2.5 anteriore e 3.0 posteriore, x all -terrain (uscita standard di 40 Km bitume + 20 off road). Se tutto off road 2.0 ant e 2.5 post
Toglietemi una curiosita' visto che siamo in tema,come fate ad essere cosi' precisi nella misurazione della pressione,io ho 3 pompe con manometro,una digitale,tutte e 3 misurano valori diversi,un mio amico gommista con uno strumento da 600 euro elettronico dice che ha difficolta' anche lui per i sottomultipli del bar con le auto...io vado di tatto e penso sia la miglior cosa...anche perche' non mi dite che distinguete in fuoristrada una gomma a 2.1 e l'altra a 2.3...
Vero....
Anch' io mi affido all' unico manometro che ho sulla pistola del mio compressore; i valori che ho detto sono ovviamente quelli letti su quel manometro, che ho stabilito in base all' utilizzo e all' esperienza accumulata.
Penso che un manometro in buone condizioni può avere un errore del 20%, se non tarato di recente ( ad una pressione di 2 bar potrebbe indicare da 1.6 a 2.4). E in più : la misura potrebbe non essere ripetitiva, anche se sempre simile.
E la taratura ( cioè la verifica dell' indicazione) del dispositivo può costare molto di più del manometro stesso... (
Morale : prova con una pressione di 2.5, vedi se la tenuta off road è ok (non scivoli e non pizzichi, altrimenti abbassi o alzi la pressione), se su strada il rotolamento è buono, e ti regoli di conseguenza.
Fidandomi del mio manometro(che fa ridere), non ho più usato le dita ......
ciao, sicuramente dipende anche dalla gomma... il mecca sconsiglia con le Hutchinson di andare oltre 2.5-3 in quanto soffrirebbero di deformazione carcassa. Ad ogni modo : Off-road 2atm ant e post (l'ant anche 1.8), asfalto 2.5-3.0
Ma quando avrete finito di sviluppare
tutte le equazioni sulle pressioni ideali..
..ci sarà ancora tempo per un'uscita?
Ma quando avrete finito di sviluppare
tutte le equazioni sulle pressioni ideali..
..ci sarà ancora tempo per un'uscita?