postate qui tutti i vostri vp-free

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Ragazzi, il carro del VP è una delle cose più toste da sverniciare che mi sia mai capitato... Tutte stè superfici mettono a dura prova la mia scarsa pazienza...
Qunidi il bagno di wd40 è servito e hai smontato il carro? Sono curioso, anche a me hai messo l'ansia della manutenzione :paur: !

A proposito di dimensione dell'ammo (che mi sembra una cosa importante per noi masculi), ho trovato un post su mtbr con dati interessanti sulle configurazioni del VP:
http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=509139
 

Mitzkal

Biker augustus
Qunidi il bagno di wd40 è servito e hai smontato il carro? Sono curioso, anche a me hai messo l'ansia della manutenzione :paur: !

A proposito di dimensione dell'ammo (che mi sembra una cosa importante per noi masculi), ho trovato un post su mtbr con dati interessanti sulle configurazioni del VP:
http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=509139

Sisi, smontato tutto :-)

Leggendo il thread su MTBR, mi viene da pensare che ammo da 216 + 36 sia TOTALE.
L'ho provata per un po' di tempo la 36VAN R da 160 sotto il VP e mi sembrava già la sua forcella, con l'ammo da 216 potrebbe diventare davvero un giocattolo niente male.
Avesso un botto di soldini mi prenderei un secondo telaio da montare così :-|
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
se può consolarti, io sono 2,02 ed ho da 5 anni un Vp taglia L che sembra piccolo sotto di me, ho preso in primavera una Pitch taglia XL che secondo tutti è la taglia giusta per me e mi trovo nelle tua stessa situazione.
non c'è paragone la Vp è meglio in tutto, oggi quasi 3 ore pedalate tra salita sia tecnica che scorrevole e discesa finale super tosta, il sorriso che avevo alla fine con la Pitch non ce l'ho mai. mi sa che la vendo.
ciao ed auguri di buon anno a tuttti

Grazie, almeno un po' mi consolo! :celopiùg:
E pensare che avevo preso il vp per fare solo discesa dopo aver allestito la Pitch per un AM pesante ...
Per ora sfrutto la santina e intanto medito sul resto. :nunsacci:

@tutankamon: ma anche tu pensi di defenestrare la Pitch?
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Sisi, smontato tutto :-)

Ottimo, ora forse mi cimento anch'io. Però prima mi faccio un giro a Finale, così provo anche la sabbia ligure :mrgreen:

Leggendo il thread su MTBR, mi viene da pensare che ammo da 216 + 36 sia TOTALE.
L'ho provata per un po' di tempo la 36VAN R da 160 sotto il VP e mi sembrava già la sua forcella, con l'ammo da 216 potrebbe diventare davvero un giocattolo niente male.
Avesso un botto di soldini mi prenderei un secondo telaio da montare così :-|

Già già. Mi viene in mente 'na cosa che ho visto sulla nuova 36 160:

YouTube - Mark Weir - When It Counts

Mark Weir: dovrebbe essere quel tipo che ha fatto "one million vertical feet in a calendar year - much of it on a Santa Cruz VP Free" ...
 

Nostone

Biker novus
4/10/09
22
0
0
Foligno
Visita sito
Avrei un quesito da proporvi....ho da poco cambiato i cuscinetti al mio vp3 e dopo sole 4 uscite ho notato gia un gioco dei cuscinetti inferiori, quelli dalla parte del carro(praticamente lo noto alzando su la bici dalla sella)....mi chiedo come sia gia possibile una cosa simile...sicuramente in quelle 4 uscite non le ho risparmiato niente;road gap, saltelli vari etc e anche una bella caduta....però mi sembra una cosa molto insolita.
Vi è mai capitata una cosa del genere?
 

Mitzkal

Biker augustus
Avrei un quesito da proporvi....ho da poco cambiato i cuscinetti al mio vp3 e dopo sole 4 uscite ho notato gia un gioco dei cuscinetti inferiori, quelli dalla parte del carro(praticamente lo noto alzando su la bici dalla sella)....mi chiedo come sia gia possibile una cosa simile...sicuramente in quelle 4 uscite non le ho risparmiato niente;road gap, saltelli vari etc e anche una bella caduta....però mi sembra una cosa molto insolita.
Vi è mai capitata una cosa del genere?

Ciao, se non erano ben serrati è possibile. A me normalmente almeno 2/3 mesi di abusi uscendo su terreni cattivi quasi tutti i WE durano.
Spesso quel gioco è dovuto anche solo all'allentamento delle viti dei 2 perni, il problema principale è che dal lato ancorato al telaio per serrarli ogni volta devi smontare la guarnitura.
 

Nostone

Biker novus
4/10/09
22
0
0
Foligno
Visita sito
Gia provato a serrarle tutte, tranne quella dove impiccia il tendicatena...ma comunque il gioco è evidente che proviene dalla parte del carro però non è un gioco laterale ma verticale...non so se mi sono spiegato :nunsacci:
 

Mitzkal

Biker augustus
Gia provato a serrarle tutte, tranne quella dove impiccia il tendicatena...ma comunque il gioco è evidente che proviene dalla parte del carro però non è un gioco laterale ma verticale...non so se mi sono spiegato :nunsacci:

Sisi, lo conosco bene quel gioco, a sospensione estesa se prendi sotto la sella la bici si "alza".
I serraggi e le boccole dell'ammortizzatore li hai controllati?
A me capita sovente che si sviti l'ammo nell'ancoraggio al telaio.
 

Nostone

Biker novus
4/10/09
22
0
0
Foligno
Visita sito
Si tutto controllato e anche le boccole dell ammo sono nuove :nunsacci:
Questa sera per tagliare la testa al toro provo a serrare anche quella dietro alla guarnitura e poi vi faccio sapere.....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Curiosando su mtbr ([url]http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=47379&page=10[/URL]) ho trovato una configurazione per me veramente inedita: boxxer wc + rp23, peso 14,7 da 8.5 pollici.
Il tizio del post dice di tenere un diverso set di ruote completo per quando la usa per discesa!

nella vita si può fare tutto
occorre poi vedere se quanto in foto corrisponde a giuste sensazioni in guida
Te la senti di farci una bella giornata di bike park con quelle ruote o al contrario, di pedalarci per 1500 D+ con quel set up in salita?
Insomma, se voglio una bici da 14,7 kg (spendendoci), preferisco farmi un'altra bici più idonea ;-)
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
nella vita si può fare tutto
occorre poi vedere se quanto in foto corrisponde a giuste sensazioni in guida
Te la senti di farci una bella giornata di bike park con quelle ruote o al contrario, di pedalarci per 1500 D+ con quel set up in salita?
Insomma, se voglio una bici da 14,7 kg (spendendoci), preferisco farmi un'altra bici più idonea ;-)

La penso proprio come te, ma ho molta meno esperienza! :mrgreen:
Così ero curioso di vedere tra i forumendoli se certi esperimenti hanno seguito, non si sa mai che ci sia qualcosa da imparare :nunsacci:
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Curiosando su mtbr (http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=47379&page=10) ho trovato una configurazione per me veramente inedita: boxxer wc + rp23, peso 14,7 da 8.5 pollici.
Il tizio del post dice di tenere un diverso set di ruote completo per quando la usa per discesa!

ma poi che senso ha un rp23 senza piggyback eccetera montato assieme alla boxxer? (potrebbe anche solo essere ignoranza mia, ma non ci trovo una logica oltre al risparmio di peso...:medita:)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Anche a me pare un' accrocchio... io prima del vp avevo una nomad con ammo da 222 e doppio set di cerchi + totem..... alla fine visto che ci giravo solo hard ho preferito optare per un vp free + un' heckler.... la seconda nell' ultimo anno l'avrò presa si e nò 5 volte..... il vp è tre mesi che stà al chiodo, ma questa è un' altra storia :-)
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
chi di voi ha mai avuto montato sotto il proprio vp3 una Totem?......è quasi un 'anno che ho montato la doppia piastra e non mi ci ritrovo per niente e quindi avevo pensato di ritornare alle origini........magari con forcellone tipo la totem....o avete altre soluzioni.....??????:nunsacci:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
chi di voi ha mai avuto montato sotto il proprio vp3 una Totem?......è quasi un 'anno che ho montato la doppia piastra e non mi ci ritrovo per niente e quindi avevo pensato di ritornare alle origini........magari con forcellone tipo la totem....o avete altre soluzioni.....??????:nunsacci:

se hai sufficiente sensibilità sulle sospensioni da giustificarne la spesa .. e quindi da una forcella in linea di massima non ti aspetti solo che incassi drop e cartelle ma anche che abbia una idraulica un pò raffinata ..... personalmente ti consiglierei una 36 da 180 ... nella versione che più si adatta al tipo di montaggio del tuo vupi .. e al tuo tipo di riding
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo