Come ti trovi con questo PM?
È affidabile??
Su che bike lo hai installato (guarnitura, movimento centrale, ecc.)???
ha smesso di funzionare dopo qualche mese e non so ancora perché
Come ti trovi con questo PM?
È affidabile??
Su che bike lo hai installato (guarnitura, movimento centrale, ecc.)???
Quindi capisco che il feedback non è positivo!ha smesso di funzionare dopo qualche mese e non so ancora perché
Quindi capisco che il feedback non è positivo!
Hai cambiato PM?
Un mio amico lo sta vendendo. Ne ha sempre parlato bene..però di più non ho notizie..Ciao,
Qualcuno sta usando su Mtb lo Stages da poter dare qualche feedback.. vorrei montarlo a brevissimo e mi piacerebbe ricevere impressioni in merito..
Grazie in anticipo..
Ciao,
Qualcuno sta usando su Mtb lo Stages da poter dare qualche feedback.. vorrei montarlo a brevissimo e mi piacerebbe ricevere impressioni in merito..
Grazie in anticipo..
Grazie del tuo feedback.... credo anche io che per Mtb sia meno importante, rispetto bdc, avere lettura sul lato dx e sx...Io lo uso da un anno su bdc, come già detto mi trovo bene, i dati sono stabili, per un uso ‘basico’ (test vari, utilizzo di zone di allenamento, cp varie ecc. su tabelle, analisi dati con Golden Cheeta) va molto bene. Se usi solo la pedivella sx devi solo avere omogeneità nel bilanciamento delle due gambe.
In mtb penso proprio che vada bene ugualmente.
No so cosa siano strain gauge e piezo, immagino che tu ti riferisca al tipo di sensori utilizzati. Prova a vedere sul loro sito, se non trovi quello che cerchi puoi contattarli via messangerInteressante l'Xcadey, che tu sappia e' su strain gauge o piezo ?
Trovata la risposta sul sito XCadey, la prima che hai detto:Interessante l'Xcadey, che tu sappia e' su strain gauge o piezo ?
Lo strain gauge è una piccola resitenza che e' incollata sul metallo, la deformazione del metallo deforma la resistenza che cambia il suo valore e misura la deformazione, dalla misura di deformazione si misura la forza.No so cosa siano strain gauge e piezo, immagino che tu ti riferisca al tipo di sensori utilizzati. Prova a vedere sul loro sito, se non trovi quello che cerchi puoi contattarli via messanger
L'avevo gia' visto tempo fa, ma mi lascia molto perpelesso dato che l'algortmo per valutare il cx e la rolling resistence del ciclista è fodamentale per avere una accuratezza decente. Se devo essere sincero non ci spenderei dei soldi.The PowerPod is Accurate Off-Road (MTB) with DCRR
The PowerPod is accurate off-road (MTB) with DCRR, an updated firmware version. With DCRR, the PowerPod measures road vibration 800 times per second.powermetercity.com
Praticamente è l'evoluzione del Newton power-meter che però era un ciclocomputer. Questo è un PM a tutti gli effetti che sfrutta l'aerodinamica per misurare le forze che si oppongono al rider. Ha una attacco go-pro e quindi può essere montato su diverse bici. L'accelerometro compensa il problema delle misurazioni su terreno sconnesso. Collegandosi al sensore di cadenza separa le misurazioni sulle due gambe.
L'unica accortezza che bisogna avere è di montarlo senza che cavi e guaine ostacolino il foro per l'aria. Inoltre i primi cinque minuti di pedalata vanno scartati perchè servono per l'auto-taratura.
Come va dopo qualche mese di utilizzo?Io ho preso su Aliexpress il power meter Xcadey XPower-S che sembra molto simile al Sigeyi. Pagato meno di 260 euro, ci ho pure abbinato due corone marca Deckas (7 euro l'una.....) per un totale di 268 euro inclusa spedizione. Non ho pagato la Dogana ma per arrivarmi ci ha messo più di un mese e mezzo passando dalla Lituania (!?).
Lo spider pm ha la linea catena boost, quindi le corone servono da 104 bcd piatte.
Mi sono convinto a prenderlo perché lo spider ha l'attacco a tre bulloni per cui monta su qualsiasi guarnitura sram, non è necessaria quella dedicata a 8 bulloni come per il Quarq. Cambiare pedivella e spider mi sarebbe costato il triplo non il doppio!
Per ora ci ho fatto 3/4 uscite ed è tutto ok, ovviamente non posso avere la precisione di un laboratorio ma i valori mi sembrano coerenti con quelli del Quarq Dzero che ho sulla bici da strada.
Questo rispetto al Quarq consente, tramite l'app, di regolare la percentuale di potenza. Dal test di GPLama non ne è uscito male, è stata necessario solo regolare la potenza sul 105%. Parlando con l'assistenza XCadey sul loro sito tramite messanger (mi hanno risposto in tempo reale!) mi hanno detto che ora non è più necessario tararlo al 105% perché dopo il test di GPLama hanno aggiornato il SW.
Probabilmente le finiture non sono il massimo, c'è qualche sbavatura nelle lavorazioni e la vernice nera non è del tutto uniforme ma se non avrò problemi di affidabilità per me è più che promosso come prodotto.
Per la cronaca l'ho installato anche io all'inizio del blocco generale del Covid, va sempre molto bene, non perde un colpo e la batteria dura molto tempo, tipo la avrò ricaricato 3 volte, mi è capitato anche di guardare un fiume dov'è rimasto completamente sommerso e non ha avuto problemi, ne sono soddisfatto...Come va dopo qualche mese di utilizzo?
io ieri ho fatto la prima uscita con l'Xcadey e mi ha restituito dei valori in linea con i dati stimati da Strava ...ho installato da poco anche io uno spider xcadey su guarnitura gx.
i valori che registro però sono inflazionati di circa il 25%...voi con che serraggi avete chiuso il power? (per ora sono su 11nm alla corona e 8nm alla guarnitura)
inoltre usando una corona originale sram da 104bcd ho dovuto limarla in quanto non entrava nello spider (o meglio entravano due lati su 4)