• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Power Balance...parliamone!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Caro BkR, ho letto, apprezzato il contenuto e colto la profondità.
Sarò sintetico nella certezza che se la mia stringatezza darà adito ad equivoci, saranno chiariti serenamente, perché ho il massimo rispetto per il tuo punto di vista.
Io forse sono saggio, perché forse un pò lo sono, ma non sempre moderato.
Per prima cosa mi scuso se è emerso (e può emergere) che parlo da un pulpito fatto di teoria, e ad oggi non ho avuto fortunatamente a che fare con qualcosa che, come tu dici, non si risolveva con la teoria.
Ti assicuro che non era mia intenzione mancare di rispetto a chi ricorre all'omeopatia, io ce l'ho solo con l'omeopatia.
Dopo ti spiegherò perché devo avercela con l'omeopatia.
Riguardo al tuo approccio, che una cosa se funziona e non si spiega come è un limite nostro, io sarei d'accordo, però qui il problema è proprio che oltre a non spiegarcelo, non possiamo neanche dire che funziona.
Per farmi ingoiare il rospo e ammettere i limiti della scienza questo benedetto braccialetto per essere definito magico (la cui etimologia è il termine imago, che è lo stesso di immaginazione) dovrebbe a mio giudizio fare qualcosa di più di farti stare in equilibrio se chi te lo vende si appende al tuo braccio, dovrebbe, che sò, far camminare dritti gli storpi e evitare che gli sciatori affollino i pronto soccorso delle località di montagna.
Nulla di tutto ciò, ma voglio ancora venirti incontro, e prendere per buono che il limite sia mio e non del braccialetto.
E allora mi chiedo, ma come se lo spiega l'amministratore delegato della Power Balance il funzionamento.
Leggo le spiegazioni e... non sono vere, capisci?
Si inventa un motivo che non esiste, mentre se la pensasse come te avrebbe dovuto dire non ci chiedete perché e percome, ci siamo inventati l'ologramma completamente a caso, tanto per fare, l'abbiamo messo in un bracciale e ora sei un supereroe.
Ma sarebbe stato un miracolo, per definizione, e hanno ripiegato su strane spiegazioni del tutto prive di fondamento, che loro hanno dato e la scienza ha smentito.
Qualcun altro si inventa la forza dei tarocchi, qualcuno il malocchio, le energie dei sumeri e chissà che altro, e io non mi modero neanche con loro, perché almeno tu la metti su qualcosa che forse verrà scoperto domani, questi la mettono su ciò che si credeva nel medioevo o nell'antica Babilonia, quando la prova che non si capisse una sèga rinviene dal fatto che l'età media era di 30 anni.
I segni dell'esistenza dell'elettricità nel passato, ad esempio un fulmine, erano sinonimo di paure e di rispetto, di spiegazioni mistiche o religiose.
Chi vedeva un fulmine non era un eretico, ma si inginocchiava e abbassava il capo.
Eretico era Galileo ma se vogliamo era del mio partito, non del tuo, perché confutava con la scienza la magia e la religione, non il contrario.
La scienza è sempre stata una rogna per chi difende lo status quo mediante la credulità popolare, sia esso un sacerdote maya, sia il mago Oronzo.
Infine, io non posso credere all'omeopatia, ai tarocchi e a similia perché dietro ci sono truffatori, e il danno arrecato alla collettività è maggiore dei benefici che alcuni traggono da qualcuna di queste cose.
Devo rischiare di fare di tutta l'erba un fascio e attaccarmi fanaticamente alla scienza, per portare avanti la battaglia contro le credenze e le superstizioni, che imputo come una delle prime cause di arretratezza di una società.
In tutto ciò che ho scritto ho tenuto fuori i miracoli, ho una mia idea ma rispetto chi ne ha bisogno, ma tu forse puoi capire bene l'odio che mi genera chi butta sopra a una cosa una spolveratina di mistero della fede, e te la vende.
Un saluto a te e un augurio di avere le migliori cose.
Claudio
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito


Mi sono informato sui giocatori Nba che lo indossano, e non lo hanno come sponsor.....
 

pirs75

Biker perfektus
Giusto per farvi capire meglio la mia posizione sul fatto della diversità delle persone e della loro testa, guardate qua, altro che bracciale... la psiche sta tutto lì.

Premetto la persona in questione è controllata da parecchi anni da studiosi.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
E' vero, scusa! Solo quello che dici tu e' BIBBIA! Ma deduco che non credi nemmeno a quella......

a proposito, lì da qualche parte mi pare ci sia scritto che se si ha fede si possono spostare le montagne....mannaggia, mi farebbe comodo un vero credente (meglio se santo, chessò...un San Francesco per esempio) visto che potrebbe essere utile per allestire dei bike park da paura!


ragà...sdrammatizziamo un pò!
 

pirs75

Biker perfektus
quindi concludo dicendo questo che PER ME:
il bracciale di per se non conta un cazzo ma in alcune persone fa da chiave di volta alla psiche e spinge la persona a migliorare le sue paure.

Giusto? Sbagliato? chi se ne frega anche perché nessuno è costretto ad acquistarlo o viene bombardato a livello mediatico, quindi c'è libero arbitrio e in quanto tale non si può criticare la persona che ha fatto quella scelta o le convinzioni che ha, se queste non arrecano danni ad altri... "perché la libertà di una persona termina quando prevarica quella di un altra"
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

blasfemoooo
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
E' vero, scusa! Solo quello che dici tu e' BIBBIA! Ma deduco che non credi nemmeno a quella......


vabbè dai, non mi sembra questo il forum adatto a queste discussioni.
cerchiamo di "volerci bene" e ritornare in ambito mountain bike.

io non voglio far cambiare opinione a nessuno e non voglio aver ragione a tutti i costi, ho solo espresso il mio punto di vista e ne ho motivato (brevemente) il perchè di tale presa di posizione.

il bracciale famoso male non fa, per 40 euro nessuno di voi va sul lastrico, quindi chi se lo vuol comperare faccia pure. da quel che se n'è discusso ci sono tutti gli estremi per una scelta razionale.
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito


non era riferito a te! Ma a clab
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
E' vero, scusa! Solo quello che dici tu e' BIBBIA! Ma deduco che non credi nemmeno a quella......
Nell'organigramma del CICAP secondo Wikipedia ci sono:

Umberto Eco, Rita Levi-Montalcini, Carlo Rubbia, Edoardo Boncinelli, Silvio Garattini, Margherita Hack, Tullio Regge, Giuliano Toraldo di Francia, Umberto Veronesi, Piero Angela, Danilo Mainardi, Piergiorgio Odifreddi, Silvan, Roberto Vacca

Come puoi vedere io su ciò che non so mi affido a chi sa.
Claudio
 

pirs75

Biker perfektus

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
questo topic sta degenerando...

comunque se siete ammalati potete andare dallo stregone, dal mago di turno o da quello che vi guarisce col pensiero...io vado dal dottore

se non riuscite a guidare una bici potete indossare bracciali, cornetti e ologrammi vari....io mi alleno con piu' costanza

poi alla luce dei fatti vedremo chi ha fatto la scelta giusta.
 
Reactions: riotastro

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
qualcuno lo ha mai provato di persona?
qualcuno ha fatto qualche prova non per sentito dire ma personalmente?
io sono molto scettico, avendo fatto studi scientifici, ma una persona di mia conoscenza, (110 kg per 1metro e 85) ....è rimasto impressionato dal bracciale!
proverò il suo al più presto e vi dirò.
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito


Chi ti detto di partecipare all'argomento, se non sei interessato, o trovi futile quello che diciamo ?!?
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito


io!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo