postate qui tutti i vostri vp-free

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Comunque ragazzi ho deciso, ho ordinato il Rock Shox Monarch Plus RC3 Higt Volume da 216 x 63 del 2012 nuovo.
Non volevo spendere i soldi per il DHX Air, spero di non pentirmi anche perchè lo uso solo per i miei giri pedalati dove sono obbligato a guadagnarmi la discesa, perchè quando andrò in Bike Park rimonterò il DHX 5 Coil da 222 x 70.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Cuccù.....

image.php


image.php


Un vero peccato darla via ;-)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Il giorno prima di sapere che mia moglie era incinta avevo pagato il dhx... è tutto in vendita, dhx e revox... nel frattempo ho cambiato i cuscinetti, pulita, tirato i raggi, ingrassata e rimontata... comunque sei un' assassino ;-) c'èra più fango nella bici che sotto il fuoristrada di mio zio ah ah ah ;-)
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
ieri mi è arrivato l'ammo Monarch Plus RC3 HV, l'ho montato subito e questa mattina sono andato a provarlo in un percorso abbastanza scassato quì vicino a casa mia.
Devo dire che appena salito in sella ho subito notato la differenza di inclinazione della forcella, pedalando in pianura il manubrio tende a sterzare a destra o sinistra molto rapidamente mentre questo con il DHX non lo sentivo.
Possibile che un solo grado di differenza causi questo? Certo però che non è un problema perchè con le mani sul manubrio non si sente nemmeno, ma se ti viene di fare un pezzo di strada senza mani è bene ricordarsi che sotto ad una certa velocità è meglio non alzare le mani, una si ma tutte due no.
Comunque, a parte questo dettaglio, devo dire che l'ammortizzatore si comporta egregiamente, molto morbido, copia bene tutto e si lascia pedalare bene, sempre in proporzione alle mie gambe.
Sono anche contento per il fatto che ho tolto un'altro mezzo kg. al VP, sono così arrivato a 17 kg. considerato che ho il canotto telescopico, doppie corone, deragliatore, doppio comando e tendicatena.
Per il momento va bene così, appena riesco posto qualche foto.

A PROPOSITO.............oddiokasko..........AUGURIIIIIIIIIIII.....

:i-want-t:
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
ieri mi è arrivato l'ammo Monarch Plus RC3 HV, l'ho montato subito e questa mattina sono andato a provarlo in un percorso abbastanza scassato quì vicino a casa mia.
Devo dire che appena salito in sella ho subito notato la differenza di inclinazione della forcella, pedalando in pianura il manubrio tende a sterzare a destra o sinistra molto rapidamente mentre questo con il DHX non lo sentivo.
Possibile che un solo grado di differenza causi questo? Certo però che non è un problema perchè con le mani sul manubrio non si sente nemmeno, ma se ti viene di fare un pezzo di strada senza mani è bene ricordarsi che sotto ad una certa velocità è meglio non alzare le mani, una si ma tutte due no.
Comunque, a parte questo dettaglio, devo dire che l'ammortizzatore si comporta egregiamente, molto morbido, copia bene tutto e si lascia pedalare bene, sempre in proporzione alle mie gambe.
Sono anche contento per il fatto che ho tolto un'altro mezzo kg. al VP, sono così arrivato a 17 kg.
considerato che ho il canotto telescopico, doppie corone, deragliatore, doppio comando e tendicatena.
Per il momento va bene così, appena riesco posto qualche foto.

A PROPOSITO.............oddiokasko..........AUGURIIIIIIIIIIII.....

:i-want-t:

Ho fatto un'altro giro con salita tecnica cazzuta e confermo che il VP con il 216 invece del 222 diventa molto difficoltosa da pedalare.
Fin che la salita ha un fondo decente non sento differenze, ma appena il percorso è scassato, con pietre e radici, trovo molto più difficoltoso pedalare.
Mi sembra quasi impossibile che 1° in più di inclinazione (da 66° a 65°) cambi cosi l'assetto di una bici.
In discesa mi pare che sia vantaggioso ma per dirlo con certezza devo andare in Bike Park a provarla seriamente.


firma2.png

http://tc.mtb-forum.it/userdatas/31434/firma2.png?rand=1340917213
 

beppe_ts

Biker popularis
11/10/10
54
0
0
trieste
Visita sito
ciao a tutti, 1 domanda:
ho montato una totem tempo fa...dovrei avere su la molla media, pomeriggio guardo quali sono le 2 che ho in scatola, ho un peso che oscilla fra i 65 e 70kg, e in sella il sag è del 15%.

a L2A però nonostante i percorsi fossero veramente flow, la forcella lavorava con quasi tutta la corsa (160mm circa), dite che dovrei mettere la molla più dura?
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Mi sembra strano che ti lavori quasi tutta la forcella avendo solo il 15% di Sag, sei sicuro della misura?
Il 15% sono solo 27 mm.
Guardando il Sag, dovresti mettere la molla più morbida, mentre per ridurre la corsa dovresti metterla più dura.
C'è qualcosa che non va, controlla bene.
 

beppe_ts

Biker popularis
11/10/10
54
0
0
trieste
Visita sito
sag quasi 20% da fermo, nella scatola ho la molla gialla e qualla blu, l'ho appena provata in una scalinata sotto casa ad una velocità media, e la forcella ha lavorato quasi per metà escursione!

va bene così o sono solo preoccupazioni inutili?
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
ciao a tutti...
domandina per voi esperti.. stavo valutando di sostituire il muletto (front norco torrent con 66rc2x) con una full..


l'idea sarebbe quella di avere una bici che possa reggere qualche giornata di park (al momento arrivo a drop da 1 mt e 1/2 al max.. ma più avanti si spera di migliorare), ma vorrei riuscire anche a pedalarmela (con tutta la calma del caso) per dislivelli "limitati".. diciamo intorno max 1000 mt..


l'ideale sarebbe una biciona "robusta" intorno ai 170..
peso.. relativo.. :hahaha:


motivo per cui stavo guardando (anche) il vp-free..

volevo dunque chiedere qualche parere, su versioni, annate da evitare, quotazioni, ecc...


l'ideale sarebbe riuscire a prendere solo il telaio e riutilizzare tutti i pezzi della front:
* 66c2x da 170 con cannotto da 1/18
* ruota post da 150 con pp12
* guarnitura sram da solito bb 68/73

ho qualche possibilità (soprattutto per la ruota post) o almeno le ruote mi toccherà cambiarle?


stavo valutando anche la specy sx trail... ditemi perchè dovrei preferire il vp-free..


budget.. non ancora stabilito.. ma essendo il muletto di certo non voglio spendere 1000€ solo per il telaio..


ditemi voi.. :spetteguless:
grazie..
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
ciao a tutti...
domandina per voi esperti.. stavo valutando di sostituire il muletto (front norco torrent con 66rc2x) con una full..


l'idea sarebbe quella di avere una bici che possa reggere qualche giornata di park (al momento arrivo a drop da 1 mt e 1/2 al max.. ma più avanti si spera di migliorare), ma vorrei riuscire anche a pedalarmela (con tutta la calma del caso) per dislivelli "limitati".. diciamo intorno max 1000 mt..


l'ideale sarebbe una biciona "robusta" intorno ai 170..
peso.. relativo.. :hahaha:


motivo per cui stavo guardando (anche) il vp-free..

volevo dunque chiedere qualche parere, su versioni, annate da evitare, quotazioni, ecc...


l'ideale sarebbe riuscire a prendere solo il telaio e riutilizzare tutti i pezzi della front:
* 66c2x da 170 con cannotto da 1/18
* ruota post da 150 con pp12
* guarnitura sram da solito bb 68/73

ho qualche possibilità (soprattutto per la ruota post) o almeno le ruote mi toccherà cambiarle?


stavo valutando anche la specy sx trail... ditemi perchè dovrei preferire il vp-free..


budget.. non ancora stabilito.. ma essendo il muletto di certo non voglio spendere 1000€ solo per il telaio..


ditemi voi.. :spetteguless:
grazie..

Tutto perfetto tranne il mc che devi cambiare ;-)

Se vuoi sentire un paragone tra sx trail e vp-free devi sentire big andrea, che aveva un sx trail montato come vuoi montarlo tu (66 eta) e ha preso il telaio (mio) del vp free montandoci tutti i pezzi... è rimasto così soddisfatto del vp che alla fine c'ha rimesso la doppiapiastra (888 rc2) e lui con la 66 (eta) ci faceva monte cavo in salita che è più o meno 1000 mt di dislivello.... comunque secondo me rimani soddisfattissimo del cambio...
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Tutto perfetto tranne il mc che devi cambiare ;-)

Se vuoi sentire un paragone tra sx trail e vp-free devi sentire big andrea, che aveva un sx trail montato come vuoi montarlo tu (66 eta) e ha preso il telaio (mio) del vp free montandoci tutti i pezzi... è rimasto così soddisfatto del vp che alla fine c'ha rimesso la doppiapiastra (888 rc2) e lui con la 66 (eta) ci faceva monte cavo in salita che è più o meno 1000 mt di dislivello.... comunque secondo me rimani soddisfattissimo del cambio...

thanks...
quindi se non ho capito male il vp (qualsiasi anno?) è 150x12 dietro e mc da 83?

ovviamente preferisco cambiare la guarnitura che le ruote..
di queste, con mozzi superstar e cerchi mavic (ex 721 mi pare), sono veramente soddisfatto e se regge dietro sulla front penso che tengano anche in park...

se non cambio le ruote il vp rispetto all'sx ha già guadagnato un sacco di punti.. ;-)

dimenticavo.. sono 1.72 con 82 di cavallo...
credo ci vada una M.. o la S è fatta "abbondante" e me la godrei di più in discesa? qualcuno sa dove posso reperire info sulle geometrie? così le paragono con l'enduro e mi regolo..

(maledetta scimmia cattiva!!! e amici bastardi che vogliono farti saltare..:hahaha:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo