pressione gomme..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.190
37
0
Sicily
Visita sito
salve ragà :celopiùg:, agganciandomi al discorso pressione gomme,domani ho una gara in cui non ci sono salite o discese e asfalto ce n'è pochissimo, in compenso è un percorso abbastanza accidentato con poco sterrato battuto e molte molte grandi pietre :scassat:..leggendo un pò di vostri commenti ho capito qualcosa in più ma vorrei un parere di più persone per aiutarmi a finire la gara visto la durezza del tracciato! vi dò alcune specifiche:
-peso 66 kg
-ho una wistle alikut 942D (alluminio)
- gomme a camera d'aria (per ora)
Lo so che non è il massimo della qualità ma ho iniziato da pochi mesi :i-want-t:, magari più in là mi evolverò..praticamente vorrei sapere, se qualcuno ha un pò più di esperienza sulle pressioni a quanto mi consiglierebbe di usarle!grazie in anticipo!!!


<<IL PERICOLO NON LO EVITO... :twisted:LO AFFRONTO>>

......che tipo di gomma monti?
e da valutare anche la misura del posteriore e dell'anteriore...!!!!
 

Monoxe

Biker serius
18/5/12
114
5
0
Provincia di como
Visita sito
Ma possibile che le mie gomme con camera d'aria, hanno stampigliato da 2,5 a 4,5 bar? Già a 2,5 mi sembrano piuttosto dure!.. E.. Possibile che la bici mi sia stata consegnata (e collaudata prima) con le gomme sgonfie a 1,3?? Alla domanda "ma non sono sgonfie le gomme?? ", mi risponde il negoziante .. "per offroad vanno bene così ". Mah!Comunque io peso 100kg...
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
1,3 mi sembra un po' pochino con camera d'aria.
Comunque bisogna vedere che gomme hai, si arriva anche a 5 bar con alcuni copertoni ma non mi risulta x mtb

Con i copertoncini sulle bici da corsa si arriva anche a 8 bar, ma in mtb, oltre i 4 bar mi sembra troppo.

Vai per tentativi. Rispetta i limiti di pressioni stampati sui copertoni e vedi con quale pressioni riesci ad avere il miglior feeling. Generalmente tenendo una pressione più bassa si ha più comfort e più aderenza, ma se troppo bassa rischi di pizzicare.
 

Monoxe

Biker serius
18/5/12
114
5
0
Provincia di como
Visita sito
Ma possibile che le mie gomme con camera d'aria, hanno stampigliato da 2,5 a 4,5 bar? Già a 2,5 mi sembrano piuttosto dure!.. E.. Possibile che la bici mi sia stata consegnata (e collaudata prima) con le gomme sgonfie a 1,3?? Alla domanda "ma non sono sgonfie le gomme?? ", mi risponde il negoziante .. "per offroad vanno bene così ". Mah!Comunque io peso 100kg...

Le mie gomme si chiamano fast track lk sport e le danno da 2,5 a 4,5 bar.
Qui c'è la descrizione (dimenticavo di dire che son 29".. Non so se fa differenza) :
http://www.mtbr.com/cat/tires-and-wheels/29er-tire/specialized/fast-trak-lk-sport/prd_465298_1564crx.aspx
 

Valexone

Biker popularis
15/4/11
99
0
0
Limbiate
Visita sito
volevo chiedere gia da un po , secondo voi tenere una pressione di 3.2 ant e 3.5 post va bene con queste gomme ?

148541.jpg



perche piu bassa specie il posteriore mi sembra troppo morbida e aumenta l impronta a terra
chiedo perche sulla scatola delle camera d aria è riportato 3.0 bar per chi pesa piu di 80 kg , e io peso 80 kg nudo :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo