Power Balance...parliamone!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
la prendo come una battuta...........
comunque invece ho capito che con te bisogna riportare studi scientifici che probabilmente richiedono il nobel perchè tu creda a qualcosa

io non credo che le cose esistano o funzionino, ma non escludo a priori che possa essere così, poi ci crederò davvero quando ci saranno gli studi (questo al di fuori della fede)

tu invece non credi che le cose esistano e neghi la loro esistenza finchè non ci sono gli studi e per me è ben diverso

poi sicuramente non voglio dire che uno sia giusto o uno sia sbagliato solo penso non bisogni continuare a dire, quello che stai guardando è sicuramente una ca*ata perchè non ci sono le prove
Ci ho messo la faccina, era una battuta, non ti conosco e non mi sogno di mancarti di rispetto.
Comunque ci hai preso.
Credo che un ologramma può aumentarti la forza solo se qualcuno lo prova.
E credo che l'onere della prova spetti a chi lo vende.
Ciao
Claudio
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Gustavo_Rol[/URL]
Spiegami come fai a dire il contario! E cioe' che non funziona. Fai informazione spicciola, non basata su fatti(se neanche ce l'hai...), o prove.

Sì bè capisco benissimo il suo punto di vista, non deve essere lui a dimostrare che non funziona a priori perchè giustamente sono quelli che lo propongono a dover far vedere ha degli effetti

ma davanti a fatti che uno sottopone, nei quali sembra funzionare, vorrei che proponesse dei modi per vedere che non è vero
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Gustavo_Rol[/URL]
Spiegami come fai a dire il contario! E cioe' che non funziona. Fai informazione spicciola, non basata su fatti(se neanche ce l'hai...), o prove.
Non funziona perché l'equilibrio risiede nell'orecchio interno o da quelle parti, e un bracciale da 40 euro non può capire da che parte stai cadendo, inviare un raggio gamma fino a dentro l'orecchio e farti ribilanciare quando per fare un robot che riesce a mantenersi in equilibrio Honda ha speso un miliardo di euro e a malapena cammina.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Non funziona perché l'equilibrio risiede nell'orecchio interno o da quelle parti, e un bracciale da 40 euro non può capire da che parte stai cadendo, inviare un raggio gamma fino a dentro l'orecchio e farti ribilanciare quando per fare un robot che riesce a mantenersi in equilibrio Honda ha speso un miliardo di euro e a malapena cammina.

perchè non funziona con quel principio, se è spiegabile è sotto altre forme, ad esempio che ti permette di essere più rilassato e quindi più contrato e involontariamente hai anche più equilibrio...
è una stupidata, non volevo dare una spiegazione ma è solo per dare l'idea, non credo che interagisca con l'orecchio...
possiamo basarci solo sulle sensazioni di chi l'ha provato e dice che fa qualcosa oppure no

è difficile andare più nel dettaglio e capire perchè riesca a fare questo (se lo fa)
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Non funziona perché l'equilibrio risiede nell'orecchio interno o da quelle parti, e un bracciale da 40 euro non può capire da che parte stai cadendo, inviare un raggio gamma fino a dentro l'orecchio e farti ribilanciare quando per fare un robot che riesce a mantenersi in equilibrio Honda ha speso un miliardo di euro e a malapena cammina.


Hai riportato pari pari, la spiegazione che si trova in rete di quelli che come te non credono al PowerBalance. Chi ti dice che questa spiegazione sia corretta allora?!? E il tuo ultimo esempio poi......, non c'entra un emerito c@@@o!!!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Rilevando che tutto ciò che attiene all'equilibrio risiede all'interno del corpo umano ritengo che non si possa utilizzare altro che un modello scientifico per studiare il fenomeno.
Forse non si capisce, ma di certo non mi confondo.
Invece, laddove indichi che tutto si riduce alla rilevazione degli effetti vorrei solo che fossero suffragati da qualcosa di più di un venditore che si appende al braccio dell'acquirente.
Potremmo utilizzare la scienza, siamo andati sulla luna ti pare che non ci potrebbe spiegare come fa un bracciale ad emettere energia se non ha una batteria?
Se invece questo thread deve solo riportare romantiche sensazioni di vita, tra la magia e il fantasy, allora concordo di essere nel posto sbagliato.
Sull'omeopatia io due righe te le ho scritte, se la mia è pigrizia mentale, la tua è letargia, visto che non hai scritto nulla.
Claudio
L'equilibrio non dipende solo dall'apparato vestibolare, contribuiscono anche altri sensi, non ultima la vista. Te lo dico perchè ho sofferto di una labirintite che mi ha danneggiato in modo permanente il nervo vestibolare. La compensazione è avvenuta gradualmente con (così mi ha spiegato in modo spiccio il neurologo) il mio cervello che ha imparato ad ignorare le informazioni distorte del mio sistema vestibolare destro e ha ipercompensato utilizzando maggiormente la vista.
Mi spiace se pensi che abbia derive new age, sono lontanissimmo e scientificamente a "prova di bomba".
Ti ricordo solo che l'approccio scientifico è quello che cerca di spiegare quei fenomeni che ancora non lo sono. Se così non fosse forse certe cose non si sarebbero scoperte, a volte anche casualmente.
Poi magari nel pb non c'è niente da spiegare ed è una bufala.
Cosa devo dire dell'omeopatia...tu si che hai le idee chiare...è acqua sporca!
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Quelle poche volte con cui mi sono confrontato con Clab04 mi sono sempre litigato (lui è pungente... io capatosta :smile:) ma stavolta (come del resto tante altre) la penso come lui... Secondo me sto braccialetto è una grande c...a... non so come fa a funzionare ma io non credo...:nunsacci:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Quelle poche volte con cui mi sono confrontato con Clab04 mi sono sempre litigato (lui è pungente... io capatosta :smile:) ma stavolta (come del resto tante altre) la penso come lui... Secondo me sto braccialetto è una grande c...a... non so come fa a funzionare ma io non credo...:nunsacci:

ma io non è che sono in disaccordo con lui.. non ci credo e voglio qualche esempio se però tutti quello che lo provano hanno dei vantaggi magari qualcosa fa!!
lui invece dice solo che senza dati scientifici non se ne fa niente di qualsiasi cosa si parli.
io dico che questa discussione serve a capire se ha qualche effetto non a sparare a 0 sul fatto che non ci sono dati e tabelle dimostrabili, altrimenti di queste cose ce n'è già un'infinità su tutto il web
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
ma io non è che sono in disaccordo con lui.. non ci credo e voglio qualche esempio se però tutti quello che lo provano hanno dei vantaggi magari qualcosa fa!!
lui invece dice solo che senza dati scientifici non se ne fa niente di qualsiasi cosa si parli.
io dico che questa discussione serve a capire se ha qualche effetto non a sparare a 0 sul fatto che non ci sono dati e tabelle dimostrabili, altrimenti di queste cose ce n'è già un'infinità su tutto il web


Quoto! Lui dice che non funziona a priori......., mentre io che ce l'ho non dico categoricamente che funziona, ma che secondo me un qualcosa di vero c'e', e che sia dovuto a qualche macumba fatta in fase di assemblaggio del bracciale, o a qualche strano rito voodoo, io questo non lo so. Ma se tante persone la pensano come me, bisogna anche concederci il beneficio del dubbio, e non essere sicuri solo del proprio pensiero.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
L'equilibrio non dipende solo dall'apparato vestibolare, contribuiscono anche altri sensi, non ultima la vista. Te lo dico perchè ho sofferto di una labirintite che mi ha danneggiato in modo permanente il nervo vestibolare. La compensazione è avvenuta gradualmente con (così mi ha spiegato in modo spiccio il neurologo) il mio cervello che ha imparato ad ignorare le informazioni distorte del mio sistema vestibolare destro e ha ipercompensato utilizzando maggiormente la vista.
Mi spiace se pensi che abbia derive new age, sono lontanissimmo e scientificamente a "prova di bomba".
Ti ricordo solo che l'approccio scientifico è quello che cerca di spiegare quei fenomeni che ancora non lo sono. Se così non fosse forse certe cose non si sarebbero scoperte, a volte anche casualmente.
Poi magari nel pb non c'è niente da spiegare ed è una bufala.
Cosa devo dire dell'omeopatia...tu si che hai le idee chiare...è acqua sporca!
Mi dispiace per i tuoi guai, ma alla fine io me la prendo proprio per quelli che trarrebbero un enorme giovamento da una cosa che invece poi la si vende per andare meglio in surf.
Certo che l'equilibrio non dipende solo dall'orecchio, ma da qualsiasi cosa dipenda resta da capire come fa a saperlo un bracciale.
Sull'omeopatia credo di avere le idee molto chiare, pur non contestandone la funzione di effetto placebo.
Ciao
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Quelle poche volte con cui mi sono confrontato con Clab04 mi sono sempre litigato (lui è pungente... io capatosta :smile:) ma stavolta (come del resto tante altre) la penso come lui... Secondo me sto braccialetto è una grande c...a... non so come fa a funzionare ma io non credo...:nunsacci:
Più che capatosta hai una memoria di ferro, io ho 20 anni più di te e l'arteriosclerosi avanza, visto che dei nostri litigi ricordo poco, anche perché come dici bene sono secco e lapidario, ma quasi mai estendo alla persona il giudizio che riservo a un post che non condivido ;-)
Ciao
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Hai riportato pari pari, la spiegazione che si trova in rete di quelli che come te non credono al PowerBalance. Chi ti dice che questa spiegazione sia corretta allora?!? E il tuo ultimo esempio poi......, non c'entra un emerito c@@@o!!!
Rifletti: se per fare un oggetto che simuli l'equilibrio vengono spesi milioni di euro, come puoi credere che un un altro oggetto che contribuisca a migliorare l'equilibrio costi 30 euro e sia a forma di bracciale?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Quoto! Lui dice che non funziona a priori......., mentre io che ce l'ho non dico categoricamente che funziona, ma che secondo me un qualcosa di vero c'e', e che sia dovuto a qualche macumba fatta in fase di assemblaggio del bracciale, o a qualche strano rito voodoo, io questo non lo so. Ma se tante persone la pensano come me, bisogna anche concederci il beneficio del dubbio, e non essere sicuri solo del proprio pensiero.
Ma come faccio a non dire a priori che non funziona se per spiegare che funziona non trovi nulla di più convincente di un rito voodo o di una macumba, che tra l'altro non funzionano sennò ero morto da 20 anni?
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Ma come faccio a non dire a priori che non funziona se per spiegare che funziona non trovi nulla di più convincente di un rito voodo o di una macumba, che tra l'altro non funzionano sennò ero morto da 20 anni?


Chiaramente non hai il senso dell'ironia!!! Dovevi capirlo da solo che stavo scherzando quando ho fatto riferimento alla macumba.......
Chiaro che non ho nulla, o meglio, non ho i mezzi per spiegare il funzionamento del bracciale, visto che non l'ho fatto io......
Giusto per usare un esempio dei tuoi; perche' tu li hai i mezzi per spiegare il funzionamento di un laser?!? ......E' un esempio.....
Ps., fatti una vacanza nell'Africa nera, e poi vedi se le macumbe e i riti voodoo non funzionano....
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Ve la faccio breve: stesso percorso della settimana scorsa, quasi stesso meteo, stessa bici, stesso abbigliamento, insomma tutto uguale, tranne una cosa; non indossavo il PowerBalance, mentre la volta scorsa si. Risultato, ci ho messo 10 minuti in piu', e mi sento piu' stanco!!! Coincidenze?!? Non lo so, ma di sicuro la prossima volta lo indossero', anche per verificare ancora.......
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Rifletti: se per fare un oggetto che simuli l'equilibrio vengono spesi milioni di euro, come puoi credere che un un altro oggetto che contribuisca a migliorare l'equilibrio costi 30 euro e sia a forma di bracciale?
Appunto è un oggetto:
evidentemente confondi un "corpo" meccanico con un essere vivente. Prova a misurare la febbre al droide...vediamo se viene fuori un dato significativo.
In linea di principio potrei non essere in disaccordo con te, solo che non capisco i tuoi esempi, ma soprattutto la foga con cui porti avanti le tue certezze.
La scienza è prima di tutto ricerca. Ripeto probabilmente il pb è una bufala: però credo che il dubbio giustifichi ipotesi che, poi eventualmente, possono essere smontate.
Ti pregherei solo di non fare passare per creduloni che credono a macumbe o riti woodoo, le persone che hanno meno certezze di te.
Se tu hai le tue opinioni buon per te. Mi pare che la tua idea della scienza sia unicamente riferita a quello che si può toccare/vedere: mi spiace dirti che siamo andati un pochino piu' avanti.
Non vorrei inoltre che tu faccia passare tutti gli over 40 come arteriosclerotici...ho qualche anno piu' di te e non mi sento di rientrare nella categoria.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ve la faccio breve: stesso percorso della settimana scorsa, quasi stesso meteo, stessa bici, stesso abbigliamento, insomma tutto uguale, tranne una cosa; non indossavo il PowerBalance, mentre la volta scorsa si. Risultato, ci ho messo 10 minuti in piu', e mi sento piu' stanco!!! Coincidenze?!? Non lo so, ma di sicuro la prossima volta lo indossero', anche per verificare ancora.......

Ragazzi non voglio dire cavolate ne litigare sul forum ma io non ci credo tutto qui...

Poi mi viene da pensare di Stino 76 una cosa: "ma scusa! eri scetticissimo (se pò di?:nunsacci::smile:) di sto caxxxo di braccialetto ed invece ora muori senza?:nunsacci:" può una mixxxata di braccialetto creare dipendenza?:nunsacci:

Mica è impregnato con qualcosa che da dipendenza?:arrabbiat:

Se capita (gratis!:fantasm:) lo provo altrimenti mi tengo il mio equilibrio la mia stanchezza, i miei dolori tutto il resto... anche perchè se tra 20 anni la pb fallisce e il tuo braccialetto si rompe probabilmente ci scappa il suicidio!:hahaha::rosik::smile:
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Ragazzi non voglio dire cavolate ne litigare sul forum ma io non ci credo tutto qui...

Poi mi viene da pensare di Stino 76 una cosa: "ma scusa! eri scetticissimo (se pò di?:nunsacci::smile:) di sto caxxxo di braccialetto ed invece ora muori senza?:nunsacci:" può una mixxxata di braccialetto creare dipendenza?:nunsacci:

Mica è impregnato con qualcosa che da dipendenza?:arrabbiat:

Se capita (gratis!:fantasm:) lo provo altrimenti mi tengo il mio equilibrio la mia stanchezza, i miei dolori tutto il resto... anche perchè se tra 20 anni la pb fallisce e il tuo braccialetto si rompe probabilmente ci scappa il suicidio!:hahaha::rosik::smile:

Ero scettico, e tutt'ora non sono convintissimo!!! Leggi bene i miei interventi!!! Ho sempre scritto: "forse qualche potere ce l'ha", o "forse funziona", o ancora " forse riprovo la prossima settimana col bracciale per vedere se va meglio".....
Il "forse" l'ho sempre messo, e quindi ora non "muoio senza", come dici tu!!!
Solo che bisognerebbe avere piu' pareri...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Appunto è un oggetto:
evidentemente confondi un "corpo" meccanico con un essere vivente. Prova a misurare la febbre al droide...vediamo se viene fuori un dato significativo.
In linea di principio potrei non essere in disaccordo con te, solo che non capisco i tuoi esempi, ma soprattutto la foga con cui porti avanti le tue certezze.
La scienza è prima di tutto ricerca. Ripeto probabilmente il pb è una bufala: però credo che il dubbio giustifichi ipotesi che, poi eventualmente, possono essere smontate.
Ti pregherei solo di non fare passare per creduloni che credono a macumbe o riti woodoo, le persone che hanno meno certezze di te.
Se tu hai le tue opinioni buon per te. Mi pare che la tua idea della scienza sia unicamente riferita a quello che si può toccare/vedere: mi spiace dirti che siamo andati un pochino piu' avanti.
Non vorrei inoltre che tu faccia passare tutti gli over 40 come arteriosclerotici...ho qualche anno piu' di te e non mi sento di rientrare nella categoria.o-o
Di solito tento di mettere in primo piano la sostanza nei miei interventi.
Quando qualcuno, soprattutto se riflessivo come tu mi sembri, legge nei miei interventi prima la forma, e dunque la foga, evidentemente ho sbagliato qualcosa, e di questo mi scuso.
Nei miei esempi alle volte incomprensibili c'è la ricerca di qualcosa di simile a questo bracciale ma scientifico e certo, e non ho trovato nulla di meglio di un robot.
La mia foga trae origine dal fatto che ho a cuore alcune persone ingenue, e che mi rendo conto che esistono industrie che lavorano sul modo di fregarle, e che tutto trae origine da questo indefinito, tipicamente mediterraneo approccio mentale del non so perché ma forse funziona, proprio come accade per i tarocchi, gli oroscopi e boiate simili.
Se poi questa simpatica visione scaramantica e superstiziosa della vita tocca anche la salute, allora la foga diventa fervore quesi darwinista.
In particolare, riguardo al pb, la scienza proprio perché è ricerca non ci ha trovato nulla di nulla, e senz'altro ci ha perso poco tempo, perché la scienza non cerca a tutti i costi un modo per spiegare qualcosa che è inerte secondo le conoscenze acquisite.
Quindi il pb sono anni che è smontato dalla scienza.
Riguardo al tema dei creduloni, macumbe e woodoo, completamente non attinenti non li ho tirati fuori io, ma un altro forumendolo per dare delle spiegazioni a suo dire ironiche circa il funzionamento del bracciale.
Infine quella che la scienza è anche ciò che non si può toccare o vedere, proprio non l'ho capita: per cercare il bosone di higgs, ovvero ciò che si crede che esista ma non è ancora dato di vedere, ci hanno speso 6 miliardi di euro per farci un acceleratore di particelle della madonna.
Ciao
Claudio
ps: non volevo estendere per analogia a tutti gli over quaranta e mie prime lievi forme di demenza senile! ;-)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Di solito tento di mettere in primo piano la sostanza nei miei interventi.
Quando qualcuno, soprattutto se riflessivo come tu mi sembri, legge nei miei interventi prima la forma, e dunque la foga, evidentemente ho sbagliato qualcosa, e di questo mi scuso.
Nei miei esempi alle volte incomprensibili c'è la ricerca di qualcosa di simile a questo bracciale ma scientifico e certo, e non ho trovato nulla di meglio di un robot.
La mia foga trae origine dal fatto che ho a cuore alcune persone ingenue, e che mi rendo conto che esistono industrie che lavorano sul modo di fregarle, e che tutto trae origine da questo indefinito, tipicamente mediterraneo approccio mentale del non so perché ma forse funziona, proprio come accade per i tarocchi, gli oroscopi e boiate simili.
Se poi questa simpatica visione scaramantica e superstiziosa della vita tocca anche la salute, allora la foga diventa fervore quesi darwinista.
In particolare, riguardo al pb, la scienza proprio perché è ricerca non ci ha trovato nulla di nulla, e senz'altro ci ha perso poco tempo, perché la scienza non cerca a tutti i costi un modo per spiegare qualcosa che è inerte secondo le conoscenze acquisite.
Quindi il pb sono anni che è smontato dalla scienza.
Riguardo al tema dei creduloni, macumbe e woodoo, completamente non attinenti non li ho tirati fuori io, ma un altro forumendolo per dare delle spiegazioni a suo dire ironiche circa il funzionamento del bracciale.
Infine quella che la scienza è anche ciò che non si può toccare o vedere, proprio non l'ho capita: per cercare il bosone di higgs, ovvero ciò che si crede che esista ma non è ancora dato di vedere, ci hanno speso 6 miliardi di euro per farci un acceleratore di particelle della madonna.
Ciao
Claudio
ps: non volevo estendere per analogia a tutti gli over quaranta e mie prime lievi forme di demenza senile! ;-)

o-o o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo