io non voglio prendere proprio niente come oro colato e mi sforzo di ascoltare quello che altri hanno da esprimere
questo thread all'inizio era molto interessante perchè si mettevano a confronto molte persone che in diversi modi avevano provato la cosa, invece tu e Claudio state intervenendo da superpartes, dicendo che nessuno può dimostrare gli effetti che vengono descritti e quindi è inutile parlarne.
è inutile dilungarsi ma di cose che la scienza non riesce a spiegare mi pare ce ne siano veramente molte, anche se ultimamente fa passi da gigante , altrimenti sarebbe tutto prevedibile e giustificabile
inoltre nello sport il fattore psicologico è fondamentale, e se questo coso aiutasse a rendere al massimo delle proprie capacità?
in che modo questo sarebbe dimostrabile???
magari un giorno rendo bene, le tre volte successive no, e se questo mi aiuta a dare qualcosa in più all'interno delle mie possibilità (ben attenti, non oltre le mie possibilità)
se poi questo non fosse per nulla vero (e non mi stupirebbe) perchè non lo lasciate dire a qualcuno che ha il braccialetto al polso (e mi pare che siano in molti) invece che dirlo voi che magari non l'avete mai neanche visto dal vivo!!!
Se per te era più interessante leggere a me funziona, a me no, a me sì, a me sì, a me no, mi dispiace di avere interrotto il sondaggio.
Io comunque ci vado cauto nel decidere se un post è valido o no sulla base di ciò che mi piacerebbe leggerci su.
Detto ciò io non solo dico che non si può dimostrare qualcosa, io aggiungo che non c'è nulla da dimostrare.
Purtroppo non esisti solo tu e il tuo sereno ottimismo, la tua consapevolezza che può essere una bufala, ma anche una positiva speranza nel crederci.
Se fossero tutti come te, tranquilli, disposti a credere e a non credere, io non mi ostinerei così duramente a fare il pignolo.
Il problema è che la gente che crede in quelle cose indefinite che dici, e che si lascia fregare è tantissima.
Molti perdono tutto quello che hanno, e io detesto la gente che approfitta della credulità degli altri.
Capiscimi, tu lo fai in buona fede e puoi permetterti di arrivare fin dove vuoi, altri non hanno questa sensibilità, e rimangono vittima di gente senza scrupoli che io fucilerei.
Ciao
Claudio