Power Balance...parliamone!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
io ho acquistato il formato tessera circa 1 anno fà ed ora, per comodità ho acquistato il braccialetto...non avendo tasche nei nuovi pant era l'unico modo per averlo con me.
Diciamo che la cosa che mi ha spinto a comprarlo era la sola curiosità essendo verto che i miracoli non li fà nessuno! Mi sono portato la tessera al lavoro ed ho fatto le prove con gente a caso ovviamente senza nè spiegare cosa dovessero fare, nè spiegare cosa gli mettevo in tasca a donne, uomini, giovani e meno giovani, sportivi e non e...la differenza c'era e come! Magari uno era più sensibile di un altro, magari la differenza la faceva più in un esercizio che un altro ma era visibile e la sentivo benissimo quanta forza in più dovevo fare per farli sbilanciare! In molti mi hanno detto: "ma che ca**... mi hai messo in tasca!!!". Io prontamente rispondevo: questo, è un qualcosa che migliora l'equilibrio! Diciamo che avvertire la differenza è impossibile (in inverno tra avere un piumino e un giubbino in jeans...la differenza è evidente!) ma c'è! Non mi pesa e quindi quando giro lo metto. Tutto quì!
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
io ho acquistato il formato tessera circa 1 anno fà ed ora, per comodità ho acquistato il braccialetto...non avendo tasche nei nuovi pant era l'unico modo per averlo con me.
Diciamo che la cosa che mi ha spinto a comprarlo era la sola curiosità essendo verto che i miracoli non li fà nessuno! Mi sono portato la tessera al lavoro ed ho fatto le prove con gente a caso ovviamente senza nè spiegare cosa dovessero fare, nè spiegare cosa gli mettevo in tasca a donne, uomini, giovani e meno giovani, sportivi e non e...la differenza c'era e come! Magari uno era più sensibile di un altro, magari la differenza la faceva più in un esercizio che un altro ma era visibile e la sentivo benissimo quanta forza in più dovevo fare per farli sbilanciare! In molti mi hanno detto: "ma che ca**... mi hai messo in tasca!!!". Io prontamente rispondevo: questo, è un qualcosa che migliora l'equilibrio! Diciamo che avvertire la differenza è impossibile (in inverno tra avere un piumino e un giubbino in jeans...la differenza è evidente!) ma c'è! Non mi pesa e quindi quando giro lo metto. Tutto quì!


Quoto in pieno!
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
Il mago?!?:smile::smile::smile: E poi hai dimenticato di autocitarti.....
in realtà è un illusionista (o prestigiatore), visto che spesso i prestigiatori sono i più indicati a smascherare sedicenti maghi, che in realtà non sono altro che prestigiatori a loro volta ;-)



x tittaracing
le prove le hai fatte prima con il powerbalance e poi senza o viceversa?

su di me (ed altre 3-4 persone) questi test hanno evidenziato un maggiore equilibrio la seconda volta che sono stati effettuati, indipendentemente dal fatto che il pb fosse stato indossato oppure no..
secondo me (e forse l'ho già scritto, scusate la ripetizione) se ci credi funziona altrimenti no, è come avere in tasca una moneta che si ritiene fortunata, come la n°1 di zio paperone (o qualsiasi altro amuleto a cui si creda)
 
  • Mi piace
Reactions: nikk and riotastro

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
in realtà è un illusionista (o prestigiatore), visto che spesso i prestigiatori sono i più indicati a smascherare sedicenti maghi, che in realtà non sono altro che prestigiatori a loro volta ;-)



x tittaracing
le prove le hai fatte prima con il powerbalance e poi senza o viceversa?

su di me (ed altre 3-4 persone) questi test hanno evidenziato un maggiore equilibrio la seconda volta che sono stati effettuati, indipendentemente dal fatto che il pb fosse stato indossato oppure no..
secondo me (e forse l'ho già scritto, scusate la ripetizione) se ci credi funziona altrimenti no, è come avere in tasca una moneta che si ritiene fortunata, come la n°1 di zio paperone (o qualsiasi altro amuleto a cui si creda)
C o n c o r d o.
Mi fa piacere lo stesso vedere che il risultato dei test cambi in base a chi li svolga.
Metodo scientifico? Sono un idiota, me lo dico da solo.
Accidenti, fatti mica polemiche!
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
io ho acquistato il formato tessera circa 1 anno fà ed ora, per comodità ho acquistato il braccialetto...non avendo tasche nei nuovi pant era l'unico modo per averlo con me.
Diciamo che la cosa che mi ha spinto a comprarlo era la sola curiosità essendo verto che i miracoli non li fà nessuno! Mi sono portato la tessera al lavoro ed ho fatto le prove con gente a caso ovviamente senza nè spiegare cosa dovessero fare, nè spiegare cosa gli mettevo in tasca a donne, uomini, giovani e meno giovani, sportivi e non e...la differenza c'era e come! Magari uno era più sensibile di un altro, magari la differenza la faceva più in un esercizio che un altro ma era visibile e la sentivo benissimo quanta forza in più dovevo fare per farli sbilanciare! In molti mi hanno detto: "ma che ca**... mi hai messo in tasca!!!". Io prontamente rispondevo: questo, è un qualcosa che migliora l'equilibrio! Diciamo che avvertire la differenza è impossibile (in inverno tra avere un piumino e un giubbino in jeans...la differenza è evidente!) ma c'è! Non mi pesa e quindi quando giro lo metto. Tutto quì!

non voglio contrariarti, ma il test che hai svolto tu non è scientifico ma empirico. se come tu stesso ammeti che percepire la differenza è impossibile mi viene proprio da ritenere che il maggior equilibrio percepito sia solo frutto dell'autosuggestione.

per chi non lo sapesse l'organo (anzi due) preposti all'equilibrio si trova nell'orecchio interno e si chiama labirinto. l'infiammazione di questo organo delicato (labirintosi) farebbe deambulare come un ubriaco anche il miglior equilibrista del mondo.

quindi vorrei che mi spiegaste come fa qualcosa tenuto in tasca o indossato al polso ad avere delle iterazioni con l'organo preposto all'equilibrio.

perchè se è vero allora io ho già pronto il bracciale in pelle di leopardo delle nevi che ossigena il sangue e vi fa andare piu' forte in salita...
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
non voglio contrariarti, ma il test che hai svolto tu non è scientifico ma empirico. se come tu stesso ammeti che percepire la differenza è impossibile mi viene proprio da ritenere che il maggior equilibrio percepito sia solo frutto dell'autosuggestione.

per chi non lo sapesse l'organo (anzi due) preposti all'equilibrio si trova nell'orecchio interno e si chiama labirinto. l'infiammazione di questo organo delicato (labirintosi) farebbe deambulare come un ubriaco anche il miglior equilibrista del mondo.

quindi vorrei che mi spiegaste come fa qualcosa tenuto in tasca o indossato al polso ad avere delle iterazioni con l'organo preposto all'equilibrio.

perchè se è vero allora io ho già pronto il bracciale in pelle di leopardo delle nevi che ossigena il sangue e vi fa andare piu' forte in salita...

Beh... il funzionamento dell'equilibrio non è proprio così semplice.... L'apparato vestibolare che tu citi è semplicemente l'organo sensoriale (come l'occhio per la vista).
Disturbi o miglioramenti nell'equilibrio dipendono molto dalla stimolazione degli stessi e dalla qualità delle connessioni neuronali (es. con la pratica per migliorare l'equilibrio non modifichi l'organo vestibolare, ma aumenti la qualità delle connessioni neuronali). Nel caso dell'equilibrio entrano in funzione in modo accessorio anche altri sistemi, come ad esempio quello visivo.
L'equilibrio dipende dalla elaborazione di tali "dati" sensoriali a livello di sistema nervoso centrale. Non è dunque solo il danneggiamento dell'organo che può indebolire l'equilibrio, ma anche danneggiamenti a livello del nervo vestibolare o delle aree specifiche del sistema nervoso centrale.
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
non voglio contrariarti, ma il test che hai svolto tu non è scientifico ma empirico. se come tu stesso ammeti che percepire la differenza è impossibile mi viene proprio da ritenere che il maggior equilibrio percepito sia solo frutto dell'autosuggestione.

per chi non lo sapesse l'organo (anzi due) preposti all'equilibrio si trova nell'orecchio interno e si chiama labirinto. l'infiammazione di questo organo delicato (labirintosi) farebbe deambulare come un ubriaco anche il miglior equilibrista del mondo.

quindi vorrei che mi spiegaste come fa qualcosa tenuto in tasca o indossato al polso ad avere delle iterazioni con l'organo preposto all'equilibrio.

perchè se è vero allora io ho già pronto il bracciale in pelle di leopardo delle nevi che ossigena il sangue e vi fa andare piu' forte in salita...
caro nikk, non sempre quello che non conosciamo deve per forza essere falso!
non è proprio così.

ci sono in tutti gli organismi degli equilibri energetici che non sto qui a spiegarti poichè sarebbero pagine e pagine di roba. ci sono scienze non ufficiali ma che funzionano da anni anzi...forse da prima che la medicina prendesse piede.
se guardiamo nelle culture orientali qualcosa la troviamo.

ripeto io sono scettico, e sono una persona che lavora con la medicina ufficiale ma ...negli ultimi tempi quando ho conosciuto determinate discipline di medicina alternativa ho dovuto ricredermi su tante cose (ho conosciuto casi che la medicina ufficiale non è riuscita a risolvere ma...).

quello che non si conosce fa paura invece di incuriosire!

p.s. per gli addetti hai lavori: il vecchio dollaro di carta americano fa la stessa cosa :spetteguless: visto e "subito" di persona
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Beh... il funzionamento dell'equilibrio non è proprio così semplice.... L'apparato vestibolare che tu citi è semplicemente l'organo sensoriale (come l'occhio per la vista).
Disturbi o miglioramenti nell'equilibrio dipendono molto dalla stimolazione degli stessi e dalla qualità delle connessioni neuronali (es. con la pratica per migliorare l'equilibrio non modifichi l'organo vestibolare, ma aumenti la qualità delle connessioni neuronali). Nel caso dell'equilibrio entrano in funzione in modo accessorio anche altri sistemi, come ad esempio quello visivo.
L'equilibrio dipende dalla elaborazione di tali "dati" sensoriali a livello di sistema nervoso centrale. Non è dunque solo il danneggiamento dell'organo che può indebolire l'equilibrio, ma anche danneggiamenti a livello del nervo vestibolare o delle aree specifiche del sistema nervoso centrale.

caro nikk, non sempre quello che non conosciamo deve per forza essere falso!
non è proprio così.

ci sono in tutti gli organismi degli equilibri energetici che non sto qui a spiegarti poichè sarebbero pagine e pagine di roba. ci sono scienze non ufficiali ma che funzionano da anni anzi...forse da prima che la medicina prendesse piede.
se guardiamo nelle culture orientali qualcosa la troviamo.

ripeto io sono scettico, e sono una persona che lavora con la medicina ufficiale ma ...negli ultimi tempi quando ho conosciuto determinate discipline di medicina alternativa ho dovuto ricredermi su tante cose (ho conosciuto casi che la medicina ufficiale non è riuscita a risolvere ma...).

quello che non si conosce fa paura invece di incuriosire!

p.s. per gli addetti hai lavori: il vecchio dollaro di carta americano fa la stessa cosa :spetteguless: visto e "subito" di persona

O.K. in confronto a voi io sono un perfetto ignorante in materia, lo ammetto.
pero' lo trovo davvero assurdo che un qualcosa a contatto del nostro corpo riesca a modificare in qualche modo il senso dell'aquilibrio...sarebbe veramente la scoperta del secolo
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
x vulnet , io il power breathe l'ho comprato , e lo sto usando , ma non so se funziona o no perchè anche li bisognerebbe fare degli esami prima, utilizzarlo e poi ripetere gliesami dopo le quattro settimane che loro indicano
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
x vulnet , io il power breathe l'ho comprato , e lo sto usando , ma non so se funziona o no perchè anche li bisognerebbe fare degli esami prima, utilizzarlo e poi ripetere gliesami dopo le quattro settimane che loro indicano

Io corro a piedi per 15 km ogni giorno oltre a girare in bici , voglio provarlo , perché ho visto che diverse riviste di mtb , fitnes e corsa ne parlano bene. Sono convinto che i suoi risultati li dia , naturalmente usandolo regolarmente e che siano aprezzabili dopo almeno un paio di mesi. Penso che possa dare risultati sicuri meglio del power balance.
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
O.K. in confronto a voi io sono un perfetto ignorante in materia, lo ammetto.
pero' lo trovo davvero assurdo che un qualcosa a contatto del nostro corpo riesca a modificare in qualche modo il senso dell'aquilibrio...sarebbe veramente la scoperta del secolo
nessuna ignoranza, ognuno ha il suo campo.
non sarebbe la scoperta del secolo perchè se vai dagli addetti ai lavori ....è routine.
c'è tutto un mondo dietro la medicina alternativa, l'omeopatia, la medicina vibrazionale, ecc. che nemmeno immaginiamo!

provatelo come farò io, se vi soddisfa non avete buttato 30 €!
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
O.K. in confronto a voi io sono un perfetto ignorante in materia, lo ammetto.
pero' lo trovo davvero assurdo che un qualcosa a contatto del nostro corpo riesca a modificare in qualche modo il senso dell'aquilibrio...sarebbe veramente la scoperta del secolo


Beh, non e' proprio così......, il PowerBalance ti da un piccolo aiuto, non che indossandolo puoi scalare l'Everest a mani nude....
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
...negli ultimi tempi quando ho conosciuto determinate discipline di medicina alternativa ho dovuto ricredermi su tante cose (ho conosciuto casi che la medicina ufficiale non è riuscita a risolvere ma...

si, ma qui parli di discipline millenarie, antecedenti alla scienza medica, ma soprattutto sostenute da anni di pratica e di successi, che poi la scienza medica occidentale ha spiegato a posteriori, quindi tutto il rispetto dovuto...
se tu chiedi ad un agopuntore di dirti qualcosa circa la sua pratica ti terrà due giorni a spiegarti anatomia, fisiologia, flussi magnetici, relazioni fra le varie funzioni del corpo ecc. ecc., starà a te decidere se fidarti o no, ma cosa penseresti di uno che t'infila aghi di quattro dita nel corpo dicendoti: "non so perchè, ma funziona, la fanno Michael Jordan, Bolt e Cristiano Ronaldo, e sono tutti campioni, figurati te come diventi bravo! e poi una seduta non costa 10.000 €, nemmeno 300 € come una visita dal prof. Mariani, costa solo 30 € e ne basta una ogni tre/quatto anni"
Non sono un integralista illuminista, ma tra "riconoscere" culture diverse e medicine alternativa e abboccare a chi vende gloria a "tutto a mille lire" ci passa il mare.
Siccome qualcosa è già stata detta nelle pagine precedenti voglio spenderci due parole
L'omeopatia è oggetto di dibattiti e discussioni da molti anni, da quando è nata, più o meno, ma si pone comunque come alternativa alla medicina occidentale seguendo dettami precisi, fondati su concetti corretti e logici, ma nonostante questo siamo ben lontani dal porre termine alla diatriba funziona o no (per funziona o no intendo sostituirla completamente alla medicina "ufficiale")
ebbene c'è qualcuno che si sente di paragonare l'omeopatia (per quanto come detto oggetto di infiniti dibattiti) e tutta la sua storia con il power balance?
non siamo più vicini a quelli che danno i numeri vincenti per il lotto, a wanna marchi o a quelli dei tappeti che ad un medico omeopata?
...sarò io che sono scettico?
comunque ragazzi ho scoperto per caso un metodo per vincere al superenalotto, non so spiegare come, ma si vince, siccome sono una persona del popolo ho piacere che tutti diventino ricchi, se mi mandate 5 € sul mio cc ve lo mando per mp
peace and love ragazzi :celopiùg:
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
comunque ragazzi ho scoperto per caso un metodo per vincere al superenalotto, non so spiegare come, ma si vince, siccome sono una persona del popolo ho piacere che tutti diventino ricchi, se mi mandate 5 € sul mio cc ve lo mando per mp
peace and love ragazzi :celopiùg:

allora mandalo a me....poi appena ho vinto ti mando almeno il 10%:prost:
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Ragazzi, se volete migliorare l'equilibrio dovete allenarvi con queste tutti i giorni!

ACFXBzywL.jpg


Provare per credere diceva uno (bastano 5 euro al briko).
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
per allenare l'equilibrio in MTB si possono fare molte cose, credo che la migliore sia quella di andare in MTB per boschi, sul viscido sul brecciolino e cosi' via...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo