postate qui tutti i vostri vp-free

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Vediamo un po' se sono nel posto giusto ... ecco il domandone:
sono da poco felice "possessore" di una big hit 2 del 2010 quando mi si presenta l'occasione di una santa "vupifri" del 2007 che potrei scambiare quasi alla pari. Che fare?
Lo so che mi direte che dipende dal mio stile di guida, da cosa vorrei fare da grande etc etc, ma non voglio annoiare più di tanto, sono solo curioso di sentire qualche esperienza.
Grazie a tutti per i consigli!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
dunqu dunque.....
Premesso che bisogna vedere come sono montate le due bici, che tipo di uso (come giustamente dicevi) vuoi farne, e in che condizioni sono le due bici...
Io ho provato il big hit II del 2007, è una bici diversa, meno pedalabile ma altrettanto valida per la discesa. Io preferisco il vp perchè è più reattivo, più pronto e (nel mio caso) più leggero. Fare un paragone sui soli telai è più difficile, la cosa più evidente secondo me è la pedalabilità maggiore del vp. Il bh mi è sembrato più facile da guidare, ed altrettanto "frendly" sui salti, ma calcola che non sono un gran saltatore. potrei azzardarmi a dire anche che il bh è forse un pò più stabile nel dritto e meno manovrabile, però ripeto dipende anche da come lo monti e che angoli hai. Dico questo perchè il bh di mio cuggino (quello che ho provato io) è montato con una 888 e componenti pesanti...
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
considerando il posto in cui ti trovi ora credo ceh ti diremo tutti quanti "non ce pensà du volte!!!":medita:
in realtà è vero anche che se ti trovi bene come stai ora potresti non aver motivo di cambiare, specie se non avverti limite del tuo mezzo nel tuo stile di guida e nei tuoi percorsi.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Come promesso a oddiocasko

da felicissimo possessore del tuo ex VP-FREE non posso che congratularmi per il ritorno di fiamma; io lo uso purtroppo poco (son più i giri pedalti con la Nomad che le giornate in bike park) ma ogni volta mi ci diverto come un bambino... e poi quanto è bella e ignorante a fronte delle leccatissime (anche troppo) bici da DH di nuova generazione!
salut
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
...comunque alla fine ho smontato l'attacco straitline da 50 e rimontao il 28... col 50 la bici mi dà la sensazione di essere più lenta e più impegnativa nei cambi direzione... L'asse è arrivato... è bellissimo e pesa 11 gr in meno di quello originale sc :-)
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
da felicissimo possessore del tuo ex VP-FREE non posso che congratularmi per il ritorno di fiamma; io lo uso purtroppo poco (son più i giri pedalti con la Nomad che le giornate in bike park) ma ogni volta mi ci diverto come un bambino... e poi quanto è bella e ignorante a fronte delle leccatissime (anche troppo) bici da DH di nuova generazione!
salut

a proposito, rieccola qui, con fuorisella esagerato per salire e sellona tamarra per sole discese...

salut


picture.php



picture.php
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
a proposito, rieccola qui, con fuorisella esagerato per salire e sellona tamarra per sole discese...

salut




Eccoti quà!!!
Mi fa piacere che, nonostante la nostalgia che mi prese dopo avertela venduta, sia finita in buone mani.
Come hai potuto notare sono ritornato possessore e sto procedendo a un montaggio di "fortuna" per testare se le sensazioni andate si riproporranno. Nel caso procederò ad una preparazione di tutto rispetto cercando di renderla quanto più leggera possibile (vorrei arrivare intorno ai 16 e comunque scendere sotto i 17kg!!!).
P.s.: abbracciala per me!:smile:
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Eccoti quà!!!
Mi fa piacere che, nonostante la nostalgia che mi prese dopo avertela venduta, sia finita in buone mani.
Come hai potuto notare sono ritornato possessore e sto procedendo a un montaggio di "fortuna" per testare se le sensazioni andate si riproporranno. Nel caso procederò ad una preparazione di tutto rispetto cercando di renderla quanto più leggera possibile (vorrei arrivare intorno ai 16 e comunque scendere sotto i 17kg!!!).
P.s.: abbracciala per me!:smile:

...l'abbraccio ogni volta che la riporto su per le scale (il mio garage è al primo piano) visto che pesa 19/19,5 kg!!!

salut
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
...non credere, come sai io non pedalo e la usavo esclusivamente per "fare discesa" e giro praticamente tutti i WE e non mi ha mai dato nessun problema:spetteguless:
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
A distanza di qualche giorno, vi ringrazio per le dritte. Il vp-free mi ha affascinato, ho passato la Big Hit nuova a un amico e ora giro su bel "old style" vupi del 2006, arancione, 888 rc2x, dhx 5, ecc.
Seguirò con interesse le discussioni sul tuning del peso e ogni altra chicca di voi veterani.
Ciao
 

Nostone

Biker novus
4/10/09
22
0
0
Foligno
Visita sito
Ciao devo cambiare i cuscinetti al mio vp e mi chiedevo se è proprio necessario spendere 80 euro per 8 cuscinetti da bonandrini; oppure si puo fare diversamente ottenendo lo stesso risultato ma con minore spesa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo