• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Power Balance...parliamone!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2

1a settimana del test:
in questa settimana ho notato che il soggetto non ha problemi a dormiere, non ha dolori articolari (o almeno non lo dice, però il Tachedol non è calato) e manifesta un atteggiamento leggermente + sicuro nella deambulazione ( 10/20 % ).

Non so se questi miglioramenti sono da attribuire totalmente o parzialmente al PB; il clima é migliorato e col caldo le artrosi si attenuano.

Ci tengo a ribadire che il soggetto dei miei test (mia madre) é completamente all' oscuro delle qualità (presunte) del PB.

Alla prossima sett.
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
per curiosità...come fai a misurare la percentuale di incremento di sicurezza nella deambulazione?

Con lo spannometro, ovvio.

Semplicemente ho notato un aumento nella sicurezza di movimento.
Se prima doveva spostarsi dal tavolo alla cucina (1,5 m circa) esitava molto.
Adesso esita sempre, ma non + di un attimo.

Per fare una cosa fatta bene dovrei portarla da un neurologo, ma non voglio crearle ansie. Di questi tipi di dottori/professori ne abbiamo passati alcuni, e l' unica cosa su cui erano daccordo era la tariffa della visita privata.
Comunque fra qualche mese andrà a fare una visita di controllo e sentiremo cosa dirà il dottore che l' ha in cura ultimamente.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R

premesso che sono felice se 'il soggetto' sta meglio, sia che sia merito del pb o dell'arrivo dell'estate......però qui mi sa che c'è un effetto 'placebo al contrario', cioè mi sa che lo stai subendo tu invece che 'il soggetto'.
Se come dici tu, per fare 1,5mt prima esitava molto mentre adesso esita un attimo.....beh allora non si parla solo del 10/20% ma molto di più !
Scusa se mi permetto, però si sta un pò uscendo da una discussione tutto sommato frivola e si sta andando verso una discussione troppo seria. Troppo seria perchè finchè si parla di aiuti all'equilibrio per andare in bici, fare surf, ecc si può anche ridere (o piangere) ma se si usa il PB per 'curare', per sperare di lenire dolori fisici o per testare il funzionamento lo si usa su di una persona purtroppo affetta da una qualsiasi patologia e/o malattia allora, secondo me, sarebbe ora di riflettere un pò meglio.
Sicuramente male non farà, però anche solo la vaga idea di associare l'ologramma con una malattia, con un dolore reale, e sperarne di valutare i risultati........scusa ma non mi piace per niente. Soprattutto se, come scrivi, noti un qualche miglioramento anche lontamente associabile al Pb.
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2



Da qualche parte avevo letto che questo affare agisce sui centri dell' equilibrio, lenisce piccoli dolori, ecc (cose che sappiamo già).
Da li é nata la mia idea di testare (vorrei scriver aiutare ma..) su di un soggetto affetto da una patologia neuro-PSICO-motoria.

Partendo dal presupposto che "male non fà" e che ben venga SE fa anche solo un5% di quello che promette, allora che male c'é?

Solo perché un discorso nasce in modo frivolo non è detto che poi lo si possa approfondire in modo + serio (e da quello che ho letto qualcuno ci crede davvero).

Nessun Placebo al contrario. Valuto quello che vedo con l' aiuto di mio fratello e della mia fidanzata.

Forse avrei dovuto farmi gli affari miei e non postare la mia esperienza (se si può dire così) e invito i moderatori a cancellare i mie post in merito.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
scusa se insisto ma il tuo è un modo di fare dei test che non mi piace, allora tanto varrebbe provare anche con il cale (tanto caro a Wanna & soci).
La mia è una idea personalissima, non c'è bisogno di cancellare niente, però quando si arriva a considerare di aiutare chi soffre davvero per qualcosa rivolgendosi a pseudo-scienze (ammesso che si possa parlare di pseudo-scienza nel caso del PB) davvero non riesco a non commentare.
Anche il sito ufficiale del PB evita accuratamente di parlare di applicazioni mediche e/o curative, sicuramente proprio per non andare incontro a grossi problemi. Finchè si scherza va bene tutto però se si va attorno alla salute è meglio andarci cauti, anche se '...male non fa'.
Tanti auguri di cuore alla mamma.
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
per questi giorni sono andato a riva del garda e li ho trovato un negozio che vende power balance..ho chiesto e anche secondo loro mi hanno detto che il mio preso su ebay è tarocco...e mi hanno detto che per far si che sia vero bisogna che sull'ologramma in piccolissimo ci sia scritto power balance sotto la B grande, che tutto l'ologramma come sfondo abbia delle minuscole b che si intravedono con il riflesso e che sempre con il riflesso assuma una colorazione diciamo multicolore per via della luce...oggi arrivo a casa e vedo il pacco con il pb tarocco presunto sulla tavola...confezione uguale identica, salvo i colori che sono neri e blu anzichè neri e grigi...apro la scatola..prendo il braccialetto e apparentemente sembra uguale...controllo tutto ciò che mi hanno detto nel negozio e anche con sorpresa trovo tutto quello che mi hanno detto di controllare........
quindi non capisco...è falso o no??? non è che esistono molteplici colorazioni?? magari le prime scatole erano blu e dopo sono diventate grige????
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
attenzione, la scatola è fondamentale! Le colorazioni originali servono a catalizzare le energie in sinergia con l'ologramma multisfaccettato...il top poi si raggiunge con l'affiancamento a qualcosa di "adeguato"

ihihih...LOVE POWER!!!!!!!!!

 
Reactions: ventcha

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
attenzione, la scatola è fondamentale! Le colorazioni originali servono a catalizzare le energie in sinergia con l'ologramma multisfaccettato...il top poi si raggiunge con l'affiancamento a qualcosa di "adeguato"

ihihih...LOVE POWER!!!!!!!!!
ti ringrazio per il sorriso che mi hai fatto fare però ogni volta che si chiede qualche cosa su questo oggettino ti rispondo sempre che non vale niente e non funziona e mai nessuno mi dice quello che mi interessa...quindi la scatola deve essere nera e grigia ok...la mia era nera e blu.....

@motobimbo: il mio braccialetto è uguale a quello della foto, supponendo che sia tuo quello, se io ti prendo il braccialetto li mescolo tra di loro..sai riconoscere il tuo dal mio ipoteticamente falso????
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
@motobimbo: il mio braccialetto è uguale a quello della foto, supponendo che sia tuo quello, se io ti prendo il braccialetto li mescolo tra di loro..sai riconoscere il tuo dal mio ipoteticamente falso????

io ho un paio di ray ban comprati l'anno scorso in spiaggia a 17 euro...sono uguali a quelli veri, li ho fatti vedere ad un negoziante che non ha saputo dirmi dove fosse la differenza.
Francamente non riesco a capire perchè ti poni il problema.
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
io ho un paio di ray ban comprati l'anno scorso in spiaggia a 17 euro...sono uguali a quelli veri, li ho fatti vedere ad un negoziante che non ha saputo dirmi dove fosse la differenza.
Francamente non riesco a capire perchè ti poni il problema.
escludiamo per un momento tutte le polemiche e facciamo finta che l'originale funzioni sicuramene e questo no.... voglio avere l'originale così almeno sono sicuro che se qualche cosa fa almeno la fa...questo falso(tutto da dimostrare che sia falso) se non fa niente mi sta anche sulle palle...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

ma non hai un negozio fisico vicino a te o un amico che ce l'ha per controllare?

in ogni caso, volevo dire che se il falso è fatto molto bene come i miei ray ban è anche possibile che non si riesca a distinguerlo.
 

claudio__1966

Biker novus
7/6/10
20
0
0
Guidonia
Visita sito

Appena l'ho comprato, 6 mesi fa, ho fatto il test dell'equilibrio a mia moglie... senza dirgli di cosa si trattasse. Primo test "senza": è caduta all'indietro. Secondo test "con": non è caduta. Terzo test "senza" (io sono peggio di S.Tommaso): è ricaduta indietro.

Non so cosa dirvi, io lo porto tutti i giorni
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R

non so cosa dirti, il mio compagno di uscite, che cade pochissimo (per non dire quasi mai) ha comprato il power balance (forse che abbia preso quello tarocco ? ) e alla seconda uscita è caduto, sbattendo forte il polso e il ginocchio. Nella stessa uscita è riuscito a cadere anche su strada piana e da fermo.
Forse senza power balance si sarebbe rotto qualcosa......
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

ahia... forse era il famigerato power Sbalance

magari ne aveva uno taroccato, occhio che quelli non funzionano, specie i Power Sbalance fanno brutti scherzi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo