postate qui tutti i vostri vp-free

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
il battesimo sul 560, val di susa

P1040405.JPG
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
spettacolari sia la rossa che la verde...
che bella sta bici...
altro che la driver8... proprio non mi piace...dovevano chiamarla mini v10 o v8...
ma come rocky ha sostituito la ets per quell'obrobrio di altitude...
boh...
fatto sta che sta vp3 mi piaceva da morire...
aveva vinto anche un test fr su tecnoMTB...color bronzo montata con l'888...se trovo il numero, scansiono e posto...anche se di vp3 ne sapete una più del diavolo:)
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
22
0
Provincia di BS
Visita sito
Mi pare che anche la tabella santacruz dica 350.... forse 300 se non fai dropponi (come me) può andar bene.... la cosa stupefacente è che la 400 va bene da 63 a 81 kg!!!
Una domanda difficile, ma quanto avrà di angolo di sterzo il vp "old" con la totemona?? forse solo hoibò può rispondere....

Da 300 x 3 va benissimo, io la precarico di un dito e nel bottom out ho una pressione di 80. Conta poi che quella della nuke proof è lunga come lo spazio disponibile della molla quindi puoi sfruttare tutto il filetto. Poi bho, io peso 63kg vestito e con quel dito che precarico mi trovo benissimo, per un sag che sarà del 30%, ma è possibile averne benissimo uno da 28-25%.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
aveva vinto anche un test fr su tecnoMTB...color bronzo montata con l'888...se trovo il numero, scansiono e posto...anche se di vp3 ne sapete una più del diavolo:)
Manda, manda... io ho la porova su tuttomtb, ma non ho lo scanner :-(
Poi bho, io peso 63kg vestito e con quel dito che precarico mi trovo benissimo, per un sag che sarà del 30%, ma è possibile averne benissimo uno da 28-25
io peso 85.. adesso vediamo come mi trovo con la 400, poi se mai ne prendouna più dura....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Per quanto riguarda le senzazioni di guida come ti trovi? in particolare come ti sei trovato nelle curve e ni cambi di direzione?

salita: pensavo molto peggio. Ho fatto metà percorso (tratto più asfaltato che mulattiera) con il 32x34. Poi sono passato al 22x30 e qualche volta il 22x34. Purtroppo, avevo un reggisella telescopico della titec (in prestito) che si abbassava e si girava. Un inferno
Si sente che ha un BB più alto, ma tenendo una pedalata agile tutto è fattibile. Le ruote che ho (anch'esse in prestito) in salita non aiutavano :specc: Alla fine della salita(tot 1000 m di dislivello), sono arrivato non stanco e in gruppo. good!
Discesa:
i primi 300 m di dislivello sono stati bruttini. set up tutto nuovo, mezzo nuovo, sentiero con difficoltà S3 quasi continua (fatto uno volta sola in passato...e pure male!). Il mezzo è di ghisa. la forcella non forcella e l'ammo non ammortizza.
Poi, poco per volta mi abituo e lascio correre, poco per volta. Mi è mancata un po' di fluidità
Che raggiungo nella parte bassa. quì vi sono dei tratti "stretti" (non esageratamente, ma qb) dove mettere male la ruota davanti potrebbe voler dire fare dei begli zompi nel vuoto. Chiudo molti passaggi, tranne l'ultimo dove le batterie erano esaurite
Avere la misura piccola agevola molto i cambi di direzione; e avere una piega da 710(inizialmente odiata poichè temevo di non passare sui passaggi stretti) dà molta stabilità. Guidare centrali è facile e doveroso
Ho provato ad alzarla in alcuni punti e ho un po sentito l'avantreno pesante, ma è anche vero che temevo di esagerare dove l'errore però sarebbe stato anche pericoloso..
non ho prove sul veloce, ma nei rari tratti rettilinei (benchè scassatissimi) la mtb si è comportata bene, scodinzolando poco e mantenendo la sua rotta
Direi che è il mezzo che cercavo per fare FR old style (interessa poco i bike park), ma voglio anche vedere come si comporta su tratti più flow e funny
Rispetto al nomad, chiede meno velocità di esecuzione e anche il bb più alto aiuta nei passaggi tecnici ( ho messo anche pedali da 170..)
Sarà anche l'ammo duro, ma non si apre molto e l'angolo dichiarato da 66° sembra reale...anzi, talvolta anche meno, ma è solo una sensazione
Ora, vediamo se riesco a trovare le sospensioni giuste!!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Purtroppo, avevo un reggisella telescopico della titec (in prestito) che si abbassava e si girava. Un inferno...........
Discesa:
i primi 300 m di dislivello sono stati bruttini. set up tutto nuovo, mezzo nuovo, sentiero con difficoltà S3 quasi continua (fatto uno volta sola in passato...e pure male!). Il mezzo è di ghisa. la forcella non forcella e l'ammo non ammortizza.
Poi, poco per volta mi abituo e lascio correre, poco per volta. Mi è mancata un po' di fluidità
Che raggiungo nella parte bassa. quì vi sono dei tratti "stretti" (non esageratamente, ma qb) dove mettere male la ruota davanti potrebbe voler dire fare dei begli zompi nel vuoto. Chiudo molti passaggi, tranne l'ultimo dove le batterie erano esaurite
Avere la misura piccola agevola molto i cambi di direzione; e avere una piega da 710(inizialmente odiata poichè temevo di non passare sui passaggi stretti) dà molta stabilità. Guidare centrali è facile e doveroso
Ho provato ad alzarla in alcuni punti e ho un po sentito l'avantreno pesante, ma è anche vero che temevo di esagerare dove l'errore però sarebbe stato anche pericoloso..
non ho prove sul veloce, ma nei rari tratti rettilinei (benchè scassatissimi) la mtb si è comportata bene, scodinzolando poco e mantenendo la sua rotta
Direi che è il mezzo che cercavo per fare FR old style (interessa poco i bike park), ma voglio anche vedere come si comporta su tratti più flow e funny
Rispetto al nomad, chiede meno velocità di esecuzione e anche il bb più alto aiuta nei passaggi tecnici ( ho messo anche pedali da 170..)
Sarà anche l'ammo duro, ma non si apre molto e l'angolo dichiarato da 66° sembra reale...anzi, talvolta anche meno, ma è solo una sensazione
Ora, vediamo se riesco a trovare le sospensioni giuste!!
Bene, bene, molto confortante... due domande:
Il regisella quanto deve essere lungo max?
Per quanto riguarda la totem è la prima volta che la provavi oppure prima di montarla sul vp-free l'hai usata su altri telai?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Bene, bene, molto confortante... due domande:
Il regisella quanto deve essere lungo max?
Per quanto riguarda la totem è la prima volta che la provavi oppure prima di montarla sul vp-free l'hai usata su altri telai?


Totem? mai usata prima(ho solo lyric e pike:smile:)
o metti un telescopico SERIO oppure, a me andrebbe bene intorno ai 310-320 ovvero una misura inesistente ovvero ne accatti uno da 350 e provi
tutto questo se la vuoi pedalare; diversamente qualsiasi da 30.9 tagliato e/o mozzato

ps. pedali da 170=pedivelle da 170...sorry!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Tagliarlo quanto? ho un tompson da 400... riguardo alle pedivelle avevo capito.... io opterò per le 175; avevo queste sulla nomad , anche con l'ammo da 222, quindi dovrei trovarmi bene lo stesso....


non posso darti una misura esatta
io sono alto (basso) 1,70 e a 310-320 mm mi va bene in salita e discesa
tu devi fare delle prove/calcoli in base alla tua altezza
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Scusami, mi sono espresso male... volevo chiederti, più semplicemente quanto è la massima inserzione del canotto nel telaio; cioè quanto è lungo (o corto) il canotto affinchè la sella sia completamente abbassata... di canotti ne ho due; uno ufficiale (il thompson) ed uno da battaglia buttato in garage (un vecchio specilized)... volevo intanto tagliare il secondo per fare un pò di prove nelle prime uscite....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Scusami, mi sono espresso male... volevo chiederti, più semplicemente quanto è la massima inserzione del canotto nel telaio; cioè quanto è lungo (o corto) il canotto affinchè la sella sia completamente abbassata... di canotti ne ho due; uno ufficiale (il thompson) ed uno da battaglia buttato in garage (un vecchio specilized)... volevo intanto tagliare il secondo per fare un pò di prove nelle prime uscite....

la mia è una taglia S, la tua M
la mia ha il TT dritto, il tuo no (ha il rinforzo obliquo tra piantone e TT)
potrebbe esserci una differenza, minima, ma potrebbe esserci
controlla quando ti arriva
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
stà bono... a me stà venendo il mal di fegato... il ragazzo (gentilissimo) che me lo ha venduto l'ha spedito con PACCO ORDINARIO MAXI ACCELERATO... quando me l'ha detto mi stavo per mettere a piangere.... speravo di montarlo domani sera.... e invece non sono neanche sicuro che arrivi prima di lunedi :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo