Purtroppo, avevo un reggisella
telescopico della titec (in prestito) che si abbassava e si girava. Un inferno...........
Discesa:
i primi 300 m di dislivello sono stati bruttini. set up tutto nuovo, mezzo nuovo, sentiero con difficoltà S3 quasi continua (fatto uno volta sola in passato...e pure male!). Il mezzo è di ghisa. la forcella non forcella e l'ammo non ammortizza.
Poi, poco per volta mi abituo e lascio correre, poco per volta. Mi è mancata un po' di fluidità
Che raggiungo nella parte bassa. quì vi sono dei tratti "stretti" (non esageratamente, ma qb) dove mettere male la ruota davanti potrebbe voler dire fare dei begli zompi nel vuoto. Chiudo molti passaggi, tranne l'ultimo dove le batterie erano esaurite
Avere la misura piccola agevola molto i cambi di direzione; e avere una piega da 710(inizialmente odiata poichè temevo di non passare sui passaggi stretti) dà molta stabilità. Guidare centrali è facile e doveroso
Ho provato ad alzarla in alcuni punti e ho un po sentito l'avantreno pesante, ma è anche vero che temevo di esagerare dove l'errore però sarebbe stato anche pericoloso..
non ho prove sul veloce, ma nei rari tratti rettilinei (benchè scassatissimi) la mtb si è comportata bene, scodinzolando poco e mantenendo la sua rotta
Direi che è il mezzo che cercavo per fare FR old style (interessa poco i bike park), ma voglio anche vedere come si comporta su tratti più flow e funny
Rispetto al nomad, chiede meno velocità di esecuzione e anche il bb più alto aiuta nei passaggi tecnici ( ho messo anche pedali da 170..)
Sarà anche l'ammo duro, ma non si apre molto e l'angolo dichiarato da 66° sembra reale...anzi, talvolta anche meno, ma è solo una sensazione
Ora, vediamo se riesco a trovare le sospensioni giuste!!