presentata SPECIALIZED STUMPJUMPER HT 2014

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
perchè? il pp si smonta molto più facilmente di un qr, la ruota si sfila meglio e nn interferisce con la catena.........ma l'hai provato?:nunsacci:

Si provata una Torpado Nearco .... ma Se buchiamo e il fast non basta ..... Chi ci mette di meno a togliere la ruota ?????? Certamente se mi parli in termini di sicurezza e trasmissione della potenza sulla ruota sono con Te !
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Si provata una Torpado Nearco .... ma Se buchiamo e il fast non basta ..... Chi ci mette di meno a togliere la ruota ?????? Certamente se mi parli in termini di sicurezza e trasmissione della potenza sulla ruota sono con Te !

mi sembra che ti riferissi alle gare! :nunsacci: Con il perno passante smonti la ruota in molto meno tempo, e anche nel rimontarla fai molto prima perchè la regolazione è fissa. Credo che in gara prima fai è meglio è!
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Da 2 giorni ho anch'io la HT carbon 2014:
Durante il giro di test di ieri ho avuto anche io il problema del fischio e vibrazione del telaio che si propaga alla sella e alla schiena.
Leggo solo ora di questa cosa e sinceramente mi da molto fastidio che una bike di quel costo soffra di simili problemi. Se avessi letto prima può darsi che prendevo la expert (portafoglio permettendo).
Comunque, se continuerà a vibrare e a fare cotanto rumore la riporto al negozio e la lascio li finché non risolvono. A costo di cambiare bici :D
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=50004]babylonboss26[/MENTION]: con un PP posteriore ci metti per forza di cose di più a smontare la ruota: devi svitare di n giri e poi sfliare il perno prima di poter estrarre la ruota, con il QR basta girare la levetta... All'anteriore invece a mio parere cambia poco, perchè anche il dado di regolazione del QR va svitato di alcuni giri per via della presenza degli spessori di sicurezza *.
Detto questo, se si deve tirar via la ruota per mettere una camera d'aria l'operazione rientra in un ordine di grandezza temporale tale da rendere poco o nulla significativa una differenza di pochi secondi in più o in meno...a patto ovviamente che si parli di PP a sgancio rapido e non di quelli semplicemente imbullonati...


* da quest'anno la UCI ha disposto che non si possano più limare via tali spessori, cosa abituale sulle bici dei pro strada proprio per velocizzare al massimo le operazioni di cambio ruota...
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Da 2 giorni ho anch'io la HT carbon 2014:
Durante il giro di test di ieri ho avuto anche io il problema del fischio e vibrazione del telaio che si propaga alla sella e alla schiena.
Leggo solo ora di questa cosa e sinceramente mi da molto fastidio che una bike di quel costo soffra di simili problemi. Se avessi letto prima può darsi che prendevo la expert (portafoglio permettendo).
Comunque, se continuerà a vibrare e a fare cotanto rumore la riporto al negozio e la lascio li finché non risolvono. A costo di cambiare bici :D

Dovresti specificare che hai una comp, il cui telaio è invariato rispetto al 2013.
Con i nuovi telai il problema (almeno su carta ;-) ) dovrebbe essere risolto.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Dovresti specificare che hai una comp, il cui telaio è invariato rispetto al 2013.
Con i nuovi telai il problema (almeno su carta ;-) ) dovrebbe essere risolto.

Si, è proprio la comp ( chiedo venia).

Ma se questo è un problema di progettazione e non è risolvibile, che faccio devo farmi cambiare tutta la bici ?

Da quanto leggo le versioni superiori ( dalla expert in su ) non soffrono di tale cosa : ma tra i vari modelli ( sempre 2014) , non cambiano solo gli allestimenti ? (sworks esclusa) perchè se così fosse il problema è dei freni.

Per completezza comunque sulla mia ( che di serie aveva i formula C1 ) sono stati montati gli MTS della Magura ( compresi i dischi) perchè sono stati "trapiantati" dalla epic 29 che tra l' altro aveva il perno passante posteriore .. sarà quella la soluzione visto che sulla epic il problema non si è presentato?

Attendo lumi
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Dovresti specificare che hai una comp, il cui telaio è invariato rispetto al 2013.
Con i nuovi telai il problema (almeno su carta ;-) ) dovrebbe essere risolto.
Si, infatti l'attacco del freno posteriore nei nuovi telai 2014 è stato modificato. Peccato che il modello COMP Carbon è l'unico che ha il telaio 2014 identico a quello 2013, quindi il problema rimane.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Si, è proprio la comp ( chiedo venia).

Ma se questo è un problema di progettazione e non è risolvibile, che faccio devo farmi cambiare tutta la bici ?

Da quanto leggo le versioni superiori ( dalla expert in su ) non soffrono di tale cosa : ma tra i vari modelli ( sempre 2014) , non cambiano solo gli allestimenti ? (sworks esclusa) perchè se così fosse il problema è dei freni.

Per completezza comunque sulla mia ( che di serie aveva i formula C1 ) sono stati montati gli MTS della Magura ( compresi i dischi) perchè sono stati "trapiantati" dalla epic 29 che tra l' altro aveva il perno passante posteriore .. sarà quella la soluzione visto che sulla epic il problema non si è presentato?

Attendo lumi

il perno passante non c'entra, o cmq lo fa relativamente.
La posizione del freno è simile, ma non identica, e poi sull'epic ci sono quattro fulcri ed un ammo che dissipano tutto.
Forse con i c1 la situazione è stata migliorata.
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Raga, la prossima settimana festeggio i 2000 Km appena compiuti dalla mia adorata Comp Carbon (nonstante il freno dietro) e gli regalo un bel set di ruote nuove, spendo qualche eurino e spero ne vaga la pena!
Volevo chiedervi secondo voi quale ulteriore upgrade potrei apportare per cominciare a farla sempre più bella....
Pensavo di cominciare con manubrio e reggisella in carbonio, che ne dite?
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Raga, la prossima settimana festeggio i 2000 Km appena compiuti dalla mia adorata Comp Carbon (nonstante il freno dietro) e gli regalo un bel set di ruote nuove, spendo qualche eurino e spero ne vaga la pena!
Volevo chiedervi secondo voi quale ulteriore upgrade potrei apportare per cominciare a farla sempre più bella....
Pensavo di cominciare con manubrio e reggisella in carbonio, che ne dite?

Penso che questo non sia il topic adatto ;-)
aprine uno specifico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo