Visto che ho aperto il thread con la mia ricerca di un misuratore di potenza che fosse adatto alla MTB, senza la necessità che misurasse entrambi i lati, ho chiuso il cerchio acquistando il Power2Max NGeco quindi con batteria da sostituire.
La considerazione dopo l'uso é che certi determinati lavori sui watt si possono fare solo in BDC mentre, in MTB, sono riuscito a fare correttamente il lavoro di bassa cadenza (60~70rpm) per alti valori di potenza (Soglia e/o VO2Max).
Sicuramente potrò essere smentito da chi usa il misuratore di potenza sulla MTB da più tempo di me per eseguire le proprie tabelle, fatto sta che, e conta molto il territorio sul quale ci si allena, io che abito in Liguria, quella tosta dove si sale impiccati o si scende appesi, quello che ho evidenziato é l'uso che ne posso fare.
Altra evidenza sono i dati relativi ai consumi (calorie ~ kj) TSS ed altri dati che, dati in pasto a Goodencheetah, quest'ultima applicazione, mi restituisce informazioni sullo stato di forma, sul CTL ATL ecc. (Sto ancora imparando ad usarlo!).
La doverosa premessa: si può fare a meno di un misuratore di potenza? Si, ma per quanto mi riguarda, mi piace allenarmi con un minimo di criterio ed il misuratore di potenza, in questo, mi aiuta molto, anche se poi non ho il motore per emergere... Ma é il mio "gioco" e mi piace così