postate qui tutti i vostri vp-free

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
eeehm .. mi sa che ti sfugge un particolare ....
Nonno, il discorso è chiaro, ovviamente non posso abbassare nè il mc nè modificare l'angolo di sterzo cambiando un' attacco, semplicemente modifico la posizione di guida... trà l'altro l'attacco integrato marzocchi della 888 r 2006 di mio cugino oltre ad essere lungo 28mm (come il mio straitline precedente) è praticamente piatto... il fatto è che se non lo provi non puoi sapere come và... aldilà delle geometrie dipende anche dallo stile e preferenze di guida... tant'è che c'è qualche matto che sul vp monta una 24" al posteriore :-) :-) a me piace sperimentare, e trovare un compromesso che mi soddisfa ;-)
per coimoraider: dai un' occhiata qui: [URL]http://weightweenies.starbike.com/[/URL]
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
il bilanciamento delle geometrie di un mezzo sono dati tecnici ... le preferenze e lo stile di guida possono influire ... ma all'interno di un range di regolazioni in cui il mezzo sia bilanciato ....... comunque fa nulla ... enjoy your combo .... mi è ormai chiaro da anni che chi chiede consigli sul forum fondamentalmente non vuole consigli utili ma solo compiacimento ... ;-)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
... enjoy your combo .... mi è ormai chiaro da anni che chi chiede consigli sul forum fondamentalmente non vuole consigli utili ma solo compiacimento ... ;-)
Dai che non è così... l'attacco l'ho cambiato subito.... e l'acquisto del combo è ancora un progetto.... t'ho dato retta al 50%, mi pare che ci puoi stare :spetteguless: se mia moglie facesse così sarei l'uomo più felice del mondo! :-) :-)
 

Mitzkal

Biker augustus
arretrato insomma, come sai avevo lo straitline da 28... questo è da 50... avantreno basso sul vp potrebbe essere un pregio... calcola che la geometria migliore sul vp la si ha con monopiastre lunghe tipo totem o addirittura fox 36 (ninja docet)....
sella da xc?? vabbè che per il fr la sella serve poco, però ogni tanto le chiappe ce le metto... e fino ad oggi non ho mai trovato selle comode come le wtb..
A chi l'hai visto il combo? come ci si trova??
miz, tu che sei il sovrano di zamulandia... che ne dici del combo??

Del combo ti dico che alletta anche a me per la 40, soprattutto per il fatto che la mia non ha la possibilità di montare attacchi integrati (che amo per via della praticità) e che la piastra originale con la predisposizione costa non troppo meno.
Per la sella... io uso una SDG TiFly e vabbè che sono abituato a quelle da BdC, ma la trovo molto più comoda di molti selloni FR che ho provato.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
ergal?? sicuro??
P.s: oggi pomeriggio ho montato la sella nuova.... sapete quanto pesava la poltrona?? 556 gr!!! solo di sella ho risparmiato più di due etti... e ho speso la metà della molla in titanio!!! ho pesato anche l'asse originale, pesa 67gr contro i 51 del superstars dichiarati.....
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
Oggi sono andato a Prali a provare il mio VP FREE e devo dire che è eccezionale guidarlo in discesa anche se era la prima volta, mi sono sentito subito a mio agio per la maneggevolezza.
Solo che ad un tratto ho sentito una gran botta. Non so se ho pizzicato una pietra che poi mi sbattuto contro il telaio, fattostà che ho sentito subito un gran fracasso sulla ruota posteriore.
Mi fermo appena possibile e controllando cosa fosse successo mi viene quasi uno "Sciopone".
Vedo il cambio rivoltato all'insù con il bilancere che sfregava sui raggi con molta forza, ( mi ha rotto due raggi ) la catena tutta accartocciata sopra ai pignoni.
Un vero disastro considerato che avevo tutto nuovo.
Qualcuno di voi ha vissuto un'esperienza del genere?
Quale potrebbe essere secondo voi la causa di un danno simile?
Lì al Bike Park mi hanno detto che a volte succede quando si fanno percorsi veloci molto dissestati, ma io penso: allora a cosa serve il tendicatena?
 

Mitzkal

Biker augustus
Ciao ragazzi,
Oggi sono andato a Prali a provare il mio VP FREE e devo dire che è eccezionale guidarlo in discesa anche se era la prima volta, mi sono sentito subito a mio agio per la maneggevolezza.
Solo che ad un tratto ho sentito una gran botta. Non so se ho pizzicato una pietra che poi mi sbattuto contro il telaio, fattostà che ho sentito subito un gran fracasso sulla ruota posteriore.
Mi fermo appena possibile e controllando cosa fosse successo mi viene quasi uno "Sciopone".
Vedo il cambio rivoltato all'insù con il bilancere che sfregava sui raggi con molta forza, ( mi ha rotto due raggi ) la catena tutta accartocciata sopra ai pignoni.
Un vero disastro considerato che avevo tutto nuovo.
Qualcuno di voi ha vissuto un'esperienza del genere?
Quale potrebbe essere secondo voi la causa di un danno simile?
Lì al Bike Park mi hanno detto che a volte succede quando si fanno percorsi veloci molto dissestati, ma io penso: allora a cosa serve il tendicatena?

A me è capitato N volte con l'X9 a gabbia non proprio corta.
Succede che ti si infila qualcosa nella gabbia (tipo un rametto) ed il gioco è fatto. Da quando monto l'Ultegra mai più successo, l'ho stortato più volte ma nulla di più.
Stessa cosa per il forcellino, prima lo raddrizzavo ogni due uscite, ora raddrizzo solo la gabbia del cambio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo