Prazza e Buttega (parte 2)

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
ok lo guardo grazie mille

Raga e per la gara del 4 ottobre a monte arci nessuna discussione e niente roba ?

che fretta c'era maledetta primavera.... pittica sa pressi... ma scusa hai intenzione di partecipare alla G.F. di Morgongiori in "modalità" agonista o escursionista?????? mi parisi unu pagu :cucù:stressadazzu e qundi devo pensare AGONISTA. :il-saggi:Il mio consiglio è quello di partecipare come ESCURSIONISTA, almeno per il primo anno, vedrai che ti divertirai alla grande..... non è un giretto tipo "bau.. bau... miccio...miccio, o forse sei simile ai mostri VACCA/CHERCHI.. etc
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ok lo guardo grazie mille

Raga e per la gara del 4 ottobre a monte arci nessuna discussione e niente roba ?
A tempo debito avrai dati da sottisfare tutte le tue curiosità! vatti a vedere i topic degli anni precedenti.... Tra l'altro se non ci saranno variazioni sul percorso (non ho ancora comunicazioni in merito) vale quanto già scritto. Ad ogni modo penso che sentiro gli Arkitano a breve... mo sono curioso pure io... he he he
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Oh Luo, non è che hai respirato il fumo di fenosu sabato? :smile:
mancano ancora tre mesi mii,
cosa vuoi sapere?
il percorso?
guarda qui

Quei percorsi gli ho gia visti bene e imparati a memoria ieri quando exca mi ha dato il link della mini MTB

:smile:antò, vabbè che deve esercitare il braccio infortunato ma....

luo: non guardare eh!!!!:rosik:

Troppo tardi gia fatto

che fretta c'era maledetta primavera.... pittica sa pressi... ma scusa hai intenzione di partecipare alla G.F. di Morgongiori in "modalità" agonista o escursionista?????? mi parisi unu pagu :cucù:stressadazzu e qundi devo pensare AGONISTA. :il-saggi:Il mio consiglio è quello di partecipare come ESCURSIONISTA, almeno per il primo anno, vedrai che ti divertirai alla grande..... non è un giretto tipo "bau.. bau... miccio...miccio, o forse sei simile ai mostri VACCA/CHERCHI.. etc

Il tuo consiglio è stato gia preso in carico faro girò corto ovviamente, ma è che avendo poco tempo per prepararsi avendo la cartina sotto mano quando vado da mia nonna che è a 5km di distanza ( in salita, ma 5) invece di annoiarmi tutto il giorno sarei voluto andare a vederlo un po

A tempo debito avrai dati da sottisfare tutte le tue curiosità! vatti a vedere i topic degli anni precedenti.... Tra l'altro se non ci saranno variazioni sul percorso (non ho ancora comunicazioni in merito) vale quanto già scritto. Ad ogni modo penso che sentiro gli Arkitano a breve... mo sono curioso pure io... he he he

Ok li cerco qui sul foro, se sai qualcosa avverti

A dp
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Raga per internet ho trovato i file gpx del 2006 lol più aggiornati no però se il percorso è lo stesso
Ve li passo
 

Allegati

  • Gara XC Morgongiori 2006.zip
    40,7 KB · Visite: 3

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Ciao Giulius75,

ho visto solo ora il tuo messg., ca@@o!! io sono di Calasetta ma spesso mi devo spostare in macchina se voglio girare con qualcuno xkè i miei compagni di pedalata sono occupati stò periodo...

Se capiti da queste parti lasciami un messg nel Guestbook che poi ti ricontatto volentieri, così ci organizziamo per un giro...

:cucù: Seu torrau...
Caro Shard, immòi è troppu tradu: ti ringrazio cmq per la disponibilità, che ricambio nel caso passassi da queste parti, e alla prossima. :celopiùg:

In compenso, sabato 18 il SomModExca mi ha portato con lui a fare un giretto bellobello: avevo letto più volte, qui sul forum, di "Su Corovau" ma devo dire che anche le più accurate descrizioni non si avvicinano minimamente alla realtà! Mai prima di sabato ho sentito la mountain bike più sulle braccia che sulle gambe: la discesa in mezzo al bosco non da davvero un attimo di tregua ma in compenso regala momenti di divertimento puro.
DA RIFAREEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Intèndiu asi, oh su Mod?)
Certo, la compagnia ha influito positivamente: per chi si chiede ancora se i màccusu funti in forasa o aìntru, beh, funti in forasa e incòscianta sa bicicretta....:smile:
Grazie a tutti e in particolare a Setup che mi ha immortalato in un momento contemplativo del paesaggio con riflessioni ermeneutiche di carattere introspettivo e... si, stavo pisciando!

PS: Cama, sa prossima cun tui puru...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
:cucù: Seu torrau...
Caro Shard, immòi è troppu tradu: ti ringrazio cmq per la disponibilità, che ricambio nel caso passassi da queste parti, e alla prossima. :celopiùg:

In compenso, sabato 18 il SomModExca mi ha portato con lui a fare un giretto bellobello: avevo letto più volte, qui sul forum, di "Su Corovau" ma devo dire che anche le più accurate descrizioni non si avvicinano minimamente alla realtà! Mai prima di sabato ho sentito la mountain bike più sulle braccia che sulle gambe: la discesa in mezzo al bosco non da davvero un attimo di tregua ma in compenso regala momenti di divertimento puro.
DA RIFAREEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Intèndiu asi, oh su Mod?)
Certo, la compagnia ha influito positivamente: per chi si chiede ancora se i màccusu funti in forasa o aìntru, beh, funti in forasa e incòscianta sa bicicretta....:smile:
Grazie a tutti e in particolare a Setup che mi ha immortalato in un momento contemplativo del paesaggio con riflessioni ermeneutiche di carattere introspettivo e... si, stavo pisciando!

PS: Cama, sa prossima cun tui puru...

Eeeehhh... come ho detto al resto della compagnia: quello è solo l'inizio... ci 'ndesti cos'e fai!!!! Se vuoi roba da sentire sulle braccia... ne ho almeno altri 2 di singlettini che se vuoi farli senza fermarti... non ce la fai!!! Li si che senti i dolori alle braccia ed alle mani!!!
Comunque è stato un piacere conoscerti... solo mi ronza ancora la testa... stizziatindifuriri... ge fueddasa pagu!!!! :smile::smile::smile:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
:cucù: Seu torrau...
Caro Shard, immòi è troppu tradu: ti ringrazio cmq per la disponibilità, che ricambio nel caso passassi da queste parti, e alla prossima. :celopiùg:

In compenso, sabato 18 il SomModExca mi ha portato con lui a fare un giretto bellobello: avevo letto più volte, qui sul forum, di "Su Corovau" ma devo dire che anche le più accurate descrizioni non si avvicinano minimamente alla realtà! Mai prima di sabato ho sentito la mountain bike più sulle braccia che sulle gambe: la discesa in mezzo al bosco non da davvero un attimo di tregua ma in compenso regala momenti di divertimento puro.
DA RIFAREEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Intèndiu asi, oh su Mod?)
Certo, la compagnia ha influito positivamente: per chi si chiede ancora se i màccusu funti in forasa o aìntru, beh, funti in forasa e incòscianta sa bicicretta....:smile:
Grazie a tutti e in particolare a Setup che mi ha immortalato in un momento contemplativo del paesaggio con riflessioni ermeneutiche di carattere introspettivo e... si, stavo pisciando!

PS: Cama, sa prossima cun tui puru...

Sicuro. Son qui che aspetto !
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Eeeehhh... come ho detto al resto della compagnia: quello è solo l'inizio... ci 'ndesti cos'e fai!!!! Se vuoi roba da sentire sulle braccia... ne ho almeno altri 2 di singlettini che se vuoi farli senza fermarti... non ce la fai!!! Li si che senti i dolori alle braccia ed alle mani!!!
Mi sono permesso di parlarne con gli amici (che verranno il 2 sul Gennargentu), così si viaggia in compagnia, si divide il carburante e le distanze si accorciano e mi sono sembrati entusiasti, forse per come gli ho descritto la cosa... :spetteguless:

Comunque è stato un piacere conoscerti... solo mi ronza ancora la testa... stizziatindifuriri... ge fueddasa pagu!!!! :smile::smile::smile:

Vedi a fare del bene...
Certo, siamo saliti al ritmo di un gruppo di pensionati: io non ho avuto il cuore di lasciare quelli un pò avanti con l'età come te da soli ad arrancare e mi sono sentito in dovere di intrattenervi con qualche chiacchera...:smile::smile::smile:
E comunque ho parlato massimo la metà di quanto ha parlato Filippo(?)...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Mi sono permesso di parlarne con gli amici (che verranno il 2 sul Gennargentu), così si viaggia in compagnia, si divide il carburante e le distanze si accorciano e mi sono sembrati entusiasti, forse per come gli ho descritto la cosa... :spetteguless:
He he he... aspetta che vedano il video!

Vedi a fare del bene...
Certo, siamo saliti al ritmo di un gruppo di pensionati: io non ho avuto il cuore di lasciare quelli un pò avanti con l'età come te da soli ad arrancare e mi sono sentito in dovere di intrattenervi con qualche chiacchera...:smile::smile::smile:
E comunque ho parlato massimo la metà di quanto ha parlato Filippo(?)...
Ah beh... un'attru bellu!!!!
 

Robjumper

Biker ciceronis
Se ne parlava qualche giorno fa ed ecco anche per i ciclisti la decurtazione dei punti in caso di infrazione. Io la reputo una gran cazzata....

Circolazione dei ciclomotori e delle biciclette
Ecco l'articolo più discusso, il 219-bis, che estende al certificato di idoneità alla guida dei ciclomotoristi le sanzioni accessorie del ritiro, sospensione e revoca del documento. "Analogamente - spiegano all'Asaps - colui che guidi il ciclomotore in vigenza di un provvedimento di ritiro, sospensione o revoca del certificato di idoneità, è punito con le stesse sanzioni amministrative stabilite per il titolare di patente di guida che circoli nonostante abbia avuto il documento ritirato, sospeso o revocato".

Insomma al certificato di idoneità alla guida sono state estese le disposizioni che regolano la decurtazione del punteggio come per la Patente a punti. Così chi ha una patente e si trova alla guida di un ciclomotore è soggetto al ritiro, sospensione, revoca o decurtazione del punteggio, se commette violazioni che comportino l'applicazione di tali sanzioni amministrative accessorie.

E qui si arriva al punto più discusso. E già perché il secondo comma di questa nuova disposizione, richiamando genericamente "il conducente titolare di patente" che commette violazioni per le quali sono previste sanzioni accessorie applicabili anche quando ci si trovi alla guida di un veicolo per il quale non sia richiesta la patente stessa, fa ritenere che tali disposizioni siano applicabili anche nei confronti dei ciclisti. Così i ciclisti si vedranno decurtare i punti dalla patente per le relative violazioni. Tutte cose di cui saranno ovviamente immuni chi viaggia su questi mezzi senza avere la patente di guida per le auto. Un piccola ingiustizia che farà discutere non poco...


http://www.repubblica.it/2009/06/mo...notte-09/sanzioni-notte-09.html?ref=mothpstr1
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se ne era già parlato abbondantemente qui sul forum in altre sezioni, comunque la decurtazione dei punti dalla patente è applicabile anche ai ciclisti ma perchè ciò avvenga devi commettere IN BICICLETTA delle infrazioni tanto gravi da prevedere il ritiro, la sospensione o la revoca della patente.
Non credo che in bici sia tanto facile commettere tali infrazioni, come ad esempio superare di oltre 40 Km/h il limite di velocità.... potresti incappare in un alcolimetro ma se ti ritieni uno sportivo e poi ti fai beccare in bici con una sbronza tale da prevedere il ritiro della patente allora te lo meriti, se invece l'infrazione grave è quella dell'omissione di soccorso ti ritirerei anche la carta d'identità, la tesserina sanitaria, la tessera dell'autobus e il bancomat!
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Se ne era già parlato abbondantemente qui sul forum in altre sezioni, comunque la decurtazione dei punti dalla patente è applicabile anche ai ciclisti ma perchè ciò avvenga devi commettere IN BICICLETTA delle infrazioni tanto gravi da prevedere il ritiro, la sospensione o la revoca della patente.
Non credo che in bici sia tanto facile commettere tali infrazioni, come ad esempio superare di oltre 40 Km/h il limite di velocità.... potresti incappare in un alcolimetro ma se ti ritieni uno sportivo e poi ti fai beccare in bici con una sbronza tale da prevedere il ritiro della patente allora te lo meriti, se invece l'infrazione grave è quella dell'omissione di soccorso ti ritirerei anche la carta d'identità, la tesserina sanitaria, la tessera dell'autobus e il bancomat!
noi infatti quando ci facciamo la birretta defaticante dopo la pedalata la bici la mettiamo in macchina e ci mettiamo alla guida. così se ci ritirano la patente almeno stavamo guidando davvero....:smile:
Su sardu, bassu ma.....
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Raga mi sono appena svegliato e sono anora un po allocchiato li parla di ciclomotore e in quella categoria i mezzi che vanno a propulsione umana non rientrano ?

E poi se mi beccano a me cosa fanno ? Quando a 18 prendo la patente mi fanno gia partire con i punti i meno ?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
..."Analogamente - spiegano all'Asaps - colui che guidi il ciclomotore in vigenza di un provvedimento di ritiro, sospensione o revoca del certificato di idoneità, è punito con le stesse sanzioni amministrative stabilite per il titolare di patente di guida che circoli nonostante abbia avuto il documento ritirato, sospeso o revocato".
...
La parte che hai citato però parla solo dell'applicazione delle sanzioni previste per la guida CON PATENTE GIA' RITIRATA, che si applicherebbero anche in caso di guida di un ciclomotore, così come se si guidasse un'auto.
Io ad ogni modo trovo la cosa assolutamente corretta: se guidi un mezzo soggetto al codice della strada devi rispettare le regole a prescindere dal mezzo! Sei tu che guidi e tu che devi essere responsabile di ciò che fai!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
La parte che hai citato però parla solo dell'applicazione delle sanzioni previste per la guida CON PATENTE GIA' RITIRATA, che si applicherebbero anche in caso di guida di un ciclomotore, così come se si guidasse un'auto.
Io ad ogni modo trovo la cosa assolutamente corretta: se guidi un mezzo soggetto al codice della strada devi rispettare le regole a prescindere dal mezzo! Sei tu che guidi e tu che devi essere responsabile di ciò che fai!

Ma tutto questo Amba Aradam, si applica pure a quelle PERICOLOSISSIME (non loro... chi le guida...) vetturette, ben più ingombranti e pesanti della bricicchetta (a meno che non sia quella di ib.ma81...) che si possono guidare SENZA APPATENTE??? :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo