Prestazioni misurate gare xc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
:medita: :medita: :medita:

Ti capisco benissimo perchè io è dal 2006 che dico queste cose.

Meglio però precisare che non ci conosciamo affatto, altrimenti si potebbe pensare che sei "Taleban 2 la vendetta" ! :smile: :smile: :smile:


Eh un po' taliban mi sento, e infatti se non riparo al disastro con quella guarnitura che mi ha appiedato esco pazzo... E sto seriamente valutando di dar via la Intense...
 

fifurnio

Biker extra
MTB action di aprile: confronto fra i tre formati nelle diverse situazioni.

sembra che il 27,5 sia un compromesso vincente...
e che MTB action è una delle riviste più favorevoli alle 29".
Non vorrei mai che alla fine della storia si affermasse il fratellino terzogenito...

MTB cycling.it nella home page ha sette editoriali su dieci sulle 29, i luoghi comuni e le novità: in breve se sei "L" o "XL" devi stare ben attento a comperare una 26 di alta gamma, se come sempre seguiamo gli americani con un certo ritardo potremmo trovarci fra un po' davanti a un negoziante che ci rifiutra il ritiro o ci dà pochissimo.


orcam!... sono sempre più confuso.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
MTB action di aprile: confronto fra i tre formati nelle diverse situazioni.

sembra che il 27,5 sia un compromesso vincente...
e che MTB action è una delle riviste più favorevoli alle 29".
Non vorrei mai che alla fine della storia si affermasse il fratellino terzogenito...

MTB cycling.it nella home page ha sette editoriali su dieci sulle 29, i luoghi comuni e le novità: in breve se sei "L" o "XL" devi stare ben attento a comperare una 26 di alta gamma, se come sempre seguiamo gli americani con un certo ritardo potremmo trovarci fra un po' davanti a un negoziante che ci rifiutra il ritiro o ci dà pochissimo.


orcam!... sono sempre più confuso.

Il confronto di MBAction è su tre modelli nella stessa fascia di prezzo, per me non può avere valore assoluto, specialmente se guardi il peso delle sole ruote, la 29" è penalizzata in partenza.

Per le 27.50 se guardiamo i componenti attualmente disponibili come gomme e modelli proposti che si riescono a contare sulle mani, non ci scommetterei proprio che possa prevalere ... poi tutto può accadere. :-)

Conosco dei rivenditori che già adesso non ritirano come usato front 26" ... :medita:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Attenzione alle prove: apparentemente, un confronto tra tre MTB dello stesso brand di pari prezzo, fascia medio-bassa è equo.
Ma considerate. Su un prezzo medio-basso, il componente più importante - le ruote - svantaggerà sempre la bici con ruote di dimetro superiore: Il maggior peso sarà più avvertibile all'aumentare della circonferenza. Dunque, la minore capacità di rilancio di una 29 sarà ancora più evidente.
Avendo invece la possibilità di montate ruote leggere - mi viene da pensare alle AC, la faccenda cambia radicalmente. Ho già avuto occasione di rimarcare come una 29 montata con la Krysium da strada (ok non il miglior compromesso se l'uso della MTB è gravoso, ma è solo per fare un esempio) sia un missile nei rilanci. E ricordate che la 29 in questione è una slingshot, dunque sostanzialmente una softail, un attrezzo che premia le progressioni e non gli scatti.
Non so che futuro abbiano le 29, ma sull'alta gamma, quando il budget non è eccessivamente ristretto, penso che le potenzialità siano notevoli. LAsciate solo che i grandi produttori inizino a sviluppare ruote vermente dedicate e non derivate da modelli 26, poi ne vedrete delle belle.
 

Classifica mensile dislivello positivo