Prazza e Buttega (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

capopollo

Biker forumensus
IMG_9017800x600.jpg


a marzo, i forestali (ma anche quelli che raccoglievano la legna) dissero che una volta pulita la spiaggia, avrebbero chiuso l'accesso.
in fondo hanno solo spianato ciò che la piena ha rovinato per cui non hanno deturpato più di tanto.
credo e spero proprio che non getteranno del cemento (al riparo da piene) per fare parcheggi e infrastrutture varie.
ciò che potrebbe dare noia invece è questo
http://www.comunedibaunei.it/docs/atti/ordinanza n.18.pdf
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Come è possibile ti chiedi? Ma non vedi che la locuzione "turismo sostenibile" viene intesa nel senso che va in vacanza chi se lo può permettere.....
L'ignoranza regna sovrana, e nella politica "sovraneggia". Io vorrei che un giorno ci incazzassimo tutti e...., ma sto sognando.
Intanto rimango incaxxxxiato nero.
Credo che non sarà più la stessa cosa andare a sisine in mtb.....sigh!!!!
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
a marzo, i forestali (ma anche quelli che raccoglievano la legna) dissero che una volta pulita la spiaggia, avrebbero chiuso l'accesso.
in fondo hanno solo spianato ciò che la piena ha rovinato per cui non hanno deturpato più di tanto.
credo e spero proprio che non getteranno del cemento (al riparo da piene) per fare parcheggi e infrastrutture varie.
ciò che potrebbe dare noia invece è questo
http://www.comunedibaunei.it/docs/atti/ordinanza n.18.pdf
perchè credi che potrebbe dare noia? perchè vieta i rumori molesti?:smile:
Lo sai che se ti arrestano, arrivo io e ti salvo!!!! poi ci arrestano insieme.
 

capopollo

Biker forumensus
perchè credi che potrebbe dare noia? perchè vieta i rumori molesti?:smile:
Lo sai che se ti arrestano, arrivo io e ti salvo!!!! poi ci arrestano insieme.
macchè, il saluto alla montagna non lo vieta nessuno!!!!!

perchè vale per tutti....turisti che vengono e spesso sporcano(senza fare di tutta l'erba un fascio)
escursionisti che spesso vengono e puliscono (e alcuni puliscono forte...)
speologi costretti ad avere una guida locale per andare in grotta
pagare un euro (o due,recente proposta) non per "l'euro" ma per ciò che significa quell'euro.
ecc ecc...
vabè, il discorso è enorme, le mailing list speleo sono in subbuglio,
per chi sta in quel territorio più che a casa propria è una brutta mossa questa...
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ste, io ti capisco e capisco la tua incavolatura, però le pochissime volte che sono andato in Supramonte di Baunei ho visto scenette vergognose e senza decoro che dovrebbero essere combattute: escursionisti o presunti tali che bivaccano come dei reduci di Woodstock in spiaggia con annessi e connessi. Uno schifo.
Escursionisti o presunti tali che si calano letteralmente le braghe e si cambiano e fanno i loro bisogni di fronte a decine di persone fottendosene di tutto e di tutti. Un'altro schifo.
Camper e roulotte parcheggiati presumibilmente in maniera abusiva lungo i viottoli. Per la verità questo l'ho visto pure nel mio Marganai: Belgi, Francesi e Tedeschi che manco si comprano la cartigenica qui da noi . Questi qua non portano ricchezza e non me ne fotte nulla che si riempiano gli occhi della mia terra. chiaro il concetto ?
Come dovrebbero comportarsi "i tutori della legge" ed i sostenitori di un turismo ambientale che non ci veda come spesso accade + come vittime che come commercianti o imprenditori che vendono il loro prodotto ?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il fatto è che le stesse persone che pretendono rigore e decoro da parte di tutti poi ruspano una mulattiera senza vergogna alcuna!
E poi sostenibile una pippa, ma cosa ci vuole a capire che chi va da quelle parti lo fa proprio per trovare i posti così come Natura li ha fatti o quasi, che chi abita in quelle zone ci campa scarrozzando i turisti più pigri sui defender per "strade" che pochi sono in grado di affrontare con disinvoltura alla guida di un fuoristrada, che se i turisti sono già lì da qualche settimana non è solo per il mare ma anche perchè ci si può fare del sano trekking, delle belle arrampicate e, perchè no, parecchio speleo che fastidio non da di certo (tanto stanno sotto terra, e chi li vede....). Ma che guide esperte, basterebbe un sito fatto decentemente e qualche internet point dove registrarsi e dichiarare che si sta andando a camminare su quei sentieri o a infilarsi in quella grotta e che la persona a casa informata dell'iniziativa è contattabile al numero fornito, in caso di "sparizioni" si sa dove sono e si sa anche chi sta dando l'allarme e perchè.
Meno male che nell'ordinanza si parla di mezzi intesi come motocicli e auto in genere (ma non si faceva prima a dire "mezzi a motore"???) altrimenti noi pedalatori saremmo stati fregati e imbufaliti ancora di più!
 

capopollo

Biker forumensus
Ste, io ti capisco e capisco la tua incavolatura, però le pochissime volte che sono andato in Supramonte di Baunei ho visto scenette vergognose e senza decoro che dovrebbero essere combattute: escursionisti o presunti tali che bivaccano come dei reduci di Woodstock in spiaggia con annessi e connessi. Uno schifo.
Escursionisti o presunti tali che si calano letteralmente le braghe e si cambiano e fanno i loro bisogni di fronte a decine di persone fottendosene di tutto e di tutti. Un'altro schifo.
Camper e roulotte parcheggiati presumibilmente in maniera abusiva lungo i viottoli. Per la verità questo l'ho visto pure nel mio Marganai: Belgi, Francesi e Tedeschi che manco si comprano la cartigenica qui da noi . Questi qua non portano ricchezza e non me ne fotte nulla che si riempiano gli occhi della mia terra. chiaro il concetto ?
Come dovrebbero comportarsi "i tutori della legge" ed i sostenitori di un turismo ambientale che non ci veda come spesso accade + come vittime che come commercianti o imprenditori che vendono il loro prodotto ?
infatti non ho (quasi) nulla contro " l'euro".
qua si parla di una presa di posizione di un sindaco che, vista la moda della parola "valorizzare" , tanto in voga da un pò, ha deciso, in maniera del tutto sbagliata a mio parere, di istituire il balzello.

le guide locali, non sono per niente daccordo, come si dice, ne hanno la faccia in terra, sanno che da quasto provvedimento, non ci guadagneranno nulla, anzi.

chi mi ha chiesto il biglietto, l'anno scorso a sisine, ha sparato una marea di sciocchezze e non sapeva neanche lui bene perchè fosse lì.

ho letto sul forum che antmar (mi pare) debba scendere a sisine

deve avvertire sul quando, come e quanti.
pagare uno (o due?) euro per ogni persona.

come risposta troverà qualche fuoristrada in spiaggia(la strada sarà chiusa alle macchine) , un gruppo elettrogeno (del bar) in funzione fino a notte fonda e udibile dalla spiaggia.
divieto di campeggio (tranne quelli in accordo col bar che comunque non ha autorizzazione ne strutture per fare campeggiare)
cioè nulla di diverso dagli scorsi anni.

e come se tu, con i tuoi amichetti della bici, dovessi pagare una tassa per percorrere i sentieri del montiferru che tanto ti piacciono.
a parte l'aspetto economico (sostenibile, non sostenibile) ti sembra giusto?
e non voglio sentire discorsi tipo "se lo tengono pulito, se puliscono sentieri, se creano servizi va bene pagare....

vabè, come ho scritto in precedenza il discorso non può essere ridotto a due righe di un messaggio di forum tandu me ne vado al lavoro.uff....
cià
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
infatti non ho (quasi) nulla contro " l'euro".
qua si parla di una presa di posizione di un sindaco che, vista la moda della parola "valorizzare" , tanto in voga da un pò, ha deciso, in maniera del tutto sbagliata a mio parere, di istituire il balzello.

le guide locali, non sono per niente daccordo, come si dice, ne hanno la faccia in terra, sanno che da quasto provvedimento, non ci guadagneranno nulla, anzi.

chi mi ha chiesto il biglietto, l'anno scorso a sisine, ha sparato una marea di sciocchezze e non sapeva neanche lui bene perchè fosse lì.

ho letto sul forum che antmar (mi pare) debba scendere a sisine

deve avvertire sul quando, come e quanti.
pagare uno (o due?) euro per ogni persona.

come risposta troverà qualche fuoristrada in spiaggia(la strada sarà chiusa alle macchine) , un gruppo elettrogeno (del bar) in funzione fino a notte fonda e udibile dalla spiaggia.
divieto di campeggio (tranne quelli in accordo col bar che comunque non ha autorizzazione ne strutture per fare campeggiare)
cioè nulla di diverso dagli scorsi anni.

e come se tu, con i tuoi amichetti della bici, dovessi pagare una tassa per percorrere i sentieri del montiferru che tanto ti piacciono.
a parte l'aspetto economico (sostenibile, non sostenibile) ti sembra giusto?
e non voglio sentire discorsi tipo "se lo tengono pulito, se puliscono sentieri, se creano servizi va bene pagare....

vabè, come ho scritto in precedenza il discorso non può essere ridotto a due righe di un messaggio di forum tandu me ne vado al lavoro.uff....
cià
se non fossi già "metafisicamente" impegnato con Camarillo, mi metterei con te. Sappilo!!!!
 
infatti non ho (quasi) nulla contro " l'euro".
qua si parla di una presa di posizione di un sindaco che, vista la moda della parola "valorizzare" , tanto in voga da un pò, ha deciso, in maniera del tutto sbagliata a mio parere, di istituire il balzello.

le guide locali, non sono per niente daccordo, come si dice, ne hanno la faccia in terra, sanno che da quasto provvedimento, non ci guadagneranno nulla, anzi.

chi mi ha chiesto il biglietto, l'anno scorso a sisine, ha sparato una marea di sciocchezze e non sapeva neanche lui bene perchè fosse lì.

ho letto sul forum che antmar (mi pare) debba scendere a sisine

deve avvertire sul quando, come e quanti.
pagare uno (o due?) euro per ogni persona.

come risposta troverà qualche fuoristrada in spiaggia(la strada sarà chiusa alle macchine) , un gruppo elettrogeno (del bar) in funzione fino a notte fonda e udibile dalla spiaggia.
divieto di campeggio (tranne quelli in accordo col bar che comunque non ha autorizzazione ne strutture per fare campeggiare)
cioè nulla di diverso dagli scorsi anni.

e come se tu, con i tuoi amichetti della bici, dovessi pagare una tassa per percorrere i sentieri del montiferru che tanto ti piacciono.
a parte l'aspetto economico (sostenibile, non sostenibile) ti sembra giusto?
e non voglio sentire discorsi tipo "se lo tengono pulito, se puliscono sentieri, se creano servizi va bene pagare....

vabè, come ho scritto in precedenza il discorso non può essere ridotto a due righe di un messaggio di forum tandu me ne vado al lavoro.uff....
cià

Capo, ti avrei dato una reputazione positiva, ma il sistema me lo impedisce...
 
@camarillobrillo75
Per la verità questo l'ho visto pure nel mio Marganai: Belgi, Francesi e Tedeschi che manco si comprano la cartigenica qui da noi . Questi qua non portano ricchezza e non me ne fotte nulla che si riempiano gli occhi della mia terra. chiaro il concetto ?

Afforasa is continentalisi!!! :voxpopul: io ne becco sempre proprio nel letto del fiume dopo la grotta a scacaxxare:sculacci: quando capita mi vendico su questi individui dando indicazioni sbagliate!!!!!!!Il paesaggio "andaaaraa pagau" Camarillo for president:}}}:
 

superale

Biker ciceronis
Afforasa is continentalisi!!! :voxpopul: io ne becco sempre proprio nel letto del fiume dopo la grotta a scacaxxare:sculacci: quando capita mi vendico su questi individui dando indicazioni sbagliate!!!!!!!Il paesaggio "andaaaraa pagau" Camarillo for president:}}}:

Boni, state boni!!! Purtroppo le norme a difesa del nostro patrimonio naturale lasciano molto a desiderare, senza parlare della volontà di chi dovrebbe farle rispettare.......:arrabbiat:
Prima diventiamo repubblica, ci diamo delle regole eppoi........:il-saggi:
Non vado oltre.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Si vabbè, tutte le volte che si è tentato di salvaguardare qualcosa sull'Isola "il dispositivo normativo è stato rimodulato di concerto con gli enti territoriali per non deprimere i precari equilibri socio-economici dei microambiti", ovvero hanno vinto gli interessi particolari.... è successo in passato e sta succedendo anche adesso e a darci la zappa sui piedi siamo per primi sempre noi Sardi!
Ma forse è meglio chiuderla qui, o si rischia di entrare pesantemente in argomenti politici e non mi va di cancellare una striscia di post.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo