Power Balance...parliamone!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
Di solito tento di mettere in primo piano la sostanza nei miei interventi.
Quando qualcuno, soprattutto se riflessivo come tu mi sembri, legge nei miei interventi prima la forma, e dunque la foga, evidentemente ho sbagliato qualcosa, e di questo mi scuso.
Nei miei esempi alle volte incomprensibili c'è la ricerca di qualcosa di simile a questo bracciale ma scientifico e certo, e non ho trovato nulla di meglio di un robot.
La mia foga trae origine dal fatto che ho a cuore alcune persone ingenue, e che mi rendo conto che esistono industrie che lavorano sul modo di fregarle, e che tutto trae origine da questo indefinito, tipicamente mediterraneo approccio mentale del non so perché ma forse funziona, proprio come accade per i tarocchi, gli oroscopi e boiate simili.
Se poi questa simpatica visione scaramantica e superstiziosa della vita tocca anche la salute, allora la foga diventa fervore quesi darwinista.
In particolare, riguardo al pb, la scienza proprio perché è ricerca non ci ha trovato nulla di nulla, e senz'altro ci ha perso poco tempo, perché la scienza non cerca a tutti i costi un modo per spiegare qualcosa che è inerte secondo le conoscenze acquisite.
Quindi il pb sono anni che è smontato dalla scienza.
Riguardo al tema dei creduloni, macumbe e woodoo, completamente non attinenti non li ho tirati fuori io, ma un altro forumendolo per dare delle spiegazioni a suo dire ironiche circa il funzionamento del bracciale.
Infine quella che la scienza è anche ciò che non si può toccare o vedere, proprio non l'ho capita: per cercare il bosone di higgs, ovvero ciò che si crede che esista ma non è ancora dato di vedere, ci hanno speso 6 miliardi di euro per farci un acceleratore di particelle della madonna.
Ciao
Claudio
ps: non volevo estendere per analogia a tutti gli over quaranta e mie prime lievi forme di demenza senile! ;-)


Senza andare a scomodare Darwin, e tanto meno macumbe,e riti voodoo(era chiaramente una battuta la mia per giustificare il funzionamento del bracciale, come dici giustamente tu); il credulone e ingenuo, sarei io?!?
Se si, grazie dei complimenti!!!
Forse facevi meglio a stare zitto, anche perche' da uno che fa esempi del genere(e ne fai di esempi alla c@@@o di cane, addirittura sei andato a scomodare il "Cern" e i suoi scienziati.....), non prendo lezioni, ne accetto moralismi!!!:arrabbiat:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Senza andare a scomodare Darwin, e tanto meno macumbe,e riti voodoo(era chiaramente una battuta la mia per giustificare il funzionamento del bracciale, come dici giustamente tu); il credulone e ingenuo, sarei io?!?
Se si, grazie dei complimenti!!!
Forse facevi meglio a stare zitto, anche perche' da uno che fa esempi del genere(e ne fai di esempi alla c@@@o di cane, addirittura sei andato a scomodare il "Cern" e i suoi scienziati.....), non prendo lezioni, ne accetto moralismi!!!:arrabbiat:
Ma insomma, che devo fare per dire quello che penso?
Io credo che questo benedetto bracciale, gli anelli della fortuna, le collane antistress, i tarocchi, il malocchio, l'oroscopo, la macumba e gli amuleti siano tutte invenzioni per fregare la gente.
Credo che molta gente sia ingenua, e per l'ennesima volta ti ripeto la finezza che non ti entra in testa:
Se a te piace il tuo bracciale a me sta bene, credo che tu sia capace di distinguere le cose e che approcci a questo bracciale con un sano scetticismo.
Io dico che non funziona, tu che forse funziona, e quindi probabilmente sarai ugualmente attento anche di fronte ad altre cose.
Ma se tu sei un pò possibilista, altre persone lo saranno di più, e berranno quelle panzane alle quali invece tu giustamente non credi, o che prendi con i piedi di piombo.
Se smetti di avere la coda di paglia capirai che un forum è un luogo dove ci si confronta, e se io non sono d'accordo con le tue idee la cosa finisce qui, non giudico te e la tua persona, ma le idee che sostieni, e altro modo non c'è.
Infine non dare per scontato che ciò che non capisci sia del tutto sbagliato, ognuno ha i suoi schemi, io i miei che ti assicuro che nella vita mi danno parecchie soddisfazioni e gratificazioni, tu i tuoi che io non offendo.
Cerca di fare altrettanto.
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: nikk

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
cerco di rimanere sul fatto e non voglio esprimere affatto giudizi sulle persone, farò anche io un'esempio scusatemi, ma vorrei che ci rifletteste bene..... c'è gente che acquista spazi televisivi (per diverse migliaia di euro al mese) e vende numeri per vincere al lotto.....questa attività (perchè è di questo che si parla) occupa alcune persone per diverse ore al giorno e comperta notevoli spese fisse (chiedete ad una TV quanto costa un'ora di trasmissione autogestita), orbene se uso un filino di logica devo dedurre che gli introiti sono maggiori delle spese (tali trasmissioni esistono praticamente da sempre) e che quindi un (bel) po' di persone chiamano questi signori perchè gli diano dei numeri che li faranno sicuramente ricchi.
La prima considerazione che mi viene da fare è: ma perchè se hai i numeri per vincere al lotto me li vendi per 30 €? perchè non ti ci giochi un milione di € e diventi più ricco del berlusca?
la seconda è più articolata, più da commerciante: io ho scoperto un algoritmo che azzecca i numeri del lotto, che può far diventare ricco chi lo conosce...a quanto lo vendo? a 30 euro????? ma che so' matto? ma come la Nike vende a 200 € un paio di scarpe che ne costano 15, la Da Kine uno zaino che da Lidl ne costa 11 e io vendo la ricchezza a 30? Diciamo che un prodotto che può darti un guadagno di 100.000 € a settimana te lo posso vendere ad un milione di € non 30 €, giusto?
Eppure questi signori come detto vendono numeri per il lotto da trent'anni...
Faccio peccato se penso che facciano leva sui desideri di un pubblico di sempliciotti che non hanno nemmeno una speranza di migliorare il proprio futuro se non vincendo alla lotteria? se non faccio peccato a me 'sti tipi stanno sul c@##o!
P.s.: se io scoprissi un qualunque prodotto lecito che potrebbe darti un piccolissimo aiuto a livello fisico, un piccolissimo vantaggio sui tuoi concorrenti lo venderei a tutti i secondi (quelli che arrivano dopo i primi) di tutti gli sport a caro prezzo, altro che a 30 €. Quanto mi avrebba dato Raich per un bracciale che gli dava 100 punti in più in coppa del mondo e glie la faceva vincere?
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
Ma insomma, che devo fare per dire quello che penso?
Io credo che questo benedetto bracciale, gli anelli della fortuna, le collane antistress, i tarocchi, il malocchio, l'oroscopo, la macumba e gli amuleti siano tutte invenzioni per fregare la gente.
Credo che molta gente sia ingenua, e per l'ennesima volta ti ripeto la finezza che non ti entra in testa:
Se a te piace il tuo bracciale a me sta bene, credo che tu sia capace di distinguere le cose e che approcci a questo bracciale con un sano scetticismo.
Io dico che non funziona, tu che forse funziona, e quindi probabilmente sarai ugualmente attento anche di fronte ad altre cose.
Ma se tu sei un pò possibilista, altre persone lo saranno di più, e berranno quelle panzane alle quali invece tu giustamente non credi, o che prendi con i piedi di piombo.
Se smetti di avere la coda di paglia capirai che un forum è un luogo dove ci si confronta, e se io non sono d'accordo con le tue idee la cosa finisce qui, non giudico te e la tua persona, ma le idee che sostieni, e altro modo non c'è.
Infine non dare per scontato che ciò che non capisci sia del tutto sbagliato, ognuno ha i suoi schemi, io i miei che ti assicuro che nella vita mi danno parecchie soddisfazioni e gratificazioni, tu i tuoi che io non offendo.
Cerca di fare altrettanto.
Claudio


Ora va meglio! Hai capito che io penso che forse funziona(scusa il gioco di parole). Lungi da me dal dichiarare in pubblico, e per giunta con assoluta certezza, l'effettiva efficacia del bracciale......
Io ho solo detto piu' volte che un qualcosa si prova ad indossarlo, tutto qui. Ma non mi sognerei per questo di scalare l'Everest e mettermi in equilibrio con una gamba sola sulla sua cima......, solo perche' ho il bracciale al polso. A me basta che dia la sensazione, ripeto la sensazione, di avere un minimo, ma proprio un minimo di equilibrio in piu', quando esco in mtb. E anche se di effetto placebo non possiamo parlare( il perche' l'hai spiegato giustamente tu alcuni giorni fa...), continua a darmi delle sensazioni, di cui sopra. Stop.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io ieri ho fatto una salita che faccio abbastanza spesso senza PB (perchè non ce l'ho) e ci ho messo 10 minuti meno rispetto a 2 mesi fa (non male su un tempo di 1ora), ma il motivo è che sono più allenato fa meno caldo e sono meno vestito
comunque un paio di persone che ce l'hanno mi hanno detto che dà una maggiore sensazione di stabilità sia in bici che a piedi... sarà vero? il test non sembrerebbe completamente una stupidata. Stino cosa ne pensi?
la senzazione di minor stress e più riposo durante la notte invece non viene granchè precepita da loro
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
io ieri ho fatto una salita che faccio abbastanza spesso senza PB (perchè non ce l'ho) e ci ho messo 10 minuti meno rispetto a 2 mesi fa (non male su un tempo di 1ora), ma il motivo è che sono più allenato fa meno caldo e sono meno vestito
comunque un paio di persone che ce l'hanno mi hanno detto che dà una maggiore sensazione di stabilità sia in bici che a piedi... sarà vero? il test non sembrerebbe completamente una stupidata. Stino cosa ne pensi?
la senzazione di minor stress e più riposo durante la notte invece non viene granchè precepita da loro


E' quello che sto' cercando di dire da giorni......
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
sai che la stessa persona presa alla sprovvista qualche giorno fa con una spinta sulla spalla si è scomposta di un paio di passi, mentre ieri che aveva il PB ha solo spostato le spalle!!! ti assicuro che non se lo aspettava e non è che ci ho messo meno forza! a meno che con il braccialetto ti mantieni sempre più rigido volontariamente, credo che avrebbe dovuto fare un passo ugualmente.
in realtà ha dato a me la sensazione che fosse più stabile!
uff... mi incuriosisce proprio anche se non vale il prezzo che ha visto che è silicone
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
Ieri su Sky, ho visto una partita di NBA, e quasi tutti i giocatori in campo(L.A Lakers, e l'altra squadra), avevano al polso il PowerBalance!!!! Ora ho sono tutti coglioni(ma non credo...), o effettivamente qualcosa di vero c'e' in tutta sta' storia......
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
sai che la stessa persona presa alla sprovvista qualche giorno fa con una spinta sulla spalla si è scomposta di un paio di passi, mentre ieri che aveva il PB ha solo spostato le spalle!!! ti assicuro che non se lo aspettava e non è che ci ho messo meno forza! a meno che con il braccialetto ti mantieni sempre più rigido volontariamente, credo che avrebbe dovuto fare un passo ugualmente.
in realtà ha dato a me la sensazione che fosse più stabile!
uff... mi incuriosisce proprio anche se non vale il prezzo che ha visto che è silicone


Non e' il materiale con cui e' fatto a fare la differenza, ma i due ologrammi che ci sono. A prescindere dal bracciale, i due ologrammi li vendono anche da soli.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Considerando che si sostiene che il bracciale ti dia maggiore equilibrio, e a casa mia l'equilibrio te lo da qualcosa dentro le orecchie, in mezzo al cervello, un paio di occhi e qualche metrata di sistema nervoso, mi è veramente complicato non scomodare modelli scientifici.
Anche perché se lasci fuori la scienza ti rimane il miracolo, ma in questo caso dovrebbe afferire a chi prega, non a chi va in surf.
Sulla omeopatia le leggi della chimica provano che il prodotto finale della stragrande maggioranza dei prodotti omeopatici è così diluito da non contenere più neppure una molecola della sostanza di partenza.
In altre parole è acqua.
E' doveroso sperare che i medici ne ridano.
Claudio
clab, di solito leggo con piacere i tuoi interventi perchè saggi e moderati, però in questo caso non concordo con te perchè stai generalizzando e quindi si perde il senso del tuo contributo alla razionalità...

mi spiego non allargare il discorso troppo, ad esempio con l'omeopatia, perchè l'atteggiamento scientifico tende a diventare: tutto ciò che non riesco a spiegare scientificamente non può funzionare...
ma la nostra scienza è limitata: non molti anni fa chi avesse sostenuto l'esistenza dell'elettricità sarebbe finito sul rogo, e adesso anche la nonna accende la televisione...

quindi se mai funzionasse il braccialetto magico e non siamo in grado di spiegarlo é un limite nostro non suo...

PS: a casa mia ci curiamo con l'omeopatia da 23 anni, abbiamo iniziato quando mia figlia aveva 2 anni, per dei problemi che non si risolvevano, e si sono risolti, cosa ne sapeva lei che aveva 2 anni dell'effetto placebo? perchè non avrebbe dovuto avere un effetto placebo anche una delle terapie provate prima?
i dottori rideranno, ma non tutti, in ogni caso a noi non frega proprio nulla se ridono...
ci sarebbe molto da dire ma quì siamo OT...
 
  • Mi piace
Reactions: spartaco

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Convinto da una rapida prova su me stesso, che mi ha lasciato incredulo, funzionava.
Arrivo a casa e lo provo su altre QUATTRO persone ignare di cosa sia sto bracciale.
Faccio il test del ginocchio alzato e le braccia aperte.
Prima senza niente in mano, poi con un porta schede SD ( le cavie non sapevano cosa fosse), poi con il PB.
Risultato=?
Soldi buttati via.
Nessuno ha riscontrato differenze tra le tre situazioni.
Mi ero fatto suggestionare?
Sì.



Dimenticavo.
Il test l'ho eseguito separatamente per ogni cavia, quindi non sapevano a cosa fosse mirato il test.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
io sono convinto che almeno ad una persona ha portato MOLTO GIOVAMENTO!!

...trattasi di quel furbone che l'ha inventato.

a tutti quelli che l'hanno comperato voglio dire "ci siete cascati anche stavolta!"
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ieri su Sky, ho visto una partita di NBA, e quasi tutti i giocatori in campo(L.A Lakers, e l'altra squadra), avevano al polso il PowerBalance!!!! Ora ho sono tutti coglioni(ma non credo...), o effettivamente qualcosa di vero c'e' in tutta sta' storia......
L'eventualità di essere truffato ha come condizione essenziale che il braccialetto lo paghi.
Quindi i truffati (che tu definisci coglioni) eventualmente sono quelli che lo pagano, non i testimonial, che non solo non lo pagano, ma vengono pagati per indossarlo.
Claudio
 

pirs75

Biker perfektus
Ragazzi non vi avvelenate il sangue... da che mondo e mondo l'uomo deve credere in qualcosa che gli faccia superare le sue paure, quindi è normale che ci sia gente che ci crede e per loro funziona, e altri no. Non ci sono ne coglioni ne truffati per me, ma solo persone con personalità diverse, la stessa cosa è nella bici basta leggere il forum... se prendi 10 persone ti danno 10 versioni diverse di come va la bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo