Power Balance...parliamone!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Era unscito un'articolo mi pare su MBAction in cui avevano fatto un test con dei bambini.
Agli stessi gli avevano fatto fare un pezzo in bici, poi lo avevano ripetuto con le schede telefoniche a fare rumore nei raggi. Avevano ovviamente calcolato che la scheda opponendo una certa resistenza, avrebbe fatto faticare di più il bambino, e invece, questi, avendo lo stimolo del "gioco" andavano più forte.

Alle volte servirebbe prendersi un po' meno "seriamente" e trovare nuovi stimoli mentali.
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Era unscito un'articolo mi pare su MBAction in cui avevano fatto un test con dei bambini.
Agli stessi gli avevano fatto fare un pezzo in bici, poi lo avevano ripetuto con le schede telefoniche a fare rumore nei raggi. Avevano ovviamente calcolato che la scheda opponendo una certa resistenza, avrebbe fatto faticare di più il bambino, e invece, questi, avendo lo stimolo del "gioco" andavano più forte.

Alle volte servirebbe prendersi un po' meno "seriamente" e trovare nuovi stimoli mentali.

sono pienamente d'accordo:celopiùg:
 

andry.46

Biker popularis
24/11/09
84
0
0
44
arezzo
Visita sito
Ecco, non dirlo, visto che non funziona.


Se hai un'altra speigazione raccontacela.


Ecco, questa è la spiegazione del perchè esistono i truffatori: perchè c'è sempre chi cerca le scorciatoie. E pi ci si meraviglia del doping...


prima di tutto. vorrei sottolineare che nessuno ha detto che funziona !!
ma come al solito alle persone piace rispondere a cavolo.. senza leggere... o facendo finta di non aver letto !
seconda cosa..
la mia spiegazione.. è che secondo me.. i magneti attraggono veramente
l'energia che le cellule hanno attorno a loro.. scaricando così il corpo..
terzo :
ho SPECIFICATO che se qualcuno ha qualcosa che mi faccia fare gli stessi progressi in 1 mese.. senza assumere nessuna sostanza e senza usare cose che possano far male al mio corpo..
sono disposto a provarle..
cacchio centra il doping ??
ma è sempre così.. ci sono i SUPERMAN che credono di sapere tutto.. che fanno i maestri..di vita..
per tua norma e regola IO nella borraccia.. metto solo e sempre acqua..
non ho bisogno di porcai per mettere dietro fenomeni che sanno tutto di tutto !:smile:
 

andry.46

Biker popularis
24/11/09
84
0
0
44
arezzo
Visita sito
Cerca la motivazione dentro te stesso non in un oggetto... e non vale solo per la bici!


le motivazioni che ho sono sempre ottime..
ma a volte bisogna anche scontrarsi contro i fatti !
io vado in mtb e bdc solo per passione.. nonostante faccia allenamenti quasi professionali e mi impegni come se fossi sempre in gara come me stesso..
ma tutti abbiamo un certo livello.. ebbene io credevo di averlo raggiunto quest'anno..
salvo poi quel fatidico mese di ripetute con un braccialettino in silicone al polso..
dopo il quale non sono più convinto di nulla..
sono però certo che se il suo effetto placebo funziona.. non causa male a nessuno..
se io vendo un sasso che tenendolo in tasca ti permettesse di andare più forte..e ti chiedessi 100 euro..
garantendoti il funzionamento.. e poi potessi anche riscontrarlo tu stesso.. non sarebbero stati 100 euro ben spesi ? per me si..
molto meglio che se ti devi ficcare in gola certe porcherie per le quali potresti anche rischiare la salute..
poi.. fate voi !!
io vado di sport balance..:i-want-t:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
prima di tutto. vorrei sottolineare che nessuno ha detto che funziona !!
ma come al solito alle persone piace rispondere a cavolo.. senza leggere... o facendo finta di non aver letto !
seconda cosa..
la mia spiegazione.. è che secondo me.. i magneti attraggono veramente
l'energia che le cellule hanno attorno a loro.. scaricando così il corpo..
terzo :
ho SPECIFICATO che se qualcuno ha qualcosa che mi faccia fare gli stessi progressi in 1 mese.. senza assumere nessuna sostanza e senza usare cose che possano far male al mio corpo..
sono disposto a provarle..
cacchio centra il doping ??
ma è sempre così.. ci sono i SUPERMAN che credono di sapere tutto.. che fanno i maestri..di vita..
per tua norma e regola IO nella borraccia.. metto solo e sempre acqua..
non ho bisogno di porcai per mettere dietro fenomeni che sanno tutto di tutto !:smile:
fermo restando che ognuno è legittimamente libero di credere a tutto ciò che più gli aggrada senza dover dare conto a nessuno resta il fatto che è altra cosa cercare di dare una spiegazione scientifica...
spiegarsi l'effetto benefico del bracciale pensando che i magneti possano attrarre l'energia che c'è intorno alle cellule scaricando così il corpo, fermo restando che non capisco che significa,i non ha nessun fondamento scentifico...
molto più probabile un effetto placebo che è pur sempre un effetto perchè mette in moto una serie di meccanismi a livello mentale che possono tradursi in benefici fisici...
e poi non ti arrabbiare... è Natale... :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

HUGEen

Biker paradisiacus
Niente, non c'è niente di male... da quello che sapevo l'effetto placebo funziona se il soggetto è all'oscuro che "l'oggetto" non funzioni... mi faceva un pò strano che lo richiedesse essendo consapevole che non avesse alcun funzionamento!
Comunque scusa non sapevo che nel vostro sport fosse una cosa naturale ricercare l'effetto placebo. Ci credo. Buone ripetute!

non capisco cosa c'è di male a voler credere che un braccialetto possa aiutarti, poi sta storia di cercare la motivazione dentro se stesso mi sembra un pò troppo retorica; io sono convinto che se nella borraccia ho un particolare intruglio vado più forte...... cmq credo che l'effetto placebo sia una condizione in cui tutti ci cadono specialmente un uno sport come il nostro.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
le motivazioni che ho sono sempre ottime..
ma a volte bisogna anche scontrarsi contro i fatti !
io vado in mtb e bdc solo per passione.. nonostante faccia allenamenti quasi professionali e mi impegni come se fossi sempre in gara come me stesso..
ma tutti abbiamo un certo livello.. ebbene io credevo di averlo raggiunto quest'anno..
salvo poi quel fatidico mese di ripetute con un braccialettino in silicone al polso..
dopo il quale non sono più convinto di nulla..
sono però certo che se il suo effetto placebo funziona.. non causa male a nessuno..
se io vendo un sasso che tenendolo in tasca ti permettesse di andare più forte..e ti chiedessi 100 euro..
garantendoti il funzionamento.. e poi potessi anche riscontrarlo tu stesso.. non sarebbero stati 100 euro ben spesi ? per me si..
molto meglio che se ti devi ficcare in gola certe porcherie per le quali potresti anche rischiare la salute..
poi.. fate voi !!
io vado di sport balance..:i-want-t:

Boh... che strano sport che fate... la intendete veramente in maniera strana! Sai cosa, io mangio salsicce, carne, bevo acqua, niente alcool perchè mi provoca il vomito, niente caffè, mangio tutto... una t-shirt, jeans, pick-up e poi giù a divertirmi... per me i placebo non esistono...esistono i pini, i northshore, le montagne, lo sterro, il fango... poi le "porcherie da ficcare in gola" le ho viste assumere solo da Moana Pozzi e Cicciolina!
Buone ripetute!
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and sat32

andry.46

Biker popularis
24/11/09
84
0
0
44
arezzo
Visita sito
Alla faccia delle frasi fatte !!
Certo il mio pensiero non è confermato da prove scientifiche , è solo il mio pensiero..
Ma come molte cose su cui crediamo non hanno bisogno di essere provate scientificamente, basta che per noi siano importanti !
Il bracciale per me, anche grazie alle prove che si possono fare , quelle che molti avranno fatto..funziona,per voi no ?
Bon, nessun problema, ma non per questo vi dico che siete coglioni !
Comunque, non mi arrabbio proprio per nulla..anzi, mi diverto a sentire o meglio a leggere queste cose..
Soprattutto perchè penso che molti di noi.. Si rovinano economicamente per cercare di togliere 200 grammi dalla propria bike, poi ci si diverte a deridere chi, sempre secondo voi a butato 40 euro in un bracciale..
Per me la bike è passione..m sono sempre molto competitivo negli sport..quindi cerco sempre le prestazioni..
Grazie delle buone ripetute..
vi terrò aggiornati su eventuali miglioramenti o miracoli futuri..







di voi per avere lo stimolo
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Andry.46, io non ti reputo assolutamente un c......e perchè lo usi. Non nego che a me lo hanno fatto provare, ero scettico e quando mi hanno fatto le prove funzionava, eccome. Purtroppo però è stato semplice accorgersi di come le spinte che io ricevessi fossero tutte fatte in modo diverso, certe fatte in modo per farmi perdere l'equilibrio altre no.
A questi colleghi che me lo hanno fatto provare (faccio il macchinista dei treni, e in dotazione ai locomotori abbiamo un cavo di rame di 1,5m con due calamite grosse come 1 pacchetto di Chewingum), il giorno dopo mi sono presentato con al polso attorcigliato tutto quel cavo.... avevo l'equilibrio di una FOCA.... e la forza di un ELEFANTE!!!!
Scherzi a parte, vedi, ora è questo braccialetto, il prossimo magari è un'anello o una cavigliera o una bandana stringtempie.... il fatto è che si ricorre a qualche cosa per avere più stimoli.
Il mese in cui te hai fatto gli allenamenti, magari eri ben predisposto fisicamente, magari non avevi certi fattori di stress.... magari ne sei arrivato da mesi di preparazione migliori di altri.... la pressione delle gomme, il vento contrario, la quantità d'acqua dentro la borraccia, quello che hai mangiato a pranzo.... se hai un dirigibile marrone senza elica e timone dentro di te.... Come vedi sono tanti i fattori che possono incidere sul tempo.
Poi sei liberissimo di metterne uno o metterne 100 (chissà se il beneficio è cumulativo), una cosa è importante, basta che quando metti il culo sulla sella, ti diverta anche senza controllare i tempi, ma sapersi godere anche panorami, natura e pace.

Buone pedalate.
 
  • Mi piace
Reactions: HUGEen

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se avete bisogno di un placebo per andare più forte vuol dire una sola cosa: che siete allenati male a livello mentale. Perchè a livello fisico non cambia nulla, e quindi la differenza va cercata altrove, nella testa.

Ognuno faccia quello che vuole: c'è chi si imbottisce di farmaci, un braccialetto sicuramente è meno dannoso. Ma il meccanismo è lo stesso del doping, è la "cultura dell' aiutino", su cui furbi (nel caso del braccialetto) o veri delinquenti (nel caso del doping) prosperano.

La cosa più triste è la pervicacia con cui si insiste a sostenere l'insostenibile. Che il braccialetto non abbia alcun effetto misurabile è stato dimostrato da decine di test, ma non c'è niente da fare. Pur di non ammettere la realtà dei fatti si continua a dire che "l'acqua va all' insù".

Contenti voi.
 
  • Mi piace
Reactions: HUGEen
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo