postate qui tutti i vostri vp-free

Mitzkal

Biker augustus
pensa che invece io ho avuto il VP bianco .. e dopo che ho preso il chameleon trans red mi sono reso conto di quanto la vernice fosse migliore ... il bianco powder coated si graffiava a guardarlo .. assurdo !!
ho avuto anche un v10 anodizzato .. che alla fine è la "colorazione" più resistente di casa santacruz .. anche se decisamente peggiore delle anodizzazioni di altri marchi

Sì, difatti le mie bielle (specie l'inferiore) han perso l'anodizzazione originale in meno che due stagioni, la rianodizzazione custom stà tenendo che è una bomba!
Sarà questioni di spessori, magari quella originale era più sottile, eppure la colorata dovrebbe perdere di più che la nera.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Sì, difatti le mie bielle (specie l'inferiore) han perso l'anodizzazione originale in meno che due stagioni, la rianodizzazione custom stà tenendo che è una bomba!
Sarà questioni di spessori, magari quella originale era più sottile, eppure la colorata dovrebbe perdere di più che la nera.

quando la smetti di postare sta accozzaglia di tubi colorati male? i bambini si ammalano al solo vederla:smile:
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
...giuro che ho provato a ricercarla sul forum:medita:...ma non sono riuscito a rintracciare la tabella con tutte le misure e geometrie del VP3..qualcuno ha il link? grazie
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
ragazzi qualcuno si ricorda com'era la storia dell' ammo più corto (e del conseguente mc più basso e angolo di sterzo più aperto)... su che cifre si dovrebbero assestare questi due fattori? ho trovato un paio di dhx5 su ebay a prezzi stracciati e siccome il v-10 è ancora inavvicinabile mi stava girando in testa un' idea meraviogliosa...
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
ragazzi qualcuno si ricorda com'era la storia dell' ammo più corto (e del conseguente mc più basso e angolo di sterzo più aperto)... su che cifre si dovrebbero assestare questi due fattori? ho trovato un paio di dhx5 su ebay a prezzi stracciati e siccome il v-10 è ancora inavvicinabile mi stava girando in testa un' idea meraviogliosa...
...dove stavi guardando per il v10?anche io sarei interessato ma al negozio mmmhhhhh.....certi prezzi....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Dovrei cercare il thread su bicirosa, se no se hai una cinghia per legare i pacchi (o le bici al portabici) lo verifichi facilmente direttamente con il tuo montaggio ;-)
eeeh????:nunsacci: questa non l'ho capita proprio....
...dove stavi guardando per il v10?anche io sarei interessato ma al negozio mmmhhhhh.....certi prezzi....
Su pinkbike o ebay, ma sotto i 1500/1600 più spedizione e dazi non si scende.... al momento non è alla mia portata
 

Mitzkal

Biker augustus
eeeh????:nunsacci: questa non l'ho capita proprio....

Leghi con la cinghia il carro ed il manubrio, poi la tiri comprimendo l'ammo finchè non arrivi a 216mm di interasse ed il gioco è fatto, così puoi verificare le variazioni di geometria direttamente con il tuo montaggio senza dover diventare matto a fare calcoli legati all'altezza della forcella.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ahhh!! ok, ok, pensavo di dover girare con l'ammo compresso a 216 :-)
però l'angolo di sterzo come lo misuro?? col goniometro??
Comunque se ritrovi il post su bicirosa ti pago una birra ;-)
 

Mitzkal

Biker augustus
Ahhh!! ok, ok, pensavo di dover girare con l'ammo compresso a 216 :-)
però l'angolo di sterzo come lo misuro?? col goniometro??
Comunque se ritrovi il post su bicirosa ti pago una birra ;-)

Yep, goniometro, una barra nel materiale che vuoi e bolla :-)
Se no se vuoi fare il figo cerca un inclinometro tra le cineserie ebayiane, ma con il materiale che ti ho scritto sopra sarai molto più preciso (specie se per il goniometro spendi qualche € in più che di quelli che vendono nelle cartolerie).

EDIT: uno era/è questo: http://www.pinkbike.com/forum/listcomments/?threadid=18656

Domanda: maaaa... secondo voi in SC a non ricordo più quanto dall'uscita dell'Aborto-8 si sono resi conto dell'immane ca##ata che han fatto?
 

mastersix

Biker serius
15/5/08
137
7
0
Bologna
Visita sito
Yep, goniometro, una barra nel materiale che vuoi e bolla :-)
Se no se vuoi fare il figo cerca un inclinometro tra le cineserie ebayiane, ma con il materiale che ti ho scritto sopra sarai molto più preciso (specie se per il goniometro spendi qualche € in più che di quelli che vendono nelle cartolerie).

EDIT: uno era/è questo: [url]http://www.pinkbike.com/forum/listcomments/?threadid=18656[/URL]

Domanda: maaaa... secondo voi in SC a non ricordo più quanto dall'uscita dell'Aborto-8 si sono resi conto dell'immane ca##ata che han fatto?
Ci penserano un minuto dopo aver licenziato l'ultimo dipendente.
 

longjhon

Biker novus
6/12/09
16
0
0
padova
Visita sito
ciao, io ho montato un monarch ad aria da 216 sul vpp, ho la bici da 4 anni e volevo cambiare le geometrie.
la trovo adirittura migliore che con il 5th element.
in salita si pedala bene con la 66 da 180 sulle salite ripide e sconnesse impenna un pò ma sale, in discesa lavora molto bene e non fà rimpiangere la molla.
adesso modifico la 66 con il kit protone e la porto a 160 e dovrei avere la bici perfetta per come piace a me. per giri da 25-30 kg con discese toste.
 

Mitzkal

Biker augustus
ciao, io ho montato un monarch ad aria da 216 sul vpp, ho la bici da 4 anni e volevo cambiare le geometrie.
la trovo adirittura migliore che con il 5th element.
in salita si pedala bene con la 66 da 180 sulle salite ripide e sconnesse impenna un pò ma sale, in discesa lavora molto bene e non fà rimpiangere la molla.
adesso modifico la 66 con il kit protone e la porto a 160 e dovrei avere la bici perfetta per come piace a me. per giri da 25-30 kg con discese toste.

Bueno, un riscontro diretto e pure italico!
Posta foto!
Montaggio-peso?
Il Monarch da 216 quanto fa' di escursione (così calcolo la reale alla ruota)? Trovato 2.5" -> 195.45mm
 

longjhon

Biker novus
6/12/09
16
0
0
padova
Visita sito
penso che la corsa adesso sia di 195, piu' che sufficienti per fare tutto quello che si vuole, il montaggio non è light ma penso sia sui 16,5-17 kg, freni xt 66, minion 2,35 2ply, se monto il protone e cambio la guarnitura che pesa un sacco dovrei togliere un kilo circa, 15,5-16 kg per me vanno bene sono 200mt x 100 kg, ho anche una pitch e non mi diverte come la Vp, ne in salita ne in discesa mi sembra una bici da xc senza averne la leggerezza.
Penso che ridurre la corsa abbia "aggiornato" la bici un pò, movimento un pò piu' basso, le ha aperto l'angolo di sterzo di 1° circa ,
adesso se riduco la corsa della 66 a 160 (piu' che sufficienti) la dovrei riportare agli angoli originali ma con il movimento un pò piu' basso, e dovrebbe arrampicare meglio sul tecnico senza montare forke con corsa modificabile (non mi piace smanettare, aprire chiudere forke e ammo) ed in discesa non sarà il glory 2010 che uso per le gare ma sul tecnico lento dei colli padovani dice la sua alla grande.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

longjhon

Biker novus
6/12/09
16
0
0
padova
Visita sito
picture.php

View image in gallery
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo