Power meter per MTB che novità ci sono sul mercato? Consigli per l'acquisto cercasi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
In Italia lo distribuisce la Rdr. Devi rivolgerti a loro. Anche un mio amico lo ha appena preso e facendo le corna, x ora tutto ok. È molto bella come guarnitura anche a vederla.
Bella é bella e si vede... Il problema é che non si hanno opinioni d'uso o feedback e fare un salto nel vuoto non mi va, in altre parole non mi va di buttare i soldi, per quanto, tra caratteristiche e prezzo sarei davvero tentato, anche rispetto al Power2Max NGeco più conosciuto.
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.542
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Bella é bella e si vede... Il problema é che non si hanno opinioni d'uso o feedback e fare un salto nel vuoto non mi va, in altre parole non mi va di buttare i soldi, per quanto, tra caratteristiche e prezzo sarei davvero tentato, anche rispetto al Power2Max NGeco più conosciuto.
È una startup...magari le recensioni le si trovano su siti esteri dato che qui è da pochissimo commercializzata.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
È una startup...magari le recensioni le si trovano su siti esteri dato che qui è da pochissimo commercializzata.
Ho già cercato... Credo che la recensione più recente sia della seconda metà del 2018...


Addirittura parlano di un sistema di blocco automatico del misuratore di potenza che viene sbloccato solo se si paga una quota periodica. Non ho letto tutto il thread ma questo sistema non fa al caso mio!
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.542
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ho già cercato... Credo che la recensione più recente sia della seconda metà del 2018...


Addirittura parlano di un sistema di blocco automatico del misuratore di potenza che viene sbloccato solo se si paga una quota periodica. Non ho letto tutto il thread ma questo sistema non fa al caso mio!
Ma non è così. Tutte ca@@ate.
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Quanto conta per voi il fatto di avere i dati di entrambe le gambe? Io sto aspettando con ansia i prezzi del SRM X-Power. Credo che se SRM lo mette sul pedale vuol dire che hanno trovato il modo per farlo durare.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Quanto conta per voi il fatto di avere i dati di entrambe le gambe? Io sto aspettando con ansia i prezzi del SRM X-Power. Credo che se SRM lo mette sul pedale vuol dire che hanno trovato il modo per farlo durare.

Io ho già i Favero Assioma Duo sulla bdc, che mi da valori di potenza per entrambe le gambe. Sulla MTB mi servirebbe il misuratore per riportare alcuni allenamenti ma in fuoristrada.

Ora, il valore di simmetria già ce l'ho sulla bdc che, usandola su asfalto, mi restituisce (ovviamente) valori stabili di potenza e potrei anche fare allenamenti più dettagliati nei valori (watt) da tenere.

Di contro, la MTB, facendola tu terreni sconnessi ed instabili, gli stessi valori di potenza non sarebbero molto attendibili ma, a paragone con la frequenza cardiaca (deriva) risulterebbe già molto avanti e mi permetterebbe di fare ripetute su salite sterrate a dati valori (watt) piuttosto che seguire l'andamento del cuore...

Per quanto riguarda, invece, gli SRM, é indubbio che i pedali prendano colpi, nel mio caso uno é assicurato ad ogni uscita e non so quanto durerebbero.

A fronte di questo e di quanto detto prima: a) trovo più sicuro avere il misuratore di potenza sullo spider o nel movimento centrale più che sui pedali di una MTB, b) per i valori che ne avrei sapendo che non sarebbero stabili come sulla bdc, mi accontento di uno strumento affidabile ma non estremamente costoso.

Quindi i papabili sono Power2Max NGeco e Zwatt del quale, so il rivenditore in Italia ma non trovo riscontro oggettivi post uso che me lo facciano preferire al primo.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.542
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.542
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Comunque ripeto che Zwatt, è da pochissimo in italia. Quindi credo che sia difficile trovare le recensioni.
Vi lascio il numero di Cristina della Rdr, così potreste parlare direttamente con lei magari.
CRISTINA RDR 3454098583
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
E di questo modello con questo prezzo cosa ne pensate??? Giusto per parlarne... Perché sarebbe quasi la metà del prezzo del Power2Max...

€ 274,23 43%di SCONTO | AXO Della Bicicletta Della Strada/bici SIGEYI Misuratore di Potenza SRAM Fit ROTORE Manovella Per Shimano 53/39T 52/ 36T 50/34T Corona Fit Rotonda/Ovale Corona
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Anche SRM ha presentato quelli su pedivella quindi credo che ormai inizi ad essere una tecnologia affidabile.
Sicuramente questi sono anni in cui i power meter si strapagano. Tra 2 anni saranno a 300€ e non ci penseremo più.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Anche SRM ha presentato quelli su pedivella quindi credo che ormai inizi ad essere una tecnologia affidabile.
Sicuramente questi sono anni in cui i power meter si strapagano. Tra 2 anni saranno a 300€ e non ci penseremo più.

Ieri, in un'uscita di 1:40' ho colpito 1 volta il pedale su una pietra.... Io, e parlo per me, vedo di buon occhio i misuratori nei pedali ma, nella MTB aspetterò i test sulla durata ed affidabilità dopo un uso normale.

Per normale intendo non in laboratorio e neanche montati su una MTB utilizzata su strade bianche ma su MTB usate in ogni ambito e da ogni tipo di biker, dal pro all'amatore alle prime armi che gli capito di cadere, urtare, caricare la bici in auto, ogni casistica d'uso dove i pedali impattino col terreno.

Dopo queste prove sul campo potrò farmene un'idea sull'attendibilità. Se poi SRM dovesse dire che sono affidabili, fino ad un dato colpo, dopo il quale sarebbero da inviare in sede per una nuova taratura o test... Beh... Allora cambierebbe la musica.

Significherebbe che una volta al mese, in base all'urto, sarebbe da rimandare in sede per controlli e tarature.

Per ora aspetto e poi si vedrà dai test e dalle varie prove che verranno postate su YouTube e sui vari blog e forum.
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
A me piaceva l'idea di prendere il mio movimento centrale, mandarlo in stages e fargli installare i sensori ma il prezzo è pari a chi si compra anche la guarnitura. Non lo capisco.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
A me piaceva l'idea di prendere il mio movimento centrale, mandarlo in stages e fargli installare i sensori ma il prezzo è pari a chi si compra anche la guarnitura. Non lo capisco.

Non sapevo si potesse fare... Quanto ti hanno chiesto per il lavoro? Ne verrebbe fuori un misuratore per entrambe le gambe su 2 lati? Batteria ricaricabile o da sostituire?
 

Classifica mensile dislivello positivo