presentata SPECIALIZED STUMPJUMPER HT 2014

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Grazie per la dritta del nastro. Lo si trova on line a meno di 10 euro, quindi una spesa direi da fare. Ma secondo te è applicabile sopra l'adesivo originale Specialized o è meglio rimuovere l'originale ed applicare il nastro Shelter da solo?

Si direi una spesa da fare... l'adesivo originale Specialized già di per se ripara, ed oltretutto copre l'obliquo per quasi tutta la sua lunghezza oltre al movimento centrale, ma essendo abbastanza fine, io per non sbagliarmi c'ho messo sopra un pò di shelter, sul movimento centrale e sull'obliquo appunto, ma solo sulla parte più bassa, per non esagerare
 

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
Ottima scelta! Io ho fatto lo stesso acquisto, 20% di sconto, usato venduto a privato, latticizzato subito e pedali XT! :prost:

Io però sono in taglia L quindi dovrei essere sui 10kg

Preferisco di molto la colorazione del nostro telaio rispetto a quella nuova! Fa tutta un'altra figura! L'unica cosa che preferisco del modello nuovo é il però passante che, nonostante aggiunga un po' di peso, da tutta un'altra sicurezza nelle discese più impegnative.. Si lo so é una front ma mi piace spingerla al limite :celopiùg:
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Ottima scelta! Io ho fatto lo stesso acquisto, 20% di sconto, usato venduto a privato, latticizzato subito e pedali XT! :prost:

Io però sono in taglia L quindi dovrei essere sui 10kg

Preferisco di molto la colorazione del nostro telaio rispetto a quella nuova! Fa tutta un'altra figura! L'unica cosa che preferisco del modello nuovo é il però passante che, nonostante aggiunga un po' di peso, da tutta un'altra sicurezza nelle discese più impegnative.. Si lo so é una front ma mi piace spingerla al limite :celopiùg:

Trovando bellissima la S-works 2013, la Expert, bianca con scritta rossa, ci si avvicina e mi piace davvero tanto... non l'ho scelta per il colore, anche se devo confessare che in parte ha contribuito... ho avuto Stumpjumper nere, grigie, rosse, mango (così era definito, vedi foto che ormai risale a 13 anni fa!), pure una specie di rosa, ma bianche mai.
Delle nuove colorazioni per il 2014, non mi piace molto la scritta Specialized a righe e non piena, ed il fatto che il telaio sia di fatto bicolore... sono per le tinte unite anche se fanno un pò vecchio, così come al primo impatto non mi piacciono molto gli steli forcella neri... ma a parte questi dettagli, nel complesso l'estetica Specialized è sempre accattivante, molto!

4ppg.jpg
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Ottima scelta! Io ho fatto lo stesso acquisto, 20% di sconto, usato venduto a privato, latticizzato subito e pedali XT! :prost:

Io però sono in taglia L quindi dovrei essere sui 10kg

Preferisco di molto la colorazione del nostro telaio rispetto a quella nuova! Fa tutta un'altra figura! L'unica cosa che preferisco del modello nuovo é il però passante che, nonostante aggiunga un po' di peso, da tutta un'altra sicurezza nelle discese più impegnative.. Si lo so é una front ma mi piace spingerla al limite :celopiùg:

Io invece del modello nuovo apprezzo il freno posteriore che è stato modificato nel punto di fissaggio per risolvere il problema del rumoraccio che spesso esce dal carro posteriore in frenata (si parla di risonanza....).
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Per quanto riguarda il problema delle vibrazioni e del rumore dal freno posteriore mettetevi l'anima in pace, trattasi di errore di progettazione quasi irrisolvibile. Ho letto molto sull'argomento e c'è chi ha "quasi" risolto cambiando la dimensione del disco e chi (mi sembra di ricordare) mettendo delle rondelle di teflon nelle viti di fissaggio del freno sul telaio...ma secondo me rimangono tutti paliativi. Ho letto anche di chi ha provato amontare impianti freno completamente nuovi senza risolvere nulla, si tratta proprio di una vibrazione risonante del carro.

Purtroppo mi sembra di capire che le modifiche al telaio 2014 (cavi passanti, perno ruota passante, ma soprattutto attacco freno posteriore modificato) riguardano solo le expert, marathon, s-works...mentre la comp carbon 2014 mantiene lo stesso telaio del modello 2013, cambia solo la colorazione che diventa bianca. Quindi sentiremo fischiare anche tutte le comp carbon che verranno acquistate nel 2014.
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
Per quanto riguarda il problema delle vibrazioni e del rumore dal freno posteriore mettetevi l'anima in pace, trattasi di errore di progettazione quasi irrisolvibile.

in parte l'ho risolto con pasiglie organiche,almeno non suona sempre,
all'inizio ho provato varie cose ma senza successo,certo che se è
così come dici ci hanno messo 3 anni ad aggiustare il tiro,x una
azienda al top del top nn poco.
ciao Luca
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Per quanto riguarda il problema delle vibrazioni e del rumore dal freno posteriore mettetevi l'anima in pace, trattasi di errore di progettazione quasi irrisolvibile.

in parte l'ho risolto con pasiglie organiche,almeno non suona sempre,
all'inizio ho provato varie cose ma senza successo,certo che se è
così come dici ci hanno messo 3 anni ad aggiustare il tiro,x una
azienda al top del top nn poco.
ciao Luca

prova a spruzzare un pò di Swisstop sulle pastiglie, risolvi il problema i 10 secondi. Lo uso da anni e i freni sono silenziosissimi e sono freni Avid, che nn brillano certo per silenziosità!!! :-)

SwissStop Disc Brake Silencer - YouTube
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
prova a spruzzare un pò di Swisstop sulle pastiglie, risolvi il problema i 10 secondi. Lo uso da anni e i freni sono silenziosissimi e sono freni Avid, che nn brillano certo per silenziosità!!! :-)

SwissStop Disc Brake Silencer - YouTube

Già fatto, secondo me questo spray riduce anche un pochino la potenza della frenata e comunque l'effetto dura poco...fatti una bella discesa o bagnale un pò e il caos ricomincia. E poi il problema non è solo il fischio ma anche le vibrazioni (anzi, più che altro le vibrazioni).
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Già fatto, secondo me questo spray riduce anche un pochino la potenza della frenata e comunque l'effetto dura poco...fatti una bella discesa o bagnale un pò e il caos ricomincia. E poi il problema non è solo il fischio ma anche le vibrazioni (anzi, più che altro le vibrazioni).

come ti dicevo lo uso da anni, ho una stj fsr 29 che aveva problemi di risonanza e vibrazione, dopo aver utilizzato questo spray la frenata è silenziosa e nn avverto più le vibrazioni. Una minima diminuzione della frenata si avverte, ma è un prezzo che pago volentieri rispetto alle vibrazioni e rumori fastidiosi.
Fidati, faccio discese molto lunghe e spesso attraverso piccoli guadi e corsi d'acqua, bastano un paio di pinzate e scompare tutto.
Ma se dici che c'è un problema di progettazione allora nn c'è spray o freno che tenga!
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Che sollievo vedere che la COMP CARBON è rimasta praticamente identica, apparte i freni che poi diventa una questione personale, perche ritengo che i formula C1 e gli MTS di Magura siano molto simili, ma questa rimane una mia impressione, e le colorazioni che praticamente per la comp hanno aggiunto la versione bianca e nella versione nero opaco la scritta neanche si nota, ma in tutta onestà la scritta fatta in puntini non tanto mi piace. Strafelice della mia Comp Carbon 2013.
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Che sollievo vedere che la COMP CARBON è rimasta praticamente identica, apparte i freni che poi diventa una questione personale, perche ritengo che i formula C1 e gli MTS di Magura siano molto simili, ma questa rimane una mia impressione, e le colorazioni che praticamente per la comp hanno aggiunto la versione bianca e nella versione nero opaco la scritta neanche si nota, ma in tutta onestà la scritta fatta in puntini non tanto mi piace. Strafelice della mia Comp Carbon 2013.

Hai anche tu questo difetto delle vibrazioni nel freno dietro?
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Hai anche tu questo difetto delle vibrazioni nel freno dietro?

Devo essere sincero (e mi do anche una grattata) io questo difetto non l'ho mai notato, eppure una volta su una discesa cattiva che non conoscevo, quando sono arrivato sotto il freno puzzava proprio di bruciato, quindi immagina come ha lavorato, mai percepito questo problema
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Devo essere sincero (e mi do anche una grattata) io questo difetto non l'ho mai notato, eppure una volta su una discesa cattiva che non conoscevo, quando sono arrivato sotto il freno puzzava proprio di bruciato, quindi immagina come ha lavorato, mai percepito questo problema
Interessante....mi dici che pastiglie monti? Confermi che hai i Magura MTS ?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo