Prazza e Buttega (parte 2)

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
ciao a tutti,scusate l'intrusione e se sbaglio a scrivere qui,ma quest'estate sono stata in sardegna con pippixe(casa nostra)e alcuni ragazzi di mtb(popotamus,rubik,sir joe) hanno organizzato un giro a dir poco spettacolare,come d'altronde lo è la sardegna,abbiamo fatto la foresta di is Cannoneris,bellissimo,l'unica cosa il caldo,è stato atroce,ma a parte quello,è stato molto bello,faticoso,molto lungo come giro,grazie ai tre moschettieri.ciaoooooooooooooo
Ciao Concu vedi di allenarti per la 24h di Roma al posto di elogiare chi non ha fatto niente:oops:.
A sa prossima :i-want-t:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Ciao cara!! Salutami il sardo_romano Pippi e digli che tra un pò il caldo finisce e.......si potrà organizzare qualcosa insieme anche più a nord della nostra isola.
Salutami i castelli romani e buone pedalate in quei fantastici posti!!
ciao



grazie,lo farò senz'altro.A proposito dei castelli romani,ho fatto un giro a luglio,giro soft per il problemino al ginocchio,molto bello,ora sabato non so cosa vogliano fare,ma siccome sono rimasta ferme un mese,credo non vadano oltre gli 800 massimo ma massimo i 1000,sputerò sangue come sempre:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

andrewxx

Biker serius
10/3/03
194
0
0
50
Quartu S.E.
Visita sito
Ringrazio ancora chi mi ha fornito la traccia della via dell'argento........

stamattina giretto di circa 6 ore, partenza Hotel Sant'Angelo e via..........
il posto è sempre bello (ci mancherebbe), anche se non c'era acqua sul rio e quindi perde un bel po di fascino, il motivo per cui scrivo è un altro, la carrareccia l'ultima volta che l'ho percorsa risale a circa 5 anni fa ed allora era quasi tutta percorribile in bici..... oggi abbiamo camminato un eternità a piedi in mezzo a massi franati da ogni dove, parti del sentiero sono completamente crollati e in alcuni punti dei ferri da armatura per cls sostengono una fila di massi incastrati a formare una passerella, insomma alto rischio di storte alle caviglie.
Peccato, anche se, per chi ancora non l'ha percorsa rimane un must.

Aggiornamento terminato

Saluti ;-)
 

antoss

Biker assatanatus
Venerdì 18 settembre in occasione dell'inaugurazione della 67esima edizione di Eicma, il Salone del Ciclo di Milano, è atteso l'annuncio da parte del ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, di un nuovo pacchetto di incentivi rivolto alle biciclette, agli scooter di 50cc, rimasti fino ad oggi a secco di agevolazione, e ai veicolo elettrici a due e quattro ruote. Incentivi che hanno già avuto il via libera della Corte dei Conti e che dovrebbero partire a breve, probabilmente entro la fine di settembre. Complessivamente, saranno messi a disposizione circa 13 milioni di euro, al netto di circa 2 milioni di euro destinati a coprire il boom di richieste degli incentivi per le bici varati ad aprile e maggio scorsi, quando in tre settimane sono state venduti 50mila pezzi per 8,7 milioni di finanziamenti. Le risorse saranno destinate per il 60% circa alle bici, per complessivi 7,6 milioni, e per il 40%, circa 5,1 milioni, agli scooter 50cc e ai veicoli elettrici a due e quattro ruote per i quali, a differenza delle bici, è richiesta la rottamazione di un veicolo usato. Per quanto riguarda le bici, gli incentivi copriranno il 30% del prezzo di acquisto fino a un massimo di 200 euro. "Speriamo di partire a breve, forse entro la fine di settembre. Venerdì, all'inaugurazione dell'Eicma, ci aspettiamo l'annuncio della data esatta da parte del ministro Prestigiacomo", ha dichiarato a margine della presentazione di Eicma Pietro Nigrelli, responsabile settore ciclo di Ancma, l'Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori. Per quanto rigurda l'andamento del settore delle bici, il presidente Eicma Guidalberto Guidi ha dichiarato che "dal punto di vista delle due ruote e della bicicletta, le aziende non sono andate male, non siamo a conoscenza di particolari momenti di crisi. Anzi il settore è stato uno dei pochi in controtendenza anche grazie a una enorme sensibilità e interesse per i temi ambientali". Complessivamente le vendite in Italia si aggirano sui "due milioni di pezzi l'anno", ma nel 2009 "la cosa straordinaria è stata l'impatto degli incentivi che sono stati bruciati in pochissimo tempo, mandando in tilt il sistema informatico del Minsitero". Un segnale che, secondo Guidi, "dovrebbe spingere ancora di più le amministrazioni alla creazione di piste ciclabili". E sul tema il presidente di Eicma ha in programma un incontro con l'Assessore alla mobilità del Comune di Milano Edoardo Croci. Quanto alla manifestazione Eicma, alla cui inaugurazione insieme al ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo sarà presente il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, ospiterà 250 marchi con le anticipazione di numerosi modelli 2010, sia da Corsa sia da Mountain Bike. In occasione del Salone, ritorna anche la "PedalatAzzurra" giunta alla XII edizone. La manifestazione si svolgerà domenica 20 settembre con partenza e arrivo a FieraMilano-Rho.

fonte
 

andrewxx

Biker serius
10/3/03
194
0
0
50
Quartu S.E.
Visita sito
Ma qualcuno che ne sa più di me, mi spiega perchè su giscover non riesco a registrarmi??? o meglio inserisco tutti i dati, a boccidura, ma non mi arriva nessuna mail di conferma e quindi nisba non posso scaricare tracce boh........ HELP ME!!!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
gli incentivi copriranno il 30% del prezzo di acquisto fino a un massimo di 200 euro. http://notizie.virgilio.it/notizie/...so_l_annuncio_per_gli_incentivi,20704581.html

A prescindere dagli incentivi, se su una bici di buon livello non mi fanno almeno 200€ di sconto dal listino cambio negozio....
Mi sa che sotto questa pioggerella di soldi c'è il solito bidone all'italiana, dato che mi sa che nel Bel Paese i listini sono fatti apposta per poter "fare lo sconto"

Mah, mi perplimo....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
A prescindere dagli incentivi, se su una bici di buon livello non mi fanno almeno 200€ di sconto dal listino cambio negozio....
Mi sa che sotto questa pioggerella di soldi c'è il solito bidone all'italiana, dato che mi sa che nel Bel Paese i listini sono fatti apposta per poter "fare lo sconto"

Mah, mi perplimo....
Infatti, se gli incentivi servono ad "incentivare" l'utilzzo della bici per chi ora non ne fa uso, è inutile finanziare 700 € per bici da 3 o 4.000 €: chi prende quella classe di bici, in bici già ci va (e l'incentivo precedente se n'è andato così)! Ha senso invece "puntare basso" in modo che siano le bici di basso livello (quelle che normalmente si utilizzerebbero come city-bike) a crescere di numero. In poche parole l'obiettivo non è assolutamente sbagliato... ma... siamo in Italia... e come giustamente temi tu, è ben più facile che gli incentivi finiscano per far vendere le bici al prezzo di listino incassando l'incentivo che (almeno parzialmente) sarebbe stato sotto forma di sconto.
Bah..., mi perplimo pure io...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Io poco ci capisco di "direttive atte a stimolare l'economia" che l'ho imparato alla tele in questi mesi che manco voi sapete quanto mi è costato scriverlo.
Penso che l'obiettivo dovrebbe essere quello di agevolare chi vuol usare una bicicletta al posto della macchina e non chi si vuol cambiare la cannondale da 4000 eurini con la specialized da 4000 eurini.....
Ed io che ho detto?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
City bike di buon livello, diciamo 500€ di listino, normalente acquistabile a 450€ con il normale sconto sul listino che ogni normale commerciante all'incirca applica, quindi prezzo di mercato = 450€ + qualche gadget a seconda delle capacità di trattativa del cliente e della cedevolezza del commerciante.
Su questa ci applico lo sconto del 30% sul listino, ovvero 500-150 = 350€..... moooolto conveniente rispetto al normale sconto, la compro!
Si, la compro e ne sono contento, ma per quella bici che sarebbe costata comunque 450€ lo stato, ovvero le nostre tasse, finanziano 150€, ovvero 100€ di finanziamento vero, che poi è il vero sconto effettivo che ottengo, e 50€ di listino gonfiato (e questo foglio da 50 chi se lo intasca?), dato che il prezzo di mercato di quella bici è comunque 450€.
Non mi danno fastidio tanto le 100€ di finanziamento vero quanto le 50€ di "buffo" del listino gonfiato.....
Se poi ci metto che di quella parte di finanziamento 20€ possono esser saltati fuori dalle mie tasche pagando tasse e balzelli vari il mio vantaggio reale sull'acquisto della bici si riduce a 80€, ovvero quasi la metà dei tanto sbandierati 150€ di sconto.
Quindi tutto bello callonato ritiro la mia nuova city bike per scoprire che in una qualsiasi delle nostre città, sull'Isola in particolare, le piste ciclabili sono delle entità totalmente astratte così come gli stalli di sosta e se voglio circolare in città con la mia nuova city bike (quello è il suo uso, lo dice la parola) devo raccomandarmi a qualche Santo per non venir pranciato in mezzo alla strada e per sperare di ritrovare la bici più o meno dove l'avevo parcheggiata.... callonato 2 volte!
Non so come la pensate voi, ma io continuo a perplimermi..........

PS: preferivo finanziare chi cambiava la superbici approfittando dello scontone di 700€ per usarla di brutto in mezzo ai monti piuttosto che finanziare chi compra una citybike con 200€ di sconto per poi scoprire presto che di fatto non la può usare (vedi quanto detto sopra) e la abbandona subito in garage per continuare a usare l'auto)
 

antoss

Biker assatanatus
Ma qualcuno che ne sa più di me, mi spiega perchè su giscover non riesco a registrarmi??? o meglio inserisco tutti i dati, a boccidura, ma non mi arriva nessuna mail di conferma e quindi nisba non posso scaricare tracce boh........ HELP ME!!!!

Semplicemente non hai bisogno di attendere nessuna mail!
ti registri, e subito dopo accedi inserendo user e psw che avevi scelto nella registrazione.. ho fatto una prova con una nuova registrazione e funziona tutto perfettamente.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo