Poste italiane - molto insoddisfatto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cikin

Biker superis
Sto aspettando da lunedi(avrebbero dovuto consegnare il sabato ma nel mio comune non c è la consegna al
sabato) una forcella spedita da sansepolcro con paccocelere 1plus assicurato.E' ferma ad alessandria da
3gg,a 30km da casa mia,se vado a prenderla faccio prima.Siamo già alla 2a denuncia di risarcimento da
parte del mittente(un gentilissimo forumendolo).
Costo della spedizione 21euro.Ho ordinato un telaio la scorsa settimana,spedizione con bartolini,arrivato
in 2gg anzichè i 3 canonici,costo 10euro(un telaio è ben più voluminoso di una forca).
Mi dispiace ma se questo è il servizio offerto,spero proprio nella privatizzazione.
La beffa:Marte di mi è arrivato il tracking number di ups da parte di canyon,a riguardo di un telaio
ordinato per mio papà,cosnegna prevista questa settimana.E' arrivato stamattina.
Che vergogna.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
aspetto da 10 giorni una coppia di ruote speditemi da un'utente del forum con paccocelere3 (celere un caxxo.....) tramite corriere sda....
ho provato piu' volte a telefonare ed a cercare di rintracciare la spedizione sul sito delle poste, ma non funziona dal mio pc, al mittente invece dice sempre indirizzo errato, telefonicamente ho spiegato che vanno lasciate in portineria, ho dato pure l'indirizzo del luogo di lavoro,che dista 500mt da casa e pure il mio numero di cellulare....niente queste ruote non arrivano......

oggi li ho richiamati e mi hanno confermato la consegna per oggi, gli ho risposto che ho dei dubbi in proposito perchè è la terza volta che me lo dicono e poi non si verifica, quindi ho chiesto all'operatore di dirmi in quale ufficio postale potrei eventualmente ritirarlo, mi è stato risposto che fintanto che risulta in consegna non possono indicarmi alcun sito... :zapalott:.:bleah:
 

cikin

Biker superis
Le poste sono già privatizzate, anche se parte delle quote azionarie sono dello stato...

Io sono per la privatizzazione totale se questo è il servizio offerto,e non sono il solo ad avere questi
disguidi.Ora come ora i profitti sono privati,le rogne statali,cioè nostre.Che servizio del pentu,mai più
poste italiane.Ho provato anche io a dire che me lo andavo a prendere ad alessandria a spese mie,non mi
lasciano.Oggi ennesima denuncia di mancato recapito,sono a quota 3.Intanto il mio canyon è arrivato in 2gg dalla germania stamattina,dopo essere partito alle ore 5.46 da torino.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io sono per la privatizzazione totale se questo è il servizio offerto,e non sono il solo ad avere questi
disguidi.Ora come ora i profitti sono privati,le rogne statali,cioè nostre.Che servizio del pentu,mai più
poste italiane.Ho provato anche io a dire che me lo andavo a prendere ad alessandria a spese mie,non mi
lasciano.Oggi ennesima denuncia di mancato recapito,sono a quota 3.Intanto il mio canyon è arrivato in 2gg dalla germania stamattina,dopo essere partito alle ore 5.46 da torino.

non è che con i corrieri privati vada poi tanto meglio......potrei raccontarti storie che ti farebbero rizzare i capelli :!:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io sono per la privatizzazione totale se questo è il servizio offerto...
Con la privatizzazione totale non avresti disguidi perchè non avresti il servizio. Se nessun altro lo fa ci sarà un motivo...


Ora come ora i profitti sono privati...
E come fanno ad essere privati i profitti di un'azienda le cui azioni sono possedute al 100% dal Ministero dell' Economia e delle Finanze? :nìunsacci:


Intanto il mio canyon è arrivato in 2gg dalla germania stamattina,dopo essere partito alle ore 5.46 da torino.
Non allo stesso prezzo, però.
 

cikin

Biker superis
Con la privatizzazione totale non avresti disguidi perchè non avresti il servizio. Se nessun altro lo fa ci sarà un motivo...

Privatizzare ma mantenere il servizio.



Non allo stesso prezzo, però.
Giusto,il canyon dalla germania,con corriere espresso mi è costato 38.40euro,il wilier che ho spedito ad agrigento 36euro ed è arrivato dopo una settimana benchè fosse un celere1.
Poi,per carità,avrò anche avuto sfiga,ma coi corrrieri mai un problema,2/2 problemi con le poste.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
l'ultima news...un'ora in più al giorno per poi non lavorare (e consegnare ) il sabato mattina...così anche la raccomandata aumenta i tempi di consegna....sta di fatto che da venerdì avevano una raccomandata per me e non me l'han portata nè di mattina nè di pomeriggio....

siamo alle solite
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
a me lo scherzo del talloncino l'hanno fatto anche con un paccocelere 3...che tra l'altro ci mette sempre 2 o3 giorni in più di quello che dicono loro... non ho parole...
e poi quando vado a spedire ancora mi fanno la morale di scrivere bene.......
bisognerebbe insegnar loro a lavorare davvero... ad alzarsi alle 5 per andare a zappare la terra anzichè a far niente su una sedia al caldo e andare a fumare o prendere il caffè ogni mezz'ora...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vi invito ad andarci piano con la demagogia ed i luoghi comuni.

In questi giorni il Forum è pieno di lamentele sulle consegna da parte dei corrieri, "scherzo" del talloncino compreso, il che dimostra che evidentemente non è un problema delle Poste ma di tutto un comparto.

Senza contare che prima di criticare il lavoro di altri lo si dovrebbe provare, per esempio alzandosi alle 5-5.30 e consegnare con qualunque meteo, anche nelle giornate di diluivio come oggi. Altro che stare al caldo a fumare.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
In controtendenza agli ultimi post, questa volta, voglio spezzare una lancia a favore delle poste.

Circa 25 giorni fa avevo fatto un ordine su un sito di Honk Kong (lascio a voi indovinare quale accessorio per la bike ho comprato) ma avendo sbagliato l'indirizzo di destinazione (mea culpa... ne avevo fatti già molti ma errare è umano) non ricevevo il pacco

1°) (sembra magia ma è vero) ho inserito il codice di tracciatura fornito da "Shangai Post" nel sito delle "Poste Italiane" e sorprendente ho trovato l'ufficio dove era in giacenza il mio pacchetto (anzi la raccomandata).
LoScrigno_sorpresa.gif


2°) Mi sono recato con poche speranze (dato che non avevo l'avviso di giacenza) all'ufficio postale e ancora più sorprendentemente mi è bastato scrivere due righe in cui dichiaravo che ero destinatario della raccomandata con n° XXXXX etcetc per ottenerla
LoScrigno_sorpresa.gif
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Vi invito ad andarci piano con la demagogia ed i luoghi comuni.

In questi giorni il Forum è pieno di lamentele sulle consegna da parte dei corrieri, "scherzo" del talloncino compreso, il che dimostra che evidentemente non è un problema delle Poste ma di tutto un comparto.

Senza contare che prima di criticare il lavoro di altri lo si dovrebbe provare, per esempio alzandosi alle 5-5.30 e consegnare con qualunque meteo, anche nelle giornate di diluivio come oggi. Altro che stare al caldo a fumare.

Ecco.. diglielo.. noi poveri postini, sole neve vento acqua, siamo sempre per strada.. a molti sembrerà scontato trovarsi lettere e giornali nella propria cassetta, e spesso ci si dimentica che dietro quelle bollette da pagare cè un gran lavoro di tantissime persone, se poi ci sono problemi vari, al 99% è un problema soggettivo e non oggettivo, ovvero è la persona a sbagliare e non il sistema.. che può avere buchi e lacune ma a sbagliare è quasi sempre la singola persona..Tanto per smentirmi:

News sul pacco che sto aspettando:

17-12-2010 17:03 SMISTATA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE Torino
17-12-2010 12:40 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE Coazze
17-12-2010 10:46 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE Coazze

Oggi è il 22.. sarà ancora li fermo? :nunsacci:
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Idem. Pacco inviato il 20 dic. con pacco celere 3 raccom. e ancora oggi fermo al centro di smistamento. Probabilmente essendoci Natale nel mezzo con migliaia di pacchi che viaggiano ........ Ma! Poi quel numero verde per la ricerca spedizioni , digita qua , digita là e alla fine senti solo un tic tic tic .....:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo