postate qui tutti i vostri vp-free

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Si, confermo mc da 83... e asse da 150 al posteriore.... per la taglia sei a cavallo tra m/s però io fossi in te prenderei un s... io sono 1,79 e mi trovavo bene con un m

Se vuoi farti un pò di seghe mentali leggi qui:

[url]http://www.santacruzbikes.co.uk/site2009/bicycles_archive/faqs/vpfree.html[/URL]

[url]http://www.santacruzbikes.co.uk/site2009/bicycles_archive/vpfree.html[/URL]

thanks... e la scimmia comincia a diventare un babbuino... :smile:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
grazie... devo giusto capire la taglia e i prezzi che girano..

essendo 1,72 con 82 di cavallo credo che giusta sia la S, come consigliatomi dal buon paolo...

e la scimmia è già un orango..

domanda: se i cuscinetti fossero da cambiare.. sono misure "industriali" o particolari? ho appena cambiato quelli dell'enduro e sono costati un patrimonio..

aggiungo (giusto per capire se devo già cambiare molla): peso 76 ignudo... diciamo un 80 in assetto.. molla da quante lbs?
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
grazie... devo giusto capire la taglia e i prezzi che girano..

essendo 1,72 con 82 di cavallo credo che giusta sia la S, come consigliatomi dal buon paolo...

aggiungo (giusto per capire se devo già cambiare molla): peso 76 ignudo... diciamo un 80 in assetto.. molla da quante lbs?

scusate se insisto..
con la mia enduro (che già non è troppo abbondante) sono esattamente a 1/2 fra la taglia S e M del VP3.. e uso uno stem da 45...

dite che devo rimanere comunque su una S altrimenti con la M avrei un bicione in discesa o le differenze non sono così marcate?

la molla.. credo che da 450 sia giusta per il mio peso.. giusto?

thanks a todos... :celopiùg:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
per le altezze nel link a santacruz uk trovi l'indicazione in piedi:

S 5'3" to 5'8" (1,61-1,76) M 5'8" to 6'0" (1,76-1,82) anche se consco persone sopra 1,85 che con M ci si trovano benissimo, per questo ti dico vai d S.

Per la molla dovrebbe andar bene, potresti provare anche una 400
 
  • Mi piace
Reactions: all3rz

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
domandina al volo... (sto leggendo tutto il 3d ma ci vuole un po' di tempo)
se non ho capito male i telai "recenti" sono tutti uguali...
l'unica cosa che cambia (dal 2007?) è SS da 1,5" e mc da 83..
quelle prima sono 1" 1/8 e mc da 73

battuta posteriore però sempre 150x12

ci ho preso?
thanks
 

beppe_ts

Biker popularis
11/10/10
54
0
0
trieste
Visita sito
ciao son sicuro che cambia la serie sterzo, per il movimento centrale non sò, e sò che i telai con ss 1/5 hanno anche l'attacco igs per il guidacatena.

io sono qualche cm più alto di te, e rispetto ad altre bici in taglia M, il vp è più grande, lo uso tranquillamente ma con una S credo che avrei molto più controllo.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Io ho un telaio del 2007, non l'ultimo tipo pero' che credo a differenza avesse SS da 1 e 1/5 e attacco ISCG. La scatola movimento e' da 73 e la battuta post. e' da 150x12.

La taglia sicuramente S: io sono 178 cm e ho una M, bene per pedalare ma ho provato anche una S e dovessi riprenderla sarei in dubbio.
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Capito.. Grazie a tutti.. Adesso vedo se riesco a trattare un po' sul prezzo (450 x un telaio del 2006 con ss, mc, guarnitura e reggisella mi sembrano tanti, calcolando che non si sa come sono mono e cuscinetti, anche se mi ha detto che sono ok) e mi sa che me la porto a casa.. :-D
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
..e come se la ride Ivan con la sua "fois"!

?

Confermo l'ultima quotazione di Paolo:
m.c. 73mm, s.s. 1 e 1/8
tranne che per l'ultimo modello prodotto nel settembre 2007 che ha:
m.c. 83mm, s.s. 1 e 1/2 e ISCG '05.
Naturalmente diffidate da chi propone annate superiori perchè semplicemente... non esistono!
A meno che non vi attiri un bel Driver8.... :bleah::smile:
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Capito.. Grazie a tutti.. Adesso vedo se riesco a trattare un po' sul prezzo (450 x un telaio del 2006 con ss, mc, guarnitura e reggisella mi sembrano tanti, calcolando che non si sa come sono mono e cuscinetti, anche se mi ha detto che sono ok) e mi sa che me la porto a casa.. :-D

Beh... dipende anche da che ammo, ss, mc, guarnitura reggisella ti da. Se fossero rispettivamente: CCDB, Chris King, Race Face FR e Thomson Masterpiece io ci starei alla grande.:rosik:
Scherzo eh!
in ogni caso 400€ non mi sembrano una esagerazione. Giustamente dipende anche dalla condizione dei cuscinetti.
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Beh... dipende anche da che ammo, ss, mc, guarnitura reggisella ti da. Se fossero rispettivamente: CCDB, Chris King, Race Face FR e Thomson Masterpiece io ci starei alla grande.:rosik:
Scherzo eh!
in ogni caso 400€ non mi sembrano una esagerazione. Giustamente dipende anche dalla condizione dei cuscinetti.

Eh grazie, con quel ben di dio sarebbe già in garage.. :-)

Lui mi ha detto che è tutto a posto, ma se dal 2006 non sono mai stati cambiati i cuscinetti e revisionato il mono devo mettere in preventivo ALMENO altri 200 €..

Comunque vediamo che mi risponde. Una volta che so nel dettaglio i pezzi montati e se tratta un po' sul prezzo poi vi aggiorno.

Dai che ce la facciamo :-)

Ps: ma si sente effettivamente la differenza di linea catena dovuta alla differenza di larghezza dei diversi mc?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo