postate qui tutti i vostri vp-free

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
anche io sono un super pentito,ho dovuto vendere e da subito non mi sono dato pace.....ma che dite una M va bene per una persona alta 1.88?prima avevo la L ed era lunghissima!!!!...ho travato qualche M e ci sto facendo un pensierino....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
chiedi a oddiokasko lui le ha avute tutte e due
Eccomi qua ;-) ps: te stai a fà la boxxer eh? ti controllo, ti controllo ;-)

Allora vp-free e nomad sono bici simili ma diverse, destinate ad usi diversi, quindi direi che se cerchi un consiglio dovresti dirci che tipo di uscite fai, ma sopratutto cosa vuoi fare con la tua bici ;-)

Comunque io ho avuto la nomad 1° versione, che dopo un' anno ho modificato montando un' ammo a molla con corsa maggiorata, poi ho preso il vp free... tenuto tre anni, venduto, mò me lo ricompro...

Ti posso dire la mia opinione personale, che è anche abbastanza ovvia:

nomad: eccezionale da pedalare, buona nel trialistico e nella discesa a basse-medie velocità, buon feedback sui salti non impegnativi, va in crisi sopratutto nelle discese impegnative vuoi perchè molto veloci vuoi perchè con fondo molto scassato...

Vp-free: decente da pedalare con calma, sopratutto se montata con un occhio al peso (in particolare le ruote) molto importante è la forcella, assolutamente vietate le forcelle molto lunghe (888 fino al 2009 66 1° serie) forse il meglio di sè lo fà con monopiastre a lunga escursione (totem 36 da 180). va bene anche una doppiapiastra "corta" tipo boxxer o fox 40, specie se settata a 170.
In discesa è una bici fantastica: si mangia tutto ma riesce ancora ad essere una bici reattiva e guidabile. La cosa che io ho trovato FANTASTICA è il comportamento sui salti! non si scompone mai, basta puntare il salto e fà tutto lei, anzi sembra che ti dica torna indietro e rifallo più veloce ;-)
 

beppe_ts

Biker popularis
11/10/10
54
0
0
trieste
Visita sito
confermo quello che hai detto sul vpfree, avevo una 888rc2x e sentivo la bici un pò pigra, adesso con la totem è come avere un'altra bici!

mi piacerebbe provare un nomad prima o poi, per vedere appunto le differenze!
 

Mitzkal

Biker augustus
Ieri complice il fatto che non abbiamo ancora finito la revisione alla 40 ed al DHX ho girato a Caldi con il setup "piccino".
Ad inizio giornata un po' pativo mentalmente il fatto che la 36 ha meno escursione e che l'angolo è un po' più chiuso, poi man mano che mi gasavo ho iniziato a fare le stesse linee che faccio con il setup "ciccione" ed alla fine che dire... mi sono divertito un mondo.
La cosa che mi ha fatto veramente impazzire è il comportamento nei salti, essendo alleggerita e con meno pompaggio delle sospensioni come la spingo un po' schizza in aria! Per chi non è ancora stato a Caldirola di quest'anno, va' aggiornato sul fatto che hanno una miriade di strutture nuove, un drop simile al road gap, ma un pelo più piccino (stiamo intorno ai 2-2.20 metri al palo) e tanti doppi nuovi, di cui uno intorno ai 5-6 metri. Caspita, mi sembrava di avere per le mani la TrailOrPark, su uno step up mandavo dei table ta paura, uno ho provato a tirarlo un po' ed ho visto la macchia gialla del logo Maxxis sulla ruota davanti... era davvero piatta :-|
Nelle whip non è che cambi molto, solo la velocità di esecuzione.
Credo che a Sauze così ci sia da divertirsi davvero tanto tanto... non vedo l'ora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo