postate qui tutti i vostri vp-free

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Come promesso a oddiocasko
picture.php

picture.php
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Vi presento la mia nuova arrivata:


Forcella ROCK SHOK TOTEM 2-Step
Ammortizzatore FOX DHX 5.0
Guarnitura Race Face Diabolus
Freni Avid CODE 203
Ruote Sun MTX con mozzi DT Swiss 440 FR
Cambio Sram X.9 corto
Gomme, sella, reggisella, manopole, serie sterzo,
attacco e manubrio SYNCROS.

Aggiungerò canotto telescopico e deragliatore anteriore con manettino.
 

Allegati

  • DSCN2214.jpg
    DSCN2214.jpg
    60,4 KB · Visite: 30

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
lo chiedo a voi che ne sapete molto più di me: dato che voglio montare la doppia per pedalarla il più possibile, è vero che le posso montare anche il guidacatena? Davanti metterei il 22 e non so se il 32, 34 o il 36.
Potete aiutarmi?
Grazie, Livio


:i-want-t:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Mah... io avevo espresso le mie perplessità anche sull' altro post... che io sappia non esistono guidacatena per doppia ma solo tendicatena per doppia. Io prima di passare alla singola 36 con guidacatena mrp avevo montato una guarnitura raceface doppia 24/36 con bash e tendicatena truvativ, sempre per doppia... Comunque il mio consiglio per la doppia è sempre 24/36, così rimane sempre pedalabile ma veloce in discesa.... ti allego una foro della mia ex guarnitura
SDC10281.JPG
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
GRANDE IVAN!!! ...finalmente hai iniziato a metterci mano

..due domande:
-e' anodizzato?
-..gli levi quel mono!?
-che sella?:smile:

-....e infine a quando il blur 4x nel mio garage??!:smile::smile:

:celopiùg:

Risposte per tutti:
- si è anodizato nero;
- qualche bel segno ce l'ha (vedi segni di catena sul carro, etc.) e un bozzo sul tubo obliquo, sotto, vicino al movimento centrale. Insomma non è di primo pelo come l'altro!;
- il mono è di trasizione perchè, come già ti dissi, ne vorrei montare uno ad aria. In ogni caso si tratta di un ammo pimpato TfTuned, quindi !slurp!;
- La sella? sei veramente un bastardo dentro (:rosik:): SDG tigrata o, se esiste, qualcosa di ancora più zamarro (dio salvi il Re di Zamundia:smile:);
- infine il 4X: è già dentro una scatola in attesa del tuo accredito!:rosik:

Il progetto di montaggio è:
- 66 ATA '07 (made in Italy!), probabilmente già in viaggio;
- DHX5 Air ( o similare; se ne avete uno da vendere fatemi sapere);
- Deemax Giallissimi;
- Elixir Cr Carbon, Saint 2008, Juicy 7 a scelta con dischi Breacking 203 margheritosi;
- reggisella, pipa da 5cm, manubrio da 73 di recupero;
Insomma un montaggio di transizione prima di decidere se spostare tutta la robbba bbuona dall'altra e decidere, finalmente, di vendere un telaio un pelo lungo per me!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
......il mono è di trasizione perchè, come già ti dissi, ne vorrei montare uno ad aria. In ogni caso si tratta di un ammo pimpato TfTuned, quindi !slurp!
[...omissis...]
- DHX5 Air ( o similare; se ne avete uno da vendere fatemi sapere)......
Quoto tutto tranne questo... il dhx air sul vp è come andare a cuba con la moglie o se preferisci al ristorante col panino... allora molto meglio il tft.... anche se la morte sua è un dhx titanizzato... (3 etti in più dell' air, forse anche meno....)
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Si, si... ridete pure che poi ci vediamo a Guarcino.:celopiùg::smile:
A parte gli scherzi fatemi provare poi vedremo; mi hanno parlato bene del manitou radium (mi pare), quello col piggy back. Voi ne sapete qualcosa?
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Si, si... ridete pure che poi ci vediamo a Guarcino.:celopiùg::smile:
A parte gli scherzi fatemi provare poi vedremo; mi hanno parlato bene del manitou radium (mi pare), quello col piggy back. Voi ne sapete qualcosa?


...penso si riferissero al manitou evolver ixs 4/6...anche a me e' piaciuto piu' del fox (ho provato un "4" su un 222 di interasse)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Il radium lascialo perdere... l'evolver nè un' altra cosa... ;-)
 

Allegati

  • manitou_evolver_isx_6_shock.jpg
    manitou_evolver_isx_6_shock.jpg
    28,1 KB · Visite: 5
  • manitou-radium-rl-plattform-plus-shock-2008.jpg
    manitou-radium-rl-plattform-plus-shock-2008.jpg
    43 KB · Visite: 3

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Vi presento la mia nuova arrivata:


Forcella ROCK SHOK TOTEM 2-Step
Ammortizzatore FOX DHX 5.0
Guarnitura Race Face Diabolus
Freni Avid CODE 203
Ruote Sun MTX con mozzi DT Swiss 440 FR
Cambio Sram X.9 corto
Gomme, sella, reggisella, manopole, serie sterzo,
attacco e manubrio SYNCROS.

Aggiungerò canotto telescopico e deragliatore anteriore con manettino.



Ho comprato il deragliatore SRAM X7 da montare sulla mia VP ma mi sembra che devo togliere il Bash per poter far lavorare il deragliatore.
E' vero? Oppure devo prendere un deragliatore specifico?
Chi di voi mi può aiutare?
Grazie, Livio
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
teoricamente se hai preso il deragliatore giusto per il vp (tiraggio dal basso-top pull) basta alzarlo...
Si, mi quoto e ti confermo: deragliatore 34,9 top swing/top pull...
http://www.santacruzbikes.co.uk/site2009/bicycles_archive/faqs/vpfree.html

Trà l'altro per chi avesse la memoria corta e visto che sul sito sc non c'è più linko le info rimaste sul sito sc uk
http://www.santacruzbikes.co.uk/site2009/bicycles_archive/vpfree.html

e comunque non si finisce mai di imparare, leggendo sul sito ho trovato una cosa importante che può sempre servire cioè le misure dei i riduttori dell' ammo:

"Mounting Bushing width -
Front - 22mm
Rear - 22mm
Mounting Bolt Diameter -
Front - 8mm
Rear - 8mmv **Note: All our stock OE rear shocks are tuned/damped specifically for each frame model. Aftermarket shocks may not feel the exact same as the OE stock rear shocks that ship with our frames as standard"

Ma sopratutto una cosa che non sapevo dei cuscinetti:

"If so, you should know we've upgraded from our 38802 MAX Bearings to the new 6901 SM Bearings
These bearings will replace the 38802's in our lower links and in some of the upper links. These new bearings are directional, so make sure the thick side of the inside race is seated against the link and the thin side of the inner race with the notch faces out, towards you and you're all good"

Cioè che i cuscinetti sono direzionali, e quando si cambiano vanno installati con la scritta verso l'esterno... giusto?... questo non lo sapevo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo