Poste italiane - molto insoddisfatto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Prima di Natale acquisto sul mercatino un set di freni a disco Avid Juicy 5, il 23 dicembre, il tutto mi viene spedito a mezzo raccomandata e il venditore mi comunica il numero della spedizione con il quale tracciare l'invio.

Il 29 dicembre, seguendo su web la spedizione, presumo che arrivino i freni, così visto che sono in ferie, sto in casa tutta la mattina ad attendere. Purtroppo però il pacco non arriva... Sorprendentemente però alle 13, quando esco per andare a pranzo, trovo il talloncino per il ritiro della raccomandata datato appunto 29/12... neanche avevano provato a suonare per effettuare la consegna... mi infurio (anche perché è la seconda volta che mi capita) ma purtroppo non ho niente o nessuno su cui sfogarmi.

Il 30 dicembre leggo sul talloncino che è possibile effettuare il ritiro dal giorno successivo alla consegna della ricevuta dalle ore 8.15 in poi; parto così di buon'ora e arrivo alle 8.20 circa all'ufficio postale, dove però avanzando le motivazioni classiche (mancanza di personale, disguidi, ferie etc etc) mi dicono che il ritiro dovrà avvenire dopo le ore 10.00 ... a questo giro il vaffa è scappato anche perché c'era qualcuno che lo poteva ascoltare.
Ritorno alle poste verso le 11.00, dove trovo circa 25 persone avanti a me e dopo più di un'ora ritiro i miei agognati freni

morale I: se mi inviano una raccomandata è probabile che mi tocchi andare a prenderla piuttosto che mi venga recapitata... per di più, è possibile che un solo viaggio non basti per ritirarla.

morale II: per colpa di alcuni (somari) che non fanno bene il prorio lavoro ne scapitano gli utenti che non ottengono un servizio che è stato pagato anticipatamente e gli impiegati dello sportello che subiscono le escandescenze degli utenti imbestialiti.

morale III: d'ora in avanti, quando possibile, non utilizzerò più i servizi di Poste italiane.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
guarda quella delle raccomandate ormai è cosa comune in tutta Italia....anche qui da me si comportano così...ma cxxxo dico io ti fai pagare un servizio anticipatamente e poi cosa fai?non lo porti a termine...ci sono gli estremi per una denuncia...occhio postini che chi non fa il proprio lavoro va a casa
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Avete ragione fanno pena!
E poi solo loro hanno problemi?disguidi ferie e cavolate varie?solo balle.
Chi vuol fare le cose bene ci riesce punto.
L'anno scorso sotto le festività natalizie ho ordinato un Hard disk alla Apple: 23 ore dall'ordine ed era a casa mia!(hd ad amsterdam io a torino città)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Un mio amico fa il postino e sulla sua onestà posso giurare, ma mi ha raccontato che sulle poste gravano anche altri servizi come ad esempio i cosiddetti Postatarget e servizi simili, ovvero delle tonnellate di pieghevoli promozionali, volantini, libercoli e minkjate varie che poi è il povero postino che si deve caricare sullo scooter e portare a spasso per la città da infilare in TUTTE le cassette postali. Insomma, il mio amico mi ha detto che soprattutto ora con le festività di questa cartaccia ne devono trasportare parecchia e anche con tutta la buona volontà se ci sono dei pacchettini non riesce a farceli stare fisicamente sullo scooter ed è costretto, suo malgrado, a lasciarli in posta e infilare i talloncini nelle cassette.
Dalla nostra parte c'è da dire che le poste dovrebbero comunque svolgere un servizio che viene pagato, ma se non si decidono ad assumere altro personale e quello che hanno lo sovraccaricano (il mio amico va spesso fuori dall'orario normale per via di quanto detto sopra e lo straordinario NON gli viene pagato) il risultato è questo
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
però le poste dovrebbero garantire PRIMA la consegna dei colli che sono stati pagati da noi........ e poi consegnare tutte ste tonnellate di volantini!!!!!!!! cioè.... loro ci guadagnano 2 volte.... e noi dobbiamo andare a incazzarci agli sportelli........ bah....


ciauz
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Lo "scherzo" delle raccomandate lo fanno anche qui a Livorno..una città di quasi 200.000 abitanti dove esiste un solo sportello per ritirare le inesitate.
Per me è impossibile farlo : file con oltre 1/2 ora 1 ora di attesa .
Ioglivò nerculo e purtroppo a volte mi tocca pagare multe raddoppiate.
In questi giorni sul giornale locale ci sono stati un paio di servizi sulle poste proprio a causa di uffici chiusi o non funzionanti , code , clienti imbufaliti.
Ci sarà anche una interpellanza parlamentare per interruzione di servizio
pubblico. Come disse una persona in fila : e voglian far la banca e 'un sanno nemmeno fà le poste !!!:specc::smile::smile:
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
guarda caso giorno 15 di questo mese ho spedito un pachetto a Santa Teresa di Gallura con posta celere plus 1 praticamente dovrebbero consegnare in 24 ore questo e il contratto che anno con i corrieri be una settimana fa mi chiama il ragazzo che gli ho venduto l'articolo che non era arrivato nulla guardo su internet e fermo a milano ieri sono andato dove ho spedito il pacco per chiedere spiegazioni trovando un impiegata molto scortese da prendere a scarpate su i denti lamendatosi che loro non erano tenuti a fare servizio di monitoraggio alla fine il pacco e ancora fermo a Milano il che l'impiegata mi dice di scrivere un reclamo scritto adesso vedremo come andra a finire x fortuna che il ragazzo che gli ho venduto l'oggetto non a premura ma la cosa mi fa imbestialire
 
non serve reclamo scritto, basta uno telefonico in cui dai tutti i tuoi dati ecc ecc ecc. credo trovi il numero sul sito
guarda caso giorno 15 di questo mese ho spedito un pachetto a Santa Teresa di Gallura con posta celere plus 1 praticamente dovrebbero consegnare in 24 ore questo e il contratto che anno con i corrieri be una settimana fa mi chiama il ragazzo che gli ho venduto l'articolo che non era arrivato nulla guardo su internet e fermo a milano ieri sono andato dove ho spedito il pacco per chiedere spiegazioni trovando un impiegata molto scortese da prendere a scarpate su i denti lamendatosi che loro non erano tenuti a fare servizio di monitoraggio alla fine il pacco e ancora fermo a Milano il che l'impiegata mi dice di scrivere un reclamo scritto adesso vedremo come andra a finire x fortuna che il ragazzo che gli ho venduto l'oggetto non a premura ma la cosa mi fa imbestialire
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
questo oramai è un problema generalizzato tanto da essere diventata prassi...
pare che la consegna della posta ed in particolare delle racc. ed assicurate sia affidata dalle Regie Poste Italiote a delle società private esterne che trovano molto più remunerativo (perchè più rapido) lasciare l'avviso ( non devi suonare, attendere, consegnare la racc, far firmare ricevute, parlare con il destinatario) cosicchè un postino riesce a fare il lavoro di tre postini...
con grande gioia delle Regie Poste che risparmiano, delle ditte private che guadagnano...
chi resta? a bè gli utenti... vabbè ma di quelli a chi importa?
in studio paghiamo una segreteria per ricevere la posta con il paradosso che sta via 2 ore per ritirare le inesitate che misteriosamente vengono distribuite da due uffici postali diversi e ben distanti l'uno dall'altro...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
non serve reclamo scritto, basta uno telefonico in cui dai tutti i tuoi dati ecc ecc ecc. credo trovi il numero sul sito
nel 2009 non so quanti reclami scritti, telefonici, con segnali di fumo, tramite tam tam e piccioni viggiatori avrò inoltrato (sono costretto anche per tutelarmi a livello di rsponsabilità professionale dimostrare al mio cliente che una racc. non è stata ricevuta e/o recapitata in tempo non per mia colpa)... ebbene non ho mai ricevuto la benchè minima risposta...
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
questo oramai è un problema generalizzato tanto da essere diventata prassi...
pare che la consegna della posta ed in particolare delle racc. ed assicurate sia affidata dalle Regie Poste Italiote a delle società private esterne che trovano molto più remunerativo (perchè più rapido) lasciare l'avviso ( non devi suonare, attendere, consegnare la racc, far firmare ricevute, parlare con il destinatario) cosicchè un postino riesce a fare il lavoro di tre postini...
con grande gioia delle Regie Poste che risparmiano, delle ditte private che guadagnano...
chi resta? a bè gli utenti... vabbè ma di quelli a chi importa?
in studio paghiamo una segreteria per ricevere la posta con il paradosso che sta via 2 ore per ritirare le inesitate che misteriosamente vengono distribuite da due uffici postali diversi e ben distanti l'uno dall'altro...

Sono un ex studioso di Storia Postale e ti assicuro che se le Poste Italiane
funzionassero la metà di come funzionavano le Regie Poste saremo tutti ultrasoddisfatti. E allora non c'erano nemmeno i mezzi che ci sono adesso !!!:specc::specc: . Le Regie Poste erano un fiore all'occhiello dell'Italia di allora :il-saggi::il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
guarda caso giorno 15 di questo mese ho spedito un pachetto a Santa Teresa di Gallura con posta celere plus 1 praticamente dovrebbero consegnare in 24 ore questo e il contratto che anno con i corrieri be una settimana fa mi chiama il ragazzo che gli ho venduto l'articolo che non era arrivato nulla guardo su internet e fermo a milano ieri sono andato dove ho spedito il pacco per chiedere spiegazioni trovando un impiegata molto scortese da prendere a scarpate su i denti lamendatosi che loro non erano tenuti a fare servizio di monitoraggio alla fine il pacco e ancora fermo a Milano il che l'impiegata mi dice di scrivere un reclamo scritto adesso vedremo come andra a finire x fortuna che il ragazzo che gli ho venduto l'oggetto non a premura ma la cosa mi fa imbestialire

Gli hai venduto tutte le virgole?????

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

nik79

Biker serius
Stessa situazione anche da me.
Una mattina ho rincorso la postina che dopo aver suonato per farsi aprire il portone condominiale ha lasciato l'avviso della raccomandata. La raggiungo e chiedo come mai non ha consegnato la lettera. Mi risponde dicendo che il nuovo regolamento delle poste prevede la consegna dell'avviso e non della lettera o del pacco.
Mi sono fatto dare i suoi dati e il giorno dopo ho parlato con la direttrice dll'ufficio postale che non conosceva assolutamente questo fantomatico nuovo regolamento.
Ho fatto allora nome e cognome della postina e la direttrice mi ha confermato che avrebbero preso provvedimenti, ma nei mesi successivi la stessa situazione si è ripetuta altre volte.

Capisco che alla fine la colpa non è neanche dei postini che eseguono semplicemente ordini, ma se noi "clienti" non facciamo valere i nostri diritti le cose non miglioreranno mai. La prossima volta che ricapita e riesco a fermare il postino/a giuro che faccio causa alle poste, costi quel che costi!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.064
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
anche a me è capitato diverse volte di trovare l'avviso in cassetta uscendo di casa, non avevano neanche provato a suonare...

inoltre, proprio stamattina, sono dovuto andare a ritirare una raccomandata ad un ufficio postale molto distante (ce ne sono diversi più vicini), ho scoperto che questo ufficio postale è adibito solo al ritiro delle raccomandate :celopiùg:
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Ho comperato in data 13-12-09 da un utente di Bolzano dei pantaloni e ad oggi non sono ancora arrivati a Lucca.Me li ha inviati con pacco ordinario assicurato(Meno male)e quindi non c'é modo di rintracciarlo.
Sempre nello stesso periodo ho comprato altri due oggetti,uno ha fatto postacelere3 e dopo pochi giorni mi si è presentato a casa un corriere della S.D.A. che con la faccia come il culo pretendeva una mancia,che io non gli ho dato,visto che la mancia si da e non si chiede,in più ho fatto anche io un lavoro simile e non mi sono mai permesso.....(scusate la digressione)...Il secondo mi ha inviato un oggetto da Vicenza direttamente con la tnt traco dato che l'oggetto era fuori dalle misure sandard,e li sono stati ultraveloci,roba di 48 ore.
Sempre con le poste mia zia da Roma ci ha inviato dei regali,e anche li sono stati veloci,il colmo è che si è ripresentato il solito corriere della SDA,ma stavolta non gli ho aperto io,ma mio padre,e lui sempre con la solita faccia di culo gli ha chiesto una mancia,che mio padre trovandosi spiazzato gli ha dato...(scusate per la nuova degressione)....
Con tutto sto discorso volevo solo dire che le poste quando non arrivano direttamente a consegnare usano vettori appaltatori,in più vedete che solo nella mia famiglia c'è stato un grande movimento di pacchi,quindi dei ritardi sono si spacevoli ma si può anche capire....
...e poi basta con sta gente che va alle poste a fare le piazzate,siete sgradevoli e scontati,tanto non risolvete niente,ve la pigliate solo con un lavoratore e non con il sistema.(A volte quando si trova un impiegata musona,perchè non provate ad addolcirla,vi aiuterà sicuramente di più che se ci andate a muso duro,trattasi di donna,e come tale basta lisciarla ....
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Ho comperato in data 13-12-09 da un utente di Bolzano dei pantaloni e ad oggi non sono ancora arrivati a Lucca.Me li ha inviati con pacco ordinario assicurato(Meno male)e quindi non c'é modo di rintracciarlo.
Sempre nello stesso periodo ho comprato altri due oggetti,uno ha fatto postacelere3 e dopo pochi giorni mi si è presentato a casa un corriere della S.D.A. che con la faccia come il culo pretendeva una mancia,che io non gli ho dato,visto che la mancia si da e non si chiede,in più ho fatto anche io un lavoro simile e non mi sono mai permesso.....(scusate la digressione)...Il secondo mi ha inviato un oggetto da Vicenza direttamente con la tnt traco dato che l'oggetto era fuori dalle misure sandard,e li sono stati ultraveloci,roba di 48 ore.
Sempre con le poste mia zia da Roma ci ha inviato dei regali,e anche li sono stati veloci,il colmo è che si è ripresentato il solito corriere della SDA,ma stavolta non gli ho aperto io,ma mio padre,e lui sempre con la solita faccia di culo gli ha chiesto una mancia,che mio padre trovandosi spiazzato gli ha dato...(scusate per la nuova degressione)....
Con tutto sto discorso volevo solo dire che le poste quando non arrivano direttamente a consegnare usano vettori appaltatori,in più vedete che solo nella mia famiglia c'è stato un grande movimento di pacchi,quindi dei ritardi sono si spacevoli ma si può anche capire....
...e poi basta con sta gente che va alle poste a fare le piazzate,siete sgradevoli e scontati,tanto non risolvete niente,ve la pigliate solo con un lavoratore e non con il sistema.(A volte quando si trova un impiegata musona,perchè non provate ad addolcirla,vi aiuterà sicuramente di più che se ci andate a muso duro,trattasi di donna,e come tale basta lisciarla ....

Nel caso di SDA non si tratta di subappalti, perché il corriere fa parte di Poste Italiane...
 

nik79

Biker serius
Ho comperato in data 13-12-09 da un utente di Bolzano dei pantaloni e ad oggi non sono ancora arrivati a Lucca.Me li ha inviati con pacco ordinario assicurato(Meno male)e quindi non c'é modo di rintracciarlo.
Sempre nello stesso periodo ho comprato altri due oggetti,uno ha fatto postacelere3 e dopo pochi giorni mi si è presentato a casa un corriere della S.D.A. che con la faccia come il culo pretendeva una mancia,che io non gli ho dato,visto che la mancia si da e non si chiede,in più ho fatto anche io un lavoro simile e non mi sono mai permesso.....(scusate la digressione)...Il secondo mi ha inviato un oggetto da Vicenza direttamente con la tnt traco dato che l'oggetto era fuori dalle misure sandard,e li sono stati ultraveloci,roba di 48 ore.
Sempre con le poste mia zia da Roma ci ha inviato dei regali,e anche li sono stati veloci,il colmo è che si è ripresentato il solito corriere della SDA,ma stavolta non gli ho aperto io,ma mio padre,e lui sempre con la solita faccia di culo gli ha chiesto una mancia,che mio padre trovandosi spiazzato gli ha dato...(scusate per la nuova degressione)....
Con tutto sto discorso volevo solo dire che le poste quando non arrivano direttamente a consegnare usano vettori appaltatori,in più vedete che solo nella mia famiglia c'è stato un grande movimento di pacchi,quindi dei ritardi sono si spacevoli ma si può anche capire....
...e poi basta con sta gente che va alle poste a fare le piazzate,siete sgradevoli e scontati,tanto non risolvete niente,ve la pigliate solo con un lavoratore e non con il sistema.(A volte quando si trova un impiegata musona,perchè non provate ad addolcirla,vi aiuterà sicuramente di più che se ci andate a muso duro,trattasi di donna,e come tale basta lisciarla ....

Ciao, non stavamo parlando di ritardi nel servizio, che tutto sommato possono essere situazioni accettabili, sopratutto in determinati periodi dell'anno, il problema evidenziato da altri utenti e anche da me è che per problemi logistici di "posteitaliane" (non hanno personale e mezzi sufficienti e adatti) si inventano modi di lavorare non corretti e arrivano anche a raccontare favole ai clienti. Se una raccomandata mi arriva con tre giorni di ritardo non mi interessa, il danno arrecatomi è praticamente nullo, ma se il postino neanche prova a portarla a casa e quindi devo andarla a ritirare all'ufficio postale e perdere tre ore di tempo, questo si che mi arreca danno.

Un saluto e buon anno...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Prima di Natale acquisto sul mercatino un set di freni a disco Avid Juicy 5, il 23 dicembre, il tutto mi viene spedito a mezzo raccomandata e il venditore mi comunica il numero della spedizione con il quale tracciare l'invio.

Il 29 dicembre, seguendo su web la spedizione, presumo che arrivino i freni, così visto che sono in ferie, sto in casa tutta la mattina ad attendere. Purtroppo però il pacco non arriva... Sorprendentemente però alle 13, quando esco per andare a pranzo, trovo il talloncino per il ritiro della raccomandata datato appunto 29/12... neanche avevano provato a suonare per effettuare la consegna... mi infurio (anche perché è la seconda volta che mi capita) ma purtroppo non ho niente o nessuno su cui sfogarmi.

Il 30 dicembre leggo sul talloncino che è possibile effettuare il ritiro dal giorno successivo alla consegna della ricevuta dalle ore 8.15 in poi; parto così di buon'ora e arrivo alle 8.20 circa all'ufficio postale, dove però avanzando le motivazioni classiche (mancanza di personale, disguidi, ferie etc etc) mi dicono che il ritiro dovrà avvenire dopo le ore 10.00 ... a questo giro il vaffa è scappato anche perché c'era qualcuno che lo poteva ascoltare.
Ritorno alle poste verso le 11.00, dove trovo circa 25 persone avanti a me e dopo più di un'ora ritiro i miei agognati freni

morale I: se mi inviano una raccomandata è probabile che mi tocchi andare a prenderla piuttosto che mi venga recapitata... per di più, è possibile che un solo viaggio non basti per ritirarla.

morale II: per colpa di alcuni (somari) che non fanno bene il prorio lavoro ne scapitano gli utenti che non ottengono un servizio che è stato pagato anticipatamente e gli impiegati dello sportello che subiscono le escandescenze degli utenti imbestialiti.

morale III: d'ora in avanti, quando possibile, non utilizzerò più i servizi di Poste italiane.

Ciao,
purtroppo in questo caso il problema non è delle poste ma del singolo postino e li c'è poco da fare, se uno non è professionale sia che faccia il chilurgo sia che faccia il postino è una gran rottura.

Prima di natale ho spedito un telaio e una forcella, regolarmente arrivati dopo 3gg (j3) e pensa che sul telaio nelle note avevo richiesto la consegna dalle 13 alle 15 (come mi aveva chiesto il compratore) e gli è stato portato in quella fascia oraria...
Il 30 ho spedito altri 3 pacchi, se pure con questi non avrò problemi devo ricredermi sulle poste...
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Anche a me è successo molte volte di trovare l'avviso senza che mi avessero suonato. Per fortuna ho l'ufficio vicino casa.

A mio parere con quello che le Poste Italiane guadagnano da un pò di anni a questa parte (da quando gli acquisti su internet sono aumentati a dismisura) e considerando che che i prezzi dei servizi offerti sono tutt'altro che economici (il prezzo delle raccomandate è stato recentemente aumentato) potrebbero anche sforzarsi un pò e cercare di offrire un servizio migliore
 

Classifica mensile dislivello positivo