presentata SPECIALIZED STUMPJUMPER HT 2014

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Sauser c'entra perché l'esempio che ho fatto, prendendo appunto uno in perfetta forma e non uno che quest'anno é abbastanza scoppiato (si fa per dire), vuol significare che con le sicure innovazioni migliorative del 2014, non stiamo comunque parlando di "altra bici", come la tua affermazione lascia intendere, altrimenti appunto chissá che prestazione avrebbe avuto con una s-works 2014, ed invece non credo che sarebbe cambiata di molto.
Magari poi sarebbe cambiata in peggio, le sensazioni non devono essere necessariamente migliori!
Ma appunto i discorsi da pro lasciamoli ai pro, motivo per cui, torno al concetto principale e qui la chiudo, sono più che d'accordo con te che il telaio é migliore, ma dire che i due modelli abbiano in comune solo il nome mi sembra vagamente esagerato :-)
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
mah, nel mio piccolo dico, e senza essere uno che sente moltissimo le differenze, che sicuramente delle cose si possono sentire...ma tra un anno e l'altro, su bici comunque abbastanza simili (senza quindi rivoluzioni copernicane che saltano fuori spesso ogni 3-4 anni), non possono forse giustificare un risparmio alto dal prezzo di listino....

Se poi questo, per questa bici, sia quell'anno che si verifica ogni 3 o 4...puo' essere, ma a vederle cosi lo dubito un pochino...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Sauser c'entra perché l'esempio che ho fatto, prendendo appunto uno in perfetta forma e non uno che quest'anno é abbastanza scoppiato (si fa per dire), vuol significare che con le sicure innovazioni migliorative del 2014, non stiamo comunque parlando di "altra bici", come la tua affermazione lascia intendere, altrimenti appunto chissá che prestazione avrebbe avuto con una s-works 2014, ed invece non credo che sarebbe cambiata di molto.
Magari poi sarebbe cambiata in peggio, le sensazioni non devono essere necessariamente migliori!
Ma appunto i discorsi da pro lasciamoli ai pro, motivo per cui, torno al concetto principale e qui la chiudo, sono più che d'accordo con te che il telaio é migliore, ma dire che i due modelli abbiano in comune solo il nome mi sembra vagamente esagerato :-)

lascia stare i pro, per carità, è un mondo lontanissimo e molto più complicato di un utilizzatore amatoriale.

Hai fatto la scelta giusta a prendere il modello 2013, scelta furba e saggia perchè ti sei assicurato un'ottima mtb ad un prezzo inferiore, quindi hai dimostrato intelligenza in questo.

E' vero che il modello 2014 è diverso ma nn è provato che le migliorie apportate siano valide o meno, questo c'è lo dirà il tempo e i biker che l'utilizzeranno. Nn tutte le innovazioni sono positive e migliorative, spesso anche le grandi case fanno delle cazzate, ma nel caso di Specy mi pare improbabile.
Detto questo, anche se le 2 bike sono diverse, nn è che la tua diventa automaticamente una ciofeca, rimane una strepitosa front da gara a tutti gli effetti, dunque stai sereno.
Le migliorie o presunte tali apportate sul nuovo modello, nn stravolgono la bici in maniera tale da farla diventare un missile, sono degli affinamenti che sono percepibili sicuramente, ma nn rendono preistorico il modello precedente.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Sauser c'entra perché l'esempio che ho fatto, prendendo appunto uno in perfetta forma e non uno che quest'anno é abbastanza scoppiato (si fa per dire), vuol significare che con le sicure innovazioni migliorative del 2014, non stiamo comunque parlando di "altra bici", come la tua affermazione lascia intendere, altrimenti appunto chissá che prestazione avrebbe avuto con una s-works 2014, ed invece non credo che sarebbe cambiata di molto.
Magari poi sarebbe cambiata in peggio, le sensazioni non devono essere necessariamente migliori!
Ma appunto i discorsi da pro lasciamoli ai pro, motivo per cui, torno al concetto principale e qui la chiudo, sono più che d'accordo con te che il telaio é migliore, ma dire che i due modelli abbiano in comune solo il nome mi sembra vagamente esagerato :-)


Il concetto che con una la bici del 2014 non si diventa magicamente da brocchi a purosangue penso di averlo fatto intendere giá quando ho detto che le modifiche effettuate al "nuovo telaio" potrebbero non essere esclusivamente migliorative, visto che molto dipende dalle esigenze e preferenze personali di chi poi la bici la usa.

Rimango cmq convinto, per come ti leggo, che la tua presa di posizione sia più volta a giustificare il tuo, per me, ottimo acquisto.
Vorrei che mi elencassi dove il nuovo telaio (con i nuovi componenti) rimane invariato rispetto a quello attuale tanto da poter affermare che aver acquistato il modello 2013 con il 20% è stato un affare, quando mi è stata offerta quella nuova a meno....
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Scusa ma sei abbastanza di coccio... ribadisco che la mia non é presa di posizione per giustificare la mia scelta. Ho scelto consapevolmente, valutando bene, ne sono convinto, non me ne pento e non ho bisogno di convincere nessuno.

Ho solo sottolineato come la tua affermazione sia esagerata. Definirle due bici completamente diverse tanto da avere in comune solo il nome mi sembra, sinceramente, una cazzata clamorosa.
Soprattutto se lo si fa sulla carta.
Ma, ancora una volta, non ti voglio convincere del contrario.

Sull'ultima parte del messaggio, scusa ma sará che mentre scrivo sono al lavoro e quindi sul forum non ci dovrei nemmeno essere, ma non afferro quello che hai scritto e cosa intendi...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
aver acquistato il modello 2013 con il 20% è stato un affare, quando mi è stata offerta quella nuova a meno....

però considera che nn tutti i si vende ci sanno fare o applicano sconti. Ti dico che il rivenditore di zona Specy qui da me, ha una stj fsr 29 del 2011 e la vende ancora a prezzo pieno (2450euro!) quando trovi il modello 2013 a 1900/2000euro!
Gli sconti sono ad appannaggio esclusivo dei si vende, alcuni possono permetterselo altri invece fanno invecchiare le mtb in negozio!:smile:
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Ma anche senza cogliere... il modello 2013 al 20% in meno viene circa 2800 euro e per quello che é, lo trovo un buon affare. A prescindere da qualsiasi confronto con qualsiasi altro mezzo.
La expert 2014 costa 4200 euro. Presa nuova con sconto del 10% che sicuramente il mio dealer mi faceva viene 3800.
Nella mia valutazione i 1000 euro di differenza hanno sicuramente avuto peso.

Non capisco se intendi dire che ha te é stata offerta la 2014 ad un prezzo decisamente inferiore, nel qual caso, che vuoi che ti dica, buon per te, ma non so che altro dirti
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Scusa ma sei abbastanza di coccio... ribadisco che la mia non é presa di posizione per giustificare la mia scelta. Ho scelto consapevolmente, valutando bene, ne sono convinto, non me ne pento e non ho bisogno di convincere nessuno.

Ho solo sottolineato come la tua affermazione sia esagerata. Definirle due bici completamente diverse tanto da avere in comune solo il nome mi sembra, sinceramente, una cazzata clamorosa.
Soprattutto se lo si fa sulla carta.
Ma, ancora una volta, non ti voglio convincere del contrario.

Sull'ultima parte del messaggio, scusa ma sará che mentre scrivo sono al lavoro e quindi sul forum non ci dovrei nemmeno essere, ma non afferro quello che hai scritto e cosa intendi...

L'Ho definita una bici completamente diversa (geometrie, tubazioni, design, scelte tecniche etc) confermo, anche se di bici parliamo e una bici rimane,
ti chiedo per cortesia di dimostrarmi, se possibile, il contrario.

Non voglio che tu dica che vada meglio o peggio. Quello non mi interessa e sopratutto non mi sono mai sbilanciato a dirlo.
Ho solo detto che non può dare le stesse sensazioni di quella vecchia.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
No, hai detto che hanno in comune solo il nome ed io quello ho contestato.
Non devo dimostrare proprio nulla, al limite sei tu a dover portare qualcosa a supporto di quanto affermi, al di la di dati sulla geometria che di per sé, finché non ci salgo in sella o quantomeno non sento pareri di chi lo ha fatto in modo serio, non mi dicono molto.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ma anche senza cogliere... il modello 2013 al 20% in meno viene circa 2800 euro e per quello che é, lo trovo un buon affare. A prescindere da qualsiasi confronto con qualsiasi altro mezzo.
La expert 2014 costa 4200 euro. Presa nuova con sconto del 10% che sicuramente il mio dealer mi faceva viene 3800.
Nella mia valutazione i 1000 euro di differenza hanno sicuramente avuto peso.

Non capisco se intendi dire che ha te é stata offerta la 2014 ad un prezzo decisamente inferiore, nel qual caso, che vuoi che ti dica, buon per te, ma non so che altro dirti

Il paragone dei listini con il modello 2014 non tiene.
Non si possono paragonare bici con cerchi in alu con altre con cerchi in carbonio, tralasciando tutto il resto del montaggio.....

A me la bici non è stata proposta a meno soldi della tua, è stata proposta con una percentuale di sconto superiore, che è diverso. Ovviamente questo è dovuto alla fortuna di trovare un sivende onesto.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Cosa vuol dire che non si possono fare paragoni??? Ancora, non cogli.
Non ho detto quanto una bici vale o quanto dovrebbe valere, confrontata con un'altra.
Mi sono fatto i conti in tasca, che é ben diverso, conti che hanno influito sicuramente sulla scelta.
Se non sbaglio tu hai insinuato non fosse in realtá un affare, dato che a te hanno offerto la 2014 ad un prezzo che non é dato sapere... mah!
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
E comunque visto che sono molto stupido spiegami tu, come ti chiedo fin dall'inizio, cosa devo aspettarmi da un telaio che rispetto a prima ha in comune solo il nome :-)
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Bravo, non serve un ingegnere, serve solo avere la bici sotto il culo, e non per un giorno, per poter fare certe affermazioni :-)

Bravo, io non ho mai detto che la bici vada meglio o peggio... cè invece chi dice che trattandosi pur sempre di una specialized, andrà ne più ne meno come quella di prima.
Per poter fare certe affermazioni talvolta basta un foglio di carta con qualche numero scritto.
In formula 1 gli ingegneri non sono forse capaci a mettere la prima nelle monoposte che progettano, ma vienimi a dimostrare che se certe macchine vanno più di altre, questo dipende esclusivamente dal pilota, e non anche da chi la macchina la vista e pensata solo su carta.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
E comunque non colgo il concetto che non é stata offerta a meno soldi ma con uno sconto superiore, il che dovrebbe essere diverso... il tuo rivenditore ha un listino diverso? :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo