Prazza e Buttega (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
era ora di provare il cannello comprato su chainreaction. Beni beni ti lu faco deo su spettaculinu..... bellisceddu bellixeddu!!!!:smile:

:omertà:
E no, il cannello comprato da chainreaction non si può sentire...
Cosa monta il 36 o il 34...???
Comunque io volevo sapere se c'è qualche anima buona che mi porta a fare un giretto nel fine settimana in questione e invece mi ritrovo a cumbatti con l'ultimo dei mohicani...bohboh???:nunsacci:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
:omertà:
E no, il cannello comprato da chainreaction non si può sentire...
Cosa monta il 36 o il 34...???
Comunque io volevo sapere se c'è qualche anima buona che mi porta a fare un giretto nel fine settimana in questione e invece mi ritrovo a cumbatti con l'ultimo dei mohicani...bohboh???:nunsacci:

Ciao giulius, io sto ad Assemini ogni santo dì. Se ti può essere utile fai un fischio esenza mangiarti la prima lettera xò, come fate nel Sarrabus. 'ampu !...che mi sembri di hollolàj !!!
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Ciao giulius, io sto ad Assemini ogni santo dì. Se ti può essere utile fai un fischio esenza mangiarti la prima lettera xò, come fate nel Sarrabus. 'ampu !...che mi sembri di hollolàj !!!

:saccio:
Si chiama colpo di glottide e prevede che venga "mangiata" solo la L, a prescindere dal fatto che sia prima lettera della parola o meno: ciò che rende particolare il Sarrabus è però la presenza contemporanea sia di questo che della nasalizzazione della N.

Ascò, io pensavo di uscire la domenica mattina prestopresto (così mia moglie non fa troppe storie:rosik:) e se tu non devi fare esplorazioni alla "Jonathan Dimensione Avventura", ci si potrebbe incontrare, anche nel tuo caro, ehm... lo posso pronunciare?, attenzione, lo sto per dire..., lo dico... Margani,basta l'ho detto, scusa, lo so che c'hai il copyright ma...:hahaha:
Ok, il numero è nel tuo profilo... gei ti zèrriu!!!
Grazie-lla
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ma scherzandone ne stai ? E certo che ci zacchiamo un bel giretto di Sabato o di Domenica al Marganai oltu'edar (che c'è il colpo di glottide anche qua !)....e pensa: avrai pure l'occasione di vedere contemporaneamente 2 Camarilli ed un Excalibur....togo ?
Guarda, io son molto geloso delle mie scoperte. E non faccio nulla per nasconderlo. Ma so essere anche molto altruista e generoso con le mie scoperte perchè credo che una delle cose più belle sia il condividere. A volte però non mi si deve sfidare a testa di ferro su certe zone. Proprio perchè son geloso, altruista e generoso e anche molto permaloso. Un Sardo, mì !
E non ho la possibilità di parlare di altre zone a cui sono allo stesso modo affezionato....pensa te !!!. Tutto qua. Sono un animo sincero fino al midollo. E non ho nessun copyright....anche se ci sto lavorando x averne la concessione. Come facevano con le vostre miniere argentifere, mì !

PS = mi piace molto la linguistica sarda. Sei andato a Fonni ? Hanno cancellato il cartello del paese cancellando la F e modificando la I. Diventa ONNE !!! E poi c'è pure un bellissimo murales con il tipico cane fonnese e la scritta che recita: Sos 'anes de 'onne !!!
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Ma scherzandone ne stai ? E certo che ci zacchiamo un bel giretto di Sabato o di Domenica al Marganai oltu'edar (che c'è il colpo di glottide anche qua !)....e pensa: avrai pure l'occasione di vedere contemporaneamente 2 Camarilli ed un Excalibur....togo ?
Noooo!!! 'Ntza mi deppu ponni lo smoking!!!

Guarda, io son molto geloso delle mie scoperte. E non faccio nulla per nasconderlo. Ma so essere anche molto altruista e generoso con le mie scoperte perchè credo che una delle cose più belle sia il condividere. A volte però non mi si deve sfidare a testa di ferro su certe zone. Proprio perchè son geloso, altruista e generoso e anche molto permaloso. Un Sardo, mì !
Sei un grande: io non lo so se è l'annata ma il 1975...

(...)....anche se ci sto lavorando x averne la concessione. Come facevano con le vostre miniere argentifere, mì !

Non toccare quel tasto che mi viene da piangere... Ti dico solo che da 30 anni a questa parte TUTTE le liste che si sono presentate per governare il paese avevano come punto fermo l'acquisizione (perchè è privato, te lo immagini?) e il recupero di Monte Narba ma intanto è rimasto tutto così, tranne Monte Narba stesso che, naturalmente sta venendo giù a pezzi, inesorabilmente...

PS = mi piace molto la linguistica sarda. Sei andato a Fonni ? Hanno cancellato il cartello del paese cancellando la F e modificando la I. Diventa ONNE !!! E poi c'è pure un bellissimo murales con il tipico cane fonnese e la scritta che recita: Sos 'anes de 'onne !!!
E siamo a due: intendo le passioni condivise! Io, forse per il fatto che a casa si parlava e si continua a parlare in sardo, non mi sono particolarmente interessato a questioni di questo genere (si sa che la normalità annoia...) fino a quando non ho avuto il piacere di seguire all'università le lezioni di antropologia culturale di Giulio Angioni: li si parlava di isole dell'Oceania ma a me è venuta voglia di sapere qualcosa in più di noi sardi. Poi ci sono stati l'esame di storia delle tradizioni popolari, quello di linguistica sarda etc.
A proposito del cartello,qualche tempo fa ho fatto due chiacchere con alcuni fonnesi ospiti di un'amica che fa gare a cavallo e me l'hanno detto loro, non nascondendo un certo orgoglio...
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Oh picciòcusu, il mio fine settimana a Sant'Antioco è confermato al 100% (Uron, mi dispiace ma i funghi, le piattole etc vengono con me...): gli amici che arriveranno lì venerdì mattina hanno solo la facoltà di scegliere tra Le Saline e La Tonnara (a questo proposito, se avete consigli rispetto ai due campeggi, sono tutto orecchi).
Mia moglie mi allunga il guinzaglio domenica mattina fino alle 12: se queste condizioni non sono eccessivamente vincolanti sarò contento di pedalare in compagnia
Cama, 'nci da fàisi? Ajò, so essere un fedele scudiero...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo