Possessori MTB Canyon

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
............../////
Aggiornamento del 9set11…..
solamente i possessori che già hanno ricevuto la bike.
Morotrek 246
77blu 247
Pupponi 248
Filippuzzo 249
Ivan1964 250
Number21- 251


:celopiùg::i-want-t::celopiùg:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ragazzi sono alla scelta tra nerve AM e XC.
Sarebbe la mia prima vera mtb...quindi sono ancora privo di una vera esperienza...da quel poco che ho praticato mi piacciono i percorsi in discesa con salti e fondi molto disconnessi...ma per una questione di necessita le maggiori uscite sarebbero su pianure, colline...scogliere...e un po piu raramente montagne.... quindi mi servirebbe un mezzo molto versatile che sia ottimo in tutti e 3 gli ambienti descritti(salita discesa pianura)...inizialmente avevo pensato alla nerve xc...120 non son male....però poi ho visto la NERVE AM...140 che possono essere ridotti a 110 e solo 1 kg circa in piu...la scelta si fa ardua!!!
 
ragazzi sono alla scelta tra nerve AM e XC.
Sarebbe la mia prima vera mtb...quindi sono ancora privo di una vera esperienza...da quel poco che ho praticato mi piacciono i percorsi in discesa con salti e fondi molto disconnessi...ma per una questione di necessita le maggiori uscite sarebbero su pianure, colline...scogliere...e un po piu raramente montagne.... quindi mi servirebbe un mezzo molto versatile che sia ottimo in tutti e 3 gli ambienti descritti(salita discesa pianura)...inizialmente avevo pensato alla nerve xc...120 non son male....però poi ho visto la NERVE AM...140 che possono essere ridotti a 110 e solo 1 kg circa in piu...la scelta si fa ardua!!!

... mmmhhh ... se è la prima vera MTB ti consiglio la XC ... la AM è veramente bella, esperienza personale, è una bike "totale" e "camaleontica" (se poi la "pimpi" un pochino arrivi anche a 14 kg abbondanti), ma per quello che dovresti fare tu secondo me l'ideale sarebbe la XC ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ragazzi sono alla scelta tra nerve AM e XC.
Sarebbe la mia prima vera mtb...quindi sono ancora privo di una vera esperienza...da quel poco che ho praticato mi piacciono i percorsi in discesa con salti e fondi molto disconnessi...ma per una questione di necessita le maggiori uscite sarebbero su pianure, colline...scogliere...e un po piu raramente montagne.... quindi mi servirebbe un mezzo molto versatile che sia ottimo in tutti e 3 gli ambienti descritti(salita discesa pianura)...inizialmente avevo pensato alla nerve xc...120 non son male....però poi ho visto la NERVE AM...140 che possono essere ridotti a 110 e solo 1 kg circa in piu...la scelta si fa ardua!!!




Se parli anche di salti e fondi molto sconnessi valuta la Strive
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
ragazzi sono alla scelta tra nerve AM e XC.
Sarebbe la mia prima vera mtb...quindi sono ancora privo di una vera esperienza...da quel poco che ho praticato mi piacciono i percorsi in discesa con salti e fondi molto disconnessi...ma per una questione di necessita le maggiori uscite sarebbero su pianure, colline...scogliere...e un po piu raramente montagne.... quindi mi servirebbe un mezzo molto versatile che sia ottimo in tutti e 3 gli ambienti descritti(salita discesa pianura)...inizialmente avevo pensato alla nerve xc...120 non son male....però poi ho visto la NERVE AM...140 che possono essere ridotti a 110 e solo 1 kg circa in piu...la scelta si fa ardua!!!
Ciao Arnaldo...da quello che dici essere i tuoi "percorsi soliti" dò ragione a Disgraziau...una buona XC parrebbe adeguata..Certo quella voglia di discese con salti e fondi molto sconnessi farebbe pensare di più ad una bella Strive cone dice Sten...(anche se non è esattamente una bike fatta x saltare).....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:Probabilmente la soluzione giusta,come sempre,sta nel mezzo..La Nerve AM...E' un buon mezzo e ti permette di fare quasi di tutto...certo un filo più pesante ma sai che divertimento quando la pendenza si fa negativa?:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
hai ragione...è il parere di tutti...quello che mi frenerebbe è la possibilità ancora sconosciuta...di andare su percorsi piu impegnativi...e la sicurezza invece di avere sempre a portata di mano quelli piu tranquilli! poi sai cos'è...che dopo che compri la bici...entri nei gruppi...conosci nuova gente...magari consoci gente malata che ti accompagna in avventure spericolate...magari hai la sfiga di avere amici tutti xcountristi :D
 
hai ragione...è il parere di tutti...quello che mi frenerebbe è la possibilità ancora sconosciuta...di andare su percorsi piu impegnativi...e la sicurezza invece di avere sempre a portata di mano quelli piu tranquilli! poi sai cos'è...che dopo che compri la bici...entri nei gruppi...conosci nuova gente...magari consoci gente malata che ti accompagna in avventure spericolate...magari hai la sfiga di avere amici tutti xcountristi :D

... ho la soluzione: compra la Nerve XC ed una bella Strive ... :rosik: :rosik: :rosik:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
hai ragione...è il parere di tutti...quello che mi frenerebbe è la possibilità ancora sconosciuta...di andare su percorsi piu impegnativi...e la sicurezza invece di avere sempre a portata di mano quelli piu tranquilli! poi sai cos'è...che dopo che compri la bici...entri nei gruppi...conosci nuova gente...magari consoci gente malata che ti accompagna in avventure spericolate...magari hai la sfiga di avere amici tutti xcountristi :D
Il mio saggio meccanico dice:Se vuoi fare due cose tanto diverse devi avere due bike diverse..:il-saggi:...(e ci voleva lui x capirlo?..:smile::smile::smile:)..é per questo che ti ho consigliato la Nerve AM...è l'anello di congiunzione tra i due mondi..quello dell'XC e quello dell'all mountain/enduro..E se proprio ti farai degli amici maniaci dee'XC abbassi la Talas blocchi l'ammo e pedali...:smile::smile:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Il mio saggio meccanico dice:Se vuoi fare due cose tanto diverse devi avere due bike diverse..:il-saggi:...(e ci voleva lui x capirlo?..:smile::smile::smile:)..é per questo che ti ho consigliato la Nerve AM...è l'anello di congiunzione tra i due mondi..quello dell'XC e quello dell'all mountain/enduro..E se proprio ti farai degli amici maniaci dee'XC abbassi la Talas blocchi l'ammo e pedali...:smile::smile:
onestamente a me l xc puro non piace...quindi malissimo che vada mi dedicherò all escursionismo piu leggero se proprio non dovessi trovare qualcuno con cui andare in qualche percorso un po piu adrenalinico! quindi direi che una 40% sarà percorsi tranquilli in pianura, 40% escursionismo vario(colline e montagnette) 20% percorsi "intriganti" dove dare il massimo veloci o lenti ma molto tecnici! direi che l AM sarebbe perfetta...l XC mi rallenterebbe nelle discese e mi negherebbe qualche drop ma mi ripagherebbe nel resto.... mmmmm!!!! quanto vorrei provarle entrambe :D
ma nessuno nelle zone di modena eh?!?!?! :D
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
onestamente a me l xc puro non piace...quindi malissimo che vada mi dedicherò all escursionismo piu leggero se proprio non dovessi trovare qualcuno con cui andare in qualche percorso un po piu adrenalinico! quindi direi che una 40% sarà percorsi tranquilli in pianura, 40% escursionismo vario(colline e montagnette) 20% percorsi "intriganti" dove dare il massimo veloci o lenti ma molto tecnici! direi che l AM sarebbe perfetta...l XC mi rallenterebbe nelle discese e mi negherebbe qualche drop ma mi ripagherebbe nel resto.... mmmmm!!!! quanto vorrei provarle entrambe :D
ma nessuno nelle zone di modena eh?!?!?! :D
Magari...io amo la mia Liguria ma da te ci verrei di corsa..e per un sacco di ragioni...:sbavon:A parte gli scherzi secondo me l'AM sarebbe l'ideale x te..un pò di escursione in più dell'XC ti farà comodo quando ti farai prendere dall'euforia e ti lancerai a manetta..:smile::smile:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Magari...io amo la mia Liguria ma da te ci verrei di corsa..e per un sacco di ragioni...:sbavon:A parte gli scherzi secondo me l'AM sarebbe l'ideale x te..un pò di escursione in più dell'XC ti farà comodo quando ti farai prendere dall'euforia e ti lancerai a manetta..:smile::smile:
sottolineo e risottolineo che sono terrunciello....e sono a modena per studio...senza auto...quindi per andare a "manetta" devo trovare prima un compagno che mi ci "accompagni" sul cimone!!!
in compenso l'estate sono a casa e li ho la macchina...ma non ho piu le montagne...ma solo lescogliere! :D
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
sottolineo e risottolineo che sono terrunciello....e sono a modena per studio...senza auto...quindi per andare a "manetta" devo trovare prima un compagno che mi ci "accompagni" sul cimone!!!
in compenso l'estate sono a casa e li ho la macchina...ma non ho piu le montagne...ma solo lescogliere! :D
Ho avuto la fortuna di girare un pò anche la Puglia...(Brindisi,Taranto e dintorni..)è vero non ci sono tante montagne ma con le ruote grasse mi sono divertito anche in mezzo agli ulivi..:celopiùg:
 

2FNix

Biker novus
24/8/11
7
0
0
Latina
Visita sito
Ciao ragazzi sono in procinto di comprarmi una grand canyon al , qualcuno di voi ne è già in possesso in località roma/latina per potermela far provare... sono indeciso tra la M e la L, grazie fatemi sapere :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo