Io vado in salita con la pressione ottimale per la discesa...tanto soffrire un pò di più non è che cambi molto!
il divertimento viene dopo
il divertimento viene dopo
...infatti non hai nemmeno la bike .Solo io non ho idea a che pressione siano gonfiate e me ne frego che tanto non cambia poi tanto?
salve ragà , agganciandomi al discorso pressione gomme,domani ho una gara in cui non ci sono salite o discese e asfalto ce n'è pochissimo, in compenso è un percorso abbastanza accidentato con poco sterrato battuto e molte molte grandi pietre ..leggendo un pò di vostri commenti ho capito qualcosa in più ma vorrei un parere di più persone per aiutarmi a finire la gara visto la durezza del tracciato! vi dò alcune specifiche:
-peso 66 kg
-ho una wistle alikut 942D (alluminio)
- gomme a camera d'aria (per ora)
Lo so che non è il massimo della qualità ma ho iniziato da pochi mesi , magari più in là mi evolverò..praticamente vorrei sapere, se qualcuno ha un pò più di esperienza sulle pressioni a quanto mi consiglierebbe di usarle!grazie in anticipo!!!
<<IL PERICOLO NON LO EVITO... LO AFFRONTO>>
Ah cazz ho dimenticato di aggiornare! haha...infatti non hai nemmeno la bike .
(ao' , c'e' scritto sotto il tuo avatar)
io ho una full da xc e io peso 90kg e le gomme su asfalto le gonfio all massimo a 4 bar,e su sterrato 3,5.
Volevo chiedere secondo voi, diciamo a parità di bici mbt, quanto puo' essere il vantaggio sull'asfalto tra chi utilizza dei copertoni 26x1,35 quasi slick e chi usa dei copertoni 26x2,15 dentellati ?
Un grazie a chi volesse rispondermi.
Solo io non ho idea a che pressione siano gonfiate e me ne frego che tanto non cambia poi tanto?
1,3 mi sembra un po' pochino con camera d'aria.
Comunque bisogna vedere che gomme hai, si arriva anche a 5 bar con alcuni copertoni ma non mi risulta x mtb
Ma possibile che le mie gomme con camera d'aria, hanno stampigliato da 2,5 a 4,5 bar? Già a 2,5 mi sembrano piuttosto dure!.. E.. Possibile che la bici mi sia stata consegnata (e collaudata prima) con le gomme sgonfie a 1,3?? Alla domanda "ma non sono sgonfie le gomme?? ", mi risponde il negoziante .. "per offroad vanno bene così ". Mah!Comunque io peso 100kg...