse l'errore è tentare continuamente di spiegare certe cose in italiano a utenti che scrivono quì accentato, è ovvio un problema di comunicazione di fondo.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and LEPUS

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
scusa ma non sono molto sveglio,sono andato sul sito di questa Neway ma non ho trovati Intense e nemmeno i loro prezzi:nunsacci:
So che per te è un grosso problema avere a che fare con noi ignoranti ma-gentilmente- potresti linkarmi sti' prezzi (- 20% da DSB) che cosi' li vedo anch'io
grazie

p.s.
se ti capita di rileggere il post iniziale di DSB lui dice tutt'altro riguardo alla francia....o sono io che nn capisco?

Ho la ricevuta---se proprio vuoi te la scannerizzo e invio via e-mail. lasciami il tuo indirizzo in MP...
DSB è libero di dire qualsiasi cosa, ma i fatti son fatti e io ho solo detto che non sono disposto a regalare i miei soldi a DSB, negozio, importatore o chi per loro e non avere niente in più rispetto a altri negozi o a siti internet!!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ho la ricevuta---se proprio vuoi te la scannerizzo e invio via e-mail. lasciami il tuo indirizzo in MP...
DSB è libero di dire qualsiasi cosa, ma i fatti son fatti e io ho solo detto che non sono disposto a regalare i miei soldi a DSB, negozio, importatore o chi per loro e non avere niente in più rispetto a altri negozi o a siti internet!!!

Bravissimo! Sei libero di comprare dove vuoi... Questo è il succo del discorso!

Per te gli importatori italiani sono cari? Bene.... Compri fuori! Ovviamente, però, bisogna essere coscienti che per eventuali problemi bisogna rivolgersi a chi ha venduto la merce... E non sparare a zero su gente che lavora.
Anche perchè, aldilà del rispetto, nessuno ci punta una pistola alla testa per obbligarci a comprare in un posto piuttosto che in un altro.

Spiegate le ragioni dei prezzi (tasse, volumi vendita, costi magazzino e domanda mercata non proprio di massa) direi che è ora di finirla di tirare fuori questo argomento in ogni discussione o sputare del facile veleno.

Le ragioni sono queste; punto. Non vi va bene? Pazienza... Fatevene una ragione comprate altrove oppure altra merce... Sappiate che la vita continua!

Toglietemi una curiosità: gli importatori e distributori dovrebbero lavorare gratis per la nostra bella faccia??? Mi pare ovvio che molti si lamentino per partito preso e non per ragion veduta.... Bisognerebbe avere un Po di cognizione di causa e di rispetto.

E chiudiamo qui sta discussione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo