presentata SPECIALIZED STUMPJUMPER HT 2014

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Doveva essermi chiaro prima che hai fatto il misterioso???
Come detto, buon per te, ma che vuoi che ti dica in merito?

Per quanto riguarda gli esempi... non calzano... é ovvio che se hanno apportato delle modifiche queste sono necessariamente migliorative, ma ancora una volta che siano due bici che in comune hanno solo il nome lo sai solo te!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Cosa vuol dire che non si possono fare paragoni??? Ancora, non cogli.
Non ho detto quanto una bici vale o quanto dovrebbe valere, confrontata con un'altra.
Mi sono fatto i conti in tasca, che é ben diverso, conti che hanno influito sicuramente sulla scelta.

Sei tu che hai detto di aver risparrmiato + di mille euro RISPETTO a quanto avresti speso con il modello 2014, quando solo le ruote del modello 2014 costano 1000 euro più di quelle del 2013.

Se non sbaglio tu hai insinuato non fosse in realtá un affare, dato che a te hanno offerto la 2014 ad un prezzo che non é dato sapere... mah!

prezzo listino - 21%, conto fatto ;-)
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Doveva essermi chiaro prima che hai fatto il misterioso???
Come detto, buon per te, ma che vuoi che ti dica in merito?

Per quanto riguarda gli esempi... non calzano... é ovvio che se hanno apportato delle modifiche queste sono necessariamente migliorative, ma ancora una volta che siano due bici che in comune hanno solo il nome lo sai solo te!

Parlo di modifiche tecniche lampanti e non opinabili, prosciutto sugli occhi escludendo.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Ho risparmiato 1000 euro rispetto a quanto avrei speso con modello 2014.
Ti ho detto che mi sono fatto i conti in tasca ed anche in base a quello ho scelto.
Quindi siccome il modello 2014 ha dei componenti migliori io dovevo prenderlo e spendere 1000 euro in piú per forza?
COSA NON COGLI DEL FATTO CHE HO RIPORTATO I CONTI IN TASCA CHE MI SONO FATTO A SUPPORTO DELLA SCELTA? Ti é difficile capire che non sto facendo una valutazione costi/benefici applicata al prezzo/componenti delle singole bici e non li sto confrontando? To ho detto che rispetto alle scelte che avevo ho deciso di risparmiare 1000 euro, non capisco, non ti sta bene?

I conti li so fare ed ORA che hai svelato il nuovo mistero di Fatima sappiamo tutti che la Expert 2014 la puoi pagare sui 3400.
Ancora una volta, bravo, complimenti, sei figo... devo dirti altro? A me il rivenditore sul nuovo mi fa il 10%, cosa vuoi che ti dica, sono un comune mortale, sfigato, che non ha accesso a queste offerte.
La vogliamo mettere su questo piano? Ho una macchina aziendale che non pago, così come bollo assicurazione gasolio tagliandi, oltre al pc e telefono aziendale... sono piú figo di te che magari questi benefit non li hai? No, semplicemente faccio un altro lavoro.
Le modifiche tecniche sono lampanti e non mi sembra di averle negate, ma visto che la bici non ce l'hai ma é li che ti aspetta al 21% di sconto, corri a prenderla, provala, usala per bene, confrontala, e poi esci con l'affermazione che ti ho contestato. I dati tecnici li abbiamo visti tutti ma ho letto solo te affermare certe cose.
Qui la chiudo davvero perché scusami ma lo trovo tempo perso.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ho risparmiato 1000 euro rispetto a quanto avrei speso con modello 2014.
Ti ho detto che mi sono fatto i conti in tasca ed anche in base a quello ho scelto.
Quindi siccome il modello 2014 ha dei componenti migliori io dovevo prenderlo e spendere 1000 euro in piú per forza?
COSA NON COGLI DEL FATTO CHE HO RIPORTATO I CONTI IN TASCA CHE MI SONO FATTO A SUPPORTO DELLA SCELTA? Ti é difficile capire che non sto facendo una valutazione costi/benefici applicata al prezzo/componenti delle singole bici e non li sto confrontando? To ho detto che rispetto alle scelte che avevo ho deciso di risparmiare 1000 euro, non capisco, non ti sta bene?

Ho già detto e ridetto che la tua bici per me è una bomba, MA SEI TU CHE L' HAI PREFERITA ALLA 2014 perchè conti in tasca ti conveniva ed io la cosa non la ho contestata.

rileggi poi cosa hai scritto...

capisco che il mio commento può risultare di parte dato che ho volutamente scelto di rimanere su modello 2013 piuttosto che spendere circa 1000 euro in più per prendere 2014... ma l'affermazione mi sembra fortina... poi ognuno ha la propria sensibilità ecc ecc, per la carità... ma per quanto la differenza giustamente si senta, e per quanto la possa sentire anche un amatore non professionista, non credo che con il 2014 Specialized abbia inventato una nuova mtb... parlo con cognizione di causa, la mia prima Stumpjumper l'ho avuta a 16 anni, ne ho 36, e sempre Stumpjumper ho comprato in questi 20 anni, diciamo che di modifiche ed innovazioni ne ho viste... sinceramente poi, i modelli 2014 non sono nemmeno ancora sul mercato se non come test bike... diciamo che se la stessa affermazione esce dalla bocca di Ned Overend la prendo un pò più sul serio, senza offesa naturalmente...

quando io in realtà non ho mai detto che la 2014 va meglio della 2013 ma che E' UN PROGETTO TOTALMENTE NUOVO e che per forza di cose avrà differenti caratteristiche. E non occorre essere Ned per sostenerlo. stop, tutto il resto è tua invenzione....

I conti li so fare ed ORA che hai svelato il nuovo mistero di Fatima sappiamo tutti che la Expert 2014 la puoi pagare sui 3400.
Ancora una volta, bravo, complimenti, sei figo... devo dirti altro?

No grazie, mi accontento del figo :mrgreen:

A me il rivenditore sul nuovo mi fa il 10%, cosa vuoi che ti dica, sono un comune mortale, sfigato, che non ha accesso a queste offerte.
Amen

La vogliamo mettere su questo piano? Ho una macchina aziendale che non pago, così come bollo assicurazione gasolio tagliandi, oltre al pc e telefono aziendale... sono piú figo di te che magari questi benefit non li hai? No, semplicemente faccio un altro lavoro.

Sei sicuramente più figo di me che non pedalo una MTB dai primi di Aprile, escluso un breve test lo scorso mese... :spetteguless:


Le modifiche tecniche sono lampanti e non mi sembra di averle negate, ma visto che la bici non ce l'hai ma é li che ti aspetta al 21% di sconto, corri a prenderla, provala, usala per bene, confrontala, e poi esci con l'affermazione che ti ho contestato. I dati tecnici li abbiamo visti tutti ma ho letto solo te affermare certe cose.
quali cose? scusa ma non ti capisco proprio.
Ho detto che è tecnicamente una bici che non ha nulla in comune con la precedente, e sono convinto di quello che ho detto.
Sta a te dimostrare il contrario, ma vedo che non riesci a farlo ;-)


Qui la chiudo davvero perché scusami ma lo trovo tempo perso.
anche per me. :celopiùg:

secondo me...o è il troppo caldo....o trombate poco...
ma state sereni no?dove sta il problema?

Trombare per quel poco si tromba anche, come ho già detto purtroppo soffro di astinenza dalla MTB da quasi 5 mesi :maremmac:
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Una domandina: ma secondo voi, il telaio in carbonio di questa bici ha efettivamente delle limitazioni di impiego? Io ho la stj comp carbon ht 2013 e la uso ovunque, anche nelle pietraie (non sono uno scavezzacolli ma se ho la giornata buona...vado), secondo voi è meglio evitare?? Quali sono i problemi che questi telai potrebbero dare con un uso spinto?
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Una domandina: ma secondo voi, il telaio in carbonio di questa bici ha efettivamente delle limitazioni di impiego? Io ho la stj comp carbon ht 2013 e la uso ovunque, anche nelle pietraie (non sono uno scavezzacolli ma se ho la giornata buona...vado), secondo voi è meglio evitare?? Quali sono i problemi che questi telai potrebbero dare con un uso spinto?

Sono fatti e testati per quello.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
...quindi vado tranquillo?...anche se mi arriva qualche sassata ??:nunsacci:

i messaggi telegrafici dicono niente e dicono tutto, a seconda di come gira...

in questo caso sono sicuro volesse intendere che essendo la mtb studiata apposta per tutto quello che non è asfalto, puoi andare tranquillo ed andare dove come quando vuoi, senza limiti. Il limite sei tu, il tuo stile di guida ecc. ecc.

consiglio importante, per le sassate io ho messo un bel pò di nastro shelter (quello da 1,2 mm che purtroppo costa un botto) in tutti i punti critici della bici, quelli insomma più esposti ai colpi (tubo obliquo dove peraltro già c'era quello specialized, movimento centrale, foderi bassi). E' trasparente quindi passa abbastanza inosservato e fa un gran lavoro, le uniche sassate che per ora hanno lasciato il segno sono quelle prese dalle pedivelle...
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
i messaggi telegrafici dicono niente e dicono tutto, a seconda di come gira...

in questo caso sono sicuro volesse intendere che essendo la mtb studiata apposta per tutto quello che non è asfalto, puoi andare tranquillo ed andare dove come quando vuoi, senza limiti. Il limite sei tu, il tuo stile di guida ecc. ecc.

consiglio importante, per le sassate io ho messo un bel pò di nastro shelter (quello da 1,2 mm che purtroppo costa un botto) in tutti i punti critici della bici, quelli insomma più esposti ai colpi (tubo obliquo dove peraltro già c'era quello specialized, movimento centrale, foderi bassi). E' trasparente quindi passa abbastanza inosservato e fa un gran lavoro, le uniche sassate che per ora hanno lasciato il segno sono quelle prese dalle pedivelle...

Grazie per la dritta del nastro. Lo si trova on line a meno di 10 euro, quindi una spesa direi da fare. Ma secondo te è applicabile sopra l'adesivo originale Specialized o è meglio rimuovere l'originale ed applicare il nastro Shelter da solo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo