postate qui tutti i vostri vp-free

longjhon

Biker novus
6/12/09
16
0
0
padova
Visita sito
messa la foto, la bici era in origine bianca, ma dopo 5 anni aveva bisogno di una rinfrescata, dopo l'estate avevo deciso di cambiarle colore e l'ho sverniciata.
il risultato è stato che sono venute fuori saldature stupende ed una finitura spazzolata del telaio bellissima, perciò ho preferito lasciarla così al naturale RAW,
se si opacizza un pò basta una passata di spugnetta sintetica 3M e torna come nuova.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
........Penso che ridurre la corsa abbia "aggiornato" la bici un pò, movimento un pò piu' basso, le ha aperto l'angolo di sterzo di 1° circa ....
Bene, molto bene.... io comunque eventualmente ci metto un' altro dhx a molla, mi trovo così bene col dhx che difficilmente cambierei se non con qualcosa di più cattivo tipo rc4 o elka, che comunque sono ancora troppo cari... il grado in più lo hai verificato (anche ad occhio) o è una sensazione? perchè così il ns vppone potrebbe (con la boxxer) arrivare ad un' angolo di 67° che è più o meno quello che cercavo...
Poi adesso che vedo anche la foto devo dire che è proprio bella... ci mandi qualche foto in primo piano del colore? il raw mi intriga....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
eccolo là.... manco mi è venuta l'idea e scopro che qualcuno lo ha già fatto e qualcun' altro lo stà per fare ;-)
P.s: ho scoperto che sul mio ammo dhx da 222 allentando tutta la molla ottengo un' ammo da 216... semplice no? :-)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
davvero l'hai trovato faticoso? io l'unica difficolta che ho avuto col nomad è stato rimontare i cuscinetti.... ma hai la chiave o fai "handmade"?
P.S: a parte il mio articolo e il rispettivo link di santacruz c'è un topic molto interessante su mtbr...
 

Mitzkal

Biker augustus
davvero l'hai trovato faticoso? io l'unica difficolta che ho avuto col nomad è stato rimontare i cuscinetti.... ma hai la chiave o fai "handmade"?
P.S: a parte il mio articolo e il rispettivo link di santacruz c'è un topic molto interessante su mtbr...

Non faticoso, ma trovo "doloroso" dare certe mazzate nei perni, il rischio danno è grosso :-P
Togliere hand-made, rimontare lo faccio fare al sivende, anche perchè io non ho i grassi giusti, ho solo un botto di lipidi :loll:
 

Mitzkal

Biker augustus
Oggi ho capito per l'ennesima volta l'importanza della manutenzione periodica della propria amata... In pausa pranzo ho dedicato 40min all'estrazione dei perni delle bielle.

Risultato:
Il perno superiore della superiore è venuto via con pochi colpi: bene.
Il perno inferiore della superiore è venuto via in mezz'ora, con tutta la Bibbia letta al contrario (la bestemmia più grande che esista
smiley-devil07.gif
), mezza bomboletta di WD40 ed un'infinità di martellate: male.
I perni della inferiore non vogliono saperne di muovere, quello sul carro si è mosso di 3mm(!): tragedia. Ora ho riempito tutto di WD40 e lasciato a macerare fino al mio ritorno a casa.

Ho lasciato i cuscinetti piantati nella biella e tolto 1 dei due nei "foderi alti"... non vuole saperne di uscire l'altro.

Spero che al mio rientro possa dire: E pur si muove! (cit).

Prima o poi oltre a capire l'importanza della manutenzione... capirò anche che devo farla
smiley-gen141.gif
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Mitz mi stai facendo venire l'ansia.... io ce l'ho da un' anno e non l'ho mai neanche guardati i cuscinetti.... mi sà tanto che una sera di queste smonto e controllo.... comunque se vuoi un consiglio da amico cerca su ebay la tool per l'estrazione dei cuscinetti sc.... rende tutto molto più facile....
P.S: ho ordinato l'inclinometro digitale.... cineseria ebayana, ovviamente...
 

Mitzkal

Biker augustus
Mitz mi stai facendo venire l'ansia.... io ce l'ho da un' anno e non l'ho mai neanche guardati i cuscinetti.... mi sà tanto che una sera di queste smonto e controllo.... comunque se vuoi un consiglio da amico cerca su ebay la tool per l'estrazione dei cuscinetti sc.... rende tutto molto più facile....
P.S: ho ordinato l'inclinometro digitale.... cineseria ebayana, ovviamente...

Vai sereno, tu la tieni bene non avrai problemi, sono io che tengo le bici come un animale e poi mi lamento :-P
Il tool per estrarre/mettere i cuscinetti è indispensabile a metterli e togliere quelli nella biella superiore, per il resto l'altra volta non ho avuto problemi. Tutta colpa del fango sabbioso ligure che ho preso nell'ultimo mese e mezzo, è incredibile i danni che riesce a fare quel tipo di terra
smiley-char138.gif
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
si, mi piace molto, anche se preferirei fosse a specchio e non opaco.... ma forse tranne passarci sopra il trasparente mi sà che non ci sono altri modi per renderlo lucido sempre...
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Scusate se interrompo la discussione ... con una delle domande più inutili che si possono fare: "Sarà la taglia giusta?"
Ho bisogno di conforto.
Sono 1,80 e ho un vupi taglia S. Non so com'è, ma io mi ci trovo benissimo, riesco a pedalarla senza patimenti e quando si scende mi sembra quasi di essere io a portare lei e non viceversa.
Volete sapere il colmo: ho una pitch taglia L :pirletto: : è un tir e non giro un tornante stretto se non con 4 retromarce, ma nello scorrevole veloce mi diverte e piace. Quando l'ho presa ho scartato la M perchè mi è sembrata subito corta.
In soldoni sono contento delle mie bike, ma mi viene il dubbio di aver sbagliato tutto.
Che ne pensate?

Vabbè, vi posto la foto del giro di oggi, chiusura del mio primo appassionante anno "de friraid" (ovvio, il piccolo non sono io ... è mio figlio, è 1.40, forse è meglio che passi a lui il vp, non è tanto più grande della sua stinky!)

picture.php


Che il 2011 mi porti coniglio e ... Buon anno a tutti!! :babb:
 

longjhon

Biker novus
6/12/09
16
0
0
padova
Visita sito
se può consolarti, io sono 2,02 ed ho da 5 anni un Vp taglia L che sembra piccolo sotto di me, ho preso in primavera una Pitch taglia XL che secondo tutti è la taglia giusta per me e mi trovo nelle tua stessa situazione.
non c'è paragone la Vp è meglio in tutto, oggi quasi 3 ore pedalate tra salita sia tecnica che scorrevole e discesa finale super tosta, il sorriso che avevo alla fine con la Pitch non ce l'ho mai. mi sa che la vendo.
ciao ed auguri di buon anno a tuttti
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Sono 1,80 e ho un vupi taglia S. Non so com'è, ma io mi ci trovo benissimo, riesco a pedalarla senza patimenti e quando si scende mi sembra quasi di essere io a portare lei e non viceversa.
Volete sapere il colmo: ho una pitch taglia L....

non c'è paragone la Vp è meglio in tutto, oggi quasi 3 ore pedalate tra salita sia tecnica che scorrevole e discesa finale super tosta, il sorriso che avevo alla fine con la Pitch non ce l'ho mai. mi sa che la vendo.

Difatti non c'è proprio paragone..... detto da uno che ha sia il VP che la Pitch, tutte due in taglia media... :-P
 

Mitzkal

Biker augustus
Ragazzi, il carro del VP è una delle cose più toste da sverniciare che mi sia mai capitato... Tutte stè superfici mettono a dura prova la mia scarsa pazienza...
Però stà venendo un bel lavoro, dopo 6 ore di sverniciatore e spazzola ho quasi finito il carro e sono a metà del triangolo.
Delirio, meno male che ho la colonna sonora giusta
abbath_by_Avondschemer.gif
 
  • Mi piace
Reactions: belin ke biker

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo