Power Balance...parliamone!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
proviamo a determinare quanto dovrebbe costare un PB "scientificamente efficace"...
Poniamo che voglio realizzare un "coso" che migliori le prestazioni del 2%, mica esagerato come obiettivo, o no?
realizzo una cosa che su basi scientifiche mi da effettivamente un po' più di equilibrio, cioè una maggiore resa dinamica, del gesto sportivo in genere; immaginiamo di provarla con il salto con l'asta, col salto in alto, corsa ad ostacoli o corsa in genere, vogliamo negare che maggior equilibrio si traduce in miglior prestazione? (altrimenti a che servirebbe)
Poniamo che mi dice male e invece di raggiungere l'obiettivo del 2% sto abbondantemente sotto e raggiungo solo un 1,25% di miglioramento e lo suggerisco di usarlo a Tyson --- G.a.y ('sto filtro è un po' troppo zelante, se si chiama così mica è colpa mia)...vediamo cosa significa 1.25 % di miglioramento...ok, trovato 1.25 % in meno sui 100 mt significano 12 centesimi di secondo, che con buona pace di Usain Bolt vuol dire record mondiale, che se realizzato in un meeting povero come il Golden Gala di Roma vuol dire 100.000 €, solo come premio, cui va aggiunta la gloria, le pubblicità e tutto l'indotto...per cui il prezzo potrebbe essere che so, 90.000 €?
Certo che i secondi atleti al mondo non sono tantissimi, qualche decina, sufficienti però a farmi ricco, in fondo lo comprerebbero anche i primi per ristabilire le distanze...insomma un bel gruzzoletto.
altrimenti potrei inventare un gommolino e dire che fa tutto questo, con 10 centesimi lo produco, non pago nessuno scienziato, e lo metto 30 € (che suona sinistramente assonamte coi 30 denari), vuoi che non trovo qualche migliaio di persone che solo per curiosità o moda lo comprano? più quelli che ci credono, più gli scettici che lo comprano per dimostrare che non funziona....insomma 50/60.000 persone me lo comprano e io i miei due milioncini di € li ho beccati comunque, e ho superato alla grande l'obiettivo del 2%...il mio c/c si è migliorato del 200.000 %, provate a dire che non funziona!

bella disamina!:celopiùg:
il mio "oppure dal prezzo" si riferiva alla domanda "come faccio a capire se è originale?"
dato che ne so qualcosa ;-) dicevo che se costano meno di un tot sono falsi:-) (sempre che ci sia differenza tra veri e falsi;-) )
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
proviamo a determinare quanto dovrebbe costare un PB "scientificamente efficace"...
Poniamo che voglio realizzare un "coso" che migliori le prestazioni del 2%, mica esagerato come obiettivo, o no?
realizzo una cosa che su basi scientifiche mi da effettivamente un po' più di equilibrio, cioè una maggiore resa dinamica, del gesto sportivo in genere; immaginiamo di provarla con il salto con l'asta, col salto in alto, corsa ad ostacoli o corsa in genere, vogliamo negare che maggior equilibrio si traduce in miglior prestazione? (altrimenti a che servirebbe)
Poniamo che mi dice male e invece di raggiungere l'obiettivo del 2% sto abbondantemente sotto e raggiungo solo un 1,25% di miglioramento e lo suggerisco di usarlo a Tyson --- G.a.y ('sto filtro è un po' troppo zelante, se si chiama così mica è colpa mia)...vediamo cosa significa 1.25 % di miglioramento...ok, trovato 1.25 % in meno sui 100 mt significano 12 centesimi di secondo, che con buona pace di Usain Bolt vuol dire record mondiale, che se realizzato in un meeting povero come il Golden Gala di Roma vuol dire 100.000 €, solo come premio, cui va aggiunta la gloria, le pubblicità e tutto l'indotto...per cui il prezzo potrebbe essere che so, 90.000 €?
Certo che i secondi atleti al mondo non sono tantissimi, qualche decina, sufficienti però a farmi ricco, in fondo lo comprerebbero anche i primi per ristabilire le distanze...insomma un bel gruzzoletto.
altrimenti potrei inventare un gommolino e dire che fa tutto questo, con 10 centesimi lo produco, non pago nessuno scienziato, e lo metto 30 € (che suona sinistramente assonamte coi 30 denari), vuoi che non trovo qualche migliaio di persone che solo per curiosità o moda lo comprano? più quelli che ci credono, più gli scettici che lo comprano per dimostrare che non funziona....insomma 50/60.000 persone me lo comprano e io i miei due milioncini di € li ho beccati comunque, e ho superato alla grande l'obiettivo del 2%...il mio c/c si è migliorato del 200.000 %, provate a dire che non funziona!
tu il pb ce l'hai???
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
bella disamina!:celopiùg:
il mio "oppure dal prezzo" si riferiva alla domanda "come faccio a capire se è originale?"
dato che ne so qualcosa ;-) dicevo che se costano meno di un tot sono falsi:-) (sempre che ci sia differenza tra veri e falsi;-) )
ne ho appena presi 2 per 25 euro in offerta su ebay da un negozio con 5 mila feedbeeck...che siano falsi???
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
azz io non ci ho mai creduto ma a questo punto mi veine voglia di provare!!! la cosa migliore è acquistare su ebay?
per certe cose credo di si....ad esempio...vestiti scarpe tecniche o qualsiasi cosa personale credo di no..ma per come tipo mp3 cose digitali e powerbalance credo proprio di si...naturalmente evitando ti prendere fregature..ma credo che se si compra da un negozio on-line si possa stare tranquilli...
alla fine se cerchi un pò io ho trovato mooooolte offerte di PB a 14 euro...spedizioni gratis....non male no??:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
alla fine se cerchi un pò io ho trovato mooooolte offerte di PB a 14 euro...spedizioni gratis....non male no??:celopiùg:


se è per questo si trovano anche gli Ipod a 30 euro... ;-)

N.B.
io con ebay ci lavoro anche, quindi non è una critica ad Ebay, dico solo che alcuni prezzi vanno presi per quello che sono

fine O.T.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
:smile::smile::smile::smile:...:smile::smile::smile::smile::smile::smile:...:smile::smile::smile:

Aveva ragione Wanna Marchi, i polli *Wanno* spennati.

Volete migliorare l'equilibrio? Essere alla moda? Slackline rulez!
Ma robe da matti :ueh: ...

8449_slackline.jpg


SlackLine_W006.jpg
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
se è per questo si trovano anche gli Ipod a 30 euro... ;-)

N.B.
io con ebay ci lavoro anche, quindi non è una critica ad Ebay, dico solo che alcuni prezzi vanno presi per quello che sono

fine O.T.
ti ringrazio per la risposta in pm...bhe diciamo che dopo tanti acquisti vantaggiosi una piccola fregatura ci stà....
quello che non capisco è se conviene adesso perdere tempo con il fatto che non è originale e far causa ecc ecc o lasciar perdere...per 12 euro non vale neanche la pena mi sa...
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
ti giuro che funziona anche il tuo e, vedendo il bicchiere mezzo pieno, hai risparmiato 18 €, fai un test a tua insaputa (si può fare, alcuni comprano case a propria insaputa) e vedrai che funziona
si ma dici questo perchè supponi che anche quello originale sia una bufala...ma io voglio avere un tarocco origale...non un tarocco di una roba che non funziona...:smile::smile:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
hai detto che li vendi....riesci a darmi un link o una foto per vedere il modello originale??perchè ho paura di trovare un tarocco e credere che sia originale...

Cioè effetto placebo?! si è così che si chiama...
mhà sarà... secondo me l'effetto placebo è assicurato sia con la versione tarocca che la versione originale... :smile:

OT MODE ON p.s.: auguroni a Ventcha... :spetteguless: :cucù: OT MODE OFF

Ciao
Giovanni
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Cioè effetto placebo?! si è così che si chiama...
mhà sarà... secondo me l'effetto placebo è assicurato sia con la versione tarocca che la versione originale... :smile:

OT MODE ON p.s.: auguroni a Ventcha... :spetteguless: :cucù: OT MODE OFF

Ciao
Giovanni
intanto auguri a ventcha...
cmq...visto che devo buttare via i soldi...perchè a quanto si legge chi ha comprato il pb viene sempre fatto passare come uno scemo credulone...li voglio buttare nell origale....e visto che non fumo non bevo alcolici, ne birra ne niente...e con tutte queste cose si fa presto a raggiungere i 30 euro...preferisco spenderli in pb e avere un effetto placebo e rischiare che magari il braccialetto funzioni pure che spenderli in cose che ho la certezza che mi facciano male...poi siamo in uno stato libero e tutti sono liberi di fare ciò che vogliono...nei litimi civili ovviamente...
michele
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
comunque non voglio far passare per fesso nessuno, esprimo una mia opinione, mi arrabbierei molto di più se vendessero intrugli per far guarire dal tumore o numeri del lotto vincenti, in quel caso sarebbe gente che si approfitta di gonzi o di disperati, come dici te qualcuno 30 € li spende in alcolici o in fumo, chi è il più fesso? mah....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo