Poste italiane - molto insoddisfatto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
oggi me l'hanno consegnato...

per la cronaca ne aspetto altre 2...una da torino,partita il 5 oggi è a napoli,e un'altra da cagliari partita il 6 e oggi è qui a solofra..

incredibile...fanno prima da cagliari a solofra che dalle poste di solofra a casa mia (300 mt)

vediamo come andrà stavolta...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
fresco di un giro alle poste ho avuto l'ennesima conferma. Anzichè andare alle poste meglio un calcio nei co***oni.

Senza generalizzare troppo, se in qualche ufficio non vi siete trovati bene con le spedizioni, o c'era troppa coda etc. provate semplicemente a cambiare ufficio se non è troppo problematico.. il 99% degli "scazzi" è colpa di errori umani..
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
stamattina mi son recato alla posta per effettuare una ricarica...e

l'addetto mi fa : ma tu usi la postepay anche per fare pagamenti on-line?
io : beh si..qualche volta all'anno...la tengo associata ad un conto paypal...
lui : e lo sai che adesso la devi tenere associata ad una sim ( O.o ) per una questione di sicurezza e garanzia di una persona fisica
io : ( o.O (-.-)' ) (titubante...la cosa mi puzza poichè spesso spingono la gente a comprare sim postemobile per cui pensavo che il suo discorso fosse indirizzato in questo punto..e sinceramente è la prima volta che lo sento..può essere che una sim sia più valida di un codice fiscale????) annuisco...e dico...vabbè poi si vedrà...
lui : eh si perchè molti stanno venendo qui a compilare i moduli per associare una sim alla postepay ecc ecc ecc.. altrimenti non riescono a fare il pagamento...
io : ( la cosa mi puzza ancora di più...cioè è una cosa che si potrebbe fare anche telematicamente...perchè devo compilare un modulo lì da loro?...) sisi poi se dovrò fare un pagamento on line vediamo il da farsi....

nel frattempo faccio le mie cose e saluto...



qualcuno ne sa di più?

anche perchè a breve dovrei fare un pagamento on line e vorrei essere sicuro e non perdere tempo ad andare avanti e indietro



grazie
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La sim la faró solo se uscirá un'applicazione per iphone in cui posso gestirmi la postepay e le ricariche del telefono (piu versamenti su altre postepay etc.) comodamente dal telefono, sempre che sia sicuro.. Ovviamente non assocerei mai il conto bancoposta, capisco farsi fottere 2-300€ ma non 2-3000..
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ma da questo punto di vista si...è comodo gestire dal telefono il tutto (senza andare lì ecc ecc ecc) però dipende sempre uno come utilizza questa postepay..io per esempio c'ho giusto 2-3 euro...l'ho fatta esclusivamente per utilizzarla con paypal...per cui essendo sempre vuota mi è futile quest'applicazione..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
E' comoda se compri e vendi spesso su internet (ebay e/o mercatino) e non hai sempre il pc sott'occhio, puoi fare pagamenti al volo o controllare il credito per spedire in giornata.. se si tratta di operazioni saltuarie allora diciamo che è ancora sopportabile farsi un po di fila, magari scegliendo orari "strani" per evitare la ressa e sportelli meno trafficati..
 

nane

Biker popularis
27/4/10
55
1
0
Treviso
Visita sito
Anche io per nulla soddisfatto! Perdono pacchi consegne in ritardo e se non bastasse in qualche mia precedente spedizione assicurata dopo aver perso il pacco ci hanno messo 6 mesi a rimborsarmi la spedizione assicurata e neanche dell intero importo ma poco piu della meta si parlava di un computer, quindi non di una cifra modica.
Anche agli sportelli code a non finire.. Pessimo servizio italiano!!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
POSTEITALIANE ormai non mi stupisco più di nulla.

Questa mattina sono andato a fare una ricarica postepay, entrando vedo fuori sul marciapiede 2 sacchi contenenti dei pacchi, mi avvicino e riconosco un pacco destinato a me, c'era il mio indirizzo in bella evidenza e il marchio del negozio online, era bello grosso e fuoriusciva dal sacco, i sacchi erano in mezzo al marciapiede e ci passava la gente accanto.

Vado dentro e quando arriva il mio turno (dopo una decina di minuti) faccio presente se posso ritirare il mio pacco, non si può la risposta è stata, deve chiedere alla postina che sicuramente sarà in zona, aspetto e cerco la postina nulla, intanto vado a fare delle commissioni, torno dopo 45 minuti... indovinate i sacchi erano sempre lì e il mio scatolo sempre in bella mostra sul marciapiede :rosik:

cosa dire, ho evitato di rientrare dalla rabbia.

Qualsiasi passante poteva passare e prendersi ciò che desiderava, non capisco perchè quei due sacchi erano stazionati fuori dalle poste invece che dentro, saranno abituati così, e magari adesso capisco il perchè di quel pacco con 2 jersey dall' inghilterra che non ho mai ricevuto ! :rosik:

vogliono giocare a fare le banche o altro...ma almeno pensassero a migliorare le consegne !!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Puoi denunciarli per abbandono di corrispondenza (reato
ai sensi dell'art. 619 cp), o cmq fargli presente che potresti farlo tranquillamente.. se ricapiti li davanti, fotografa la situazione, puoi sempre usarla come prova a tuo favore.
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Puoi denunciarli per abbandono di corrispondenza (reato
ai sensi dell'art. 619 cp), o cmq fargli presente che potresti farlo tranquillamente.. se ricapiti li davanti, fotografa la situazione, puoi sempre usarla come prova a tuo favore.

Purtroppo non è sempre così… le denuncie in molti casi cadono nel vuoto e (parlo per esperienza diretta) ti fanno pure sacrificare inutilmente tempo…
Io ormai per i pacchi non mi lamento neppure più... da oltre 5 mesi a me ed altri paesani non ci consegnano più nulla, nel vero senso della parola... neppure le bollette dell'Enel, Gas, lettere o altro.. Siamo costretti a chiamare i vari gestori per chiedere l'importo e la scadenza della fattura e sperare che non sia scaduta altrimenti devo pure pagare la mora per il ritardo, (cosa che puntualmente succede ogni volta).. potevo capire il disagio se vivevo in qualche paese subequatoriale, ma non può essere così in un paese che si definisce “progredito” come il nostro..:omertà:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Oh beh per quello cè la polizia postale.. poi loro fanno indagini interne.. puoi anche farlo dai Carabinieri, credimi che le cose cambiano, da me era successa una polemica perchè si lasciavano i sacchi di posta da consegnare sotto le cassette d'appoggio e non dentro, e dal giorno della segnalazione non è piu successo..
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Oh beh per quello cè la polizia postale.. poi loro fanno indagini interne.. puoi anche farlo dai Carabinieri, credimi che le cose cambiano, da me era successa una polemica perchè si lasciavano i sacchi di posta da consegnare sotto le cassette d'appoggio e non dentro, e dal giorno della segnalazione non è piu successo..

Mi piacerebbe se fosse così...
purtroppo io, (e a quanto mi risulta almeno altre 50 persone) abbiamo fatto tutti denuncia ai carabinieri che poi hanno mandato tutto in procura ma purtroppo la situazione dopo le varie denuncie è pure peggiorata! Probabilmente penso che non ci siamo ancora arrabiati abbastanza per far prendere in considerazione le nostre lamentele... mah..
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
il pacco mi è arrivato mezz'ora fa.

Comunque non ho scritto che gli impiegati agli sportelli non sapevano dei pacchi lì fuori in quel momento, ma mi avevano fatto intendere che funziona così e nessuno ha mai rubato nulla.

Non so come funzioni realmente, ipotizzo: arriva il furgone delle poste scarica i sacchi con pacchi e lettere sul marciapiede accanto alla sede distaccata, se ne va e non dice nulla, o magari dice ma nessuno ha voglia di portarli dentro... poi dopo un tempo non precisato arriva il postino di zona che prende lettere e pacchi e li distribuisce ? :nunsacci:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
non sono qui per scrivere l'ennesimo disservizio postale,anzi...vorrei rendere noto (come già da tempo) stanno iniziando a girare di nuovo false e-mail con tanto di pagina delle poste - AVVISO : NUOVO SISTEMA SICUREZZA WEB POSTEPAY -
evitate di cliccare...basta vedere il redirect del link nella barra inferiore delle informazioni che il sito non è quello delle poste.

:arrabbiat:
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
vi racconto la mia :
acquisto una sella usata (per non dire nuova) da utente privato l'utente mi spedisce la raccomandata ricevo regolarmente il numero della raccomandata e aspetto la consegna. intanto vado in ferie che avevo già programmato pensando quando torno troverò l'avviso di giacenza (pensavo.............) rientro controllo la posta nulla vado sul sito delle poste la mia raccomandata risulta consegnata, mi reco alle poste allo sportello e mi dicono che devo parlare con la postina per vedere quello che e successo trovo la postina per avere informazioni lei mi risponde di dargli qualche giorno per vedere se riesce a trovare a chi lo ha consegnato passa una settimana la postina non mi fa sapere nulla decido di fare reclamo le poste giustamente mi dicono che lo deve fare il mittente , chiamo l'utente (sempre disponibile e cortese) che mi ha venduto la sella mi dice che farà un salto alle poste detto e fatto risposta delle poste : può aprire un reclamo ma sicuramente può recuperare solo i soldi della raccomandata e non il valore del pacco visto che non era assicurato, non contento chiamo l'assistenza clienti delle poste che mi conferma tutto
mi dice anche di provare ad allegare alla ricevuta lo scontrino della sella al reclamo che sempre il mittente dovrebbe compilare
a me viene da sorridere potrei capire se la raccomandata si fosse persa quindi colpa mia che non ho assicurato la merce ma il pacco è stato consegnato ad un altra persona quindi per me è un errore del postino che non si è accertato quel giorno a chi consegnava quel pacco . non voglio perdere tempo ne io ne farlo perdere all'utente che mi ha venduto la sella ma questa volta le poste mi hanno davvero deluso....................
 

Classifica mensile dislivello positivo