Quanto conta per voi il fatto di avere i dati di entrambe le gambe? Io sto aspettando con ansia i prezzi del SRM X-Power. Credo che se SRM lo mette sul pedale vuol dire che hanno trovato il modo per farlo durare.
Io ho già i Favero Assioma Duo sulla bdc, che mi da valori di potenza per entrambe le gambe. Sulla MTB mi servirebbe il misuratore per riportare alcuni allenamenti ma in fuoristrada.
Ora, il valore di simmetria già ce l'ho sulla bdc che, usandola su asfalto, mi restituisce (ovviamente) valori stabili di potenza e potrei anche fare allenamenti più dettagliati nei valori (watt) da tenere.
Di contro, la MTB, facendola tu terreni sconnessi ed instabili, gli stessi valori di potenza non sarebbero molto attendibili ma, a paragone con la frequenza cardiaca (deriva) risulterebbe già molto avanti e mi permetterebbe di fare ripetute su salite sterrate a dati valori (watt) piuttosto che seguire l'andamento del cuore...
Per quanto riguarda, invece, gli SRM, é indubbio che i pedali prendano colpi, nel mio caso uno é assicurato ad ogni uscita e non so quanto durerebbero.
A fronte di questo e di quanto detto prima: a) trovo più sicuro avere il misuratore di potenza sullo spider o nel movimento centrale più che sui pedali di una MTB, b) per i valori che ne avrei sapendo che non sarebbero stabili come sulla bdc, mi accontento di uno strumento affidabile ma non estremamente costoso.
Quindi i papabili sono Power2Max NGeco e Zwatt del quale, so il rivenditore in Italia ma non trovo riscontro oggettivi post uso che me lo facciano preferire al primo.