Poste italiane - molto insoddisfatto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Aggiornamento:

io e il mittente continuiamo a chiamare il numero verde delle poste, incredibile a 10 minuti da una telefonata all'altra ci dicono versioni diverse.A volte risulta in deposito a Cuneo, delle volte in deposito a Rocca de Baldi, altre non è mai stato fatto un tentativo di consegna, altre volte sì, alle volte il 17 altre il 21, a volte risulta in deposito come già detto a Rocca de Baldi però quando gli si dice all'operatore di avere già verificato la cosa nell'ufficio stesso l'operatore del call center specifica che in pomeriggio sarà depositato a Rocca de baldi....INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Paolo hai tutta la mia solidarietà....in questi anni con la storia dei call-center è diventata una tragedia cercare di risolvere qualunque tipo di problema e mi riferisco sopratutto alle poste ma anche telecom e altre compagnie telefoniche...
Almeno 10 anni fa (o forse più? nn mi ricordo) andavi a perdere tempo agli sportelli ma avevi davanti a te un volto con nome e cognome e se nn riuscivi a risolvere tornavi e riparlavi con la stessa persone oppure parlavi con un responsabile, ora che fai? ore al telefono, operatore n°12345, persone sempre diverse che rispondono, risposte diverse...ti fai un fegato così.....e non ti racconto la mia esperienza con il nuovo allacciamento telefonico per nn andare OT....
L'unica è sperare...forse
 
Paolo hai tutta la mia solidarietà....in questi anni con la storia dei call-center è diventata una tragedia cercare di risolvere qualunque tipo di problema e mi riferisco sopratutto alle poste ma anche telecom e altre compagnie telefoniche...
Almeno 10 anni fa (o forse più? nn mi ricordo) andavi a perdere tempo agli sportelli ma avevi davanti a te un volto con nome e cognome e se nn riuscivi a risolvere tornavi e riparlavi con la stessa persone oppure parlavi con un responsabile, ora che fai? ore al telefono, operatore n°12345, persone sempre diverse che rispondono, risposte diverse...ti fai un fegato così.....e non ti racconto la mia esperienza con il nuovo allacciamento telefonico per nn andare OT....
L'unica è sperare...forse

Grazie per la solidarietà, ne serve tanta veramente in questo mondo di muri di gomma:arrabbiat::arrabbiat:
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Paolo hai tutta la mia solidarietà....in questi anni con la storia dei call-center è diventata una tragedia cercare di risolvere qualunque tipo di problema e mi riferisco sopratutto alle poste ma anche telecom e altre compagnie telefoniche...
Almeno 10 anni fa (o forse più? nn mi ricordo) andavi a perdere tempo agli sportelli ma avevi davanti a te un volto con nome e cognome e se nn riuscivi a risolvere tornavi e riparlavi con la stessa persone oppure parlavi con un responsabile, ora che fai? ore al telefono, operatore n°12345, persone sempre diverse che rispondono, risposte diverse...ti fai un fegato così.....e non ti racconto la mia esperienza con il nuovo allacciamento telefonico per nn andare OT....
L'unica è sperare...forse

Idem con patate i call center sono una oscenità con telecom ho avuto un'esperienza che mi ha laciato senza parole alla fine l'operatore mi ha disdetto l'allaccio.... e pensare che avevo chiamato per delle info sulla bolletta..... che avevo pagato.. per le poste lasciamo perdere al mio paese tutto ciò che è posta ordinaria (sopratutto pacchetti) sistematicamente NON viene consegnato.. per ricevere in ordinaria sono costretto a farmi spedire il materiale al lavoro in un'altra provincia..
Sono andato personalmente al centro di smistamento e mi hanno detto:
SI SAPPIAMIO CHE C'E' QUALCHE PROBLEMA NELLE CONSEGNE , LEI NON è IL PRIMO CHE RECLAMA.. E MI HANNO LIQUIDATO DICENDOMI DI CHIAMARE IL NUMERO VERDE .... QUINDI IL PROBLEMA SEMBRA ESSERE DELL'UTENTE E NON DELLE POSTE..LASCIAMO PERDERE
Massima solidarietà a tutti quelli che subiscono questi sopprusi....
 
Idem con patate i call center sono una oscenità con telecom ho avuto un'esperienza che mi ha laciato senza parole alla fine l'operatore mi ha disdetto l'allaccio.... e pensare che avevo chiamato per delle info sulla bolletta..... che avevo pagato.. per le poste lasciamo perdere al mio paese tutto ciò che è posta ordinaria (sopratutto pacchetti) sistematicamente NON viene consegnato.. per ricevere in ordinaria sono costretto a farmi spedire il materiale al lavoro in un'altra provincia..
Sono andato personalmente al centro di smistamento e mi hanno detto:
SI SAPPIAMIO CHE C'E' QUALCHE PROBLEMA NELLE CONSEGNE , LEI NON è IL PRIMO CHE RECLAMA.. E MI HANNO LIQUIDATO DICENDOMI DI CHIAMARE IL NUMERO VERDE .... QUINDI IL PROBLEMA SEMBRA ESSERE DELL'UTENTE E NON DELLE POSTE..LASCIAMO PERDERE
Massima solidarietà a tutti quelli che subiscono questi sopprusi....

Io ho il dubbio che ci sia un "piano" a voler costringere gli utenti nel fare solo pacchi celeri 1/3 tracciabili e magari assicurati per prendere più soldi, ormai ci si rassegna che i pacchi ordinari si sa che arrivano come no a destinazione e deboli di questa convinzione per stare più tranquilli si arriva a pagare di più "volontariamente" una spedizione con accessori che dovrebbero essere "di serie" nel servizio.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Io ho il dubbio che ci sia un "piano" a voler costringere gli utenti nel fare solo pacchi celeri 1/3 tracciabili e magari assicurati per prendere più soldi, ormai ci si rassegna che i pacchi ordinari si sa che arrivano come no a destinazione e deboli di questa convinzione per stare più tranquilli si arriva a pagare di più "volontariamente" una spedizione con accessori che dovrebbero essere "di serie" nel servizio.

A questo punto piuttosto che dare anche un euro in più per la tracciabilità alle poste vado da un'altro corriere anche se costa di più!!!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
non ho letto tutti i post ma spedisco molto spesso con poste italiane e non ho mai avuto un problema. Puntualissimi sia nel ricevere che nello spedire. Molti dei disservizi dipendono dalla serietà dei corrieri, che a volte, in molte zone d'Italia, lasciano a desiderare.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
non ho letto tutti i post ma spedisco molto spesso con poste italiane e non ho mai avuto un problema. Puntualissimi sia nel ricevere che nello spedire. Molti dei disservizi dipendono dalla serietà dei corrieri, che a volte, in molte zone d'Italia, lasciano a desiderare.

E' quello che dico sempre anche io, i problemi sono soggettivi, se uno lavora male o vuole fregare le cose, ogni tanto ci riesce, ogni tanto li beccano.. stesso discorso per i bagagli in aeroporto, o i commessi nei negozi di elettronica.. :medita:
 

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Io anche sono anni che uso il pacco ordinario (e anche molto spesso tra pezzi di bici e moto) delle poste e non ho mai avuto un problema sia nello spedire che nel ricevere probabilmente dipende dalle zone (io sto a Roma)
 

Ironruy

Biker superis
Oggi mi è arrivato il contrassegno ma qualcuno mi sa dire perchè se l'importo era di 110€ a me sono arrivati solo 104???
Sono stato alle poste a cambiare l'assegno, ho chiesto info perchè come mai invece che 110€ me ne sono arrivati 104 la signorina non sapeva cosa rispondermi... Lei insisteva nel fatto che era la commissione per il vaglia ma io gli ho fatto notare che le commissioni le avevo già pagate quando ho spedito in contrassegno, conclusione "guardi non le conviene aprire una controversia per 6€..." ok passi per i 6€ ma qualcuno mi sa che si è preso la mancia...:rosik:
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Una sola volta ho ricevuto un pacco da CRC con Poste Italiane,spedizione ordinaria e non tracciabile ed incredibilmente ha impiegato solo 3giorni contro i 4 del corriere GLS!!:prost: Il problema è stato però che il postino non s'è degnato di citofonare,lasciando il pacco nella cassetta condominiale,aperta ed alla mercè di tutti...:!:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Prima di Natale acquisto sul mercatino un set di freni a disco Avid Juicy 5, il 23 dicembre, il tutto mi viene spedito a mezzo raccomandata e il venditore mi comunica il numero della spedizione con il quale tracciare l'invio.

Il 29 dicembre, seguendo su web la spedizione, presumo che arrivino i freni, così visto che sono in ferie, sto in casa tutta la mattina ad attendere. Purtroppo però il pacco non arriva... Sorprendentemente però alle 13, quando esco per andare a pranzo, trovo il talloncino per il ritiro della raccomandata datato appunto 29/12... neanche avevano provato a suonare per effettuare la consegna... mi infurio (anche perché è la seconda volta che mi capita) ma purtroppo non ho niente o nessuno su cui sfogarmi.

Il 30 dicembre leggo sul talloncino che è possibile effettuare il ritiro dal giorno successivo alla consegna della ricevuta dalle ore 8.15 in poi; parto così di buon'ora e arrivo alle 8.20 circa all'ufficio postale, dove però avanzando le motivazioni classiche (mancanza di personale, disguidi, ferie etc etc) mi dicono che il ritiro dovrà avvenire dopo le ore 10.00 ... a questo giro il vaffa è scappato anche perché c'era qualcuno che lo poteva ascoltare.
Ritorno alle poste verso le 11.00, dove trovo circa 25 persone avanti a me e dopo più di un'ora ritiro i miei agognati freni

morale I: se mi inviano una raccomandata è probabile che mi tocchi andare a prenderla piuttosto che mi venga recapitata... per di più, è possibile che un solo viaggio non basti per ritirarla.

morale II: per colpa di alcuni (somari) che non fanno bene il prorio lavoro ne scapitano gli utenti che non ottengono un servizio che è stato pagato anticipatamente e gli impiegati dello sportello che subiscono le escandescenze degli utenti imbestialiti.

morale III: d'ora in avanti, quando possibile, non utilizzerò più i servizi di Poste italiane.
fresco di un giro alle poste ho avuto l'ennesima conferma. Anzichè andare alle poste meglio un calcio nei co***oni.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Spedizione con pacco celere 3 sabato mattina, dovrebbe in teoria arrivare oggi ma anche se dovesse arrivare domani stanno benissimo nei tempi siccome sabato non spediscono..
Il punto è...tracking inesistente! Se vado sul sito delle poste l'ultimo riferimento è di sabato 5 in cui si dice che il pacco è uscito dalle poste del luogo di partenza.
Aggiornare il tracking almeno una volta al giorno no? :nunsacci:
GLS che non considero come il miglior corriere ha fatto 5-6 aggiornamenti del tracking per una spedizione che è partita ieri sera :nunsacci:
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
consiglio vivamente spedireweb.it... a parte la "fregatura" riguardo il peso, è molto molto efficiente e costa poco!!! per le poste... no comment.. se non sbaglio dovrebbero fare almeno 2 tentativi prima di lasciare il talloncino...
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
...odio la raccomandata e le poste italiane...


o meglio chi presta servizio in questa zona...

siamo alle solite...raccomandata in mano al portalettere da 2 giorni...e non ho ricevuto nulla.nessun tagliandino nella cassetta per avvisarmi di un " mancato recapito "


mmmmmm....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...odio la raccomandata e le poste italiane...


o meglio chi presta servizio in questa zona...

siamo alle solite...raccomandata in mano al portalettere da 2 giorni...e non ho ricevuto nulla.nessun tagliandino nella cassetta per avvisarmi di un " mancato recapito "


mmmmmm....

Putroppo sono "numeri" che a volte commettono anche i corrieri. Ultimamente mi è capitato con Spedire.com/TNT, segnalazione di "indirizzo inesistente", call center che dice di fare la procedura di sblocco giacenza online e dopo due giorni di nulla di fatto un altro operatore mi informa che non è la procedura giusta, ci vuole un fax. Ed infine, ma solo dopo 4 giorni di ritardo, la consegna va a buon fine, evidentemente l'indirizzo non era tanto "inesistente".:omertà:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
eh..intanto il pacchetto è a 300 mt da casa mia e non posso far nulla...perchè senza il tagliando di avviso loro non sanno dove mettere le mani...

fino a qualche mese fa ogni tanto consegnavano anche di sabato...(quando erano di buona volontà ) ora che fanno la settimana corta (cioè non consegnano più il sabato mattina ma fanno un'ora in più dal lunedì al venerdì...) si è persa anche quella poca che ne rimaneva...
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
eh..intanto il pacchetto è a 300 mt da casa mia e non posso far nulla...perchè senza il tagliando di avviso loro non sanno dove mettere le mani...

fino a qualche mese fa ogni tanto consegnavano anche di sabato...(quando erano di buona volontà ) ora che fanno la settimana corta (cioè non consegnano più il sabato mattina ma fanno un'ora in più dal lunedì al venerdì...) si è persa anche quella poca che ne rimaneva...

Ciao, io ho recuperato una raccomandata senza tagliando, avevo però il numero per la tracciabilità, addirittura quello fornito dalle poste di Honk Kong (lascio indovinare da chi e cosa avevo acquistato).

Ho preparato una dichiarazione firmata dove citavo numero della raccomandata e dati anagrafici e incredibilmente mi hanno consegnato il pacchettino...

Ancora oggi stento a crederci :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo