che ficata, anzi cheffiata! (maremmano)
Non voglio che diventi una diatriba personale, ma permettimi di dire che passare da una settimana all'altra dall' ultimo quarto di classifica al primo è completamente inspiegabile, a meno che tu nelle prime due gare pedalassi con una Pininfarina taglia small (e coi mozzi inchiodati). Che la 29 ti si addica particolarmente è evidente, ma anche con 5% di miglioramento (che è già tanta, tanta roba) non si passa dalle superretrovie alle prime file.
sono d'accordo con domartire... chi viene dalla strada ottiene ancora + benefici a pedalare in 29, la pedalata da passistone, che in 26 non riesci a fare, sulla 29 la trasformi che è un piacere in kmh...
su internet c'è poca memoria storica però... Questa cosa è nota da eoni in bdc: nel periodo in cui si passò dal generalizzato uso delle 20 mm alle 22-23 mm attuali si diceva...Come volevasi dimostrare.
Perfetto!
quoto anche qui, visto che sono molto legato alla strada. Intendiamoci io sono un passista, ma un passista molto agile. Sarà la maggior inerzia, ma in 29 ho come l'impressione di pedalare più rotondo che sulla 26, con una maggior ottimizzazione del gesto atletico a qualsiasi regime, ma soprattutto agli alti rpm. Inoltre, essendo meno frenata dagli ostacoli, sulle salite un po' sconnesse a media pendenza e sul piano ci si concentra di più sulla pedalata e si creano i veri distacchi con le 26".sono d'accordo con domartire... chi viene dalla strada ottiene ancora + benefici a pedalare in 29, la pedalata da passistone, che in 26 non riesci a fare, sulla 29 la trasformi che è un piacere in kmh...
Hm.
Io con la 26 ero fermo come un paracarro.
Con la 29 rimango fermo come il medesimo paracarro.
C'è poco da fà! E' come nel motocross.....tra i 2t e i 4t.....un dibattito infinito.....e ieri, sulla sabbia, una 250 2t se la è giocata fino all'ultimo contro una 450 4t! (ha vinto la 2t).
Modi differenti di andare.......ma sempre un "andare forte"! di forza o di galleggiamento....stili diversi di guida, fisici diversi, medesime prestazioni.
nel cross però i 4t hanno spodestato i 2...nel giro di 4-5 anni...
le 29er ci sono solo da 2 anni (neanche) e secondo me nei restanti 3 sovrasteranno le ruotine...in qualunque ambito...
...Inoltre, essendo meno frenata dagli ostacoli, sulle salite un po' sconnesse a media pendenza e sul piano ci si concentra di più sulla pedalata e si creano i veri distacchi con le 26"....
nel cross però i 4t hanno spodestato i 2...nel giro di 4-5 anni...
le 29er ci sono solo da 2 anni (neanche) e secondo me nei restanti 3 sovrasteranno le ruotine...in qualunque ambito...
Non credo che le 29er spodesteranno le 26. Sicuramente si allargherà il bacino di utenza. Certo che se questi negozianti continueranno a rendere un'impresa epica il procurarsi una camere d'aria....
Il senso che se voglio una camera d'aria e ce l'hai mi dai un servizio, altrimenti vado on line e perdi un cliente. Inoltre se te la chiedo ne ho bisogno subito, non dopo 3 giorni. Se ti interessa fidelizzare i clienti certe cose le fai, e ripeto si tratta di tenere 5 -6 camere d'aria da 4.50 euro l'una al pubblico, non 5 telai niner rip.
Dopo 3 giorni le hai? io ne ho aspettati 10 di giorni e non mi è arrivato nulla.
L'attaccarsi alla crisi è l'alibi di molti per nn offrire semplici servizi ai clienti