Power meter per MTB che novità ci sono sul mercato? Consigli per l'acquisto cercasi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luigi_g

Biker serius
8/12/22
258
91
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Si è corretto. Il movimento centrale rimane nella bici.

No ha ragione lui. Nello sram è così. Come dici tu è lo shimano.
Ok, grazie. per la conferma. Un'ultima cosa. come ci si comporta con il "preload adjuster" quando rimonto il tutto? Semplicemente lo ruoto finche non si blocca? Scusate per le domande magari banali, ma non ho mai smontato un crankset in vita mia...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.214
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ok, grazie. per la conferma. Un'ultima cosa. come ci si comporta con il "preload adjuster" quando rimonto il tutto? Semplicemente lo ruoto finche non si blocca? Scusate per le domande magari banali, ma non ho mai smontato un crankset in vita mia...
Io lo ruotavo finchè non vedevo che la pedivella iniziava a fare attrito nella rotazione, da quel punto lo svitavo di 1/4 di giro in modo che le pedivelle girassero libere.
Poi ovviamente va stretto con la brugolina piccola mi sembra da 2mm
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

IndianaGhost

Biker novus
6/11/22
27
2
0
47
Varese
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team Black
Qualcuno ha mai visto o provato il nuovo Powermeter di Rotor, l'iNspider MTB? Dovrebbe essere una nuova versione rispetto al precedente. Interessante perchè viene dichiarato come 1.5% di accuratezza, batteria al litio ricaricabile da 350 ore, misurazione di entrambe le gambe e compatibile con linea catena da 52,55 e 56,5.
 

Jacopops

Biker novus
18/9/19
9
2
0
24
Torino
Visita sito
Bike
Gt avalanche expert
Ciao a tutti, avrei qualche dubbio di compatibilità della mia bici con i vari potenziometri.
Sulla mia bici ho delle pedivelle sram x1 carbon dub a 3 fori, perciò per poter montare un quarq o misuratori che si montano nello stesso modo dovrei cambiare le pedivelle e preferirei evitare.
Perciò non mi rimane che cercare dei pedali o delle pedivelle singole da sostuire: preferirei evitare i pedali perché son solito spaccarne molti, mentre sarei più propenso per le pedivelle ma riesco a trovare solo pedivelle gxp e non sono sicuro della compatibilità.
Voi conoscete altre soluzioni oppure se posso montare quelle pedivelle gxp?
Grazie mille a tutti
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Ciao a tutti, avrei qualche dubbio di compatibilità della mia bici con i vari potenziometri.
Sulla mia bici ho delle pedivelle sram x1 carbon dub a 3 fori, perciò per poter montare un quarq o misuratori che si montano nello stesso modo dovrei cambiare le pedivelle e preferirei evitare.
Perciò non mi rimane che cercare dei pedali o delle pedivelle singole da sostuire: preferirei evitare i pedali perché son solito spaccarne molti, mentre sarei più propenso per le pedivelle ma riesco a trovare solo pedivelle gxp e non sono sicuro della compatibilità.
Voi conoscete altre soluzioni oppure se posso montare quelle pedivelle gxp?
Grazie mille a tutti
Ci sarebbe questa soluzione, ci sto pensando anch'io
Oppure, gli Spider tipo xcadey, Sigeyi che sono compatibili con la tua guarnitura
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Jacopops

Biker novus
18/9/19
9
2
0
24
Torino
Visita sito
Bike
Gt avalanche expert
Ho provato a guardare un po' gli xcadey, hanno un prezzo molto conveniente, ma non leggo recensioni entusiaste, qualcuno che ce l' ha potrebbe dirmi come si trova? Grazie mille
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Ho provato a guardare un po' gli xcadey, hanno un prezzo molto conveniente, ma non leggo recensioni entusiaste, qualcuno che ce l' ha potrebbe dirmi come si trova? Grazie mille
L'ho avuto anch'io... ed affettivamente non ha fatto una bella fine, stavo facendo il Sellaronda ed in uno strappetto preso di cattiveria perché avevo un rapporto troppo duro, ho scalato malamente ed ho piegato tutto, corona e xcadey...
Rovinato il giro ed ho buttato tutto, ma diciamo che ho sbagliato io....
Dei Sigeyi sembrano più affidabili a leggere in giro, però visto i precedenti vorrei provare con Inpeak, sembrano affidabili e funzionare bene, il fastidio è che sarebbe da spedire la pedivella SX per 10/15 giorni....

Però vorrei prendere anche una Splitboard per questo inverno e probabilmente darò la precedenza a questa :pirletto:
 

Jacopops

Biker novus
18/9/19
9
2
0
24
Torino
Visita sito
Bike
Gt avalanche expert
Grazie a tutti, simili ai sigeyi ho visto i power2max, ma i prezzi sono sempre più alti...credo che i sigeyi siano quelli con il miglior rapporto qualità prezzo, anche se gli inpeak potrebbero essere una valida alternativa. Proverò a cercare qualche occasione o sconto di fine stagione
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Grazie a tutti, simili ai sigeyi ho visto i power2max, ma i prezzi sono sempre più alti...credo che i sigeyi siano quelli con il miglior rapporto qualità prezzo, anche se gli inpeak potrebbero essere una valida alternativa. Proverò a cercare qualche occasione o sconto di fine stagione
Io ho Sigeyi Axo, Power2max NGeco e Assioma Duo.

Tralasciando l'ultimo misuratore di potenza montato sulla bdc, il Sigeyi è montato sulla mtb mentre il Power2max sulla bici da ciclocross.

Il Sigeyi è superiore al Xcadey stando ai vari forum e, su questo "dettaglio" ho basato la mia scelta.

Si ricarica mediante cavetto con magnetico e la carica dura tanto, l'applicazione e lo stesso misuratore di potenza sono sempre aggiornati.

Il Power2max ha problemi con l'applicazione, non funzionante sugli Huawey (sono passato a Samsung!) utilizza una batteria a bottone dalla misura non convenzionale, ha la comodità che quando non usata la bicicletta, può essere rimossa la batteria ed usata in un secondo momento.

Posso comunque parlarne bene.

Una cosa che non ho ancora fatto è "sincronizzare" i due misuratori con i dati di riferimento forniti dal "Gold standard" l'Assioma Duo...

Poco male.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo