Possessori MTB Canyon

Gxtrm

Biker novus
27/7/09
22
0
0
Como
Visita sito
Ciao Canyonisti!! spero di diventarlo ank'io a breve... ho in mente la torque vertride 2011.. ho visto sul sito ke hanno prolungato lo sparbuch secondo voi lo rinnovano ancora o da domani posso aspettarmi già di vedere prezzi e specs della 2011???

è passato un po di tempo e rivisto le mie aspettative da una bici... per quello ke faccio io in mtb è più adatta una strive piuttosto di una torque...e passare da una scott genius 40 a questa magnifica canyon non ha ke solamente,e scusate se è poco, punti positivi sbalorditivi!! e l'ho solamente provata per mezz'oretta su strada e un cantiere tutto sterro dunette tombini rialzati sponde artificiali fatte da ruspe e ki più ne ha più ne metta.. senza neanke un settaggio appropriato dell'ammo e forka figuratevi in piena montagna a tutta birra in tenuta da combattimento e tutta settata al punto giusto :sbavon:
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
felice possessore di un telaio Grand Canyon Al, acquistato nuovo e smontato sul mercatino, assemblato di mano mia, ottimo telaio, grande qualità (anche per i componenti che ci ho buttato su) e ottima abilità del meccanico (io ghgh)

Fox f100
Formula Oro k18 (prima cosa che cambierò)
Fulcrum Red Metal 5
Cambio tutto SLX
in arrivo manopole Progress lock on
pipa Ritchey di listino
reggisella Iridium di listino
manubrio RR da 64mm imbattibile per peso/prezzo
il tutto si assesta sugli 11 kg (pedali, copertoni (non schwalbe), camere: comprese)

unica pecca? collarino reggisella, ha una placchetta di metallo che mi si è già deformata, chiude ancora ma è deformato :-S
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
unica pecca? collarino reggisella, ha una placchetta di metallo che mi si è già deformata, chiude ancora ma è deformato :-S
Ma è quello originale Canyon? Questo, per intenderci:

http://www.canyon.com/img/accessories/5021_img_product.jpg

Io con quello mi ci sono trovato meravigliosamente bene, il miglior collarino che abbia mai avuto. Si è rovinato un po' adesso, a distanza di un anno dall'acquisto, però devo dire che lo uso intensamente (carico e scarico della bici dall'auto + up&down della sella sui sentieri più tecnici).
Volevo ricomprarlo tanto mi ci sono trovato bene, solo che 24 euro mi sembrano un po' troppi...
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
proprio quello deep, a parte anche la rottura del forcellino, ma va beh, quelli sono altri fattori

anche a me piace molto come collarino, esteticamente bello, funzionale, sarà capitato l'anello debole a me? avrò esagerato con le coppie di serraggio? misteri... per il resto telaio miracoloso, più reattivo di molte bdc
 

paolo mtb

Biker novus
15/8/11
10
0
0
Fiume, Croazia
Visita sito
Grazie.
Pero' acquistare una bici online, cioe' senza avere l'occasione di provarla non mi rassicura troppo nel senso che esiste sempre la possibilita' di scegliere la bici sbagliata, soprattutto riguardo la taglia. Io ho provato sulo loro sito (Canyon) ad introdurre le mie misure base (un'ottimo accorgimento da parte loro ma...) pero' sono rimasto nel dubbio nel senso che sarei indeciso tra la taglia L e XL (sono alto 188 con una lunghezza del cavallo di cca 90-91 cm). Anche se francamente credo che mi andrebbero bene entrambe le taglie (si puo' facilmente "correggere" poi sollevando o abbassando di un po' la sella, non e' mica un problema). Non so...che faccio? Mi butto oppure? (cio'e nel senso che forse sarebbe meglio se scegliessi in definitiva la taglia XL).
Sta di fatto che le gc al 6.0-7.0 offrono davvero un rapporto componenti-prezzo strabiliante, praticamente irresistibile, poi sono anche belle e sembrano abbastanza robuste (+ che sufficenti cmq per le mie 6 -per il momento- gare annuali di xc e xcm livello amatori).
:nunsacci:
 
Grazie.
Pero' acquistare una bici online, cioe' senza avere l'occasione di provarla non mi rassicura troppo nel senso che esiste sempre la possibilita' di scegliere la bici sbagliata, soprattutto riguardo la taglia. Io ho provato sulo loro sito (Canyon) ad introdurre le mie misure base (un'ottimo accorgimento da parte loro ma...) pero' sono rimasto nel dubbio nel senso che sarei indeciso tra la taglia L e XL (sono alto 188 con una lunghezza del cavallo di cca 90-91 cm). Anche se francamente credo che mi andrebbero bene entrambe le taglie (si puo' facilmente "correggere" poi sollevando o abbassando di un po' la sella, non e' mica un problema). Non so...che faccio? Mi butto oppure? (cio'e nel senso che forse sarebbe meglio se scegliessi in definitiva la taglia XL).
Sta di fatto che le gc al 6.0-7.0 offrono davvero un rapporto componenti-prezzo strabiliante, praticamente irresistibile, poi sono anche belle e sembrano abbastanza robuste (+ che sufficenti cmq per le mie 6 -per il momento- gare annuali di xc e xcm livello amatori).
:nunsacci:

... rapporto qualità/prezzo eccezionale ... per la taglia ??? eeehhh se hai dei dubbi contatta Canyon oppure trova qualcuno vicino a te che sia disposto a fartela provare ................................. :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo