postate qui tutti i vostri vp-free

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
pbpic1228606.jpg


Dalla foto sembra quello idicato da oddiokasko
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Lo pensavo anch'io ma purtroppo mi batte contro al Bash.
Forse devo montarlo più alto? però senz'altro la catena raschierà sul fondo della gabbietta.
Dovrò forse provare con un deragliatore da tripla che ha la gabbia più lunga?
Certo che è un bel dilemma.
Sono quasi certo che il problema è solo di regolazione del deragliatore... non credo esistano deragliatori per doppia....
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Spero di risolvere al più presto.
Sono in attesa del nuovo deragliatore, il manettino l'ho trovato uguale all'altro e poi speriamo.
A proposito...........Quando la pedali con che misure di copertoni vai?
Io domani vado a Prali a farmi l'ultima giornata di Bike Park e ho montato le sue SYNCROS 2,7 ant. e 2,5 post.
Sulle ruote nuove però voglio montare qualcosa di un pò più pedalabile.
Le misure piccole sfigurano secondo me e allora sarei intenzionato verso 2,2 o 2,3 sia davanti che dietro; che ne dici?
Grazie, Livio
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
solo di sella 1 etto ma devo ancora montarla.... e poi come diceva cesare ragazzi "ho in mente un' idea straordinaria" me vergogno così tanto a dirla che posto solo le foto.... costa una follia ma vuoi mettere il gusto di essere l'unico sul forum e forse in italia....... che dici lo faccio??? :-)
 

Allegati

  • 49246.jpg
    49246.jpg
    34,7 KB · Visite: 2
  • 49246-1.jpg
    49246-1.jpg
    27,1 KB · Visite: 1
  • 49246-3.jpg
    49246-3.jpg
    22,3 KB · Visite: 1

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
solo di sella 1 etto ma devo ancora montarla.... e poi come diceva cesare ragazzi "ho in mente un' idea straordinaria" me vergogno così tanto a dirla che posto solo le foto.... costa una follia ma vuoi mettere il gusto di essere l'unico sul forum e forse in italia....... che dici lo faccio??? :-)

se ti consola .. non sei l'unico in italia .. quindi fallo pure tranquillo .... mettiti solo nell'ottica che un cockpit così basso (e anche abbastanza arretrato) potrebbe scombussolarti la posizione di guida .. e anche il comportamento dell'anteriore a terra

per la sella ... pensa cosa avresti tirato via montando una sella xc sotto i 150g .....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
arretrato insomma, come sai avevo lo straitline da 28... questo è da 50... avantreno basso sul vp potrebbe essere un pregio... calcola che la geometria migliore sul vp la si ha con monopiastre lunghe tipo totem o addirittura fox 36 (ninja docet)....
sella da xc?? vabbè che per il fr la sella serve poco, però ogni tanto le chiappe ce le metto... e fino ad oggi non ho mai trovato selle comode come le wtb..
A chi l'hai visto il combo? come ci si trova??
miz, tu che sei il sovrano di zamulandia... che ne dici del combo??
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
arretrato insomma, come sai aiveo lo straitline da 28... questo è da 50... basso sul vp potrebbe essere un pregio... sella da xc?? vabbè che per il fr la sella serve poco, però ogni tanto le chiappe ce le metto... e fino ad oggi non ho mai trovato selle comode come le wtb..
A chi l'hai visto il combo? come ci si trova??
anche io l'ho vista già questa piastra rossa e sembra un ottimo prodotto,x la sella invece potevi anche prendere una tld di selle italia,quella phobia pesa un 180 gr....io da pochi giorni ho montato tubo sella truvativ team e sella fiz:k pero non so quanto possa pesare un tubo sella e una sella del genere PS SE VAI NELLA SEZIONE YETI 303 UN RAGAZZO L'HA MONTATA SU UNA BOXXER,DOMANDA ALUI COME SI TROVA!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
beh come ti avevo già scritto .. per una bici da FR 50mm è proprio il minimissimo ... considera che molti usano 55/60 in DH .... se poi il cockpit .. oltre che arretrato al minimo indispensabile .. lo abbassi anche esageratamente come nel caso di questa piastra combo .... ti ritrovi ad avere una posizione di guida sicuramente diversa .. che non è detto ti sia congeniale .. tutto qui ..... il fatto è che sono un maniaco del bilanciamento della posizione di guida ... e trovo che molti componenti modaioli siano controproducenti sotto questo aspetto .. vedi manubri flat o larghi come un manico di scopa
inoltre .. secondo me gli attacchi integrati hanno molti aspetti negativi da non sottovalutare .. e questa piastra combo non ne è esente .... se cadi "bene" puoi piegare o spezzare il manubrio .. dato che l'attacco non gira .. oppure si possono strappare le viti .. cosa che ho visto succedere (nessuno problema in questo caso per il combo che è un pezzo unico e non ha viti di giunzione) .... la leva stessa che fa il manubrio sulla piastra in una eventuale caduta .. se non fa danni al manubrio .. può piegare le stesse piastre o spezzare l'archetto a causa della torsione che viene esercitata .... nel dubbio di rimanere a piedi e non finire la discesa .. io continuo a montare ottimi e leggerissimi attacchi standard

per la sella ... personalmente utilizzo selle italia da 135g .. sia sul 4X che sulla enduro che sulla DH ... e mi ci trovo strabene (anche se non hanno le grafiche TLD che si consumano la prima volta che vedi il fango .. e che ti costano il doppio solo per essere un pelo più poser) ... è sempre una sella eh ... in poltrona ci si sta la sera con le pantofole ... ;-)
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
beh come ti avevo già scritto .. per una bici da FR 50mm è proprio il minimissimo ... considera che molti usano 55/60 in DH .... se poi il cockpit .. oltre che arretrato al minimo indispensabile .. lo abbassi anche esageratamente come nel caso di questa piastra combo .... ti ritrovi ad avere una posizione di guida sicuramente diversa .. che non è detto ti sia congeniale .. tutto qui ..... il fatto è che sono un maniaco del bilanciamento della posizione di guida ... e trovo che molti componenti modaioli siano controproducenti sotto questo aspetto .. vedi manubri flat o larghi come un manico di scopa
inoltre .. secondo me gli attacchi integrati hanno molti aspetti negativi da non sottovalutare .. e questa piastra combo non ne è esente .... se cadi "bene" puoi piegare o spezzare il manubrio .. dato che l'attacco non gira .. oppure si possono strappare le viti .. cosa che ho visto succedere (nessuno problema in questo caso per il combo che è un pezzo unico e non ha viti di giunzione) .... la leva stessa che fa il manubrio sulla piastra in una eventuale caduta .. se non fa danni al manubrio .. può piegare le stesse piastre o spezzare l'archetto a causa della torsione che viene esercitata .... nel dubbio di rimanere a piedi e non finire la discesa .. io continuo a montare ottimi e leggerissimi attacchi standard

per la sella ... personalmente utilizzo selle italia da 135g .. sia sul 4X che sulla enduro che sulla DH ... e mi ci trovo strabene (anche se non hanno le grafiche TLD che si consumano la prima volta che vedi il fango .. e che ti costano il doppio solo per essere un pelo più poser) ... è sempre una sella eh ... in poltrona ci si sta la sera con le pantofole ... ;-)
tutto vero quello che hai detto,sei un grande ahaha comuqnue ti faccio una domanda,una sella fizi:K da xc e un tubo sella truvativ dobl camp quanto posso pesare?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Guarda, io al manubrio da 760 sono arrivato con gradualità e non lo cambierei, l'attacco per ora visto anche i tuoi consigli... e quelli del sivende cha mi tormentava da un pò con questa storia dell' attacco da 50 :-) ho trovato un sixxpack da 50 sul mercatino... l'ho preso e lo provo, se mi piace con questa impostazione ne prendo uno più leggero o la famosa piastra in foto... sopratutto pr il peso perchè il sixxpack pesa 170 grammi... e lo straitline da 50 120 trà l'altro lo straitline è (imho) bellissimo tutto al cnc, forse il più bello in commercio. Riguardo l'altezza continuo a dire che abbassare un pò l'avantreno sul vp è un vantaggio, essendo una bici d'impostazione FR old style ha il mc alto e l'angolo di sterzo aperto (o chiuso come direbbe miz) qindi abbassare l'avantreno non è uno svantaggio... comunque queste sono disquisizioni... intanto ho mandato una mail a mtb-direct per sapere se il combo ce l'hanno o no....
P.S: @coimoiraider se vuoi risparmiare peso sul regisella c'è solo un marchio THOMPSON!! trà l'altro sono eterni ed indistruttibili
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Guarda, io al manubrio da 760 sono arrivato con gradualità e non lo cambierei, l'attacco per ora visto anche i tuoi consigli... e quelli del sivende cha mi tormentava da un pò con questa storia dell' attacco da 50 :-) ho trovato un sixxpack da 50 sul mercatino... l'ho preso e lo provo, se mi piace con questa impostazione ne prendo uno più leggero o la famosa piastra in foto... sopratutto pr il peso perchè il sixxpack pesa 170 grammi... e lo straitline da 50 120 trà l'altro lo straitline è (imho) bellissimo tutto al cnc, forse il più bello in commercio. Riguardo l'altezza continuo a dire che abbassare un pò l'avantreno sul vp è un vantaggio, essendo una bici d'impostazione FR old style ha il mc alto e l'angolo di sterzo aperto (o chiuso come direbbe miz) qindi abbassare l'avantreno non è uno svantaggio... comunque queste sono disquisizioni... intanto ho mandato una mail a mtb-direct per sapere se il combo ce l'hanno o no....
P.S: @coimoiraider se vuoi risparmiare peso sul regisella c'è solo un marchio THOMPSON!! trà l'altro sono eterni ed indistruttibili
il regisella me lo hanno regalato insieme alla sella e x questo ho chiesto:celopiùg:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
Riguardo l'altezza continuo a dire che abbassare un pò l'avantreno sul vp è un vantaggio, essendo una bici d'impostazione FR old style ha il mc alto e l'angolo di sterzo aperto (o chiuso come direbbe miz) qindi abbassare l'avantreno non è uno svantaggio...

eeehm .. mi sa che ti sfugge un particolare .... se abbassi l'attacco manubrio .. abbassi il cockpit ma non l'avantreno .... quindi non recuperi altezza della forcella o altezza del BB ... semplicemente ti sfalsa la posizione di guida .. proprio perchè imposti una posizione troppo bassa .. su una bici che era studiata con geo particolari .. in un periodo in cui si utilizzavano attacchi standard e manubri con rise 30 ..... poi puoi anche montarci un manubrio e attacco da bdc se ti fa felice ... ma resto sempre dell'idea che ogni mezzo ha un suo equilibrio che va rispettato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo