Di solito tento di mettere in primo piano la sostanza nei miei interventi.
Quando qualcuno, soprattutto se riflessivo come tu mi sembri, legge nei miei interventi prima la forma, e dunque la foga, evidentemente ho sbagliato qualcosa, e di questo mi scuso.
Nei miei esempi alle volte incomprensibili c'è la ricerca di qualcosa di simile a questo bracciale ma scientifico e certo, e non ho trovato nulla di meglio di un robot.
La mia foga trae origine dal fatto che ho a cuore alcune persone ingenue, e che mi rendo conto che esistono industrie che lavorano sul modo di fregarle, e che tutto trae origine da questo indefinito, tipicamente mediterraneo approccio mentale del non so perché ma forse funziona, proprio come accade per i tarocchi, gli oroscopi e boiate simili.
Se poi questa simpatica visione scaramantica e superstiziosa della vita tocca anche la salute, allora la foga diventa fervore quesi darwinista.
In particolare, riguardo al pb, la scienza proprio perché è ricerca non ci ha trovato nulla di nulla, e senz'altro ci ha perso poco tempo, perché la scienza non cerca a tutti i costi un modo per spiegare qualcosa che è inerte secondo le conoscenze acquisite.
Quindi il pb sono anni che è smontato dalla scienza.
Riguardo al tema dei creduloni, macumbe e woodoo, completamente non attinenti non li ho tirati fuori io, ma un altro forumendolo per dare delle spiegazioni a suo dire ironiche circa il funzionamento del bracciale.
Infine quella che la scienza è anche ciò che non si può toccare o vedere, proprio non l'ho capita: per cercare il bosone di higgs, ovvero ciò che si crede che esista ma non è ancora dato di vedere, ci hanno speso 6 miliardi di euro per farci un acceleratore di particelle della madonna.
Ciao
Claudio
ps: non volevo estendere per analogia a tutti gli over quaranta e mie prime lievi forme di demenza senile!
Senza andare a scomodare Darwin, e tanto meno macumbe,e riti voodoo(era chiaramente una battuta la mia per giustificare il funzionamento del bracciale, come dici giustamente tu); il credulone e ingenuo, sarei io?!?
Se si, grazie dei complimenti!!!
Forse facevi meglio a stare zitto, anche perche' da uno che fa esempi del genere(e ne fai di esempi alla c@@@o di cane, addirittura sei andato a scomodare il "Cern" e i suoi scienziati.....), non prendo lezioni, ne accetto moralismi!!!