Power Balance...parliamone!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
....ti quoto e nello stesso tempo ti invito a non cercare di convincere per forza tutti delle tue ragioni, energia sprecata....
Per carità non parlare di energia sprecata, che poi i sostenitori del Power Balance ti dicono che è proprio quell'energia che l'ologramma ti acchiappa e ti inietta via bluetooth per farti stare meglio.
;-)
Claudio
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Guarda, in farmacia trovi di tutto, semplicemente perché è anche un semplice negozio.
Tant'è che trovi anche prodotti omeopatici, basati su dei fondamenti che quando un medico li legge ci si sente male per quanto ci ride su.
................perché qualche SIMPATICO TUMORE gli ha affettato via un pezzo di cervello ne indosserebbe tanti finché gli stanno sulle braccia, sulle gambe e su una carriola che si porterebbe appresso.
Rispetto il tuo punto di vista, ma rimane un atto di fede, e gli atti di fede vanno bene nella religione, meno nel mondo di tutti i giorni, dove non ci sono solo ologrammi e surfisti in cerca di un equilibrio migliore.
Ciao
Claudio
I tuoi interventi mi sembrano un pò brutali. E anche tagliati con l'accetta. Si discute dell'efficacia di un oggetto perchè le sensazioni (per definizione....) mi sono controverse. Non scomoderei i modelli scentifici ne tanto meno il tema oggettività e soggettività nella scienza. il rischio di dire baggianate è altissimo. (a meno che non si immagini la scienza come ai tempi di Bacone).
Nota bene: non tutti i medici pensano che la medicina omeopatica faccia ridere.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io non voglio convincere nessuno sul fatto che funzioni, infatti ponevo delle domande anche io nel mio primo post.. e niente di ciò che si dice mi convince, ma mi piace sforzarmi di provare a capire le cose.
mi pare però che qui si facciano delle affermazioni da scienziati materialisti, che vogliono solo vedere che schiacciando un bottone sia accende la luce, e non provano nemmeno a dire che ci sono cose che vanno ben al di là della scienza e della medicina.
se poi dici che non funziona, bè avrai più equilibrio e andrai più forte in bici senza del tuo vicino di banco che ne ha 10 per braccio a forma di triangolo

mi sa che quelli che non ne vogliono parlare e non si soffermano neanche per un attimo sparando a 0 su tutto quello che si dice sono quelli che ne hanno più paura!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
I tuoi interventi mi sembrano un pò brutali. E anche tagliati con l'accetta. Si discute dell'efficacia di un oggetto perchè le sensazioni (per definizione....) mi sono controverse. Non scomoderei i modelli scentifici ne tanto meno il tema oggettività e soggettività nella scienza. il rischio di dire baggianate è altissimo. (a meno che non si immagini la scienza come ai tempi di Bacone).
Nota bene: non tutti i medici pensano che la medicina omeopatica faccia ridere.
Considerando che si sostiene che il bracciale ti dia maggiore equilibrio, e a casa mia l'equilibrio te lo da qualcosa dentro le orecchie, in mezzo al cervello, un paio di occhi e qualche metrata di sistema nervoso, mi è veramente complicato non scomodare modelli scientifici.
Anche perché se lasci fuori la scienza ti rimane il miracolo, ma in questo caso dovrebbe afferire a chi prega, non a chi va in surf.
Sulla omeopatia le leggi della chimica provano che il prodotto finale della stragrande maggioranza dei prodotti omeopatici è così diluito da non contenere più neppure una molecola della sostanza di partenza.
In altre parole è acqua.
E' doveroso sperare che i medici ne ridano.
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
io non voglio convincere nessuno sul fatto che funzioni, infatti ponevo delle domande anche io nel mio primo post.. e niente di ciò che si dice mi convince, ma mi piace sforzarmi di provare a capire le cose.
mi pare però che qui si facciano delle affermazioni da scienziati materialisti, che vogliono solo vedere che schiacciando un bottone sia accende la luce, e non provano nemmeno a dire che ci sono cose che vanno ben al di là della scienza e della medicina.
se poi dici che non funziona, bè avrai più equilibrio e andrai più forte in bici senza del tuo vicino di banco che ne ha 10 per braccio a forma di triangolo

mi sa che quelli che non ne vogliono parlare e non si soffermano neanche per un attimo sparando a 0 su tutto quello che si dice sono quelli che ne hanno più paura!
Io sarò materialista, ma quelli come te che dicono che ci sono cose che vanno ben al di là della scienza e della medicina non sono riusciti in 4.000 anni ancora a fargli nemmeno una foto, a una qualsiasi di queste cose.
Inoltre mi rimane da capire come potrei aver paura di un braccialetto che se scivolo mi rimette in piedi.
Claudio
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
io non voglio convincere nessuno sul fatto che funzioni, infatti ponevo delle domande anche io nel mio primo post.. e niente di ciò che si dice mi convince, ma mi piace sforzarmi di provare a capire le cose.
mi pare però che qui si facciano delle affermazioni da scienziati materialisti, che vogliono solo vedere che schiacciando un bottone sia accende la luce, e non provano nemmeno a dire che ci sono cose che vanno ben al di là della scienza e della medicina.
se poi dici che non funziona, bè avrai più equilibrio e andrai più forte in bici senza del tuo vicino di banco che ne ha 10 per braccio a forma di triangolo

mi sa che quelli che non ne vogliono parlare e non si soffermano neanche per un attimo sparando a 0 su tutto quello che si dice sono quelli che ne hanno più paura!

Anche a me piace sforzarmi di capire come funzionano le cose e infatti da bambino smontavo tutto quello che potevo smontare per capire come funzionava...ora tu scrivi che "...e non provano nemmeno a dire che ci sono cose che vanno ben al di là della scienza e della medicina" il problema qui è che se la scienza o la tecnologia non può spiegare come funziona il francobollo cibernetico, mi dici allora come fanno a produrlo? nel senso non è un meteorite venuto da chissà dove che ha poteri sconosciuti, come l'hanno prodotto qualcuno potrebbe anche testarlo..ora a me non importa perchè non ho idea di prenderlo però leggo volentieri i pareri di tutti e scrivo le mie opinioni senza per questo voler influenzare nessuno, però non mi và neanche di prender per oro colato tutto quello che mi vien detto..che siano negozianti o amici
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Anche a me piace sforzarmi di capire come funzionano le cose e infatti da bambino smontavo tutto quello che potevo smontare per capire come funzionava...ora tu scrivi che "...e non provano nemmeno a dire che ci sono cose che vanno ben al di là della scienza e della medicina" il problema qui è che se la scienza o la tecnologia non può spiegare come funziona il francobollo cibernetico, mi dici allora come fanno a produrlo? nel senso non è un meteorite venuto da chissà dove che ha poteri sconosciuti, come l'hanno prodotto qualcuno potrebbe anche testarlo..ora a me non importa perchè non ho idea di prenderlo però leggo volentieri i pareri di tutti e scrivo le mie opinioni senza per questo voler influenzare nessuno, però non mi và neanche di prender per oro colato tutto quello che mi vien detto..che siano negozianti o amici

io non voglio prendere proprio niente come oro colato e mi sforzo di ascoltare quello che altri hanno da esprimere
questo thread all'inizio era molto interessante perchè si mettevano a confronto molte persone che in diversi modi avevano provato la cosa, invece tu e Claudio state intervenendo da superpartes, dicendo che nessuno può dimostrare gli effetti che vengono descritti e quindi è inutile parlarne.
è inutile dilungarsi ma di cose che la scienza non riesce a spiegare mi pare ce ne siano veramente molte, anche se ultimamente fa passi da gigante , altrimenti sarebbe tutto prevedibile e giustificabile

inoltre nello sport il fattore psicologico è fondamentale, e se questo coso aiutasse a rendere al massimo delle proprie capacità?
in che modo questo sarebbe dimostrabile???
magari un giorno rendo bene, le tre volte successive no, e se questo mi aiuta a dare qualcosa in più all'interno delle mie possibilità (ben attenti, non oltre le mie possibilità)
se poi questo non fosse per nulla vero (e non mi stupirebbe) perchè non lo lasciate dire a qualcuno che ha il braccialetto al polso (e mi pare che siano in molti) invece che dirlo voi che magari non l'avete mai neanche visto dal vivo!!!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Considerando che si sostiene che il bracciale ti dia maggiore equilibrio, e a casa mia l'equilibrio te lo da qualcosa dentro le orecchie, in mezzo al cervello, un paio di occhi e qualche metrata di sistema nervoso, mi è veramente complicato non scomodare modelli scientifici.
Anche perché se lasci fuori la scienza ti rimane il miracolo, ma in questo caso dovrebbe afferire a chi prega, non a chi va in surf.
Sulla omeopatia le leggi della chimica provano che il prodotto finale della stragrande maggioranza dei prodotti omeopatici è così diluito da non contenere più neppure una molecola della sostanza di partenza.
In altre parole è acqua.
E' doveroso sperare che i medici ne ridano.
Claudio

Scusa ma forse ti confondi......parli di anatomia o di modelli scientifici....non si capisce. Per modelli scientifici di norma si intende il modo con cui si predispongono le osservazioni, la racccolta dei dati, e interpreti questi ultimi. la discussione non è arrivata a ciò...si stà discutendo se vi siano effetti rilevabili o meno.
Se ci sono, ci sarà pure una spiegazione "scientifica", se non ci sono amen.
Dividerei chi scrive in chi:
possibilista,
assolutamente si,
assolutamente no.
Mi potrei colocare tra i possibilisti. Mi pare che non ci sia nessuno che gridi al miracolo.

Sulla medicina omeopatica mi documenterei meglio, fossi in te, a meno che tu non cerchi semplicemente conferme al tuo modello. Cosa che ritengo una forma di pigrizia mentale.
 
  • Mi piace
Reactions: spartaco

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
io non voglio prendere proprio niente come oro colato e mi sforzo di ascoltare quello che altri hanno da esprimere
questo thread all'inizio era molto interessante perchè si mettevano a confronto molte persone che in diversi modi avevano provato la cosa, invece tu e Claudio state intervenendo da superpartes, dicendo che nessuno può dimostrare gli effetti che vengono descritti e quindi è inutile parlarne.
è inutile dilungarsi ma di cose che la scienza non riesce a spiegare mi pare ce ne siano veramente molte, anche se ultimamente fa passi da gigante , altrimenti sarebbe tutto prevedibile e giustificabile

inoltre nello sport il fattore psicologico è fondamentale, e se questo coso aiutasse a rendere al massimo delle proprie capacità?
in che modo questo sarebbe dimostrabile???
magari un giorno rendo bene, le tre volte successive no, e se questo mi aiuta a dare qualcosa in più all'interno delle mie possibilità (ben attenti, non oltre le mie possibilità)
se poi questo non fosse per nulla vero (e non mi stupirebbe) perchè non lo lasciate dire a qualcuno che ha il braccialetto al polso (e mi pare che siano in molti) invece che dirlo voi che magari non l'avete mai neanche visto dal vivo!!!
Se per te era più interessante leggere a me funziona, a me no, a me sì, a me sì, a me no, mi dispiace di avere interrotto il sondaggio.
Io comunque ci vado cauto nel decidere se un post è valido o no sulla base di ciò che mi piacerebbe leggerci su.
Detto ciò io non solo dico che non si può dimostrare qualcosa, io aggiungo che non c'è nulla da dimostrare.
Purtroppo non esisti solo tu e il tuo sereno ottimismo, la tua consapevolezza che può essere una bufala, ma anche una positiva speranza nel crederci.
Se fossero tutti come te, tranquilli, disposti a credere e a non credere, io non mi ostinerei così duramente a fare il pignolo.
Il problema è che la gente che crede in quelle cose indefinite che dici, e che si lascia fregare è tantissima.
Molti perdono tutto quello che hanno, e io detesto la gente che approfitta della credulità degli altri.
Capiscimi, tu lo fai in buona fede e puoi permetterti di arrivare fin dove vuoi, altri non hanno questa sensibilità, e rimangono vittima di gente senza scrupoli che io fucilerei.
Ciao
Claudio
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Allora forse non hai letto bene i miei post precedenti..io ho riportato la MIA impressione e la MIA esperienza vissuta sulla prova del PB e ho cercato di dare la MIA spiegazione logica a quello che il negoziante voleva farmi intendere fosse frutto del pb.
Secondo.. io non mi pongo super da nessuna parte, dico solo che SECONDO ME non vedo come possa migliorare o aiutare a sfruttare le propie potenzialità, anzi chiedevo appunto a voi se c'erano riscontri tecnici/scientifici che dimostrassero almeno il principio su cui lavora il pb.
Terzo..ho avuto il francobollo in mano e il ciondolo anche per una mezz'oretta, non porto gli occhiali e li ho visti benissimo..la magliettà era un poco nascosta ma ho visto anche quella :celopiùg:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Scusa ma forse ti confondi......parli di anatomia o di modelli scientifici....non si capisce. Per modelli scientifici di norma si intende il modo con cui si predispongono le osservazioni, la racccolta dei dati, e interpreti questi ultimi. la discussione non è arrivata a ciò...si stà discutendo se vi siano effetti rilevabili o meno.
Se ci sono, ci sarà pure una spiegazione "scientifica", se non ci sono amen.
Dividerei chi scrive in chi:
possibilista,
assolutamente si,
assolutamente no.
Mi potrei colocare tra i possibilisti. Mi pare che non ci sia nessuno che gridi al miracolo.

Sulla medicina omeopatica mi documenterei meglio, fossi in te, a meno che tu non cerchi semplicemente conferme al tuo modello. Cosa che ritengo una forma di pigrizia mentale.

d'accordissimo, Calb04 prova a documentarti meglio sulla medicina omeopatica perchè ha veramente fatto passi da gigante anch'essa!! ci sono persone che giurerebbero sulla sua efficacia, forse però non ha gli stessi effetti su tutti gli organismi ed è questo che differenzia la sua applicazione. la medicina classica ha effetti maggiori sulla massa della popolazione, ma degli effetti collaterali nessuno ne parla e questi sono molto maggiori della medicina omeopatica
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Scusa ma forse ti confondi......parli di anatomia o di modelli scientifici....non si capisce. Per modelli scientifici di norma si intende il modo con cui si predispongono le osservazioni, la racccolta dei dati, e interpreti questi ultimi. la discussione non è arrivata a ciò...si stà discutendo se vi siano effetti rilevabili o meno.
Se ci sono, ci sarà pure una spiegazione "scientifica", se non ci sono amen.
Dividerei chi scrive in chi:
possibilista,
assolutamente si,
assolutamente no.
Mi potrei colocare tra i possibilisti. Mi pare che non ci sia nessuno che gridi al miracolo.

Sulla medicina omeopatica mi documenterei meglio, fossi in te, a meno che tu non cerchi semplicemente conferme al tuo modello. Cosa che ritengo una forma di pigrizia mentale.

io è questo che cercavo leggendo il post "Se ci sono, ci sarà pure una spiegazione "scientifica"" e visto che io mi baso su quella benedetta prova che il negoziante mi ha fatto fare, la mia spiegazione scientifica è stata quella che ho riportato..poi la spiegaz. scient. su come il pb lavora però nonmi sembra ci sia in nessun msg..giusto?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Scusa ma forse ti confondi......parli di anatomia o di modelli scientifici....non si capisce. Per modelli scientifici di norma si intende il modo con cui si predispongono le osservazioni, la racccolta dei dati, e interpreti questi ultimi. la discussione non è arrivata a ciò...si stà discutendo se vi siano effetti rilevabili o meno.
Se ci sono, ci sarà pure una spiegazione "scientifica", se non ci sono amen.
Dividerei chi scrive in chi:
possibilista,
assolutamente si,
assolutamente no.
Mi potrei colocare tra i possibilisti. Mi pare che non ci sia nessuno che gridi al miracolo.

Sulla medicina omeopatica mi documenterei meglio, fossi in te, a meno che tu non cerchi semplicemente conferme al tuo modello. Cosa che ritengo una forma di pigrizia mentale.
Rilevando che tutto ciò che attiene all'equilibrio risiede all'interno del corpo umano ritengo che non si possa utilizzare altro che un modello scientifico per studiare il fenomeno.
Forse non si capisce, ma di certo non mi confondo.
Invece, laddove indichi che tutto si riduce alla rilevazione degli effetti vorrei solo che fossero suffragati da qualcosa di più di un venditore che si appende al braccio dell'acquirente.
Potremmo utilizzare la scienza, siamo andati sulla luna ti pare che non ci potrebbe spiegare come fa un bracciale ad emettere energia se non ha una batteria?
Se invece questo thread deve solo riportare romantiche sensazioni di vita, tra la magia e il fantasy, allora concordo di essere nel posto sbagliato.
Sull'omeopatia io due righe te le ho scritte, se la mia è pigrizia mentale, la tua è letargia, visto che non hai scritto nulla.
Claudio
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io è questo che cercavo leggendo il post "Se ci sono, ci sarà pure una spiegazione "scientifica"" e visto che io mi baso su quella benedetta prova che il negoziante mi ha fatto fare, la mia spiegazione scientifica è stata quella che ho riportato..poi la spiegaz. scient. su come il pb lavora però nonmi sembra ci sia in nessun msg..giusto?

La spiegazione scientifica che ho sentito dire io, ma può essere presa come una leggenda o comunque non dimostrabile, è che stabilizza la forza elettromagnetica che ogni corpo ha, o chiamala aura o come vuoi... poi se non credi che ci siano queste cose è chiaro che non c'è nulla di vero
neanche io ci credo davvero, ma non lo escludo
è come credere dell'esistenza degli alieni, io credo che ci possano essere ma nessuno lo può dimostrare, fanno solo vedere delle prove più o meno credibili
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Rilevando che tutto ciò che attiene all'equilibrio risiede all'interno del corpo umano ritengo che non si possa utilizzare altro che un modello scientifico per studiare il fenomeno.
Forse non si capisce, ma di certo non mi confondo.
Invece, laddove indichi che tutto si riduce alla rilevazione degli effetti vorrei solo che fossero suffragati da qualcosa di più di un venditore che si appende al braccio dell'acquirente.
Potremmo utilizzare la scienza, siamo andati sulla luna ti pare che non ci potrebbe spiegare come fa un bracciale ad emettere energia se non ha una batteria?
Se invece questo thread deve solo riportare romantiche sensazioni di vita, tra la magia e il fantasy, allora concordo di essere nel posto sbagliato.
Sull'omeopatia io due righe te le ho scritte, se la mia è pigrizia mentale, la tua è letargia, visto che non hai scritto nulla.
Claudio

ah beh, tu credi che siamo andati sulla Luna, io invece non ci credo, ci sono delle prove ben discordanti!!
è inutile andare OT tanto non ho bisogno di convincerti vorrei solo che questo thread riprendesse la piega che aveva all'inizio, ovvero che ognuno dicesse la sua facendo varie prove... non che qualcuno che crede che non faccia nulla continui a dire che siccome non è dimostrabile scientificamente allora non vale neanche la pena di parlarne
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
d'accordissimo, Calb04 prova a documentarti meglio sulla medicina omeopatica perchè ha veramente fatto passi da gigante anch'essa!! ci sono persone che giurerebbero sulla sua efficacia, forse però non ha gli stessi effetti su tutti gli organismi ed è questo che differenzia la sua applicazione. la medicina classica ha effetti maggiori sulla massa della popolazione, ma degli effetti collaterali nessuno ne parla e questi sono molto maggiori della medicina omeopatica
E mi invitate tutti a documentarmi meglio ma magari sono già documentato.
Per riassumere l'omeopatia ha le sue origini nel XVIII secolo, epoca in cui di medicina non ci si capiva una séga, ed è rimasta uguale ad allora.
In particolare l'idea è che al malato bisogna dare la roba che a un sano provoca lo stesso male del malato.
L'idea sembra idiota, ma tale impressione trae conferma dal fatto che siccome a fare così la gente schiattava, con il passare degli anni qualcuno ha capito che questi rimedi erano tossici.
Così, per non perdere il business e i polli da spennare, sono stati sempre più diminuiti i principi attivi nel medicinale, fino a che oggi ci sono così poche molecole nel farmaco che per mandarne giù una ti devi bere il lago di Garda.
Questo in soldoni.
Per i dettagli: [url]http://www.cicap.org/omeopatia/[/URL]
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
La spiegazione scientifica che ho sentito dire io, ma può essere presa come una leggenda o comunque non dimostrabile, è che stabilizza la forza elettromagnetica che ogni corpo ha, o chiamala aura o come vuoi... poi se non credi che ci siano queste cose è chiaro che non c'è nulla di vero
neanche io ci credo davvero, ma non lo escludo
è come credere dell'esistenza degli alieni, io credo che ci possano essere ma nessuno lo può dimostrare, fanno solo vedere delle prove più o meno credibili
Io non è che non credo all'aura, io so che l'aura non esiste, e sei tu che devi dimostrarla, perché non esiste e tu ci credi, non il contrario.
Il paragone con gli alieni non c'azzecca.
L'esistenza degli alieni è possibile come l'esistenza di un cane dentro una cuccia al cui interno tu non vedi.
Il cane può esserci o no, le cose sono possibili entrambe, come l'esistenza degli alieni, è possibile.
Ma se mi dici che dentro la cuccia ci può essere l'aura di mio zio morto allora non ho bisogno di andare a vedere perchè già so che non c'è nessuna aura di nessun zio morto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo