pressione gomme..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
volevo chiedere gia da un po , secondo voi tenere una pressione di 3.2 ant e 3.5 post va bene con queste gomme ?

perche piu bassa specie il posteriore mi sembra troppo morbida e aumenta l impronta a terra
chiedo perche sulla scatola delle camera d aria è riportato 3.0 bar per chi pesa piu di 80 kg , e io peso 80 kg nudo :il-saggi:
Quando non avevo la bdc, mi ero fatto la coppia di ruote con le slick da 1.6.
Le tenevo al massimo, a 6 atm, tanto ci facevo solo asfalto.
Le gomme erano Michelin, tipo questa, ma a memoria mi sembra avessero un altro nome.
http://www.michelin.it/bicicletta/michelin-wild-run-r-vtt
 

Valexone

Biker popularis
15/4/11
99
0
0
Limbiate
Visita sito
Quando non avevo la bdc, mi ero fatto la coppia di ruote con le slick da 1.6.
Le tenevo al massimo, a 6 atm, tanto ci facevo solo asfalto.
Le gomme erano Michelin, tipo questa, ma a memoria mi sembra avessero un altro nome.
http://www.michelin.it/bicicletta/michelin-wild-run-r-vtt

si quelle che hai riportato sono le mie , dimensione 1.4 , quindi mi consigli volendo di aumentare la pressione , provo con un 4 e vedo come va perché dietro mi è sempre troppo panciuta per i miei gusti
 
X

XC1972

Ospite
michelin wildracer'r 26x2.00
utilizzo xc
peso 69Kg
pressioni ant-post in bar
asfalto 4-4
sterrato compatto 2.5-2.5
sterrato con roccia e sassi 2.3-2.5 (in alcuni casi anche 0,1 in meno x entrambe)
fango non applicabile xk non ci vado
 
X

XC1972

Ospite
volevo chiedere gia da un po , secondo voi tenere una pressione di 3.2 ant e 3.5 post va bene con queste gomme ?

148541.jpg



perche piu bassa specie il posteriore mi sembra troppo morbida e aumenta l impronta a terra
chiedo perche sulla scatola delle camera d aria è riportato 3.0 bar per chi pesa piu di 80 kg , e io peso 80 kg nudo :il-saggi:

su asfalto massima pressione ammessa e forcella gonfiata molto
certo la mia è un opinione personale ma quando vado con gli stradisti devo ridurre la dissipazione di energia e secondo me dovrebbe essere così anche per te.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo